Fencer Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 (modificato) Lì c'era Tomino presente (quando lo doppiarono per Mediaset). Ha fatto ripristinare tutti i nomi originali ma della U se n'è fregato anche lui. Si vede che Colpi era molto convincente, non saprei. E? Non è che cambi molto, un errore (per giunta inutile, perchè si è capito benissimo che non era certo la U il discriminante) è un errore. Se Tomino se ne sbatte è un problema suo. Io non lo faccio, e ritengo quel modus operandi sbagliato: ne consegue che mi rifiuto di sovvenzionarlo. Si compreranno altri prodotti. Ricordargli che i soldi li cacci tu, non li trovano in giro per strada. Glielo si ricorda continuamente, ma alla meglio non ti cagano alla peggio ti trattano come un ritardato. Non è esattamente incoraggiante. Oltretutto i vari addetti ai lavori delle case editrici sono tutti convinti di saperla più lunga del loro pubblico. Pensi davvero che gente come Cavazzoni o il lucano cambierebbe idea e non si intascherebbe semplicemente i soldi mollandoli poi a Mazzotta o peggio a Bassanelli nel momento in cui non controlli (senza contare che questi tizi per quanto assurdo hanno un seguito che potrebbe pure sostenerli, e a rimanere al palo sarebbe chi vuole un lavoro fatto bene mentre i suoi soldi vengono impiegati per demolire l'opera)? E che fai a quel punto? Richiedi i soldi indietro? Per fare un kickstarter serve la fiducia. E non gliela do' a scatola chiusa. Prima si vede che tipo di lavoro viene fuori, poi si molla il grano. Lo leggi. Leggo il commento su qualcosa che non ho potuto vedere grazie alle fantastiche politiche editoriali italiane? Ci mancherebbe. Ma intanto bisogna farsi sentire. Io spero che in quel trailer abbiano scelto solo una parte poco ispirata di Reggente, perché la voce ce l'ha. E' una vita che si prova a farsi sentire. Abbiamo anche addetti ai lavori qui. Risultato? Praticamente zero. Tutti convinti di saperla lunghissima e poi si lamenta miseria. Le politiche non cambiano con le parole, le politiche cambiano coi fatti, nello specifico non comprando quando un prodotto non è valido o non vale il prezzo richiesto. Qui non c'è bastone e carota, gli editori capiscono (e spesso male) solo il bastone. Comunque il primo cofanetto l'ho preordinato (anche se non so quando mi arriverà per il motivo che sai), vediamo cosa viene fuori. Non è che ci abbia sputato sopra a priori, ma francamente so io dove bisognerebbe infilargli il cannone a onde moventi. Lasciamo perdere Yamato che la sua merda la fa pagare come se fosse oro, Sono curioso su come piazzeranno Reideen, infatti. Danguard coi sub fedeli potrei anche vederlo. Se non è immerso nella nebbia. Ma finchè non esce e non si trova una pedina sacrificale... Riguardo Reideen (che già c'ha il titolo cannato, tra l'altro, perchè sempre Raideen c'hanno messo, per dire in che mani siamo) non mi preoccuperei tanto di come lo piazzeranno (tanto non vendere una sega di uno, non vendere una sega dell'altro ormai gli cambia poco) ma se riusciranno a farlo uscire. Gli errori ci sono sempre stati. Anche nei doppiaggi più acclamati di Dynamic Italia. Dovremmo buttare via tutto. Amen. Però all'epoca non sapevamo. Oggi sappiamo. Quindi non saremmo solo cornuti, ma pure coglioni visto che ci faremmo del male da soli a fidarci di chi finora o non ha sempre lavorato bene (Dynit, ad esempio se faranno uscire di nuovo Trider G7 risubberanno tutto o finirà come l'ultima edizione, con solo pochi episodi coi sub fedeli?) o ha sempre lavorato male. Be', Orange Road ce l'ho in dvd in giapponese. Ed è senza sub nè niente. Beh, tu conosci la lingua e ha senso. Io non la conosco e non so neppure se potrei permettermi di comprarli. Però l'italiano lo capisco e capirei di aver pagato per della merda. Va benissimo. Ma fallo sapere. Altrimenti non avrai che il nulla in italiano. Gliel'abbiamo fatto sapere in tutte le lingue, dai tempi delle mail e tutto il resto. Il risultato lo conosci. Non è cambiato praticamente niente e io continuo a non comprare ciò che non ritengo lo meriti. Non possiamo tutelare il mercato finchè ci sono questi operatori (anche se in realtà il più grosso problema è che spesso l'utonto italiano non capisce una sega di qualità) possiamo tutelare solo noi stessi. Se poi il risultato sarà il nulla che sia il nulla. Io non sentirò la mancanza di un mercato dove anche i lavori migliori devono pagare il pizzo alla girella o alle pagliacciate di editori sparsi. Si fottano. Io non so bene quale sia la situazione di mercato, e nemmeno m'interessa. Non so perchè all'estero escano edizioni fedeli (anche in coabitazione con quelle retard, ma che i francesi, girellari quanto noi, abbiano sistemato Casshern mentre noi ci becchiamo ancora Kyashan....) e qua ogni volta che arriva qualcosa di vagamente puzzante di girella (o inquadrato come tale dai suddetti editori) partono i cambi e gli scempi all'urlo di "nessuno tocchi Cain... la girella". Ma se questo mercato non può sostenere edizioni fedeli o i suoi fruitori vogliono i lavori malfatti, per me può morire urlando di dolore. Modificato 17 Settembre, 2016 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 E il nulla avremo, allora. Forse invece di prendercela con chi non vuole capire, dovremmo fare le edizioni Pchan. Ma non credo che qualcuno di noi abbia i soldi per farlo. Anche mettendoci tutti insieme... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 E il nulla avremo, allora. Forse invece di prendercela con chi non vuole capire, dovremmo fare le edizioni Pchan. Ma non credo che qualcuno di noi abbia i soldi per farlo. Anche mettendoci tutti insieme... Non è questione di fare edizioni Pchan, eh. E' questione di fare edizioni fatte bene o comunque decenti, senza soggettoni che si credono gli dei in terra dell'adattamento e rovinano copioni, senza pizzo alla girella e compagnia cantante. Non dico "Presentami la perfezione, senza errori occasionali o traduzioni imperfette, lo voglio 1:1". Dico "Non presentarmi roba sbagliata appositamente per fare concessioni alle girelle o perchè il tuo direttore del doppiaggio e\o adattatore dei dialoghi hanno la sindrome dello sceneggiatore represso". All'estero scazzano, eh. Ci sono errori qua e là di traduzione, non è perfetto. Ma sub sul muto? Parlato sul muto? A me non è mai capitato. Scazzi a pronunciare un nome a distanza di quattro dialoghi? Nemmeno. Kyashan? MazzingA? Neanche. gUndam? Zero. Di che stiamo parlando, insomma? Di tapparmi il naso e buttare soldi dandoli a gente che magari da anni sminchia o massacra (perchè Yamato quello fa, massacra, e pure Dynit quando ha a che fare con le girelle o con l'addetto ai lavori sbagliato devi farti il segno della croce) perchè continuino a sminchiare le cose? Non cambierà mai niente (sia tra le presunte teste fine presenti tra gli editori che tra la presunta fandom italica), quindi tra il non cambiare buttando soldi e il non cambiare non buttandoli preferisco la seconda opzione. Perchè la prima è semplicemente autolesionista. Poi per carità, sei libero di sperare e di mettere i tuoi soldi in un Kickstarter o quel che è, te come tutti gli altri che vorranno crederci. Magari per una volta va bene e funziona. Io non ci credo e non do' i miei soldi a scatola chiusa a questa gente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 E' questione di fare edizioni fatte bene o comunque decenti, senza soggettoni che si credono gli dei in terra dell'adattamento e rovinano copioni, senza pizzo alla girella e compagnia cantante. Il punto è che chi sta ai comandi fa proprio questo. E a quanto pare non è aperto a cambi di idee. Per cui appunto, l'unica arma che abbiamo è non comprare. Però aspettiamo a fare il processo a 2199. Okita deve alzare la voce (e spero che lo farà), ma Yuki e Dessler mi sono piaciuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 Beh, come detto l' ho già prenotato. Vedremo cosa viene fuori (tra l'altro non so manco quale sia il prezzo di listino, l'ho ordinato all'annuncio). A parte il doppiaggio, che giudicheremo col cofanetto in mano, c'è una cosa però vorrei in caso l'edizione fosse numerata: che non mettano il numero su un cartoncino che non si sa bene che fine farà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 Il box 2 non è ancora preordinabile giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 Non si sa ancora nemmeno quando esce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 Beh, come detto l' ho già prenotato. Vedremo cosa viene fuori (tra l'altro non so manco quale sia il prezzo di listino, l'ho ordinato all'annuncio). Mi pare stasse sui 50 (se lo hai preordinato su Amazon lor lo davano a 53.70 ed era arrivato attorno ai 44 se non ero sett. scorsa) A parte il doppiaggio, che giudicheremo col cofanetto in mano, c'è una cosa però vorrei in caso l'edizione fosse numerata: che non mettano il numero su un cartoncino che non si sa bene che fine farà. Idem anche se a mal parata lo puoi ritirare nel box se è abbastanza grande/ci entra senza rovinarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 18 Settembre, 2016 Share Inviato 18 Settembre, 2016 Beh, come detto l' ho già prenotato. Vedremo cosa viene fuori (tra l'altro non so manco quale sia il prezzo di listino, l'ho ordinato all'annuncio). A parte il doppiaggio, che giudicheremo col cofanetto in mano, c'è una cosa però vorrei in caso l'edizione fosse numerata: che non mettano il numero su un cartoncino che non si sa bene che fine farà. Nel mio caso il cartoncino finisce nell'apposito contenitore della differenziata.Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 18 Settembre, 2016 Share Inviato 18 Settembre, 2016 Visto che tutte le edizioni sono per forza di cose a numero limitato, che ci mettano lo sticker con un numero a caso o meno non cambia assolutamente niente. Se l'edizione e' pregevole, lo e' a prescindere da un numero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Settembre, 2016 Share Inviato 18 Settembre, 2016 Il prezzo base di listino è sempre il solito, 50 carte, quel 53 Amazon l'ha messo un po' a caso (a volte capita che lo gonfino per far vedere che scontano di più) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 18 Settembre, 2016 Share Inviato 18 Settembre, 2016 OPM e PS 2 si sa se sono regolari ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 18 Settembre, 2016 Share Inviato 18 Settembre, 2016 No, non si sa niente! Le date ci sono, ma visti i recenti ritardi prendi tutto con le pinze e basta. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 19 Settembre, 2016 Share Inviato 19 Settembre, 2016 anche dybex ha annunciato l'arrivo di Ergo Proxy, stessa nostra formula e stesso identico packaging (ma proprio lo stesso) cambiano solo i dischi e la pecetta dietro con le specifiche. esattamente come era avvenuto per Akira. e la domanda (sopratutto per mp3dom) è: perché non fare anche un unico authoring/duplicazione, tipo kazzè, sfruttando dynit che lo fa internamente? (mentre dybex se non ricordo male la parte tecnica la da in appalto) lo chiedo perchè immagino che una collaborazione piu stretta tra le due "D" potrebbe forse facilitare l'arrivo di titoli che da noi sono in forse, ma che i francesi vogliono e il contrario. ho visto che da loro costerà a listino 10 euro di più (59.99€) è forse per questo? se mettessero gli stessi dischi ci sarebbe rischio di importazioni ita<-->fra? sfruttando la parte tecnica dynit non riuscirebbero a risparmiare qualcosina e mettersi d'accordo per abbassare il divario di prezzi in modo che non ci sia più convenienza a prenderlo dall'estero? quali altre problematiche ci possono essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 19 Settembre, 2016 Share Inviato 19 Settembre, 2016 Ma perché desiderare Merdo Proxy? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AkiraSakura Inviato 19 Settembre, 2016 Share Inviato 19 Settembre, 2016 C'è Amy Lee per protagonista. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 19 Settembre, 2016 Share Inviato 19 Settembre, 2016 Anche i dischi sono gli stessi, l'authoring è unico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 19 Settembre, 2016 Share Inviato 19 Settembre, 2016 Mi piace come mp3dom compaia ogni volta che viene nominato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 19 Settembre, 2016 Share Inviato 19 Settembre, 2016 Mi arriva la "notifica" XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 19 Settembre, 2016 Share Inviato 19 Settembre, 2016 Ma perché desiderare Merdo Proxy? per poter togliere gli incompleti dvd panini dalla libreria, per comprare recuperi che "vedi che anche la roba vecchia qualcuno se le piglia" insomma perchè son mona! Anche i dischi sono gli stessi, l'authoring è unico. ah ecco... grazie, io mi ero fermato alle specifiche sulla scatola e sul sito dybex, non gli ho ancora visti i bd. (quindi dai che forse cominciano a uscire più titoli insieme!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 19 Settembre, 2016 Share Inviato 19 Settembre, 2016 (modificato) Non sarà Arjuna, ma pure con il suo mood fantascientifo dark (che è un minus non da poco) mi pare che il presupposto alla base di Ergo Proxy sia molto più interessante di tante altre cose. Ovvero: comodità e felicità sono due cose completamente diverse. No? Ah, sì, poi c'è la tizia dark che spara. Ed è femmina! Ma sono cose che dopo Ghost in the Shell ci toccano, che ci si può fare? Modificato 19 Settembre, 2016 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 19 Settembre, 2016 Share Inviato 19 Settembre, 2016 Io alla fine l'ho ordinato. Quando mi fanno edizioni così fedeli alla controparte nipponica non posso fare a meno di rispondere all'appello. Più avanti mi piglierò pure Yamato.^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 19 Settembre, 2016 Share Inviato 19 Settembre, 2016 Prison School 2 da 26.46 a 23.99. Speriamo scenda pure il 2 di OPM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 19 Settembre, 2016 Share Inviato 19 Settembre, 2016 non gli ho ancora visti i bd.Quando li vedrai (soprattutto l'episodio del quiz) capirai perché sono stati fatti qui ^^; (quindi dai che forse cominciano a uscire più titoli insieme!)Da un punto di vista "lavorativo" è sicuramente più entusiasmante fare edizioni così. Parlo per me, ovviamente, ho più piacere se ciò che faccio è reso disponibile anche fuori dall'Italia. Però oltre ai vantaggi ci sono anche svantaggi. Non so dirti alla fine, tra le due diverse possibilità, quale comporti maggiori vantaggi. Probabilmente alla fine tutto si compensa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 19 Settembre, 2016 Share Inviato 19 Settembre, 2016 Non sarà Arjuna, ma pure con il suo mood fantascientifo dark (che è un minus non da poco) mi pare che il presupposto alla base di Ergo Proxy sia molto più interessante di tante altre cose. Ovvero: comodità e felicità sono due cose completamente diverse. No? Ah, sì, poi c'è la tizia dark che spara. Ed è femmina! Ma sono cose che dopo Ghost in the Shell ci toccano, che ci si può fare? Mi sembra più debitore del Quinto Elemento, comunque la donna c'è perchè fa vendere e del resto vale anche per GitS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati