Vai al contenuto

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)

Endrius

Messaggi raccomandati

Si commenta tutto tranne che Apocrypha, comunque nella 22 hanno messo il budget.

Imho è dal 20 che hanno deciso di fare sul serio (anche perchè non è successo un cazzo di rilevante/non si sono legnati seriamente dal 15mo ep se ben ricordo e da qualche parte il budget lo devi spendere)  ma nonstante il 22mo ep sia davvero figo a legnate il charades/proporzioni vanno costantemente offmodel (Karna/Sieg soprattutto) ed è una cosa che in genere non apprezzo se si nota troppo il cambio di stile/design dei personaggi; certo da contro ti voglio ad animare ultra fluido quegli scontri sena un minimo di deformazioni/semplificazioni indi si perdona ma si vede che è frutto di più persone e non sempre nelle scene/cut il desing si armonizza.. oh well ,era cmq figo \-.-\

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora se gli Owari si degnassero a rimettersi in pari...

Ehi, l'episodio è sempre tradotto a 4 ore dall'air!

Io ci provo a spingere un po', ma gli impegni degli altri sono quelli che sono.

Comunque non è assolutamente questione di budget per l'episodio 22, le persone che ci hanno lavorato sono poche, ma tutti ottimi animatori webgen. Purtroppo se non hai ryotimo al character design e vai di webgen è normale risultino scene offmodel, ma direi che ne è valsa la pena.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dopo il 23 di Apocrypha la serie è finita (più o meno) in gloria a metà ep. con i Veri Protagonisti che rullano/rubano la scena a tutti, spaccano il culo a quell'insopportabile bambola gonfiabile di Semirams (GODO ogni volta che Miyuki_Sama le dà della puttana/insulta a raffica ghghgh) e muoiono senza rimpianti/ammettendo le loro debolezze/veri desideri; alla fine Mordred è più simile a suo padre di quello che sembra/ha avuto kili di merda addosso nella vita tanto quanto il suo master ma  se ne va senza rimpianti ed a testa alta (praticamente non ha mai perso un combattimento/ci è voluta una divinità OP per fare un pareggio) concedendosi pure il lusso di scherzare mentre tirano le quoia: best master/servant di FGO e tra i migliori del franchise PUNTO.

Poi ci sarebbe quella disagiata di Govannona che viene trollata da Shakespere (ecco, visto che di servant buoni non ce ne più mezzo merita lui di vincere/prenderli tutti per il culo) come è giusto che sia e veder morire male davvero l'Inutile Sig (a serie quasi finita risulta un protagonista assolutamente anonimo ed irritante che a parte dare spazio al suo alterego le 2 volte che si picchia con altri/far bagnare la tettona posseduta così aggratis non serve davvero ad un ghez) 

Spererei davvero che il Not Shiro vinca anche solo per avere il contentino di non vedere i 2 odiosi piccioncini finire assieme come preannuncia la ed ma temo che l'happy ending paraculo (ci sarà anche Trapstolfo? Pun intended btw) non ce lo leva nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti ep mancano?

Sono alla 22(abbastanza figa, anche se mi sono perso il passaggio su come il Quattrocchi arrivi sul campo di battaglia), casomai aspetto e faccio la maratona finale

Erano su un altro aereo e nel marasma si sono infiltrati per liberare i Master dei Servant neri.

Riguardo a Mordred e Kairi, come ho scritto altrove, c'era una ragazza che voleva un padre e un uomo che voleva una figlia. Si sono ritrovati per trovare quel pizzico di felicità insieme.

Gli episodi totali sono 25 ed ho visto la 24. Bel episodio ma continua a scocciarmi che non hanno animato la storia di Shirou sulla Terra dopo la Terza guerra. Vederlo utilizzare tecniche della famiglia Kotomine senza spiegare nulla da parecchio fastidio. Volevo vedere Risei e Kirei.

Mi ha emozionato quando

si accenna a Frankenstain e Gilles rimane un pazzoide anche in versione Saber dopo la sua versione Caster

in Fate/Zero.

Adesso una settimana per il finale.

Del 22 episodio, l'apice è lo scontro tra Atalanta e Ruler/Achille. L'OST di leinche scocca la freccia ha messo i brividi. Perfetta. Mentre Lancer rosso rimane un Dio. Se Sig non avesse avuto l'aiuto dello scudo di Achille datogli ad Astolfo non avrebbe potuto vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del 22 episodio, l'apice è lo scontro tra Atalanta e Ruler/Achille. L'OST di leinche scocca la freccia ha messo i brividi. Perfetta. Mentre Lancer rosso rimane un Dio. Se Sig non avesse avuto l'aiuto dello scudo di Achille datogli ad Astolfo non avrebbe potuto vincere.

Era aiutato anche da Fran, se non si fosse trovato nell'area di quando Fran attiva a massima potenza il suo NP, lui stava ancora morto, le scosse del Basteed Tree gli hanno donato parte della vitalità di Fran, mettendogli il cuore in sesto, nonchè abbastanza energia da sparare il suo NP come se piovesse.

In pratica Karna ha perso contro 4 servant.

Da ieri preordini su Amazon per il box 2 di UBW

Link al commento
Condividi su altri siti

Era aiutato anche da Fran, se non si fosse trovato nell'area di quando Fran attiva a massima potenza il suo NP, lui stava ancora morto, le scosse del Basteed Tree gli hanno donato parte della vitalità di Fran, mettendogli il cuore in sesto, nonchè abbastanza energia da sparare il suo NP come se piovesse.

In pratica Karna ha perso contro 4 servant.

Da ieri preordini su Amazon per il box 2 di UBW

Lo so. Però non volevo fare spoiler su robe che si scoprono nel 24°.

Per l'energia magica, essendo un Omuncolo fatto interamente di magia rispetto ad un normale essere umano non ci vuole molto a intuirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Fate Extra Last Encore è finito per essere preso su Netflix. Quindi altro anime che verrà scazzato dal suo pessimo adattamento.

Che il problema di pone solo sui sub ita(forse su qualsiasi cosa che non sia inglese), a quanto ho visto per Apocrypha. Bisognerebbe sentire Garion, Shito o Yggdrasill per vedere se almeno i sub eng sono affidabili o son scazzati anche quelli

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Fate Extra Last Encore è finito per essere preso su Netflix. Quindi altro anime che verrà scazzato dal suo pessimo adattamento.

Che il problema di pone solo sui sub ita(forse su qualsiasi cosa che non sia inglese), a quanto ho visto per Apocrypha. Bisognerebbe sentire Garion, Shito o Yggdrasill per vedere se almeno i sub eng sono affidabili o son scazzati anche quelli

Sub e dub ita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sub e dub ita.
Ah, vero. Avevo dimenticato il dub

Link al commento
Condividi su altri siti