Vai al contenuto

STAR WARS di Jar Jar Abrams - Nuova trilogia e spin-off!


Joker

Messaggi raccomandati

 

Gia' il proseguire una storia conclusa ad un certo punto avrebbe richiesto di per se' una forzatura.

Almeno dico, elaborare un po' le conseguenze di quella conclusione.

E invece no, ci ritroviamo ricatapultati in Episodio IV senza passare per il via.

 

 

Io avrei sfruttato un espediente narrativo vecchio quasi quanto quelli usati dalla saga originaria: con la fine del grande ente che domina politicamente il mondo/l'universo, non si è giunti alla tanto agognata pace "e vissero felici e contenti", ma al contrario i suoi resti si sono suddivisi in una serie di potentati in competizione tra di loro per accaparrarsi quanto più possibile nella situazione di vuoto di potere. Antiche rivalità risorgono e gli stati della galassia cercano di sopraffarsi l'un l'altro. 

In pratica da repubblica a impero a... medioevo spaziale. :asd:

 

Non è una situazione originale (ma c'è mai stato qualcosa di innovativo in Star Wars? la storia ha sempre funzionato per il carisma dei personaggi e la trama intrigante, non per altro) però a mio parere è un punto di partenza più credibile di un ribattezzare ribelli e impero con nuovi nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scene più belle:

 

la nave che si scaglia a velocità luce contro la nave nemica.

 

l'astronave che compare a sorpresa e tutti li a shignazzare "hi hi ma quella nave sembra un ferro da stiro, che puttanata", e poi si scopre che è un ferro da stiro. Genialata del millennio.

 

Un paio di appunti:

il piano di evacuazione sarebbe andato liscio se Poe e Finn non avessero avuto l'idea di un piano alternativo che ha scombinato il perfetto piano di evacuazione ed ha finito col fornire ai nemici le informazioni a riguardo. I capoccia del piano di evacuazione non hanno fornito dettagli a riguardo, e quindi la conseguenza è stata un disastro perchè Poe e Finn hanno fatto di testa loro. 

 

La tipa che rimane a bordo della nave, già decisa a sacrificarsi per gli altri, sta mezz'ora a guardare abbattere le scialuppe. Quando ne rimangono 6 decide di scagliarsi contro i nemici. Ma farlo prima no?

 

Luke va a prendere tempo per permettere agli altri di fuggire, ma non lo dice a nessuno. Ci vuole Poe, se non ricordo male, a ragionare sulla questione e dire a tutti "ehi scappiamo, Luke sta la fuori per guadagnare tempo per noi".

 

Per il resto, alcune scene belle, altre brutte. Peccato non abbiano utilizzato anche casco nero e John Candy (magari in CG) nelle scene comiche, ci sarebbero stati benissimo.

Sembra un film messo in piedi un po' a caso. Si lascia vedere, ma a parte le scene con Luke ben poche emozioni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

'Star Wars: The Last Jedi' Criticized in China for Insulting IQ of the Audience

 

si spera che qualcuno prenda delle decisioni sensate o il prossimo film della trilogia incasserà ancora meno.

per quanto riguarda lo stand alone di han solo, invece, tra abbandono dei registi, reshoot, apparente poca fiducia dello studio, problematiche della recitazione del protagonista ed altri reshoot annunciati in questi giorni, sembra un film dannato.

Link al commento
Condividi su altri siti

e di Jurassic World 'sto recensore che aveva scritto? Non mi pare tanto più stupido di molti altri e bene o male sta andando ancora con risultati allineati a JW, mal che vada più o meno incasserà come Avengers, da piangere proprio

 

ah...

 

 

“For a lot of fans, the story of Rogue One made us think of our own country’s revolutionary history,” Tao pointed out. “A lot of characters in it were just like the Communist Party members who sacrificed themselves for the revolution.”

 

:kommu:  :kommu:  :kommu:  :kommu:  :kommu:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

si spera che qualcuno prenda delle decisioni sensate o il prossimo film della trilogia incasserà ancora meno.

per quanto riguarda lo stand alone di han solo, invece, tra abbandono dei registi, reshoot, apparente poca fiducia dello studio, problematiche della recitazione del protagonista ed altri reshoot annunciati in questi giorni, sembra un film dannato.

 

A me fa ridere il fatto che secondo lo studio, l'attore non sappia recitare. Forse non ho mai capito come si fanno i casting (maschili, quelli femminili lo sappiamo(ufficialmente) orami lolle)

Link al commento
Condividi su altri siti

e di Jurassic World 'sto recensore che aveva scritto? Non mi pare tanto più stupido di molti altri e bene o male sta andando ancora con risultati allineati a JW, mal che vada più o meno incasserà come Avengers, da piangere proprio

 

sì ma in cina JW ha aperto con un incasso tre volte superiore a TLJ e alla fine solo quello valeva oltre 1/4 del totale worldwide. inoltre il film sui sauri è costato 150, quello degli avengers 220, TFA 245... di TLJ non è dichiarato quindi si presume dai 300 in su.

è tutto un problema di soldi, non tanto di quanto è intelligente un film. infatti non gliene frega più a nessuno di quanto è bello o sensato TLJ ma per certi è importante se guadagna o no.

si dirà anche che dopo il primo (quello di JJ) è normale vi sia un calo di incassi ma non ha molto senso avendo i film sui super eroi marvel, che sono della stessa casa, dimostrato il contrario (cioè incassi maggiori di volta in volta al pari di budget cresenti entro i quali lo studio è sempre rientrato).

in ogni caso il confronto lo si dovrebbe fare con gli altri star wars; resta che il calo rispetto al film di JJ è un po' particolare...

 

in usa 31-Day Total:

$591,549,584 (TLJ) vs $852,274,958 (TFA)

 

da questa settimana hanno tagliato ben oltre 1/4 delle sale quindi qualcosa effettivamente non sta andando (JL docet).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

e di Jurassic World 'sto recensore che aveva scritto? Non mi pare tanto più stupido di molti altri e bene o male sta andando ancora con risultati allineati a JW, mal che vada più o meno incasserà come Avengers, da piangere proprio

 

sì ma in cina JW ha aperto con un incasso tre volte superiore a TLJ

 

e quello non offendeva l'intelligenza di nessuno vero? perfetto prendano lo scenggiatore di JW va

 

e alla fine solo quello valeva oltre 1/4 del totale worldwide. inoltre il film sui sauri è costato 150, quello degli avengers 220, TFA 245... di TLJ non è dichiarato quindi si presume dai 300 in su.

 

Presunto in base a cosa non si sa, al prossimo post dirai 800?

 

è tutto un problema di soldi, non tanto di quanto è intelligente un film.

 

Ma va? perché sembrava volessi collegare le due cose con l'articolo che hai linkato

 

infatti non gliene frega più a nessuno di quanto è bello o sensato TLJ ma per certi è importante se guadagna o no.

si dirà anche che dopo il primo (quello di JJ) è normale vi sia un calo di incassi ma non ha molto senso avendo i film sui super eroi marvel, che sono della stessa casa, dimostrato il contrario (cioè incassi maggiori di volta in volta al pari di budget cresenti entro i quali lo studio è sempre rientrato).

 

Avengers 2 non ha ripetuto lo strabotto di Avengers 1 (vedremo il 3) e nemmeno nessun altro Marvel, quindi?

 

in ogni caso il confronto lo si dovrebbe fare con gli altri star wars; resta che il calo rispetto al film di JJ è un po' particolare...

 

Vedi il risultato di TFA come quello di Renzi alle europee e tutto ti sarà chiaro

 

da questa settimana hanno tagliato ben oltre 1/4 delle sale quindi qualcosa effettivamente non sta andando (JL docet).

 

sì sì un disastro guarda. Ah, negli USA non so se ti è giunta voce ma hanno avuto pure un'emergenza clima che li ha tenuti chiusi in casa per giorni in tutta la costa Est ma immagino che zone come quella di NY siano irrilevanti negli incassi cinematografici

 

Vabbè dai, diciamolo tutti in coro, Disney rovina tutto, Disney ha fallito miseramente, Star Wars è una merda e hanno distrutto il brand.

 

Apposto? soddisfatto?

 

 

P.S. Perché Rogue One non lo conti? visto che metti tutti i Marvel assieme...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

alex questo te lo dico senza polemica... ma ti pare che stiamo parlando di capolavori del cinema che contengono un messaggio educativo per la società? io so solo che, per i miei gusti, un JW non è stato pretenzioso e gonfiato all'inverosimile di fanservice quanto un TFA e per questo, pur essendo un film banalotto e caciarone, mi sono divertito a vedere sti nuovi sauri. ma sono gusti, per l'appunto. se scelgo di guardare un film volutamente stupido è perchè ho voglia di passare quel paio di orette con i pop corn in mano. quel JW mi piace e lo apprezzo tanto quanto un deadpool o GoTG, per farti capire, e soprattutto non tradisce la propria eredità.

 

sul budget non scherzo e non trollo. quando uno studio non dichiara a quanto ammonta ci possono essere tanti motivi. non è che se domani disney e lucasfilm dichiarano 300 io me ne esco con 450, o se è 450 io stabilisco che sono 900.

ho presunto quella cifra perchè quando un film funziona disney (e partner) nel sequel ci investe di più. non posso sapere quanto è in più, ma vedo che quando si sta sulla cifra dei 300 difficilmente viene messa nero su bianco pubblicamente.

(n.b. se avessi voluto trollare avrei iniziato con i tipici pipponi delle spese aggiuntive riguardanti il marketing o i proventi del giocattolame)

 

per il resto non sapevo ci fosse un veto al riportare fatti concreti e non necessariamente positivi a riguardo l'andamento di un film. il fatto concreto è che TLJ sta floppando in cina, uno dei maggiori (il secondo?) mercati di riferimento. stranamente dei film delle altre compagnie si può leggere e riportare di tutto. mi sfugge qualcosa!

 

su avengers: infatti il secondo è costato più del primo (220 vs 250), ma non avendo riscosso lo stesso risultato del precedente (1400 vs 1500) ha comportato un cambio di regista e staff di sceneggiatori. se sono nati dei disaccordi per queste differenze di risultati, visto che la forbice tra TFA e TLJ è decisamente maggiore di quella degli avengers... JJ, tornando, dovrà fare un miracolo.

 

non mi sono mai piaciuti i coretti e dovresti saperlo. anche qui, ho esposto un mio punto di vista e scusa tanto se i nuovi film principali di star wars* mi hanno deluso. come hanno tirato fuori alcune riviste online: solo chi ha un QI elevato può apprezzarli; gli altri sono maschilisti e razzisti.

 

rogue one è l'unico film che finora mi ha prevalentemente soddisfatto. ma al di là di questo è uno spinoff ambientato nel passato e con un finale noto. i film marvel sono invece standalone o trilogie su determinati personaggi con storie che progrediscono verso il futuro e che ad un certo punto confluiscono in qualche modo nei film degli avengers.

rogue one è un ripescaggio dal passato ed a questo si adatta coerentemente.

detto ciò, l'esordio in cina di rogue one è stato migliore di quello di TLJ. nel complesso, per essere un film "non necessario" e con personaggi sconosciutissimi a parte un paio, il sostegno di pubblico che ha avuto mi ha sorpreso ma se ne avesse avuto di più ne sarei stato felice.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Qui qualcosa (due film all'anno) non mi torna ... ma se va bene  a loro.

https://movieweb.com/star-wars-movies-multiple-release-strategy-disney-lucasfilm/

ma dopo tutto

https://movieweb.com/disney-star-wars-movie-plans-after-solo-standalone-movies/

 

"Lucasfilm is already prepared for Solo to not meet expectations at the box office" ... siamo ottimisti, eh?

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo