Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Ma sapete qual è il motivo per cui Z Gundam è stato adattato dall'inglese e non dal giapponese? Una questione di soldi? di praticità?

Ho sempre sentito dire che tutte le serie sunrise sopra citate in Italia non sono mai arrivate per il famoso blocco dovuto alla prima serie di Gundam. Ma questo blocco è dovuto al fatto che l'hanno trasmesso senza avere i diritti ed in questo caso come sarebbe possibile, i master video da dove sono saltati fuori, oppure come ho sentito ci sono state in Italia delle repliche non autorizzate? E' vero che negli anni ottanta gundam è uscito solo da noi ed a Hong Kong? Ma insomma, alla fine cera veramente da prendersela così tanto con noi italiani, ho sempre sentito dire che nel corso degli anni altre "ladrate" siano state fatte tipo merchandise abusivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda la domanda sulla serie storica?

Grazie!

Come dice Fencer, non l'ha doppiata Dynit ma d/Visual con Media$et, nei BD però Dynit ha revisionato i sub, non una ritraduzione completa ma almeno hanno corretto gli svarioni più grossi (nei precedenti DVD no)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • Anno pinned, unpinned e featured this topic