Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Sì, era e restava una singola tiratura perciò non verrà ristampata.

Purtroppo con le limited è difficile prevedere cosa esaurirà o meno. Per esempio avevo recuperato la perfect di Escaflowne e i box dei film di Gundam ma si trovano ancora in giro dopo anni, avere aspettato troppo con GITS invece mi ha fregato >_<

Non potreste cominciare a segnalare più di frequente i prodotti che state esaurendo? :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già....anche la Perfect Edition di Escaflowne è un gran bel prodotto. L'unica cosa che mi ferma da almeno un anno di prenderla è il "timore" che salti fuori l'edizione BD! Tuttavia so che ragionando così corro il rischio concreto di ritrovarmi al massimo con una (cmq improbabile) complete senza molti contenuti come successo di recente con GL (che cmq ho acquistato)...mentre la "perfect" è davvero un'edizione grandiosa!

Se a lavoro ci scappasse il contentino natalizio potrei decidere di viziarmi!!! :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho presa al lancio, come faccio con tutte le limited che m'interessano davvero, bellissima edizione, in BD dubito la ripetano quindi catta questa che tanto ora è regalata

Non proprio regalata, ma se si pensa che al lancio costava 100 euro...adesso di sicuro ha un prezzo molto più accessibile! Vedremo la prossima mensilità! :beg:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i contenuti che ha, sì è regalata. Comunque occhio che Amazon dice che ne ha solo nove SENZA "ulteriori in arrivo" quindi mi sa che sono gli ultimi poi t'attacchi come GitS

Ne sono consapevole ma 60 euro, per quanto siano indubbiamente un buon prezzo, adesso semplicemente nn li ho! :(

il vero collezionista si compra su amazon il vecchio complete box di Esca a 249 euro

Il vero collezionista ha tutta la mia stima...pur rimanendo uno un po' fuori di testa! :p
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero collezionista ha fatto come me e, mi pare di capire, Halman. L'ha presa al lancio ... cosa che magari non faccio per tutte le limited, first press, e chi più ne ha più ne metta, ma se un'edizione merita il vero collezionista risponde al richiamo.

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero collezionato ha fatto come me e, mi pare di capire, Halman. L'ha presa al lancio ... cosa che magari non faccio per tutte le limited, first press, e chi più ne ha più ne metta, ma se un'edizione merita il vero collezionista risponde al richiamo.

E' vero...ma è innegabile che per tutti collezionisti (professionisti o dilettanti)...decidere di spendere 100€ per un prodotto non è cosa da poco: gli anime costano e sono sempre costati e purtroppo si devono fare scelte a meno che non si vivano condizioni agiate! Io che venivo dallo svenamento totale per la collector's (che bella :beg: ) di Freedom francamente non me la sono sentita! Poi oh...son scelte...inoltre oggi lavoro e posso gestirmi diversamente rispetto a 5-6 anni fa! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non ho mai guardato alla qualità,piuttosto alla quantità.

Per dire le edizioni deluxe le lasciavo lì.

Se c'era un'economica la prefrerivo.

Anche perchè all'inizio la Dynamic faceva delle edizioni che erano molto buone

come Trigun e Ynuiasha per dire,ma anche Escaflowne ed Excel Saga.

Solo adesso farò delle eccezioni per i BD di Gundam,CB e l'Attacco dei Giganti la serie TV.

A proposito,oggi ho recuperato una copia del primo volume dei Giganti,il BD-DVD,

che pare agli sgoccioli(su Amazon e Terminal non lo trovo),

che voi sappiate invece gli altri numeri non sono in esaurimento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, alla fine il vero collezionista è quello che paga per quello che asserisce piacergli (e aggiungo io: è fatto e trattato bene, anche se si parla di voler collezionare girella, ergo il Daikengo con la nebbia non è veramente roba collezionabile), anche se magari lo fa quando può, come può e ovviamente dando la precedenza, senza magari fare questioni di prezzo, a quel che piace di più e imparando dal fatto che qualcosa può non trovarsi più dopo tot.

Il problema è che come in tutti i mercati collezionistici qualcosa diventa raro o si esaurisce.

Posso dire che nel mercato italiano alla fine è un problema relativo, perchè è davvero difficile che si esaurisca davvero qualcosa vista la scarsità del numero degli acquirenti (girando un po' si trova quasi tutto): tuttavia c'è qualche titolo che quando esce in un'edizione collector limitata (attorno alle 1000 copie direi) corre il rischio di esaurirsi se non comprato in fretta e al prezzo richiesto, cosa che a chi vuole effettivamente la collector edition con i suoi contenuti può causare il problema di non trovarla e di doversi poi accontentare di un'eventuale ristampa in formato più modesto.

Sono pochissimi titoli e in genere se si sforano quelle mille copie allora li trovi in giro per un decennio minimo, altre volte anche titoli famosi e stampati in edizione limitata mille copie ancora si trovano (come la scatola dei biscotti di Eva, cosa secondo me dovuta al fatto che Eva pesca nel mercato casual che a quelle edizioni non è interessato se non costretto, e allora c'era l'alternativa dei dischi singoli che apparentemente diluiva la spesa e presentava gli stessi contenuti... Oltre che forse al fatto che la scatola dei biscotti non era stampata in mille copie, come le mitologiche mille dei primi box dvd di Gundam che ancora si trovano), insomma, va un po' a caso.

Il mio consiglio è che SE si può e si vuole parecchio avere qualcosa che si sa essere un titolo famoso stampato in poche copie Collector è meglio tirare fuori i soldi, anche con un piccolo sacrificio economico, perchè il rischio di perdersi quell'edizione (l'anime non direi a meno della scadenza dei diritti, ma gira che ti rigira in questo buco che è il mercato italiano spuntano fuori sempre gli stessi titoli alla fine, anche perchè doppiare roba nuova costa) effettivamente esiste e non è troppo remoto.

E considerato che fanno collector solo di titoli molto famosi, beh, il rischio esiste per molti dei titoli famosi, almeno per Dynit (Yamato fa le "collector" di qualunque cosa quindi non c'è un metro preciso, ma è anche vero che a oggi non hanno esaurito praticamente niente e le ristampe sono spesse identiche alle presunte collector, ergo.....).

A meno che non cannino le previsioni.

Ma per dire, CBB era prevedibile che sarebbe finita più prima che poi.

Nel dubbio poi si può sempre chiedere qui quanti hanno intenzione di cattarsela al lancio e se si pensa che si esaurirà in fretta.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta i cofanetti limitati avevano anche tirature maggiori, ricordo che ad esempio quando uscì Zambot 3 era in dischi singoli e il primo aveva il box numerato allegato e mi pare fossero 2500

Lo stesso vale per Conan (prima tiratura in 6 volumi) che di cofani ne aveva due diversi uno da 1000 e l'altro da 1500 quindi anche qua 2500 copie

Eva Platinum mi sa che pure erano almeno 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma... se ricordo bene erano 25 euro a listino per volume con uscite mensili, da scontare, non direi una cifra per cui starci troppo a pensare se interessava l'articolo

Io puntavo il doppio box in realtà (che costava anche meno complessivamente) ma dirottai i pochi fondi su altro che per me aveva la precedenza e maggior interesse in quel momento e poi puf! Francamente sottovalutai parecchio e soprattutto non potevo prevedere che sarebbe stata l'ultima possibilità per averlo originale! Davvero un peccato! :

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic