Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

comunque bellissima serata ieri, ho avuto l'occasione di incontrare gente che non vedevo da un mucchio di tempo e che mai mi sarei aspettato di vedere li. peccato solo per le locandine non arrivate al cinema. senza entrare nel merito dei film, ho notato che il primo sembrava una via di mezzo tra 1.01 e 1.11 per la differenza qualitativa di alcune scene che mi parevano proprio upscalate. forse nel 1.01 qualcosa è stato realizzato in sd, (è del 2006/07 potrebbe essere) e poi le hanno corrette per la versione BD che è uscita parecchio tempo dopo rispetto al dvd... teorie strampalate.

complimenti dynit anche per i 25.000 biglietti venduti e bello il vostro nuovo logo con l'occhio!  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque bellissima serata ieri, ho avuto l'occasione di incontrare gente che non vedevo da un mucchio di tempo e che mai mi sarei aspettato di vedere li. peccato solo per le locandine non arrivate al cinema. senza entrare nel merito dei film, ho notato che il primo sembrava una via di mezzo tra 1.01 e 1.11 per la differenza qualitativa di alcune scene che mi parevano proprio upscalate. forse nel 1.01 qualcosa è stato realizzato in sd, (è del 2006/07 potrebbe essere) e poi le hanno corrette per la versione BD che è uscita parecchio tempo dopo rispetto al dvd... teorie strampalate.

complimenti dynit anche per i 25.000 biglietti venduti e bello il vostro nuovo logo con l'occhio!  :°_°:

Logo con l'occhio? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Logo con l'occhio? ^^

si sono sempre poco chiaro... il logo animato dynit,, inizia con una ripresa di una strada velocizzata tutta shutterata (stile koyaanisqatsi) e poi con un zoom out si nota essere riflessa in un occhio e dalla palpebra si disegna il contorno del logo dynit poi al posto della pupilla in dissolvenza entra la "D" rossa. termina su un bianco un po' vignettato mentre compare in rosso piccolina la scritta www.dynit.it mi è sembrato che durasse 15 sec circa

credo che andrà a sostituire questo che era ancora in 4:3 

fino ad oggi per le release in bd compariva solo da nero il logo statico.

magari mp3dom lo può mettere su youtube.

ho notato che su amazon sono andati esauriti tutti i bd e dvd di eva 1 e 2...

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

UC è nato per l'home video non per il cinema, secondo me sarebbe 'na mezza ciofeca al cinema… Poi in caso lieto di essere smentito

Link al commento
Condividi su altri siti

Logo con l'occhio? ^^

si sono sempre poco chiaro... il logo animato dynit,, inizia con una ripresa di una strada velocizzata tutta shutterata (stile koyaanisqatsi) e poi con un zoom out si nota essere riflessa in un occhio e dalla palpebra si disegna il contorno del logo dynit poi al posto della pupilla in dissolvenza entra la "D" rossa. termina su un bianco un po' vignettato mentre compare in rosso piccolina la scritta www.dynit.it mi è sembrato che durasse 15 sec circa

credo che andrà a sostituire questo che era ancora in 4:3 

fino ad oggi per le release in bd compariva solo da nero il logo statico.

magari mp3dom lo può mettere su youtube.

ho notato che su amazon sono andati esauriti tutti i bd e dvd di eva 1 e 2...

Ce l'avevo presente, eh, il logo animato di dinitte  :°_°:

(Pensavo che nel filmato ci fosse il nuovo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

UC è nato per l'home video non per il cinema, secondo me sarebbe 'na mezza ciofeca al cinema… Poi in caso lieto di essere smentito

Ma quando mai. 

Film di Gundam 0079 -> cinema (in giappone quindi andrebbe bene al cinema anche da noi)

Contrattacco di Char -> cinema. (idem)

Tutto il resto del UC compreso Unicorn si', e' roba da home video. Ma non questi due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai il dubbio è che il contesto di Unicorn sia pressoché incomprensibile per chi non conosce il contesto di Gundam (anche perché poi è pieno di strizzatine ai fan dell'UC... così tante che ormai al regista sarà venuto un tic) e non sono sicuro che la storia liscia valga la pena di essere vista.

D'altronde mandare i film della prima serie avrebbe sempre poco senso, perché all'infuori del fandom non credo che il pubblico odierno ne accetterebbe lo stile antiquato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque adesso si sono giocati i titoloni (Akira, Madoka e Eva) sono molto curioso a Novembre cosa succederà con il film di Hosoda, se avremo comunque le sale piene per effetto coda (sia per le code del film sia perchè ormai la gente ha riconosciuto la bontà dell'iniziativa e quindi prova a vedersi pure qualcosa di inedito e poco noto).

Se anche Hosoda ottenesse un buon riscontro si potrebbe pensare di mandare in futuro anche roba come Una Lettera per Momo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il problema con la Musy è stato solo di tempi che non combaciavano non si potrebbe rimandare l'uscita in HV e farle doppiare Misato apposta per quella? Mi pare che poi parli molto meno che nei precedenti

Infatti. Anche perché essendo cmq una Misato più vecchia, cambiarle la voce mettendogliene una *più giovane* mi pare un po' un autogol.

Però i soldi non ce li mettiamo noi, e andare a incidere in sala non è che costa poco solo perché si tratta di un personaggio solo con poche battute...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Dynit difficilmente perderebbe la possibilità di vendere direttamente in fiera a Lucca posticipando di qualche mese il lavoro. E a questo punto dubito che a fronte dei costi già sostenuti siano disposti a perdere un anno per aspettare Lucca 2014.

Personalmente comunque ritengo che la scelta delle voci nei film della Rebuild sia stata decisamente sbagliata fin dall'inizio: la Mari e Raffaelli non ci stanno più come voce e si sente lo sforzo (la prima in particolare mi da la sensazione di essere piuttosto svogliata/scazzata - e poco importa che sia ormai stufa del personaggio, visto che poteva anche rifiutare la parte- , ma qui la responsabilità è del direttore di doppiaggio che deve sempre tirar fuori la giusta recitazione, altrimenti anche il più bravo attore/doppiatore finisce col fare un lavoro da schifo se non correttamente guidato).

Avrei preferito che fossero trovate nuove voci più adeguate, ma ormai per come sono andate le cose nel quarto film (in Italia in uscita nel 2016 forse) ci ritroveremo una quasi 40enne a doppiare una 14enne; si in Giappone anche succede ma  quale che siano le cause le corde vocali degli attori/attrici  giapponesi sembrano riescano ad adattarsi meglio a questo genere di situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic