Il Toma Inviato 8 Aprile, 2013 Share Inviato 8 Aprile, 2013 Porca pupazzaaaaaaaaaaaa................ Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 8 Aprile, 2013 Share Inviato 8 Aprile, 2013 Ho la vecchia ed d vd dei paninari, se fanno il BR la butto nel cesso/regalo e mi prendo la br senza manco pesnarci su troppo :P Ottimo annuncio/recupero btw; speravo in Fumoffu ma va bene anche così, Dyn.it si fà apprezzare ancora una volta dal sottoscritto e non mancherò di sostenere economicamente l'iniziativa -.-v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 8 Aprile, 2013 Share Inviato 8 Aprile, 2013 (modificato) Ho la versione dvd dei paninari, se fanno il BR la butto nel cesso/regalo e mi prendo la br senza manco pesnarci su troppo :P Ottimo annuncio/recupero btw; speravo in Fumoffu ma va bene anche così, Dyn.it si fà apprezzare ancora una volta dal sottoscritto e non mancherò di sostenere economicamente l'iniziativa -.-v Guarda che GitS era di Panini Video quindi il famoso titolo di Shin Vision non si sa ancora e FMP/Fumoffu possono essere presi. Modificato 8 Aprile, 2013 da Kyon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 8 Aprile, 2013 Share Inviato 8 Aprile, 2013 Tanto FMP non continuerà mai, rimarrà sempre monco e io soffrirò forever come un cane sommerso da un'orda di moeblob Kyoani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zelgadis Inviato 8 Aprile, 2013 Share Inviato 8 Aprile, 2013 Mp3dom puoi fare chiarezza? Sul sito dynit c'è scritto "Entrambe le serie televisive ed il film inedito verranno editate in Blu-ray e Dvd e vanteranno nuovi materiali audio/video rimasterizzati." mentre su animeclick "Entrambe le serie televisive ed il film inedito (di cui è prevista l’edizione in Blu-ray e Dvd) vanteranno nuovi materiali audio/video rimasterizzati." Insomma, sarà solo il film ad essere proposto in bluray, o tutto quanto? Cmq a sto punto è chiaro che stanno preparando il terreno per portarci pure Arise... daje. Ho fatto copia/incolla appena è uscita la news, poi dynit l'ha editata (e ora anche su AC ci siamo adeguati alla modifica). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 8 Aprile, 2013 Share Inviato 8 Aprile, 2013 (modificato) Tanto FMP non continuerà mai, rimarrà sempre monco e io soffrirò forever come un cane sommerso da un'orda di moeblob Kyoani Io mi sono rassegnato che sto seguendo il manga FMP Sigma che avvengono gli eventi dell'anime The Second Raid e va anche oltre. Succedono parecchie cose dopo. Nel caso dell'anime io prenderò solo il Fumoffu che mi piace un botto per i momenti esilaranti mentre le altre due serie non le prendo perché tanto la storia è incompleta. Mi accontento del manga per quello. Modificato 8 Aprile, 2013 da Kyon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 8 Aprile, 2013 Autore Share Inviato 8 Aprile, 2013 Tanto FMP non continuerà mai, rimarrà sempre monco e io soffrirò forever come un cane sommerso da un'orda di moeblob Kyoani Vabbé, dai, quantomeno escono le novel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 8 Aprile, 2013 Share Inviato 8 Aprile, 2013 28) Messaggio di PainDario (08/04/2013, ore 19:04) non mi piace è fatto in 3D キタ━━━(゜∀゜)━━━!!!! Il ritorno del fenomeno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 8 Aprile, 2013 Share Inviato 8 Aprile, 2013 28) Messaggio di [/size]PainDario[/size] [/size](08/04/2013, ore 19:04)[/size] non mi piace è fatto in 3D キタ━━━(゜∀゜)━━━!!!! Il ritorno del fenomeno. ROTFL. Tanto non l'avrebe comprato visto che "w la pirateria non lavorerò mai!!! 1! 1! 1! 1! 11! 1! 111". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 8 Aprile, 2013 Share Inviato 8 Aprile, 2013 Tanto FMP non continuerà mai, rimarrà sempre monco e io soffrirò forever come un cane sommerso da un'orda di moeblob Kyoani In realtà prima che fosse annunciato Kyokai no Kanata girava la voce che ne stessero preparando una nuova serie, in uscita per l'estate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hibari Inviato 8 Aprile, 2013 Share Inviato 8 Aprile, 2013 Tanto FMP non continuerà mai, rimarrà sempre monco e io soffrirò forever come un cane sommerso da un'orda di moeblob Kyoani In realtà prima che fosse annunciato Kyokai no Kanata girava la voce che ne stessero preparando una nuova serie, in uscita per l'estate Perché, qualcuno ci aveva creduto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Aprile, 2013 Share Inviato 8 Aprile, 2013 I analyze and I verify and I quantify enough100 percentile no errors no miss... SSS meglio col cast tv o col cast movie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 8 Aprile, 2013 Share Inviato 8 Aprile, 2013 SSS meglio col cast tv o col cast movie? Essendo un seguito delle serie tv, direi cast tv. E poi sono troppo affezionato a quelle voci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 8 Aprile, 2013 Share Inviato 8 Aprile, 2013 Peccato per Wolf's Rain, mi rifaccio con SAC e SAC 2nd GIG. Finalmente un po' di fantascienza come dio comanda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Aprile, 2013 Share Inviato 8 Aprile, 2013 Tanto FMP non continuerà mai, rimarrà sempre monco e io soffrirò forever come un cane sommerso da un'orda di moeblob Kyoani Io mi sono rassegnato che sto seguendo il manga FMP Sigma che avvengono gli eventi dell'anime The Second Raid e va anche oltre. Succedono parecchie cose dopo. Nel caso dell'anime io prenderò solo il Fumoffu che mi piace un botto per i momenti esilaranti mentre le altre due serie non le prendo perché tanto la storia è incompleta. Mi accontento del manga per quello. Sigma dovrebbe arrivare alla fine della serie di novel, la prima almeno SSS meglio col cast tv o col cast movie? Essendo un seguito delle serie tv, direi cast tv. E poi sono troppo affezionato a quelle voci Concordo, per uniformità il cast dovrebbe essere quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ete® Inviato 10 Aprile, 2013 Share Inviato 10 Aprile, 2013 Sarà il buon Luca ad editare i Blu-Ray di GITS? In tal caso, come ti comporterai con il framerate variabile di alcuni episodi? Ricordo distintamente che l'ultimo DVD della Panini era blendato abbestia perché la fonte jappa era 30p (qualche episodio di 2nd GIG me lo ricordo blendato ma non ci metto la mano sul fuoco). (PS: yuuhuu ho ritrovato la pass dell'account, che fatica lurkare senza poter rispondere.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 10 Aprile, 2013 Share Inviato 10 Aprile, 2013 (modificato) Per la prima domanda non saprei XD Sui materiali non abbiamo possibilità di manovra, sono comunque a 60i. Le sigle a 30p e gli episodi, generalmente, a 24p. Il 30p nel bluray non esiste perciò sarà obbligatoriamente 60i. Il problema sarà sui dvd. Portare il 30p a 24p senza blend significa obbligatoriamente droppare dei frame buoni (e infatti l'opening dei precedenti dvd scattava visibilmente) mentre trascodificare a 50i significherebbe introdurre ghost e codifica (interlacciata) più inefficiente e rischierebbe di diventare nel globale inferiore ai precedenti dvd (che erano progressivi-accelerati). Alla fine... ci devo pensare. Deciderò dopo aver fatto delle prove. Modificato 10 Aprile, 2013 da mp3dom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ete® Inviato 10 Aprile, 2013 Share Inviato 10 Aprile, 2013 Non sono mai entrato veramente nelle 'regole dei Blu-Ray'... Cosa comporta, durante la riproduzione, avere una fonte interlacciata e non progressiva (come in questo caso, quindi, a 60i)? Che difetti sono percepibili a video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 10 Aprile, 2013 Share Inviato 10 Aprile, 2013 (modificato) Visto che è già iniziato il terzo grado al buon mp3dom mi accodo anch'io. Ma le serie tv di GitS non erano nate in SD? I bluray giapponesi sono degli upscale infatti ma è anche vero che sono usciti nel 2009. Cosa hanno fatto a questi nuovi master? Li hanno in qualche modo resi realmente HD? Modificato 10 Aprile, 2013 da Kiavik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 10 Aprile, 2013 Share Inviato 10 Aprile, 2013 La stessa immagine in PNG: http://img.affenheimtheater.de/screen_gits_sac1_bd_jp_003.png No, direi che la qualità è rimasta invariata. Sono sicuramente upscale, ma direi ad una risoluzione intermedia tra SD e HD. Probabilmente sui 720 o giù di lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 10 Aprile, 2013 Share Inviato 10 Aprile, 2013 (modificato) Non sono mai entrato veramente nelle 'regole dei Blu-Ray'... Cosa comporta, durante la riproduzione, avere una fonte interlacciata e non progressiva (come in questo caso, quindi, a 60i)? Che difetti sono percepibili a video? Nel caso dei 60i di contenuto 30p dipende molto dal lettore. Un lettore buono dovrebbe notare che non c'è reale interlacciamento e riprodurre normale. Un lettore più scadente farebbe deinterlacciamento e, in base a quanto di buona qualità sia, può essere sostanzialmente identico al non deinterlacciare, oppure può comunque introdurre una perdita di dettaglio in verticale, che comunque non sono sicuro quanto sia realisticamente percettibile in movimento. Nel caso specifico però, trattandosi di upscale, sostanzialmente è indifferente. Per i 60i di roba 24p è già diverso, ma più per la fluidità di movimento che non per il dettaglio, in questo caso specifico. In teoria, visto che si può fare soft pulldown, immagino che verrà fatto questo e un lettore buono ignora il pulldown e riproduce a 24, altrimenti è come vedersi un classico dvd 60i di roba telecinata senza fare ivtc. Comunque a giudicare dalla png postata da mp3dom, sembra essere 540p (debilinear pare confermare). Possiamo chiedere un reverse upscale con conseguente upscale fatto con qualcosa di meglio di bilinearresize? :3 EDIT: http://www.abload.de/img/0dblblmjupd.png Crop(0, 22, -0, -22) debilinear(960,518) bilinearresize(1920,1036) addborders(0,22,0,22) Modificato 10 Aprile, 2013 da mirkosp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 10 Aprile, 2013 Share Inviato 10 Aprile, 2013 (modificato) L'immagine l'ho postata perché corrispondeva a quella postata da Kiavik. Mi pare di aver visto punti con un po' di dettaglio in più ma in effetti mediamente stiamo su questi livelli (direi). In teoria, visto che si può fare soft pulldown, immagino che verrà fatto questo e un lettore buono ignora il pulldown e riproduce a 24, altrimenti è come vedersi un classico dvd 60i di roba telecinata senza fare ivtc. Comunque a giudicare dalla png postata da mp3dom, sembra essere 540p (debilinear pare confermare). Possiamo chiedere un reverse upscale con conseguente upscale fatto con qualcosa di meglio di bilinearresize? :3 No (soft-pulldown) e no (upscale). È tutto bloccato. Già grasso che cola che sia ditherizzato in SBMV. Modificato 10 Aprile, 2013 da mp3dom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 10 Aprile, 2013 Share Inviato 10 Aprile, 2013 Ah... peccato. Vabbè, in qualsiasi caso l'edizione BD sarà migliore di quella DVD visto che non ci saranno magagne per il framerate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ete® Inviato 10 Aprile, 2013 Share Inviato 10 Aprile, 2013 Ecco, al di là del dettaglio (sapevo si trattasse di un upscale) il mio cruccio era proprio la fluidità. Ho l'occhio parecchio allenato e vedere intere carrellate andare a scattini mi fa venire l'orticaria (il pensiero va al DVD6 della prima serie, piangevo sangue durante la visione ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Aprile, 2013 Share Inviato 10 Aprile, 2013 Alla fine... ci devo pensare. Deciderò dopo aver fatto delle prove. L'unica strada per fare delle scelte oculate. :-) Ah, ma perché è così raro trovare dei professionisti che sanno di cosa parlano e ragionano così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati