Vai al contenuto

STAR WARS di Jar Jar Abrams - Nuova trilogia e spin-off!

Joker

Messaggi raccomandati

Fin è troppo buono, ma ci sta che proprio per questo il condizionamento fallisce con lui.

Per il resto è quello con più buon senso e l'unica cosa veramente stupida che fa è per la Figa. È un grande, peccato per la caduta di stile con quello spreco di Phanta

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex e Fencer: ho letto i post e non mi aspetto altro da Star Wars che "una favola in chiave SF". Credo di averlo già scritto. No, SW non è territorio di grandi contenuti intellettuali, no. E' una storia avventurosa e, ribadisco, favolistica. Credo saremo d'accordo. Da piccino la trilogia mi piacque tanto. Ma dico tanto tanto. Senza giungere ai fanatismi più deteriori -spero-, ero comunque un superfan di Darth Vader, dei duelli con le lightsaber, della saggezza di Yoda, dell'eroismo dei piloti di X-Wing così come dei piccoli Ewok. Il punto, credo, è che la trilogia era proprio ben bilanciata nei suoi contenuti. C'era eroismo, c'era gente che moriva per davvero, c'era sacrificio, c'era sentimento e c'era avventura. E il tutto era ben dosato intorno a una trama che, a mia memoria, si comportava bene e non ti faceva mai dire "ooooh, no dai, che cazzata!". Per una storia che vuole essere credibile e avvincente, pur senza voler fare il fighetto stronzetto di gnegnegnè certo i buchi di sceneggiatura, direi che una certa solidità della trama sia necessaria.

Quindi, per dire, quando Luke abbandona il suo addestramento contro il consiglio di Yoda perché troppo coinvolto nei sui affetti, fronteggia Vader e perde malamente. Per dire. Per dirne una. Ci sono comunque degli equilibri narrativi che servono alla credibilità della storia, ovvero alla sospensione di incredulità generata dalla storia.

Quando vidi The Phantom Menace non mi aspettavo altro che una favola SF. Anche più favola della precedente, perché per me era chiaro da principio che il target era più infantile. Ma The Phantom Menace era tutto sbagliato, e malamente, secondo me. Era sabagliato nei contenuti, nello stile, nel tono, in tutto. Proprio in tutto. Ed era pieno di cazzate. Anche il buon Wookie è una cazzata, se vogliamo, ma non stiamo parlando di JarJar Binks e delle scorregge dei mufloni. The Phantom Menace mi apparve una sorta di film dei The Simpson, e questa per me è una ccosa davvero brutta. Voglio dire, anche la scena della Cantina era fin eccessiva, forse, ma poi avevi anche Jabba the Hutt che teneva Leia schiava alla catena, mezza nuda. Non cerco i contenuti omg maturi, capitemi, ma un bilanciamento dei contenuti.

Quando ho visto una lightsaber con tipo anche l'elsa di luce ho tipo alzato un sopracciglio. Tipo: this smells like bullshit. E il sopracciglio non si è ancora abbassato.

E' per questo che vado in cerca di commenti a cui io possa dare credito. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin è troppo buono, ma ci sta che proprio per questo il condizionamento fallisce con lui.

Per il resto è quello con più buon senso e l'unica cosa veramente stupida che fa è per la Figa. È un grande, peccato per la caduta di stile con quello spreco di Phanta

Ma siamo sicuri che la tipa buttata nel compattatore non la vedremo più? se i corsi e i ricorsi valgono da quei cosi si può anche uscire, magari nel prossimo film farà la sorpresona :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Shito, non hai letto i post precedenti con su scritto che prende molto da Ep IV, eh?

L'ho fatto.

Oh, "Negro" e "Troietta" erano cose mie e dalla mia fidanzata dinanzi al manifesto al cinema, parlami pure chiaro.

Sono un po' cinico, forse, ma hai presente che nelle sit-com anni '80 i negri erano ancora un taboo o quasi, poi hanno iniziato asdoganarli (Micheal Jackson primo artista venuto fuori dalla Motows ad andare su MTV!), e la differenza che c'è in US tra prime-time e day-time, quindi l'interracial è OK nei 'serial TV' (omg ospediali e poliziotti) ma non in The Bold & The Beautiful, ma lì con moderazione, ma ora si devono sdoganare i cinesi.

E' come con i videogiochi. La protagonista femminile fa molto 2k+. Se picchia, meglio. Una tosta. Però un po' svestita. Giovane ma non underage. Seno non prosperoso ma presente.

Il negro deve essere un buono, invece. Deve avere un grande cuore. Non so se sia così nel film in questione, ma in genere dovrebbe essere così. XD

Lei "sente" la spada.

Non ho visto il film, ma direi che non c'è nessun problema in questo tipo di percezione e predestinazione, no.

Kylo Ren poi sarebbe "badass"? Ma manco per sbaglio, eh. E' un ragazzino lamentoso, incompetente, complessato e scarso. E' certamente più addestrato di Rey all'uso della lightsaber in teoria, ma sempre in teoria lei è una che è sopravvissuta da sola su un pianeta non meno pericoloso di Tatooine. Certo, la scena in sè ha i suoi problemi già elencati (e che ancora mi fa chiedere se hai letto i post precedenti visto che se ne parlava estensivamente), ma a guardare il film può tranquillamente tornare, posto che non si pensi che Kylo Ren dovrebbe essere "potente".

Non lo è.

Mmmh, quindi ho capito male, non è lui il presunto 'cattivo' del film, come il patetico Darth Maul in Ep.1?

Tra l'altro, per curiosità (vera), il tuo amico non offuscato è uno solito contattare e segnalare via pm sul forum?

Non credo conosca neppure l'esistenza di questo forum. E un amico 'di NeoGeo', con cui ci sentiamo in real life. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio ancora tornare sulla storia dei cattivi non all'altezza perché per me si è decisamente esagerato, mettiamo da parte Er Trota che abbiamo già appurato essere un povero pirla ma perché bocciare pure Lord Voldemort? solo perché è brutto e deforme? e allora l'Imperatore che era? non ci vedo 'sta gran differenza, poi se facciamo un confronto con Ep IV lì l'imperatore era solo nominato ma non si vedeva e nei capitoli successivi che abbiamo? un viscidone grinzoso e malvagio perché sì perché lui è l'oscuro signore del male e di null'altro ce ne deve fregare (i prequel non li considero ma lì troneggiava anche perché il senato era una manica di coglioni in cui stava bene Jar Jar e i Jedi che razza di figura da idioti ci fanno a non accorgersi di nulla? ti piace vincere facile eh?) davvero questo qua sarà tanto inferiore? e poi parlando pure di DV a parte la presenza scenica in episodio IV che faceva? qualche frase a effetto molto figa che fa tanto KatiFo e lo scontro con Kenobi... fine. La sua forza è essere diventato un'icona e un metro di paragone ma è un personaggio che era riuscito tanto bene proprio perché era dannatamente semplice, mica sapevamo chi cazzo fosse davvero, si sapeva solo che era un Jedi traditore che aveva ucciso il padre di Luke, facile, lineare, malvagio al 100% e basta proprio come il cattivo di una favola.

Come ho già detto: Palpatine nel IV e nel V funzionava perchè si innestava sopra Vader e nel VI perchè mostrava tutto il suo lato bastardo e manipolatore, nonchè la sua estrema potenza. E se si pensava che questo vecchio aveva creato un essere come Vader ed era l'unico che lo stesso rispettava e temeva (tanto da non volerlo combattere da solo) doveva essere una bestia.

La trilogia prequel poi volente o nolente va contata perchè esiste, e lì è direttamente l'attore che giganteggia.

Snooke per ora non ispira niente, perchè il suo allievo è una pippa, un pugno di ribelli gli devasta l'arma finedimonTo senza nemmeno tante perdite (nell'originale invece perdevano una squadra intera per la prima, senza contare le navi madre, in ROTJ ne perdevano quasi tre) e ha un ologramma che lo proietta su un trono magari pure più grosso di quel che è (tanto che sia l'una che l'altra cosa fanno pensare che sia un megalomane che cerca di compensare, quando Palpatine con la sua sola presenza, anche attraverso un ologramma semplice faceva cagare sotto chi lo vedeva, oltretutto aveva il potere per giustificare quella paura). Sembra il degno maestro per cotanto allievo, sfigato uno, grande sfigato l'altro.

Poi, magari migliora, ma ora come ora (ripeto: guardando SOLO EpVII) non è un bell'inizio.

Vader poi era semplicemente il cattivo perfetto per il film, un coso nero cazzuto e inarrestabile che levava ogni speranza ai nostri nel momento in cui compariva perchè semplicemente non potevano batterlo, dando nel contempo la chiara idea che contro di lui non c'erano vie d'uscita semplici, perchè nel momento in cui ti vedeva ti lasciava secco. Non potevi parlarci, non potevi combatterlo, potevi solo obbedirgli se lui te ne dava la possibilità. L'unico che temeva? L'imperatore. 

Ren è quasi l'esatto contrario. Vader era l'ultimo Signore dei Sith, Ren è il signore delle seghe.

Tra l'altro Kenobi a causa delle limitazioni del film sembrava lento e impacciato, ma a quel che si vede per gli Jedi l'età è un problema relativo quindi in teoria l'averlo accoppato dovrebbe essere una gran cosa.

Ieri notte ho sentito un Amico Assennato che ha visto il film con occhi non offuscati.

Secondo lui è un film dalla trama ridicola e sbilenca, e con personaggi e interpretazioni patetiche.

Per capire il nostro modo di ragionare, per esempio, Shitatello con fidanzata dinanzi al manifesto hanno avuto la reazione: "Ah, sì, i nuovi protagonisti sono Troietta e Negro, certo, siamo nel 2015 del resto." - diciamo questo è il nostro livello di percezione delle cose, ecco.

L'Amico Assennato mi ha detto di una nuova e gigantesca Death Star in cui, quando vanno giù tutti gli schermi difensivi, nessuno si da pena. Tipo che quando si accende la spia della coppa dell'olio in macchina a noi ci allarmiamo di più. Mi ha detto di Troietta che trova a caso la spada che Luke perse insieme alla mano ai tempi de L'Impero contrattacca e diventa un fenomeno senza addestramento alcuno, tanto da dare filo da torcere al presunto badass super addestrato del caso. Mi ha detto di Negro che è disertore random ma poi ne sa più di tutti ed è grande risolutore.

Tutte cose vere?

Shito, non hai letto i post precedenti con su scritto che prende molto da Ep IV, eh?

Tra l'altro il tuo amico ha gli occhi talmente non offuscati che non s'è reso conto che Star Wars è tutto così e se questo ha una trama sbilenca e interpretazioni patetiche allora tutti hanno trama sbilenca e interpretazioni patetiche (a me è sembrato che le prestazioni attoriali fossero più che decorose). Perchè "Troietta" (secondo me qualcuno ha forti problemi d'ira repressa, girella e maschilismo gratuito mica da ridere) non trova "per caso" la spada in un posto "random", è guidata dalla Forza nel trovarla.

Lei "sente" la spada.

E sì, è un plot device. Come la Forza in tutti i film (un tizio riesce misteriosamente a tornare dall'aldilà? E' scientificamente impossibile! "Eh, è la Forza!" un tizio salta dieci metri fuori da un pozzo di carbonite? "Eh, è la Forza" Un tizio centra un buco di tre metri per tre con un siluro di due metri di circonferenza mentre sta andando a velocità smodata in un tunnel costellato di torrette? "Eh, è la Forza").

Che poi che cavolo vuol dire che nessuno guarda al fatto che sono calati gli scudi? Nel momento in cui calano quelli assaltano il punto debole e auguri, senza contare che quello è un fottuto pianeta e ci sta che l'intera popolazione dello stesso non sia nel centro di comando.

Di nuovo poi, che vuol dire che "negretto" (che tristezza) è disertore random (anche Han era contrabbandiere corelliano random tanto cuor di pietra affamato di soldi) che ne sa più di tutti ed è grande risolutore? Finn viene fuori come un pirla dal grande cuore mediamente competente nelle arti del rullare cartoni, e non è che "ne sa", dichiaratamente non sa quasi niente e alla fine si "offre" mentendo spudoratamente su quel che sa realmente (non conosce nei dettagli il pianeta). E non è che faccia sta gran figura con la LS, eh, pure contro i soldatini.

Kylo Ren poi sarebbe "badass"? Ma manco per sbaglio, eh. E' un ragazzino lamentoso, incompetente, complessato e scarso. E' certamente più addestrato di Rey all'uso della lightsaber in teoria, ma sempre in teoria lei è una che è sopravvissuta da sola su un pianeta non meno pericoloso di Tatooine. Certo, la scena in sè ha i suoi problemi già elencati (e che ancora mi fa chiedere se hai letto i post precedenti visto che se ne parlava estensivamente), ma a guardare il film può tranquillamente tornare, posto che non si pensi che Kylo Ren dovrebbe essere "potente".

Non lo è.

Secondo me i problemi sono svariati: o il tuo "amico non offuscato" si è fatto un fracco di castelli in aria sui primi film senza vederli per quel che erano e senza capirci granchè o cercando il cinema dove proponevano la retrospettiva del Doctor Who di Moffat è entrato per sbaglio in uno di quelli che trasmettevano Star Wars... qualcosa che non aveva mai visto prima.

Quello o fortissima girella.

Insomma, è un cumulo di stronzate a meno che a uno non sia mai piaciuto Star Wars ab origine. Perchè gli Star Wars sono tutti così.

I prequel peggio.

Spettacolarizzazione estrema e in certi casi vuota come dice Montella invece sì, ci sono casi in cui succede.

Tra l'altro, per curiosità (vera), il tuo amico non offuscato è uno solito contattare e segnalare via pm sul forum?

A me lascia perplesso che girando in rete tutti i massimi opinion leader abbiano espresso commenti stra-positivi che dipingono questo film come la manna dal cielo. Tranne uno...almeno tra quelli che leggo abitualmente.

Nah, ci sono pareri discordanti anche tra le varie testate online.

http://www.i400calci.com/2015/12/star-wars-il-risveglio-della-forza-recensione/

Non è che perchè un film non piace a qualcuno e piace ad altri improvvisamente c'è il complotto sotto.

Non mi pare. 

Cmq boh sarà un problema mio che non riesco ad esaltarmi per questa roba. 

Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tipo invece dare credito ai tuoi occhi e al tuo cervello no Shito? Spendili sti 10 euro...

Quoto

Ma siamo sicuri che la tipa buttata nel compattatore non la vedremo più?

Siamo sicuri del contrario. L'attrice ha dichiarato che in Episode XIII il suo personaggio avrà molte scene in più.

Ah ecco,,, me pareva, CVD...  :giggle:

P.S. VIII non XIII anche se potrebbero arrivarci al tredici :lolla:

Pare che in Episodio VIII TUTTO IL CAST di Episodio VII avrà una parte.

Coraggio... sono solo 730 giorni circa d'attesa...

:pazzia::porco:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dato che per la trilogia sequel non è necessario che da un episodio all'altro passino molti anni dentro la storia, cosa che invece era necessaria per l trilogia prequel che voleva seguire la crescita di Anakin da bimbo ad adulto, direi che è regolare che i personaggi non vengano cestinati di film in film. Non avrebbe mica senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto.

Sarà, ma capisciammè quando si chiede se siano vere questioni che sono state già ampiamente trattate in post anche ampi il dubbio che non si sia letto una cippa viene.

Oh, "Negro" e "Troietta" erano cose mie e dalla mia fidanzata dinanzi al manifesto al cinema, parlami pure chiaro.

Sono un po' cinico, forse, ma hai presente che nelle sit-com anni '80 i negri erano ancora un taboo o quasi, poi hanno iniziato asdoganarli (Micheal Jackson primo artista venuto fuori dalla Motows ad andare su MTV!), e la differenza che c'è in US tra prime-time e day-time, quindi l'interracial è OK nei 'serial TV' (omg ospediali e poliziotti) ma non in The Bold & The Beautiful, ma lì con moderazione, ma ora si devono sdoganare i cinesi.

Sure.

Chiamare una donna "troietta" senza che manco si mostri smutandata per tutto il film (la cosa che le si vede sono i polpacci, e gran bei polpacci) o la dia in giro (il poUero Finn va in bianco), ma giusto perchè è in copertina mi pare non sia proprio una roba sensata. Mi sembra anzi una tranquilla follia.

Capirei un pedofila a Padme, ma povera Rey. Non c'è alcun motivo per chiamarla troietta.

Non è che vedi una donna in giro su un manifesto di un film di fantascienza e pensi "troietta".

Non è questione di cinismo, nel senso che chiamare un tizio "negro" non è che sia cinismo, specie quando ha un nome che per il topic abbiamo usato. Al massimo è una stilla di razzismo represso, ma sempre un po' di tristezza mette leggere "Oh, ho visto la locandina e c'erano una troietta e un negretto".

Sembra di sentire il tamarro romanaccio che si avvia a tifare lazzie allo stadio. Tutto molto cistiuao.

E' come con i videogiochi. La protagonista femminile fa molto 2k+. Se picchia, meglio. Una tosta. Però un po' svestita. Giovane ma non underage. Seno non prosperoso ma presente.

Il sesso del protagonista in sè non ha alcuna importanza. L'importante è il prodotto, poi che sia maschio o femmina basta che il protagonista spinga.

E in ogni caso... i protagonisti maschili sono ancora in superiorità schiacciante. Niente di male in questo in fondo

Il negro deve essere un buono, invece. Deve avere un grande cuore. Non so se sia così nel film in questione, ma in genere dovrebbe essere così. XD

C'è scritto che è un bonario fifoncello che però fa quel che deve fare.

Ma sai..... non è mica tanto vero che il "negretto" di turno sia sempre buono, eh. Capita come capita il bianco buono. O capita il badass di qualsiasi colore.

Soprattutto nella letteratura di SW poi ci sono Sith di ogni colore. Anche Darth Marr è nero.

Non ho visto il film, ma direi che non c'è nessun problema in questo tipo di percezione e predestinazione, no.

E' un gioco di inquadrature, oltre che di sguardi. Si vede proprio lei che la "sente".

E una volta che la piglia parte il motivo per cui la sentiva e percui ET gliela voleva far portare via.

Mmmh, quindi ho capito male, non è lui il presunto 'cattivo' del film, come il patetico Darth Maul in Ep.1?

E' uno dei cattivi e il boss finale dello scontro con le lightsaber, ma a parte che lo scontro non è minimamente ai livelli di spettacolarità di quelli della prima trilogia (e Maul gli puoi dire tutto ma non che non sapesse usare la saberstaff), ma "badass super addestrato" come scrivevi nemmeno per sbaglio.

E' una gigantesca pippa sofferente di un fortissimo complesso d'inferiorità, reazioni infantili, stupidità generica e che non ha completato l'addestramento.

L'ha cominciato, ma a parte l'averlo interrotto e il non sapere bene come l'abbia continuato, è un ragazzino.

Una volta vistolo all'opera si giustifica anche che si sia fatto la LS con la guardia laser, che è figa ma completamente inutile: è un bamboccetto sciocco a cui piacciono le cose fighe (anche la maschera se la mette giusto per emulare Vader, ma non ne ha bisogno anche se involontariamente lo aiuta a tenere nascosto quel naso).

Tra l'altro nè Rey nè Finn sono digiuni di combattimento. Sono entrambi molto più esperti di Luke, lui è un soldato addestrato e lei è una combattente che da quando era piccola si dava da fare su Jakku procurandosi rottami da rivedere, anche a suon di mazzate.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

In sw esistono i flash back e i sogni tormentoni più le cose paranormali.

Spoiler

Cmqe su finn nn fallisce il condizionamento si risveglia di colpo dopo la mano insanguinata in faccia.

Per vedere la scena dello scontro bisogna ricordare che come Darth Vader con Luke al primo scontro lui la vuole portare con sé lei lo accopperebbe volentieri.

Lui è sconvolto e ferito ( i pugni sulla gamba servono a svegliarla dal torpore ) e per me lei da bambina era stata molto addestrata e si ricorda pian piano o almeno io l'ho vista così. Usano la spada di anakin e non di kenobi quindi propendo per discendenza skywolker.

Qualche tempo fa qualcuno aveva postato l'onest trailer dove facevano vedere che anche Luke era un piagnone e a battuta veniva il dubbio che avessero fatto apposta anikin così ecco il dubbio che sia estremamente voluto per evidenziare la vulnerabilità al lato oscuro io l'ho. Anche perché a mio parere il lato oscuro che ti controlla e sei un buono controllato dal male non è mai sto reso bene. Anakin è sempre sembrato un po' schizofrenico e debole in questo nei due passaggi

Lei mostra tantissimi momenti di somiglianza con han ma mi pare strano che dopo tante pippe per recuperare ben mandino la figlia allo sbaraglio.... ci starebbe anche nello spirito di sw ma sarebbe strano dato che i cattivoni questo giro saprebbero chi è non la nasconderebbero a loro ma la proteggerebbero dalla verità per poi mandarla da Luke?

Bho vediamo ci sono indizi multipli

Modificato da mtpgpp
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha rimarcato che Gara ha sottolineato TUTTO IL CAST proprio per un motivo specifico, il che ha già fatto partire dodicimila teorie in merito :giggle:

Io l'avevo notato ma appunto penso a dei flashback... anche perché lui NON E' un Jedi quindi niente apparizioni mistiche

Nessuno ha rimarcato che Gara ha sottolineato TUTTO IL CAST proprio per un motivo specifico, il che ha già fatto partire dodicimila teorie in merito :giggle:

Rimarcato no, ma la mascella è cascata....abbastanza.

Saluti Toma

Ma no dai...

ricordati che c'è ancora da mostrare il passato in cui Ben tradisce e passa al lato oscuro, vuoi che non ci mostrino come l'ha presa suo padre? per me sarà l'inizio di Episodio VIII, adesso abbiamo Rey con Luke che ci scommetto non avrà voglia di tornare e spiegherà a lei il perché da lì un bel flashback di quanto accaduto... e comunque vuoi che Luke non ripensi all'amico? magari il loro ultimo incontro una cosa così non è da far cadere la mascella

In sw esistono i flash back e i sogni tormentoni più le cose paranormali.

Spoiler

Cmqe su finn nn fallisce il condizionamento si risveglia di colpo dopo la mano insanguinata in faccia.

Per vedere la scena dello scontro bisogna ricordare che come Darth Vader con Luke al primo scontro lui la vuole portare con sé lei lo accopperebbe volentieri.

Lui è sconvolto e ferito ( i pugni sulla gamba servono a svegliarla dal torpore ) e per me lei da bambina era stata molto addestrata e si ricorda pian piano o almeno io l'ho vista così. Usano la spada di anakin e non di kenobi quindi propendo per discendenza skywolker.

Qualche tempo fa qualcuno aveva postato l'onest trailer dove facevano vedere che anche Luke era un piagnone e a battuta veniva il dubbio che avessero fatto apposta anikin così ecco il dubbio che sia estremamente voluto per evidenziare la vulnerabilità al lato oscuro io l'ho. Anche perché a mio parere il lato oscuro che ti controlla e sei un buono controllato dal male non è mai sto reso bene. Anakin è sempre sembrato un po' schizofrenico e debole in questo nei due passaggi

Lei mostra tantissimi momenti di somiglianza con han ma mi pare strano che dopo tante pippe per recuperare ben mandino la figlia allo sbaraglio.... ci starebbe anche nello spirito di sw ma sarebbe strano dato che i cattivoni questo giro saprebbero chi è non la nasconderebbero a loro ma la proteggerebbero dalla verità per poi mandarla da Luke?

Bho vediamo ci sono indizi multipli

Io ho grossi dubbi che Rey sia davvero una Skywalker, escluderei un'altra figlia di Leia perché altrimenti ne avrebbero almeno accennato in questo film, sarebbe assurdo che la lei chieda a Han di riportarle indietro Ben e dell'altra se ne freghi... e quando l'ha avuta davanti non l'ha riconosciuta? non si ricordava di aver lasciato casualmente una figlia su Jaku? Resterebbe l'ipotesi figlia di Luke che è più probabile ma non lo darei per scontato... e poi dove minchia è scritto che debbano essere tutti parenti? di Jedi ce n'erano tanti un tempo no? e se fosse invece della famiglia di Qui Gon? ce lo siamo scordati? Per me sarebbe preferibile che fosse semplicemente una nuova prescelta, un'allieva particolarmente dotata di Luke che è stata messa al sicuro alla maniera dei jedi (mollata in un pianeta desertico... che amorevoli che sono! :giggle:

Adesso ci attendono altri due anni d'ipotesi e seghe mentali per montare un hype mai visto sul prossimo capitolo, bel lavoro JJ! :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo notato ma appunto penso a dei flashback... anche perché lui NON E' un Jedi quindi niente apparizioni mistiche

JJ potrebbe fregarsene e dire che Ray è così potente che può evocare i fantasmi ^^;

escluderei un'altra figlia di Leia perché altrimenti ne avrebbero almeno accennato in questo film

Nelle idee di Lucas doveva essere così. Due figli. Un maschio e una femmina.

e poi dove minchia è scritto che debbano essere tutti parenti?

Nel trailer. "la forza scorre forte nella mia famiglia"-

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ricordo il trailer ma metti che si parlasse del Trota? :lolla: ok, che sia figlia di Luke è la cosa più probabile, si Leia ok le idee iniziali di Lucas ma sappiamo che le hanno buttate.

Per Han lo so che JJ può anche optare per quello ma lo trovo difficile, molto più facile un flashback, anche perché in questo episodio VII non è che di visioni mistiche abbiano abbondato, solo quando Rey viene guidata verso la spada ma in modo molto confuso e finita lì, nemmeno un "usa la forza Rey!" nel combattimento finale

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Pfft... ho trovato ben di peggio...

9) Messaggio di Kabutomaru (23/12/2015, ore 17:13)
Contento che un prodotto autoctono (anche se in questo caso al 99% credo sia una colossale schifezza) superi quello straniero negli incassi.

Star Wars VII filmetto mediocre (in generale la saga è pompata in modo troppo esagerato...il potere dei nerd). Vabbè che io di solito guardo film di ben altra caratura, quindi la roba blockbuster lobotomizzante made in USA mi fà poco effetto. Il cinema è ben altro.

Se l'amico sta cercando di fare l'hipster lo sta facendo male :snob:

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho grossi dubbi che Rey sia davvero una Skywalker, escluderei un'altra figlia di Leia perché altrimenti ne avrebbero almeno accennato in questo film, sarebbe assurdo che la lei chieda a Han di riportarle indietro Ben e dell'altra se ne freghi... e quando l'ha avuta davanti non l'ha riconosciuta? non si ricordava di aver lasciato casualmente una figlia su Jaku?

Non sarebbe la prima madre in narrativa ad avere un/a figlio/a che non sapeva di aver dato alla luce vivo/a, sottratto/a o ritenuto morto/a in tenera età, escamotage se ne possono trovare e penso che Abramo carta carbone preferisca o sappia quanto sarebbe potente uno scontro tra due fratelli piuttosto che tra due sconosciuti ricalcando lo scontro generazionale della seconda trilogia e di riflesso dando di nuovo in pasto ai fan quello che vogliono. Potrebbe con minor probabilità essere figlia di Luke ma un duello tra cugini ha molto meno pathos e non potrebbe giocarsi la carta "Io sono tua sorella!".

Modificato da Kamisama
Link al commento
Condividi su altri siti