Vai al contenuto

Hotaru no Haka - La tomba delle lucciole

genbu77

Messaggi raccomandati

A mia gnosi, non è previsto alcun ridoppiaggio. :-(

Siccome l'evento che avevo tenuto su Totoro verteva per forza di cose anche su Hotaru no Haka, mi hanno chiesto quell'intervista per parlare un po' delle stessse cose. ^^;

Certo, io sarei disposto a ridoppiare Hotaru no Haka anche gratis o quasi, sin dove possibile... ma non credo che questo abbatterebbe i costi in maniera così drastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

pure alla concorrenza... >_<

Io sono (forzatamente) un 'libero professionista', Sappiamo tutti quale eufemismo si cela intrinsecamente dietro questa locuzione, vero? :(

(Se mai dovessi lavorare a una nuova edizione di Hotaru no Haka, più che soldi chiederei semmai che il vecchio doppiaggio *non* venisse incluso in alcun formato di pubblicazione ^^; )

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che è un film tristissimo, cosa ti aspetti da un film che parla di due ragazzini rimasti soli e senza nulla dopo l'esplosione di Hiroshima e di cui una è anche in condizioni disperate? che spuntasse Gigi la trottola al grido di "mutandine"? -___-

Poi ovviamente può piacere o meno, per me è un capolavoro assoluto capace ogni volta di farmi provare angoscia e oppressione al pensiero di quello che fu allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che è un film tristissimo, cosa ti aspetti da un film che parla di due ragazzini rimasti soli e senza nulla dopo l'esplosione di Hiroshima e di cui una è anche in condizioni disperate? che spuntasse Gigi la trottola al grido di "mutandine"? -___-

Poi ovviamente può piacere o meno, per me è un capolavoro assoluto capace ogni volta di farmi provare angoscia e oppressione al pensiero di quello che fu allora.

Mi pare che Hiroshima non c'entri nulla erano ancora in guerra quando si svolge la vicenda quindi per forza di cose è precedente

Edit: Sì, su wikipedia dice Giugno 1945 quindi qualche mese prima

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che Hiroshima non c'entri nulla erano ancora in guerra quando si svolge la vicenda quindi per forza di cose è precedente

Edit: Sì, su wikipedia dice Giugno 1945 quindi qualche mese prima

Ed è ambientato a Kobe. ^^

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle di split sono operazioni che si fanno per snellire un topic troppo folto da filoni alternativi del discorso, quindi per ora posso metterci solo i post del topic Yamato.

Se ci sono altri post che vuoi mettere nel topic metti il link comunque, vedo se si può fare (posso metterci solo post di questa sezione o di altre che modero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il post che dicevo è qui sopra. :-)

"Chi l'ha detto che bisogna per forza divertirsi" è la citazione di Blaize Pascal. :-)

Mi sembra molto a tema con un film come Hotaru no Haka.

Cmq, facezie a parte, lo split mi pare impeccabile. ^^

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Io l'ho trovato un film tristissimooooo .... lo vidi sul Tele +.

è bello proprio per quello e perchè da spazio a qualche riflessione.

Si, ma è un triste che fa star male.

Per me ci sono i film tristi che ti fanno sentire felice ( sembra un ossimoro, lo so ) e poi quelli tristi che ti fanno star male come quando perdi una finale di Champions  e che quando vai a letto stringi forte forte l'orso di peluche.

Ecco, Lucciola appartiene a questa seconda categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti