Jump to content

Telefonia mobile: operatori, piani tariffari, portabilità ed abbonamenti

Shito

Recommended Posts

Allora, come va la linea?

Il ping è alto (che test stai facendo? Io in genere per provare pingo maya.ngi.it e www.libero.it), con telecom (ADSL interleaved) in genere io sono sempre stato tra 30 e 35ms.

Per il resto offrire ancora linee a 7M nel 2014 è abbastanza scandaloso.

VA DIMMERDA.

Ieri torno a casa e ancora zero connessione (alla faccia dei test).

Chiamo il callcenter e mi risponde una minchia di slava che sembra la parodia di una prostituta dell'est dalla voce, vede che, lato segnalazione tecnica, il ticket è ancora aperto e lo sollecita.

Allora chiamo direttamente il tecnico che era venuto l'altro ieri e gli chiedo se hanno finito i test, sto cazzo di diversamente padano mi risponde che si si tttto appoust e io che non è appoust un cazzo ma ormai sono un quarto alle 20 e non ce la fa a passare.

"Ma riesce a venire domani?"

"Eh nonlosso"

Richiamo il callcenter incazzato come una biscia e lancio l'ultimatum; avete 24 ore per darmi una connessione o do disdetta.

L'operatrice molto gentile prova a spiegarmi i come e i perchè e nota come i tecnici di Telecom siano ormai fuori SLA e che lei tutto quello che può fare è scalare il problema segnalando che devono chiudere la segnalazione perchè fuori SLA.

Io ringrazio e rinnovo la mia posizione "avete 24 ore. Buona serata."

Stasera il buon Ryoga mi prepara una bella raccomandata al vetriolo; qualcuno sa niente di Infostrada? Io ce l'ho avuta a Padova e andava che era una meraviglia e fanno una bella offertozza...

Sul fatto che a Milano non superi i 7mb è perchè ho fatto TIM Smart in modo da assorbire i costi della seconda linea moglianese ma credo che se continua così faccio il porting da Milano a Mogliano e vaffanculo, a Milano mi arrangerò in qualche altro modo (piuttosto qualcuno sa i tempi medi di una portabilità sullo stesso operatore?).

Edited by Lord Gara

Ma c'hai una ISDN? o_O

L'avevo fino a 5-6 anni fa, quando la telecom decise che era ora di darci una parvenza di ADSL ed adattò la centrale del 600(data a caso, ma forse non è nemmeno tanto sbagliata) con un mini-dslam. La mia velocità massima è di 800Kbps teorica, ma in realtà è 640(quindi 80KB/s circa in dowloand)

Ultiumamente va peggio del solito

Edited by Chocozell

Questa la mia situazione con Teletu (da notare come la linea venga riconosciuta come Vodafone, essendo Teletu una controllata) nel mio paesello.

3544638216.png

Come dicevo in precedenza mi ritengo abbastanza fortunato.

Ho di nuovo chiamato il tecnico diversamente padano che ormai sbuffa quando sente il mio nome; pare che FORSE sistema tutto da remoto (evidentemente deve lavorare solo in centralina).

Incrociamo le dita.

Non consiglierò mai Vodafone comunque e non appena possibile cambio operatore.

Questa la mia situazione con Teletu (da notare come la linea venga riconosciuta come Vodafone, essendo Teletu una controllata) nel mio paesello.

3544638216.png

Come dicevo in precedenza mi ritengo abbastanza fortunato.

La 20 Mega di infostrada della mia fidanzata va una meraviglia! :hitler:

Io(per autoconvincimento) ritengo che oltre un certo punto, tanta velocità diventi inutile.

Ora che lo scrivo mi rendo conto di esser messo davvero male.

Edited by Chocozell

Parliamone.

Cosa intendi con inutile? Quali sono le tue esigenze? Giochi online? Sei un utilizzatore massivo di piattaforme come Steam? Se iinteressato a streaming di contenuti in HD tipo Infinity?

A seconda delle risposte potresti avere o meno ragione.

Vodafone è probabilmente la miglior rete GSM/3G/4G: quando ce l'avevo pagavo un botto ma avevo 5 tacche ovunque. TIM mi va bene perché pago 10 euro al mese e ho un sacco di 3G ma la rete è veramente FAIL.

Per l'ADSL io la vedo molto semplice: se hai la fibra di Fastweb, go for it. Se non ce l'hai fai Telecom, anche solo per l'assistenza in caso di guasti.

My 2 cents  :thumbsup:

3545867320.png

TeleTu 7Mb.

Però a volte velocità molto più basse, manco 1Mb in DL. E qualche volta manco si aggancia la portante.

Curiosamente UL e Ping sono spesso costanti.

Qualche mese fa volevo cambiare operatore, adesso sembra si sia sistemata un po'.

Edited by Jigen

Mi piacerebbe vedere un benchmark con Telecom qua nei dintorni, tu Jigen conosci qualcuno che potrebbe fare il test per capire se è la linea qua nel trevigiano che di per se succhia oppure se è Vodafone/TeleTu che succhia di suo.

Comunque terrò monitorata la connessione nel tempo, se resta stabile sui 90ms di ping inizio a rompere i coglioni che con l'ISDN pingavo meno

Parliamone.

Cosa intendi con inutile? Quali sono le tue esigenze? Giochi online? Sei un utilizzatore massivo di piattaforme come Steam? Se iinteressato a streaming di contenuti in HD tipo Infinity?

A seconda delle risposte potresti avere o meno ragione.

Ho notato solo ora questo post.

Quello è un mio tentativo di giustificare la mia linea lenta. In realtà ritengo che la linea più sia veloce meglio sia.

Comunque anche nelle mie zone chi non è telecom ha qualche problema. Oltre il fatto che abbiamo la centrale piena e non si possono nemmeno creare nuove utenze ???

Da quando ho fastweb 100/10 al lavoro tutto mi sembra lento.

A casa quando avevo la 7mega (che arrivava a 6.7/6.8 con costanza e ping sui 30ms, mica male eh) mi sembrava di avere una linea lumaca.

Ora con la 20 iniziamo a ragionare, ma la differenza è comunque evidente.

La roba hostata su server connessi al MIX scende a velocità davvero imbarazzanti.

@Shuji: Onestamente a me pare che tutte le ADSL2 facciano più o meno da 0.7 a 0.9 di upload.

A meno che non mi sfugge l'esistenza di qualche contratto con cap sull'upload penso che la velocità nominale dovrebbe essere abbastanza facile da raggiungere (il rumore e l'attenuazione sono minori, e la banda in upload in genere non è saturata).