Jump to content
Pluschan

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)

Recommended Posts

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E portatecelo cavoloooooo

Vedo che piace davvero a tutti Mi ci petto pure io eh...     Come dicevo prima una perfetta tsundere 

Eh, purtroppo no!;_;   Anche io sono un di quelli che vuole Shiro morto, mai sopportato cme protagonista (anche se qui sembra per lo meno un personaggio decente a differenza dell'uber porcata Deen)

Posted Images

Ah una cosa sulla traduzione. Illyasviel dice ad Eracle di decapitare Arturia, ma in originale gli dice anche di stuprarla/violarla, e sia nei sottotitoli che nel doppiaggio italiano (a meno che non ricordi così male) questa frase non c'è. Come mai? Mi parrebbe strano se fosse una censura.

Edited by Rubo

Ah una cosa sulla traduzione. Illyasviel dice ad Eracle di decapitare Arturia, ma in originale gli dice anche di stuprarla/violarla, e sia nei sottotitoli che nel doppiaggio italiano (a meno che non ricordi così male) questa frase non c'è. Come mai? Mi parrebbe strano se fosse una censura.

Io lo vidi sub eng e questa frase non c'era nemmeno lì. E parliamo di un lavoro amatoriale. Poi boh

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Oddio, ci sono termini ben più pesanti di okasu per dire stuprare, è possibilissimo che fosse solo un rafforzativo per dire di farla a pezzi o distruggerla (che è comunque uno dei significati del verbo), di norma sarebbe meglio renderlo sulla falsariga di "usare violenza su qualcuno".

Che poi se la decapiti e distruggi il nucleo, il corpo spirituale comunque svanisce e rimane ben poco da violentare.

Arrivata la Limited BD di HF. Personalmente avrei rinunciato al poster e alla cartolina presenti per avere un box rigido come per UBW (qui abbiamo amaray cicciotto dentro cartoncino), ma va cmq benone.

Il booklet è composto da sole (molto belle) illustrazioni; peccato, niente interviste allo staff. Trailers del film come Extra. Non ho ancora visto il film in italiano, ma immagino il doppiaggio sia ai

livelli di UBW. Sulla qualità del comparto video non ho dubbi.^^Globalmente una buona edizione.

Edited by Den-chan

A me il booklet solo illustrazioni è piaciuto molto, sono tutte molto belle. Le interviste allo staff dicono sempre le stesse cose, pare che hanno un copione, poche volte ci ho trovato spunti interessanti. mi sono fatto arrivare da poco sia UBW che Heaven's feel e devo dire che tutto questo disagio nella differenza del box, non l'ho trovato. Personalmente mi pare un po' questione di lana caprina,

Ma infatti ripeto che è una buona edizione, ma personalmente preferisco il box rigido con digipack a un amaray; e le interviste allo staff nei boolket di UBW, per dire, le ho trovate interessanti. De gustibus^^.

Edited by Den-chan

Ma infatti ripeto che è una buona edizione, ma personalmente preferisco il box rigido con digipack a un amaray; e le interviste allo staff nei boolket di UBW, per dire, le ho trovate interessanti. De gustibus^^.

Quelle di UBW - HF le sto leggendo sti giorni, facevo un discorso più generale.

Comunque dopo aver ascoltato di più il doppiaggio, devo dire che a parte qualche caso (Sakura) le voci sono state scelte molto bene. Logicamente non riescono ad attaccarsi al personaggio come quelle nipponiche che ormai sono  iconiche, però è stato fatto un bel lavoro, ho come l'impressione che alcuni doppiatori ci abbiano preso gusto nel recitare il personaggio.

EDIT:

snEOrrD.jpg

Beh lo sapevano pure loro dove dover lavorare, e lo hanno fatto alla grande. Io comunque sapevo "zona assoluta", non si finisce mai di imparare.

Edited by Godai

So che è una cosa che molto probabilmente interessa solo a me, ma fatemi capire.

Le abilità di classe dei Servant vengono scritte in minuscolo e sono trattate come nomi comuni, mentre quelle personali vengono scritte tra virgolette con l'iniziale maiuscola e vengono trattate come nomi propri. Giusto?

Non ne ho idea, ma non ha molto senso, visto che a parte l'essere le prime essere proprie del contenitore e le seconde dello spirito eroico, sono intercambiabili. Ad esempio, "Azione indipendente" è l'abilità di classe degli Archer, ma è anche una delle abilità personali di Rider.

E di esempi come questo ce ne sono parecchi.

Edited by Yggdrasil

Sì infatti dipende. L'ho chiesto perché tra i sottotitoli di UBW ed HF ho notato ad esempio che l'abilità di resistenza magica era scritta proprio 'resistenza magica', mentre protezione dal vento era '"Protezione dal vento"' (in questo caso gli ' non si contano).

Edited by Rubo
  • 5 weeks later...
  • 5 weeks later...
Citazione

Fate/stay night: Heaven's Feel II. lost butterfly, the second film in the Fate/stay night: Heaven's Feel anime film trilogy sold 363,080 tickets to earn 602,841,741 yen (about US$5.55 million), topping the Japanese box office rankings in Japan in its first three days. The film sold 12% more tickets and earned 18% more in its opening weekend than the first film in the trilogy.

Beh, direi che sta andando bene.

Il terzo film si chiamerà "spring song" ed uscirà la primavera del 2020. Circola il camrip della preview.

Edited by Yggdrasil
  • 2 weeks later...
Citazione

The official website for

Fate/stay night: Heaven's Feel II. lost butterfly, the second film in the Fate/stay night: Heaven's Feel anime film trilogy, announced on Thursday that the film has sold 648,077 tickets and earned 1,015,675,321 yen (about US$9,255,626) as of Wednesday, 12 days after the film opened.

The film reached the 1 billion yen mark six days earlier than the first film in the trilogy, Fate/stay night: Heaven's Feel I. presage flower, when it opened in October 2017. Compared to the first film, the second film has sold 21% more tickets and has earned 23% more than the first film in its first six days.

Scratch that, sta andando PROPRIO bene.

Edited by Yggdrasil