Alex Halman Inviato 30 Agosto, 2013 Share Inviato 30 Agosto, 2013 (modificato) Ma i petit nendo se proprio li vogliono possono cattarseli direttamente da casa, non sono mica esclusiva italiana, e non è sicuramente per quello che è stata importata. Veramente mi risulta che al momento dell'uscita italiana erano già esauriti, lo erano praticamente in pre-order quindi no, non potevano cattarseli, lo stesso mi pare per la FigMa di Insane Black Rock Shooter esauritissima, infatti su eBay l'avevo vista a prezzi folli tipo 350$ (da non confondere con quella di BRS normale che è reperibilissima) io il primo BD con questa figure l'ho pagato mi pare 55 euro o giù di lì... Poi si parla di meno di un centinaio di copie quando Madoka ha venduto 80k volumi a BD in Giappone. Ne avranno comunque fatto più una questione di immagine che economica, insomma, loro producono Madoka e in un paese lontano fanno un'edizione più figa della loro? ovvio che non gli piaccia Modificato 30 Agosto, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 30 Agosto, 2013 Share Inviato 30 Agosto, 2013 Nella gran parte dei casi è vero ma qui si faceva proprio l'esempio di Madoka che rispetto all'edizione nippo ha in più il Petit-nendo che loro non avevano, ed è appunto un caso come questo che può fargli girar le balle... anche se di contro i libretti allegati in italiano loro non saprebbero leggerli quindi in caso qualche nippo comprasse l'edizione italiana quello che guadagnerebbe col gadget poi lo perderebbe col supporto cartaceo Madoka è un caso particolare, Cobra parlava di edizioni americane, che il 99% delle volte (l'1% è roba Aniplex USA o NISA) sono dei semplici amaray con nessun extra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Agosto, 2013 Share Inviato 30 Agosto, 2013 A bhe, allora hai perfettamente ragione, in effetti noi poi siamo pure in un altro codice regionale quindi senza bisogno di strani accrocchi possono rendere illeggibile il disco in nipponia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Agosto, 2013 Share Inviato 30 Agosto, 2013 Uh, forse non ho capito (di queste cose non sono molto edotto), ma questo accrocco di protezione non credo possa scongiurare il reverse importing (credo anch'io sia quello il senso, se poi vogliono scongiurare la copia del materiale beh, qualcuno gli venda il ponte in America). Se davvero un utente giapponese desidera acquistare e vedere materiale audiovisivo americano al posto di quello giapponese ha comunque diversi modi, dal semplice lettore BR regionfree di suo (JVC, Panasonic, Sony, sono tutte case che li producono, costano dai 100 ai 300 dollari e sono liberamente acquistabili sulla rete) o ad uno americano che credo si possa connettere alla rete elettrica giapponese con apposito adattatore ( e quelli ormai te li tirano dietro): soluzioni queste poi che credo siano accessibili in patria anche senza importare nulla, non credo che a Tokyo non ci sia qualcuno che vende materiale d'importazione. Questo limitandosi al fisico, se poi l'accrocco è un programma vuol dire che potrà essere liberamente aggirato con qualche custom firmware da smanettoni vari (anche questi non credo manchino in Giappone), sempre che non devasti letteralmente l'aggeggio su cui gira e debbano ritirare il suddetto accrocco dal mercato, cosa che non escludo vista la furbizia di chi crea questi programmi (da utente pc conosco le conseguenze di roba come Securom, anche se non credo arriveremo a quegli estremi); programmi che comunque secondo me non servono ad una sega a prescindere, se vuoi li aggiri punto e stop e non hanno alcun effetto pratico reale, magari all'utente fanno aumentano un filo i costi ma viste le differenze di prezzo sono soldi che gli rientrano in tasca in fretta. Però non ne capisco davvero l'utilità a prescindere (nel senso di buttarci soldi per svilupparlo): un otaku giapponese non credo che vada a comprare le edizioni ridotte americane solo perchè costano meno, l'acquisto dipende dal contenuto dell'edizione. Se volesse semplicemente un "sostituto" del contenuto audiovisivo venduto secondo lui a prezzo troppo elevato per le sue tasche (tasche che però sostengono sempre quel prezzo lì, quindi non si parla di aumenti, semplicemente lì mi pare culturalmente accettato l'otakuaggine è un hobby costoso, qui no invece, la roba certe volte te la regalano) tanto varrebbe che si scaricasse la raw da internet, non spenderebbe nemmeno uno yen. Ci possono certamente essere casi di reverse importing, ma credo siano rarissimi e comunque non è detto che rappresentino sempre guadagni persi per la casa giapponese. Nel caso particolare della FAP di Madoka ad esempio, parliamo di qualcosa che quando è stato annunciato era già uscito da mo in Giappone in credo quasi tutti i suoi contenuti (tranne l'encoding fatto meglio, ma non so quanto influisca) e oltretutto in edizione estremamente limitata (1000 scarsi se non vado errato): certo, uno lì potrebbe pigliarselo per speculare sul petit nendo esaurito sulle aste giapponesi online, ma dubito che abbia saltato le uscite giapponesi per attendere quella italiana. Di sicuro qualcuno avrà rosicato per il prezzo, ma secondo me a molti non è fregato niente, la roba già ce l'avevano e al massimo hanno preso da rivenditori privati qualche pezzo esaurito che gli mancava, l'editore giapponese però non credo abbia perso uno yen a causa dell'edizione italiana di Madoka (che a sua volta è stata probabilmente l'edizione più ricca nell'intero globo, perchè non erano mica solo i giapponesi a rosicare, dalle altre parti credo uscisse al massimo con la soundtrack, sarebbe interessante capire come si è sviluppata l'idea della FAP nella testa di Dynit). Insomma, mi sembra tutto strano e un po' cretino il comportamento dei giapponesi, perchè tanto se un giapponese vuole fare reverse importing o non comprargli la roba, i tempi odierni gli permettono di farlo senza che nessuno possa far nulla. Ma mi rendo conto che l'industria non è sempre qualcosa di intelligente e che in genere io sono parecchio ignorante in materia. Boh. Forse è meglio un altro topic comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Agosto, 2013 Share Inviato 30 Agosto, 2013 (modificato) Bhe... come ha spiegato Shuji sono accrocchi stupidi che servono solo a scoraggiare chi non ha voglia di sbattersi modello Sasami-san Torniamo a Dynit dai... ad esempio visto che su Mega sono già pubblicizzati qualche dettaglio sull'edizione dei film di Madoka potrebbero darlo Modificato 30 Agosto, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Agosto, 2013 Share Inviato 30 Agosto, 2013 Bhe... come ha spiegato Shuji sono accrocchi stupidi che servono solo a scoraggiare chi non ha voglia di sbattersi modello Sasami-san OT ROTFL, è che secondo me chi non ha voglia di sbattersi non fa reverse importing. Fine OT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Agosto, 2013 Share Inviato 30 Agosto, 2013 Bhe... come ha spiegato Shuji sono accrocchi stupidi che servono solo a scoraggiare chi non ha voglia di sbattersi modello Sasami-san OT ROTFL, è che secondo me chi non ha voglia di sbattersi non fa reverse importing. Fine OT. Che e' esattamente quanto dicevo prima; e' un qualcosa di cretino, anche e sopratutto perche' mirato a quella stessa minoranza di gente motivata ad acquistarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 2 Settembre, 2013 Share Inviato 2 Settembre, 2013 Su Ka-Boom c'è un'enorme sovraimpressione che dice "Dal 23 Settembre sul canale 139"... pure qua settembre poco dopo la metà... coincidenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Insomma pare si prospetti una collaborazione tra Dynit e Yamato.... Se ciò serve per dare una solidità al nostro anemico mercato va benissimo!!! Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Infatti sarebbe la cosa più intelligente che potrebbero fare, smettere di pestarsi i piedi e fare le aste e piuttosto fare cartello e spartirsi equamente la tort(in)a... per questo fino a che non vedo non credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Girelle a Yamato, roba nuova a Dynit; sarebbe una spartizione logica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Non fa una grinza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Mi sta bene.Basta che Yamato impari a fare le cose per bene come Dynit e non il contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 In un canale trasmettono tutto quello annunciato da Yamato e titoli Dynit ?... non gli basta una vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Io una collaborazione fra i due editori non la vedo possibile. Tanto più ora che Yamato non si fa più distribuire principalmente da Terminal, ma da Artist First. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Niente cartello colombiano quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 In un canale trasmettono tutto quello annunciato da Yamato e titoli Dynit ?... non gli basta una vita Ma và, 6 mesi e fanno fuori tutto anche meno, trasmettendo tutti i giorni. Parliamo di serie di 13-26 episodi , mia da 100.... cmq se va tutto su Ka boom, la vedo male. Molto male. Io una collaborazione fra i due editori non la vedo possibile. Tanto più ora che Yamato non si fa più distribuire principalmente da Terminal, ma da Artist First. Però questa guerra riguarderebbe il mercato HV. In tv le cose sono già diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Forse è più probabile che la novità su Ka-Boom sia il completo sviluppo del canale con una programmazione più completa, dopo un periodo di test, magari sarà in competizione con il fantomatico Secret Project Yamato che sembra sia qualcosa di legato ad un trasmissione (tv o internet che sia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Niente panico, il lucano sa quello che fa'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Niente cartello colombiano quindi? Ormai è tutto in mano ai messicani! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Forse è più probabile che la novità su Ka-Boom sia il completo sviluppo del canale con una programmazione più completa, dopo un periodo di test, Spero che migliorino il segnale per allora, perché da me fa ancora i capricci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Spero che migliorino il segnale per allora, perché da me fa ancora i capricci. A me li fa ancora Rai4... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 4 Settembre, 2013 Share Inviato 4 Settembre, 2013 Vorrei stirngere la mano a chiunque sia venuto in mente di mandare il trailer di Eva3.33 prima della proiezione dei primi due. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 5 Settembre, 2013 Share Inviato 5 Settembre, 2013 Vorrei stirngere la mano a chiunque sia venuto in mente di mandare il trailer di Eva3.33 prima della proiezione dei primi due. XD L'hanno mandato anche dopo, a dire il vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 5 Settembre, 2013 Share Inviato 5 Settembre, 2013 (modificato) Vorrei stirngere la mano a chiunque sia venuto in mente di mandare il trailer di Eva3.33 prima della proiezione dei primi due. XD L'hanno mandato anche dopo, a dire il vero. Lo so, era la cosa sensata da fare. Non ha senso mandarlo anche prima dei due film spoilerando tutto, però. XD Modificato 5 Settembre, 2013 da Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati