Il grande Mu Inviato 17 Novembre, 2010 Share Inviato 17 Novembre, 2010 Preso ieri "L'uomo inquieto" di Mankell, il romanzo che dovrebbe chiudere il ciclo dell'ispettore Wallander una volta per tutte. Dall'inizio sembra più simile a "Prima del gelo", il romanzo-off su Linda ma non sembra male. Ho in lista anche l'ultimo della Laeckberg, tanto per dire che la giallistica svedese ne sa a pacchi Profumo di ghiaccio ce l'ho in lista anch'io, assieme all'ultimo della Kirino e altri 4-5 titoli... non ultimo il Murakami antologico de "I salici ciechi e la donna addormentata". Sulla release di "1Q84" non ci sono novità, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Debris Inviato 17 Novembre, 2010 Share Inviato 17 Novembre, 2010 Un volume di Tiziano Terzani uscito da poco tempo - un volume di fotografie in effetti, a cura del figlio, me lo trascinerò per qualche tempo - Un Mondo che non esiste più... http://www.anobii.com/books/01a7c8073f251aaee6/ Non ho ancora aggiornato la scheda Anobi consigliato sul serio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 17 Novembre, 2010 Share Inviato 17 Novembre, 2010 Profumo di ghiaccio ce l'ho in lista anch'io, assieme all'ultimo della Kirino e altri 4-5 titoli... non ultimo il Murakami antologico de "I salici ciechi e la donna addormentata". Sulla release di "1Q84" non ci sono novità, vero? Profumo di ghiaccio secondo me può passare in secondo piano, non è un brutto libro ma nemmeno ha qualcosa di particolare, rimane una lettura per passare il tempo ma niente di più. Su L'isola dei naufraghi non vedo l'ora di metterci le mani anche io per adesso spero di riuscire ad iniziare e terminare senza dilungarmi troppo L'uccello che girava le viti del mondo, che sono convinto mi piacerà tantissimo ma purtroppo è lungo e ho poco tempo... sigh. Intanto fra un viaggio in vaporetto e l'altro ho trovato il tempo di terminare Maschere di donna di Enchi Fumiko, e devo dire che se il primo capitolo l'ho letto a stento già il secondo diventa molto più interessante, e il terzo è davvero bello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 18 Novembre, 2010 Share Inviato 18 Novembre, 2010 L'uccello, per me, è il miglior romanzo di Murakami-sensei. PUNTO. Qui però entra in scena la teoria di un ragazzo che incrociai una volta su un forum (purtroppo non so più che fine ha fatto)... teoria tale per cui il primo romanzo che leggi di Murakami rimane sempre il più bello Su tutti quelli che l'ho sperimentata, solo una volta non è stato così. Tu da dove sei partito, Tokyo Blues? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 18 Novembre, 2010 Share Inviato 18 Novembre, 2010 No, di Murakami per adesso ho letto nell'ordine After Dark, Norwegian Wood e La fine del mondo e il paese delle meraviglie, e forse quello che mi è piaciuto di più è proprio quest'ultimo (anche se è difficile dirlo, sono tutti ottimi romanzi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 18 Novembre, 2010 Share Inviato 18 Novembre, 2010 (modificato) After Dark è un po' strano come titolo, più simile (paradossalmente) a Underground o l'imminente antologia che non ai "veri" romanzi. Sono stato un po' contorto ma credo si sia capito cosa intendessi Suggerimento: prova a leggere - alternativamente - uno dei suoi primi romanzi ed uno degli ultimi, noterai interessanti ed inaspettate nuove prospettive sul suo stile. Ho ripreso in mano recentemente "A sud del confinte, ad ovest del sole" con ancora ben in mente le vicende e lo stile del "Kafka sulla spiaggia"... ed è stata una bella esperienza Aspettando 'sto benedetto "1Q84" che a Tokyo ho anche sfgliato e leggiucchiato - per quanto mi è possibile - rozikando abbestia Modificato 18 Novembre, 2010 da Il grande Mu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 22 Novembre, 2010 Share Inviato 22 Novembre, 2010 Ti dirò, quando ho letto After Dark all'inizio ero rimasto un po' spiazzato, il modo di raccontare era parecchio strano e credo fosse in assoluto il primo romanzo giapponese contemporaneo che prendevo sottomano. Dopodiché l'ho divorato e mi è piaciuto molto, gli intermezzi onirici che raccontano la storia della sorella sono molto ben ideati (tanto per dire, in quel periodo avevo appena finito di vedere Paranoia Agent, mi è sembrato più o meno lo stesso stile) Probabile che capirò meglio cosa intendi una volta letto anche Underground, che ho sfogliato in dipartimento ma conservo per quando starò studiando filosofie e religioni, visto che l'attentato alla metropolitana di Tokyo è uno degli avvenimenti connessi con le NR che mi interessa di più Intanto ho iniziato L'uccello che girava le viti del mondo, come si può notare anche dalla firma, e se non mi dessi una controllata penso mi chiuderei in casa per finire di leggerlo XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 22 Novembre, 2010 Share Inviato 22 Novembre, 2010 Finito di leggere il "Tumulo" di Lovecraft.. per certi versi ho notato un certo parallellismo tra la società antica e la nostra attuale... la stessa decadenza... per il resto, trovo che la capacità di costruire suspence e paura di Lovecraft, non abbia pari... ogni racconto è uno stillicidio, sebbene alla fine ci venga descritto poco o nulla degli immaginabili orrori... Alla fine è vero che non è tanto il babau a far paura, ma il fatto che non si veda e che sia nascosto nelle ombre e non sia visibile (un po' il senso del primo Alien, in cui non si vedeva quasi mai, credo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 22 Novembre, 2010 Share Inviato 22 Novembre, 2010 Intanto ho iniziato L'uccello che girava le viti del mondo, come si può notare anche dalla firma, e se non mi dessi una controllata penso mi chiuderei in casa per finire di leggerlo XD Ti fa male Oggi vado a fare un po' di razzia in libreria, così sono apposto per tutto l'inverno "L'isola dei naufraghi" non lo catto perché ne ho letto peste e corna, pulcioppo. Mi fappo invece con "I salici ciechi e la donna addormentata", "Il predicatore" e credo catterò anche "Il cimitero di Praga" (Eco-fapness ") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 22 Novembre, 2010 Share Inviato 22 Novembre, 2010 Finito di leggere il "Tumulo" di Lovecraft.. per certi versi ho notato un certo parallellismo tra la società antica e la nostra attuale... la stessa decadenza... Quelli erano dei , non vale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 22 Novembre, 2010 Share Inviato 22 Novembre, 2010 Ho scoperto che il nuovo libro della Läckberg esce il 1° dicembre :porcodance: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-ciccio- Inviato 26 Novembre, 2010 Share Inviato 26 Novembre, 2010 Cominciato il mattone Mondadori "Il Ciclo delle Fondazioni", che comprende i quattro romanzi "originali" del Ciclo. Sto leggendo i Cicli di Asimov (Robot, Impero, Fondazione) secondo l'ordine cronologico interno, quindi dopo questo malloppone mi rimarrà solo "Fondazione e Terra". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 26 Novembre, 2010 Share Inviato 26 Novembre, 2010 Interessante... non sapevo avessero fatto il libro completo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-ciccio- Inviato 26 Novembre, 2010 Share Inviato 26 Novembre, 2010 Interessante... non sapevo avessero fatto il libro completo... Si, è questo qui: CLICK! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 26 Novembre, 2010 Share Inviato 26 Novembre, 2010 TNX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 29 Novembre, 2010 Share Inviato 29 Novembre, 2010 Mi sono tenuto il finale de L'uccello che girava le viti del mondo per stasera, e nel frattempo ho finito anche di leggere la raccolta Racconti di un vicolo cieco della Yoshimoto che devo dire mi ha lasciato piuttosto indifferente. Già con Lucertola molti dei suoi racconti brevi non mi avevano detto nulla, però si risollevava con gli ultimi tre-quattro finali, quelli di questo libro invece mi sono sembrati del tutto anonimi e troppo artificiosi. Dopo di questi leggerò Un'esperienza personale di Kenzaburo durante i viaggi in vapo, dopodiché con la letteratura chiuderò un attimino visto che dovrò dedicarmi ai testi d'esame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 29 Novembre, 2010 Share Inviato 29 Novembre, 2010 Appena iniziato Blood of Elves, il primo romanzo del ciclo di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 29 Novembre, 2010 Share Inviato 29 Novembre, 2010 Finita la Storia Infinita, il primo film era parecchio fedele, il secondo pur riprendendo le idee di fondo dalla seconda parte del libro era una emerita cagata anche senza aver letto l'originale. Ho iniziato il secondo libro della trilogia della Funke ispirata niente popò di meno che da Brendan Fraser! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 29 Novembre, 2010 Share Inviato 29 Novembre, 2010 ho finito anche di leggere la raccolta Racconti di un vicolo cieco della Yoshimoto che devo dire mi ha lasciato piuttosto indifferente. L'ultimo libro bello della Yoshimoto, a parer mio, è Presagio triste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 30 Novembre, 2010 Share Inviato 30 Novembre, 2010 (modificato) Cioè in pratica solo Kitchen e quello? XD Secondo me è proprio lo stile del racconto breve che la penalizza, perché Tsugumi a me era piaciuto molto. Ne ho altri due di suoi, anche se li ho presi un po' a casaccio lasciandomi ispirare dai titoli, vedremo quando li leggerò... Edit: mi sono accorto di aver sbagliato il titolo del libro, è Ricordi di un vicolo cieco, non racconti. Modificato 30 Novembre, 2010 da Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 1 Dicembre, 2010 Share Inviato 1 Dicembre, 2010 Aspè, forse mi sono espresso male Volevo dire che, in ordine cronologico, l'ultimo suo bello che ho letto è Presagio triste. I primi mi sono piaciuti tutti, da Amrita a Tsugumi () passando per Sonno profondo[/] e N.P.. L'abito di piume, Delfini, Arcobaleno, ecc... non mi han detto un cazzo L'ultimo ancora non l'ho preso, aspetto ad esprimermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 1 Dicembre, 2010 Share Inviato 1 Dicembre, 2010 Ma a me risulta che Presagio Triste sia il suo secondo racconto... Parlando di Tsugumi, è stato interessante leggere quasi per caso prima Tom Sawyer (il manga di Takahashi... dovrò prendere anche il libro prima o poi) e poi quello, visto che parlano entrambi di storie che si svolgono nell'arco di un'estate. Io a casa della Yoshimoto ho ancora Chie-chan ed io e Il coperchio del mare, li avevo presi un po' a caso approfittando di uno sconto alla Feltrinelli. Boh, tanto non li leggerò a breve, quindi non so... Ah, ho finito L'uccello che girava le viti del mondo... e dopo 740 pagine mi sono ritrovato a volerne altre 200+ per approfondire davvero tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 1 Dicembre, 2010 Share Inviato 1 Dicembre, 2010 (modificato) Ho indagato e si, hai ragione. E' che è arrivato nel 2003 e credevo fosse di quell'anno invece ho scoperto che è del 1988. Colpa mia. L'ultimo bello allora è H/H Modificato 1 Dicembre, 2010 da Il grande Mu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 6 Dicembre, 2010 Share Inviato 6 Dicembre, 2010 Ho ancora non so quanti fumetti da leggere... Tra i libri che ho iniziato: Terroni di Pino Aprile; l'altro giorno mi è arrivato Odd e il gigante di ghiaccio di Neil Gaiman. Inoltre anche il manuale per la patente ECDL (mi mancava). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 7 Dicembre, 2010 Share Inviato 7 Dicembre, 2010 Qualcuno ha avuto occasione di leggere l'ultimo di King, tradotto da Wu Ming? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati