Alex Halman Inviato 13 Marzo, 2016 Share Inviato 13 Marzo, 2016 Strano che Yamato 2199 non se lo sia preso pezzenti video... E con che soldi? Ecco... appunto quello intendevo Strano però... non avevano fatto i miLLLLLLLLiardi con i robottoni della Gazza? il Lucano se li è già fumati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 13 Marzo, 2016 Share Inviato 13 Marzo, 2016 E bello vedere che il GSL/PV non possono piu' fare asso piglia tutto degli anime disponibili. Finita l'era despotica del GSL, per me puo' affogare nelle sue licenze inutili. Inutili perche' non le pubblichera' mai. Lo streaming e' veramente una boccata d'ossigeno per tutti gli anime fan. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Marzo, 2016 Share Inviato 13 Marzo, 2016 cmq vediamo di restare in topic. al limite certe cose riserviamole per le discussioni appropriate. Lo streaming e' veramente una boccata d'ossigeno per tutti gli anime fan. ecco, non sono sicuro di quanto dici. riguardo *solo* gli anime: indubbiamente lo streaming è meglio di niente. inoltre, molti ormai sono abituati alla localizzazione fatta con i sottotitoli. in più i servizi esculsivamente in digitale stanno definitivamente prendendo il sopravvento rendendo obsoleti i supporti come dvd e bd. i portali web che presentano anime, doppiati e non, sono tanti. con l'arrivo di netflix, proprio in *questo periodo*, c'è la *possibilità* di espandere concretamente il bacino di utenza che fa riferimento agli anime. tutto molto bello, però quanto di tutto ciò gratifica il collezionista o il cliente che non è propriamente appassionato di anime ma vuole comunque acquistare una determinata opera? in definitiva imo c'è uno strano rovescio della medaglia poichè l'offerta in streaming è tanta ma nella pratica ha letteralmente preso *solo* il posto della canonica tv. significa che, non solo concettualmente, per le edizioni HV siamo tornati alla prima metà degli anni '90, non fosse che le poche edizioni esistenti, e solo per alcuni casi che si possono considerare eccezioni, sono proporzionalmente più curate per packaging e raramente per il doppiaggio (per comodità escludiamo dal discorso i doppiaggi inventati, visto che si tratta di un argomento relativamente influente). inoltre c'è lo scoglio del pagamento per il servizio di streaming, visto che non tutti i portali sono gratuiti; ciò implica che, fatta eccezione per netflix e *forse* per chi si sta adeguando al suo sistema (è un po' di giorni che mika ce lo ricorda...), il download selvaggio resta inattaccabile. download è una parola chiave. streaming e download, per quanto sia banale a dirsi, non sono la stessa cosa ma può fare la differenza. il download di una serie evento ha più possibilità della visione in streaming della stessa, ma anche del download stesso di un'altra serie non evento o visione in streaming della medesima (sempre non evento). la permanenza su hard disk o altro supporto ha senso, poichè rende l'opera "definitiva" andando a sostituire quella commerciata ufficialmente via dvd/bd/file comprato. quanti anime doppiati in italiano e trasmessi in streaming sono *anche* acquistabili come file? sostanzialmente la pirateria, facendola spicciola, tolta la sua utilità di diffusione di un'opera che altrimenti resterebbe sconosciuta, resta un pelo oltre la necessità di tutti (editori e clienti). ora, per quel che riguarda l'offerta, c'è lo stesso sovraffollamento di anime che c'era negli anni '80 (a scanso di equivoci: il passaggio precedente sugli anni '90 era in relazione all'home video). il mio timore con questo ulteriore passo indietro è che, come in un ciclo, la bolla scoppi e si ritorni alla solita carestia perchè non si fanno abbastanza utili nè con le edizioni di pregio di pochi titoli, nè con le loro riedizioni successive "economiche", nè con abbonamenti e nè con le inserzioni pubblicitarie che hanno permesso la loro visione in contemporanea o quasi col giappone ed in versione sottotitolata. ad aggravare un po' di più la situazione c'è il fatto che il doppiaggio, per il grande pubblico, è ancora indiscutibile. stiamo comunque parlando di un grande pubblico per il quale anime = cartoni animati e cartoni animati = film/serie per la famiglia (il resto sono cult per pochi, che si sono ritagliati uan certa fama ma non è detto siano stati almeno visti, e non sempre abbastanza da garantire continuità e ciò lo si è visto con, ad esempio, gits); ovvero un pubblico, se si pensa agli anime, praticamente occasionale o fidelizzato (quello di miyazaki, per dirne uno, anche se ormai questi sono quasi a fine corsa essendo il filone che li riguarda in fase di esaurimento ed alla meno peggio in transizione verso altri autori). sempre ristretto è questo pubblico, tutte nicchie. non sto affermando che gli anime, in italia, siano destinati all'estinzione. in un modo o nell'altro rimane sempre qualcosa su cui ricostruire quasi da capo il castello. il problema è che se il sistema non si dimostra abbastanza profittevole, allora va sostituito se si vuole mantenere vivo questo mercato. nonostante alcune incertezze e/o dubbi apprezzo molto come da anni si sta muovendo dynit, perchè si è cmq sempre dimostrata attenta ai cambiamenti ed agli "umori" tecnologici moderni. i risultati rispetto a chi si è fossilizzato sulla tradizione si vedono. purtroppo nemmeno lei ce la fa ad essere totalmente indipendente da altre realtà commerciali, segno questo che quel qualcosa che anni fa è cambiato (la coesistenza con altre realtà commerciali, non fosse che fin dagli albori anche la pubblicità in tv dei giocattoli lo era ma oggi si parla di qualcosa assai sempre più ramificato ed essenziale per sopravvivere) ormai è irrimediabile. dunque, per chiudere il pippone della domenica pomeriggio, la boccata di ossigeno indubbiamente c'è e teoricamente non può che essere positiva. ora sta al "pubblico" fare la sua parte per far sì che vi sia continuità nel tempo e, se lo vuole, avere qualcosa (anche un file) da conservare se le condizioni per un pacchetto con dentro dei dischi non sussistono quasi più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 13 Marzo, 2016 Share Inviato 13 Marzo, 2016 Ma un cofanetto di Unicorn non è previsto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Marzo, 2016 Share Inviato 13 Marzo, 2016 dunque, per chiudere il pippone della domenica pomeriggio, la boccata di ossigeno indubbiamente c'è e teoricamente non può che essere positiva. ora sta al "pubblico" fare la sua parte per far sì che vi sia continuità nel tempo e, se lo vuole, avere qualcosa (anche un file) da conservare se le condizioni per un pacchetto con dentro dei dischi non sussistono quasi più. Per me, la cosa interessante e' che prima, con il predominio dell'home video per la fruizione al di fuori del Giappone, gli anime erano il prodotto di per se' da vendere, ora, con lo streaming, ci stiamo molto avvicinando al 'senso' delle serie animate in tv in Giappone, che e' quello di essere UN anello dell'intrattenimento in un discorso piu' globale. (Ricordo ad esempio che pur con elementi stralciati da altra voce, il pachinko in Giappone rende piu' del settore Home Video degli anime) Il 'problema' e' che li' il mercato esiste, e fonda le proprie 'geometrie' su diversi fonti di 'revenues', qui da noi in occidente siamo al paradosso che appunto ci avviciniamo come modo di fruizione delle serie tv com'e' in Giappone, MA non c'e' altro o poco altro di commercialmente proffitevole. SE tutto questo trovasse un modo di essere economicamente quello che e' di la', un volano per altri prodotti, sarebbe gia' qualcosa di parecchio differente. Solo che qua cosa c'e', pubblicita'? Bisognerebbe anche che ci sia un cambio di mentalita' imprenditoriale, con impreditori che puntino al profitto, e non al e-penis o al fottere tutti gli altri in qualche modo; si, penso che un cambio di mentalita' potrebbe favorire tutto il settore commerciale italiano, intrattenimento in primis. Dico appunto e parlo di 'collaborazione' per spingere l'un l'altro dei propri prodotti, in perfetta ottica imprenditoriale. Poi mi ricordo che siamo in italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 13 Marzo, 2016 Share Inviato 13 Marzo, 2016 Bisognerebbe anche che ci sia un cambio di mentalita' imprenditoriale, con impreditori che puntino al profitto, e non al e-penis o al fottere tutti gli altri in qualche modo E' che chi punta al Profitto, lo vuole con la P maiuscola. Ma qui bisognerebbe prima investire soldi. Che nessuno ha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Marzo, 2016 Share Inviato 13 Marzo, 2016 Ma un cofanetto di Unicorn non è previsto? quando esauriranno almeno le first press di quello che c'è ci penseranno... intanto i primi episodi ristampati li vendono già molto scontati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 14 Marzo, 2016 Share Inviato 14 Marzo, 2016 Avvisate quando partono i preordini delle limited, thanks!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 14 Marzo, 2016 Share Inviato 14 Marzo, 2016 Comunque ormai il trend è chiaro e delineato fenomeno di massa (bello o meno che sia non entro in polemica) -> localizzazione e home video roba bella ma che non fa il botto -> subs su VVVVID e ringraziate che lo facciamo. Alla fine non mi sento nemmeno di dargli contro, se le copeche non ci sono non ci sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 14 Marzo, 2016 Share Inviato 14 Marzo, 2016 Beh, ma non hanno nemmeno tutti i torti. Loro investono dove pensano ci sia un ritorno sicuro. Se la gente guarda Tokyo Ghoul, loro mica possono farci qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 14 Marzo, 2016 Share Inviato 14 Marzo, 2016 Visto che esce poco va bene anche edizioni in 3 Box di 0PM e PS. Il mio solo timore è di non riuscire a prenderle in tempo prima che si esauriscano,essendo che saranno davvero molto limited. Per dire,0k a edizioni ben fatte. Però alla fine quando si ha il BD fatto bene si dovrebbe essere a posto. Per dire Madoka l'ho scoperta come anime solo ad inizio 2015,quando però l'edizione limited era già finita e così mi sono buttato sui 3 BD. Invece adesso dovendo scegliere per CB ho preso la limited. Anche se c'era l'economica. Ma appunto perchè la limited di CB è stata disponibile per relativamente molto tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 14 Marzo, 2016 Share Inviato 14 Marzo, 2016 Beh, ma non hanno nemmeno tutti i torti. Loro investono dove pensano ci sia un ritorno sicuro. Se la gente guarda Tokyo Ghoul, loro mica possono farci qualcosa Il fatto è che se la tecnologia vira definitivamente nella direzione nella quale sta andando ora (con algoritmi di compressione sempre più avanzati), il supporto fisico non ha più alcun senso logico. Per i collezionisti rimangono un pacco di altre cose legate alle serie che amano da accatastare a prendere polvere negli armadi. Gli anime che stanno subbando ora rimarranno comunque per sempre, con o senza vvvvid o dynit. Il supporto fisico non credo morirà mai, ma sarà sempre più relegato alla nicchia. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Marzo, 2016 Share Inviato 14 Marzo, 2016 VVVVV-Vinile 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 14 Marzo, 2016 Share Inviato 14 Marzo, 2016 Beh, ma non hanno nemmeno tutti i torti. Loro investono dove pensano ci sia un ritorno sicuro. Se la gente guarda Tokyo Ghoul, loro mica possono farci qualcosa Il fatto è che se la tecnologia vira definitivamente nella direzione nella quale sta andando ora (con algoritmi di compressione sempre più avanzati), il supporto fisico non ha più alcun senso logico. Per i collezionisti rimangono un pacco di altre cose legate alle serie che amano da accatastare a prendere polvere negli armadi. Gli anime che stanno subbando ora rimarranno comunque per sempre, con o senza vvvvid o dynit. Il supporto fisico non credo morirà mai, ma sarà sempre più relegato alla nicchia. Hai preso un esempio pessimo perchè il vinile è l'unico supporto fisico le cui vendite sono in aumento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 14 Marzo, 2016 Share Inviato 14 Marzo, 2016 Il supporto fisico ha senso nel momento in cui ci sono extra meritevoli, oggi quando la fruizione è gratuita o quasi con lo streaming l'oggetto dev'essere da collezione. Io in in un bd la prima cosa( diciamo la seconda, la prima è la reperibilità) che guardo è che extra ha per decidere dell'acquisto rispetto a un altro, un'edizione liscia finisce in fondo alla lista della spesa, a cosa serve avere il tal film a casa quando posso vedermelo su netflix/sky/infinity/pirata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 14 Marzo, 2016 Share Inviato 14 Marzo, 2016 (modificato) Hai preso un esempio pessimo perchè il vinile è l'unico supporto fisico le cui vendite sono in aumento aumento rispetto a...? Il tuo quote non ha alcun senso col discorso che ho fatto. Dico che l'edizione fisica continuerà ad esistere, ma non ha più senso per un editore e per un acquirente volere avere miriadi di titoli in edizione fisica quando la direzione intrapresa è completamente diversa. Il supporto fisico ha senso nel momento in cui ci sono extra meritevoli, oggi quando la fruizione è gratuita o quasi con lo streaming l'oggetto dev'essere da collezione. Io in in un bd la prima cosa( diciamo la seconda, la prima è la reperibilità) che guardo è che extra ha per decidere dell'acquisto rispetto a un altro, un'edizione liscia finisce in fondo alla lista della spesa, a cosa serve avere il tal film a casa quando posso vedermelo su netflix/sky/infinity/pirata? per extra intendi video o fisici? Io propendo più per i secondi quando devo scegliere. Però sto riflettendo sul fatto che a questo punto tanto vale comprare direttamente i gadgets che si paga di meno e si ha meno roba ad occupare spazio. Modificato 14 Marzo, 2016 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Marzo, 2016 Share Inviato 14 Marzo, 2016 i dischi in vinile addirittura li vendevano in edicola qualche mese fa; erano naturalmente delle repliche di alcuni album ma di per sè è un caso non molto diverso da altri (ad esempio le auto d'epoca, i trenini, le tazzine, le bambole eccetera)... pur diventando desueto per motivi pratici non è però mai stato dimenticato completamente, quindi è divenuto oggetto da collezione. poi c'è stato un certo rifiorire legato a varie ragioni (e forse per questo ha avuto un piccolo boom delle vendite e quindi nella stampa in percentuale superiore ai cd?). il fatto è però imo che il discorso può reggere fino ad un certo punto se si parla del vinile, che cmq non tornerà in auge, mentre per il dvd no. dvd e bd sono intesi in un altro modo, cioè per essere dei contenitori è *basta*, o vanno o si passa ad altro che li sostituisca senza remore. sono supporti poco vissuti e pensati per essere tali, senza "sentimento" (non rappresentano un'epoca). adesso poi che con la risoluzione si vuole andare oltre il 4k è un macello... che te ne fai di un dvd? come lo vedi? esiste un supporto di registrazione adeguato dai costi alla portata di tutti? no, quindi meglio un file, tutto in digitale. e un po' lo capisco, lo accetto e lo approvo; tanto anche gli extra cartacei ce li puoi mettere come facevi con i dvd. dall'altra però stikazzi, è la fiera dell'anonimato. al massimo puoi personalizzare la cartella dei file e immaginare che sia un box XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 14 Marzo, 2016 Share Inviato 14 Marzo, 2016 Il supporto fisico ha senso nel momento in cui ci sono extra meritevoli, oggi quando la fruizione è gratuita o quasi con lo streaming l'oggetto dev'essere da collezione. Io in in un bd la prima cosa( diciamo la seconda, la prima è la reperibilità) che guardo è che extra ha per decidere dell'acquisto rispetto a un altro, un'edizione liscia finisce in fondo alla lista della spesa, a cosa serve avere il tal film a casa quando posso vedermelo su netflix/sky/infinity/pirata? per extra intendi video o fisici? Io propendo più per i secondi quando devo scegliere. Però sto riflettendo sul fatto che a questo punto tanto vale comprare direttamente i gadgets che si paga di meno e si ha meno roba ad occupare spazio. Video del tipo scene tagliate, versioni estese, commento del regista, dietro le quinte, ecc.. Se per fisici intendiamo cd delle colonne sonore ne faccio volentieri a meno, se la confezione è d'esposizione ci posso pensare ma se è liscia il contenuto dev'essermi piaciuto davvero tanto mentre per il materiale video extra valuto anche quello che ritengo "solamente" discreto. Anche perchè la confezione può essere bellerima come per dirne una la tower di die hard http://www.amazon.it/Nakatomi-Plaza-Hard-Collection-Edizione/dp/B012Z2NO58/ref=sr_1_8?s=dvd&ie=UTF8&qid=1457974376&sr=1-8&keywords=die+hard ma alla fine stai pagando 150€ un soprammobile dove i i film sono un di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 14 Marzo, 2016 Share Inviato 14 Marzo, 2016 Si certo provate a guardare uno stream in 4K a casa dei miei dove nemmeno riesce a collegarsi a Netflix. Per me il supporto fisico rimarrà imprescindibile fintanto che non avremo una infrastruttura telematica degna di un paese sviluppato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 14 Marzo, 2016 Share Inviato 14 Marzo, 2016 Si certo provate a guardare uno stream in 4K a casa dei miei dove nemmeno riesce a collegarsi a Netflix. Per me il supporto fisico rimarrà imprescindibile fintanto che non avremo una infrastruttura telematica degna di un paese sviluppato. i 4k/8k, per ora sono un po' del fumo nei occhi, nello stato attuale. Poi se si vuole fare streaming con quella risoluzione, che diavolo di connessione bisogna avere poi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 14 Marzo, 2016 Share Inviato 14 Marzo, 2016 adesso poi che con la risoluzione si vuole andare oltre il 4k è un macello... che te ne fai di un dvd? come lo vedi? esiste un supporto di registrazione adeguato dai costi alla portata di tutti? no, quindi meglio un file, tutto in digitale. e un po' lo capisco, lo accetto e lo approvo; tanto anche gli extra cartacei ce li puoi mettere come facevi con i dvd. dall'altra però stikazzi, è la fiera dell'anonimato. al massimo puoi personalizzare la cartella dei file e immaginare che sia un box XD Tirando in ballo il 4K, il supporto fisico serve ancora di più per la mole di GB che necessitano tali contenuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 14 Marzo, 2016 Share Inviato 14 Marzo, 2016 Non lo so,io dopo i 2000 DVD ho smesso di contarli e devo avere superato i 3000. Con molte serie in streaming pure legale mi chiedo se ho fatto la scelta giusta. Che molti sono ancora intonsi pure sigillati nella plastica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 14 Marzo, 2016 Share Inviato 14 Marzo, 2016 (modificato) i dischi in vinile addirittura li vendevano in edicola qualche mese fa; erano naturalmente delle repliche di alcuni album ma di per sè è un caso non molto diverso da altri (ad esempio le auto d'epoca, i trenini, le tazzine, le bambole eccetera)... pur diventando desueto per motivi pratici non è però mai stato dimenticato completamente, quindi è divenuto oggetto da collezione. poi c'è stato un certo rifiorire legato a varie ragioni (e forse per questo ha avuto un piccolo boom delle vendite e quindi nella stampa in percentuale superiore ai cd?). il fatto è però imo che il discorso può reggere fino ad un certo punto se si parla del vinile, che cmq non tornerà in auge, mentre per il dvd no. dvd e bd sono intesi in un altro modo, cioè per essere dei contenitori è *basta*, o vanno o si passa ad altro che li sostituisca senza remore. sono supporti poco vissuti e pensati per essere tali, senza "sentimento" (non rappresentano un'epoca). adesso poi che con la risoluzione si vuole andare oltre il 4k è un macello... che te ne fai di un dvd? come lo vedi? esiste un supporto di registrazione adeguato dai costi alla portata di tutti? no, quindi meglio un file, tutto in digitale. e un po' lo capisco, lo accetto e lo approvo; tanto anche gli extra cartacei ce li puoi mettere come facevi con i dvd. dall'altra però stikazzi, è la fiera dell'anonimato. al massimo puoi personalizzare la cartella dei file e immaginare che sia un box XD condivido, infatti il mio era un augurio al dvd/brd di fare la fine del vinile. Altrimenti avrei messo la vhs o l'audiocassetta. Il vinile però è un modo diverso di ascoltare la musica dal digitale per questo si è creato una mercato parallelo che sopravvive, ovviamente andando sul digitale la naturale evoluzione elimina tutto quello che viene prima. Il supporto fisico ha senso nel momento in cui ci sono extra meritevoli, oggi quando la fruizione è gratuita o quasi con lo streaming l'oggetto dev'essere da collezione. Io in in un bd la prima cosa( diciamo la seconda, la prima è la reperibilità) che guardo è che extra ha per decidere dell'acquisto rispetto a un altro, un'edizione liscia finisce in fondo alla lista della spesa, a cosa serve avere il tal film a casa quando posso vedermelo su netflix/sky/infinity/pirata? per extra intendi video o fisici? Io propendo più per i secondi quando devo scegliere. Però sto riflettendo sul fatto che a questo punto tanto vale comprare direttamente i gadgets che si paga di meno e si ha meno roba ad occupare spazio. Video del tipo scene tagliate, versioni estese, commento del regista, dietro le quinte, ecc.. Se per fisici intendiamo cd delle colonne sonore ne faccio volentieri a meno, se la confezione è d'esposizione ci posso pensare ma se è liscia il contenuto dev'essermi piaciuto davvero tanto mentre per il materiale video extra valuto anche quello che ritengo "solamente" discreto. Però questi sono tutti contenuti facilmente piratabili o reperibili in altro modo. Se il mercato vuole sopravvivere deve dare qualcosa che non si può avere con altri mezzi oppure cambiare il paradigma della modalità di distribuzione. Si certo provate a guardare uno stream in 4K a casa dei miei dove nemmeno riesce a collegarsi a Netflix. Per me il supporto fisico rimarrà imprescindibile fintanto che non avremo una infrastruttura telematica degna di un paese sviluppato. Chiaro che sia un discorso tutto in divenire, in prospettiva. Adesso dvd e brd ancora escono in quantità industriale (fin troppi...provate a vendere un dvd normal edition su ebay se ci riuscite, nemmeno fare i pacchi a 1 euro ci sono riuscito). Io più che nella struttura telematica confido nell'evoluzione delle tecniche di compressione, già netflix è un enorme passo avanti rispetto a qualche mese fa da questo punto di vista. E per inciso io su netflix non punterei molto sugli anime, a meno che non siano prodotti da loro su tutti i mercati. Bisogna puntare su dynit o vvvvid per questo, netflix dei titoli non suoi prenderà sempre e comunque quelli già pronti. Non si metterà mai a doppiare una serie apposta per un mercato solo. Non lo so,io dopo i 2000 DVD ho smesso di contarli e devo avere superato i 3000. Con molte serie in streaming pure legale mi chiedo se ho fatto la scelta giusta. Che molti sono ancora intonsi pure sigillati nella plastica. Siamo tutti sulla stessa barca fratello, quando mi riferisco ad armadi stracolmi di roba a prendere polvere mi riferisco a casa mia E un pò mi dispiace che più di metà della roba che ho la vedrò una volta sola nella vita se andrà bene (e che fine farà dopo che io non ci sarò più?), mi sembra un completo spreco. Modificato 14 Marzo, 2016 da Pirkaf 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Marzo, 2016 Share Inviato 14 Marzo, 2016 certo che 4k e superiori sono fantascienza, ci mancherebbe che siamo già a quel livello. però sembra sia un punto di passaggio obbligatorio come lo è stato il BD. quindi, una volta ottenuto il servizio a livello popolare, il supporto fisico aka disco con contenuto da comprare, che al momento è "solo" un modo per colmare questo vuoto tecnologico, se non sarà in grado di offrire un vantaggio sullo streaming diverrà per forza di cose inutile. sul fatto che il supporto serva per immagazzinare i contenuti non so, dipenderà se tiene botta l'offerta compra o se resisterà solo quella di noleggio. nel caso di acquisto poi c'è tutto il discorso delle periferiche registrabili su cui visualizzare i contenuti, ma bisognerà anche vedere quanto verrà preso in considerazione questo limite per il futuro. vabè si sta guardando troppo avanti ma in sostanza la direzione intrapresa mi sembra scontata. Anche perchè la confezione può essere bellerima come per dirne una la tower di die hard http://www.amazon.it/Nakatomi-Plaza-Hard-Collection-Edizione/dp/B012Z2NO58/ref=sr_1_8?s=dvd&ie=UTF8&qid=1457974376&sr=1-8&keywords=die+hard ma alla fine stai pagando 150€ un soprammobile dove i i film sono un di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 14 Marzo, 2016 Share Inviato 14 Marzo, 2016 Non penso che ci sara solo "digitale e basta" sopratutto in ambiti multimediali molto ingombrati come i video. E' solo un modo diverso di fruire un contenuto, non è detto che lo sostituisca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati