Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

mmm.........a pensarci bene...potevate invece farla impressa così che fosse in linea con cambiamento di stile di film,ar,audio,doppiatori... :hitler:

C'ho già pensato io ad aggiungere qualche altro cambiamento rispetto al passato (imho in meglio comunque).

Piccola curiosità: il video nel bd giapponese va a 24fps (inteso proprio come 24.00) ma i master (almeno quelli internazionali) sono segnati come classico 23.98. Chissà perché...

e io che ho il DVD di 1.11 (che devo dire, ha una qualità video tendente all'imbarazzante, sarà che ormai ho fatto l'occhio al BR ma davvero ricordo di esserci rimasto malissimo all'epoca)

Non mi ricordo - e lo dico con onestà - di un video così scadente. Mi sembrava nella norma o comunque in linea con la qualità del video giapponese (forse anche qualcosina meglio dato che avevo un po' più di bitrate a disposizione). In genere faccio sempre dei confronti con le uscite giapponesi, proprio per avere un riferimento sul livello generale di qualità in uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei che gli amaray delle edizioni normali di Rebuild 1.11 e 2.22 venissero sostituiti con qualcosa per lo meno incolore, sono inguardabili tanto sono posticci e cheap, e io che ho il DVD di 1.11 (che devo dire, ha una qualità video tendente all'imbarazzante, sarà che ormai ho fatto l'occhio al BR ma davvero ricordo di esserci rimasto malissimo all'epoca) mi rifiuto di mettere in libreria quella macchia rossa bordata di azzurro neon, un se po' vede!

…Anche per questo auspico al cofanetto raccoglitore un giorno, forse, semmai.

scusa ma qual'è la copertina del dvd? dell'1.11 ho la limited olografica, la standard non era semplicemente rossa?

mmm.........a pensarci bene...potevate invece farla impressa così che fosse in linea con cambiamento di stile di film,ar,audio,doppiatori... :hitler:

C'ho già pensato io ad aggiungere qualche altro cambiamento rispetto al passato (imho in meglio comunque).

Piccola curiosità: il video nel bd giapponese va a 24fps (inteso proprio come 24.00) ma i master (almeno quelli internazionali) sono segnati come classico 23.98. Chissà perché... 

ma sull'sr ti segna 23.98PsF? avevo letto da qualche parte che era più comodo del 24Psf per qualche tipo di conversione e che quindi era usato sui master internazionali, ma non ricordo per cosa (forse riguardava i 60Hz? o forse dico una cazzata...) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il 23.98 è usato anche per la 'comodità' di conversione a 29.97 dell'ntsc. L'sr segna 23.98 e c'è anche il cartello in testa con scritto 23.98. Però il bd giappo va a 24. La cosa è particolare perché, appunto, è raro trovare bd giapponesi a 24fps pieni. Anche nei casi di film cinematografici, il framrate è sempre riportato a 23.98 (i due film precedenti di Eva, per dire, vanno a 23.98)

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì i dvd stanno sulla soglia dei 10 euro se non erro, mentre per i BD si parla di 20 euro. Su Amazon o altri store probabilmente si trovano anche a meno.

Bhè considerando che genere di opera ci sta in quei dischi (anime appunto) non sono prezzi cosi proibitivi come pensavo, forse sarà per il tempo trascorso di quei due film, sbaglio ?

PS: Ma io dico ma perchè non vendono in defult il doppio formato DVD e BD ?

Link al commento
Condividi su altri siti

debanding e poi che altro?curioso

also,il bluray jappo ha Japanese: Linear PCM 5.1ch mentre la release ita ha  Giapponese dts-HD Master Audio 5.1 (24bit) ?come mai?(sempre per curiosità eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse per una questione di spazio, il bd giapponese aveva due tracce in pcm: una in 5.1 e l'altra in stereo, nella versione italiana invece ci sono 2 tracce con sei canali che occupano di piò... ma il dts-MA è comunque ottimo

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che la cover dell'1.11 ha un'altra copertina, stile Madoka.

Quindi se non vi sta bene il rosso, c'è quella bianca (qui trovo solo la cover DVD, ma io l'ho in bluray così)

evang.jpg

E con la scritta 1.11

Bisogna girarla per la versione standard no? Ricordo che c'ha la doppia cover.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il debanding non lo includevo nel discorso. Era comunque necessario/indispensabile (lo avevo fatto anche in 2.22 anche se solo in un paio di scene, mentre qui l'ho fatto su 375 scene di cui 71 fatte 'manualmente' con uso di maschere). Mi riferisco al menu (i precedenti due, colore a parte, erano tra loro simili/omogenei ma un po' distanti dal menu originale giapponese, questo terzo invece cambia ed è quasi speculare all'originale), ai sottotitoli (i cartelli sono coprenti a far da postproduzione, stile serie tv platinum per intenderci), il framerate (ho tenuto anche io il 24.0 fps), e l'audio (24bit contro i 16bit dei precedenti due). In genere comunque è tutto molto più curato (encoder 'top di gamma', segment re-encode, sub degli extra etc). È probabilmente il BD più curato che ho fatto.

also,il bluray jappo ha Japanese: Linear PCM 5.1ch mentre la release ita ha  Giapponese dts-HD Master Audio 5.1 (24bit) ?come mai?(sempre per curiosità eh)

forse per una questione di spazio, il bd giapponese aveva due tracce in pcm: una in 5.1 e l'altra in stereo, nella versione italiana invece ci sono 2 tracce con sei canali che occupano di piò... ma il dts-MA è comunque ottimo

Più che una questione di spazio su disco, è una questione di bitrate (massimale). Il bd giapponese ha un pcm 5.1 16bit e un pcm 2.0 16bit. Totale: 6144 Kbps. Hanno potuto quindi codificare il video senza dover abbassare il massimale (40 Mbps). Nel mio caso invece avevo 2 tracce 5.1. Se le tenevo in pcm 16bit prendevo 9200 Kbps quindi dovevo abbassare il massimale video a 38.5 Mbps circa, se le tenevo a 24bit dovevo scendere addirittura a 34 Mbps. invece così ho potuto abbassare di pochissimo (il massimale è 39.2) ma ho potuto inserire 2 tracce a 24bit.

Considerate comunque che il dts-HD MA è lossless, quindi in riproduzione è 100% uguale al pcm (è come il flac)

Modificato da mp3dom
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il debanding non lo includevo nel discorso. Era comunque necessario/indispensabile (lo avevo fatto anche in 2.22 anche se solo in un paio di scene, mentre qui l'ho fatto su 375 scene di cui 71 fatte 'manualmente' con uso di maschere). Mi riferisco al menu (i precedenti due, colore a parte, erano tra loro simili/omogenei ma un po' distanti dal menu originale giapponese, questo terzo invece cambia ed è quasi speculare all'originale), ai sottotitoli (i cartelli sono coprenti a far da postproduzione, stile serie tv platinum per intenderci), il framerate (ho tenuto anche io il 24.0 fps), e l'audio (24bit contro i 16bit dei precedenti due). In genere comunque è tutto molto più curato (encoder 'top di gamma', segment re-encode, sub degli extra etc). È probabilmente il BD più curato che ho fatto.

Più che una questione di spazio su disco, è una questione di bitrate (massimale). Il bd giapponese ha un pcm 5.1 16bit e un pcm 2.0 16bit. Totale: 6144 Kbps. Hanno potuto quindi codificare il video senza dover abbassare il massimale (40 Mbps). Nel mio caso invece avevo 2 tracce 5.1. Se le tenevo in pcm 16bit prendevo 9200 Kbps quindi dovevo abbassare il massimale video a 38.5 Mbps circa, se le tenevo a 24bit dovevo scendere addirittura a 34 Mbps. invece così ho potuto abbassare di pochissimo (il massimale è 39.2) ma ho potuto inserire 2 tracce a 24bit.

Considerate comunque che il dts-HD MA è lossless, quindi in riproduzione è 100% uguale al pcm (è come il flac)

E' quando leggo queste risposte che sborso con piacere i quattrini :')

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente con Ete. è veramente bello vedere che c'è un concreto impegno nel cercare di migliorare sempre i prodotti, immagino non sia solo per uno ritorno economico ma anche per "fare al meglio, e dare il meglio" almeno questo mi sembra il messaggio. da cliente non posso che apprezzare questa correttezza. da tecnico, penso che trovare qualcuno che ci tiene a far le cose fatte bene (ma veramente, non farloccate). lasci un poco di speranza anche al sempre più marcio settore del video, soprattutto per quello televisivo...

mp3dom, grazie per i chiarimenti, leggevo per l'encoder... immagino il sony (visto l'uso del SBMV-E) oppure il cinemacraft?...solo per curiosità.  :happy:

( ma non c'era un topic dedicato ai tecnicismi? non lo trovo più..)

per le questione delle cover, io la versione bd standard dell'1.11 la ho sempre vista rossa "pulita"...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic