Nighthawk Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 Evangelion per appassionati puri? Beh, insomma... l'ha visto anche mia nonna, fra un po'. Se non sbaglio alla Multisala Palazzo di Mestre si sono svolti eventi della Nexo Digital. Confermo, io sono andato a vedere sia Ritorno al Futuro che The Blues Brothers. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 autobus carichi di famigliole dirette a vedere madoka magica iniziativa lodevole e titoli importanti, però boh... sarà che per abitudine sono uno che gli anime se li spara in casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 Ma Madoka quale film è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 Il primo, per ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 Evangelion per appassionati puri? Beh, insomma... l'ha visto anche mia nonna, fra un po'. Ma se parti dal terzo film... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 Ma per forza, gli altri ormai li ha già visti più volte il mondo intero, mi pare anche normale puntare sulla novità assoluta piuttosto che su altra roba. L'unica vera insensatezza è mandare solo il primo di Madoka che ormai è stato proiettato in tutti i festival possibili e immaginabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 autobus carichi di famigliole dirette a vedere madoka magica "mamma! mamma! Ma perché Mami viene divorata?! *BWHAAAAAAA*" iniziativa lodevole e titoli importanti, però boh... sarà che per abitudine sono uno che gli anime se li spara in casa. Bhe, su grande schermo è un'altra cosa Ma per forza, gli altri ormai li ha già visti più volte il mondo intero Insomma... chi li ha scaricato o si è comprato i DVD/BD... Volevo solo sottolineare che Wolf's Childreen poteva avere un pubblico ben più vasto, va benissimo anche per le famiglie come i film di Myazaki, Eva no di certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 (modificato) Ma per forza, gli altri ormai li ha già visti più volte il mondo intero, mi pare anche normale puntare sulla novità assoluta piuttosto che su altra roba. "Il mondo intero" riferito agli appassionati di animazione. Ma Eva è conosciuto a livello di nome anche da chi non bazzica propriamente l'ambiente, che potrebbe andare per curiosità una volta saputo della proiezione. Eva è un nome spendibile, questo era quello che intendevo. Però si ritroverebbero a vedere il terzo film senza sapere niente di quel che è successo prima. Poi chiaro, questo SE intendi dedicare le proiezioni ad un pubblico più vasto di quello della platea di appassionati, altrimenti va benone anche il terzo film. Modificato 6 Aprile, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 Mah...potrebbe essere che in futuro editeranno altri titoli più vecchiotti... Comunque ora sono curioso di vedere in quanti cinema verranno distribuiti. ( non mi faccio molte illusioni). ehm http://it.wikipedia.org/wiki/Nexo_Digital in pratica e' un network digitale alternativo, da quando poi c'e' stata la digitalizzazione delle sale non so se si e' giovato della cosa. la questione 'restaurati' e' un 'legacy' dal loro modo di proporre gli eventi; con Nexo legend 'mandavano in onda' "film restaurati per eventi cinematografici unici'. Ah ok ....quindi saranno degli eventi che andranno al cinema in un'unica data (1giorno / 2 max) e saranno in digitale. beh non mi dispiace come idea (spero però che in futuro possa espandersi almeno a una settimana di programmazione...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 Evangelion 1.11 e 2.22 sono stati trasmessi per due anni più volte su Rai4. Penso che chi voleva vederli se li sia visti ed è "pronto" per il terzo film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 Evangelion 1.11 e 2.22 sono stati trasmessi per due anni più volte su Rai4. Penso che chi voleva vederli se li sia visti ed è "pronto" per il terzo film. anche akira, epperò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 Vabbè, ma per Akira la questione è diversa, penso non ci sia neanche bisogno di dirlo di nuovo. Evangelion 1.11 e 2.22 sono stati trasmessi per due anni più volte su Rai4. Penso che chi voleva vederli se li sia visti ed è "pronto" per il terzo film. Appunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 voi non siete tra quelli rimasti traumatizzati durante l'età dello sviluppo goldreic? tzè! cos'era goldreic in confronto?!? ahhh com'era buio pesto in quelle fredde nottate su rai 3 in compagnia dei film, tra i quali akira, di enrico ghezzi. non potete capire cosa significhi, psicologicamente, un rerun cinematografico di QUEL... quel... no non capite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 Io non l'ho mai visto in italiano, e nemmeno ci tengo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 Se non sbaglio alla Multisala Palazzo di Mestre si sono svolti eventi della Nexo Digital. Confermo, io sono andato a vedere sia Ritorno al Futuro che The Blues Brothers. Pure al The Space di Silea (TV) di solito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 voi non siete tra quelli rimasti traumatizzati durante l'età dello sviluppo goldreic? tzè! cos'era goldreic in confronto?!? ahhh com'era buio pesto in quelle fredde nottate su rai 3 in compagnia dei film, tra i quali akira, di enrico ghezzi. non potete capire cosa significhi, psicologicamente, un rerun cinematografico di QUEL... quel... no non capite Nun me parlare di quella notte ( l'una e un quarto , a chi interessa ) che una o due settimane prima era uscita la vhs da edicola della Hobby e Work e io l'avevo comprata. A saperlo avrei risparmiato 15 mila lire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 Akira ha rotto le palle. Qualcuno doveva pur dirlo prima o poi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 Inziativa lodevole, purtroppo credo che a sforzarmi riuscirò a vedere 1 (forse 2...) film su 4: Madoka già visto (il 1mo anche 2 volte tra Lucca e San Marino ) e cmq anche visti entrambi di fila non mi hanno soddisfatto indi passo (quello che aspetto davvero è il 3zo! :P) ; Akira fotte sega (film che ho imparato ad odiare da quando ho letto il manga/ho già una ed. dvd che non guardo da anni e non per il dub ita ma per il film in sè..) , Eva 3.0 idem (anche se potrei cambiare idea ed andare lo stesso al cinema ma di base è un no), l'unico "sicuro" è Wolf's Chlldren (nel senso che se resisto a non vedere il f-sub vado a gustarmelo al cinema... sempre che ne trovi uno decente dove lo proiettano!). Con questi titoli cmq si son giocati 3 release "grosse" + 1 titolo storico di richiamo; se non fanno cassa con questi credo possiamo scordarci inziative future a riguardo indi spero che vadano cmq bene: forse il più "sconosciuto/a rischio" è Hosoda tutto sommato anche se un pò di casual wiewer potrebbe attirarli (essnedo un film per famiglie) mentre gli altri sono più orientati per lo "zoccolo duro" di fan degli anime. Per intanto mi segno sul calendario la data di WC/tengo sott'occhio le proiezioni nella mia zona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 6 Aprile, 2013 Share Inviato 6 Aprile, 2013 Abbreviarlo in WC fa molto brutto però... XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Aprile, 2013 Share Inviato 7 Aprile, 2013 il più "sconosciuto/a rischio" è Hosoda tutto sommato anche se un pò di casual wiewer potrebbe attirarli (essnedo un film per famiglie) E' un film per famiglie... ma secondo me i bambini si annoiano/non lo capiscono. Diciamo che è più un film per "genitori"... (ne consegue anche che se non sei genitore probabilmente non riesci ad immedesimarti completamente, imho). Summer Wars sarebbe stato 100 volte meglio come lancio al cinema (non per il valore del film, ma per l'appeal sul pubblico). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 7 Aprile, 2013 Share Inviato 7 Aprile, 2013 Incrocio le dita per un passaggio all'Arcadia di Evangelion, voglio imbiancare tre file almeno >__< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 7 Aprile, 2013 Share Inviato 7 Aprile, 2013 (modificato) il più "sconosciuto/a rischio" è Hosoda tutto sommato anche se un pò di casual wiewer potrebbe attirarli (essnedo un film per famiglie) E' un film per famiglie... ma secondo me i bambini si annoiano/non lo capiscono. Diciamo che è più un film per "genitori"... (ne consegue anche che se non sei genitore probabilmente non riesci ad immedesimarti completamente, imho). Summer Wars sarebbe stato 100 volte meglio come lancio al cinema (non per il valore del film, ma per l'appeal sul pubblico). Certo avrebbe mixato meglio il tipo di pubblico a cui si rivolge (e per altro io non ho ancora visto WC indi mi fido di quanto dici te/chi lo ha già visto sul fatto che sia per genitori/famiglie) però SW è un film "vecchio" già edito (e per altro in mano ad un'altra case editirce... purtroppo!) indi ha poco senso lamentarsene dell'uscita e/o invocare un'altro titolo "più adatto"... a questo punto era meglio partire con Tokikake/rifare i primi 2 (licenze permettendo)! :p Vabbè, accontentiamoci del fatto che si potrà vedere l'utlimo film di Hosoda in un (buon?) cinema: dopo 20 anni e passa di animazioni viste dal sottoscritto quelli che ho fruito in sale degne di questo nome (escludo volutamente proiezioni in auditorium e/o sale congressi che NON SONO CINEMA.... ) sono i lavori rieditati di Miyazaki dalla LR (e manco tutti...) più Paprika di Kon (perchè era roba Sony/ha avuto una distribuzione cinematografica), Metropolis di Rin Taro (anche qui più per i nomi coinvolti/caso che abbiano tentao uan distribuzione al cienema) e Steamboy (che era in antemprima al Pathè ad un Torino Comics) più Madoka Movie 1 a Lucca 2013 (tutto sommato il Centrale è un cinema...) ; da quel punto di vista stiamo messi decismente male, indi cmq ogni film in più al cinema (anche per un periodo limitato) è il benvenuto! Modificato 7 Aprile, 2013 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 7 Aprile, 2013 Share Inviato 7 Aprile, 2013 Speriamo che in qualche cavolo di cinema di Roma ci sarà questo evento, Eva al cinema è il sogno di una vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 7 Aprile, 2013 Share Inviato 7 Aprile, 2013 Io ricordo quando andai a vedere La Ciittà Incantata al cinema: a parte che eravamo quattro gatti e che i disegni del Ghibl, sullo schermo gigante, mi sembravano vuoti e piatti, c'erano bimbi che si annoiavano e una piccola che piangeva quando ha visto il fantasma con la maschera trasformarsi in mostro e inseguire Chihiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 7 Aprile, 2013 Share Inviato 7 Aprile, 2013 Io ricordo quando andai a vedere La Ciittà Incantata al cinema: a parte che eravamo quattro gatti e che i disegni del Ghibl, sullo schermo gigante, mi sembravano vuoti e piatti, c'erano bimbi che si annoiavano e una piccola che piangeva quando ha visto il fantasma con la maschera trasformarsi in mostro e inseguire Chihiro Questi crudeli anime giapponesi, inadatti a un pubblico infantine, molto, molto meglio gli innocui film Disney… Quelli si che non fanno piangere i bambini http://youtu.be/KVmBvywP0bA Ma fammi il piacere va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati