Vai al contenuto

Yuri Kuma Arashi aka Penguinbear Project

Tetsuo

Messaggi raccomandati

Regola numero uno: Non si parla male di Ikuhara

Regola numero due: Non si parla male di Oshii.

:snob:

Visto sul telefono dopo pranzo poco prima che mi si scaricasse la batteria, made my day :rotfl:

-----

Comunque, anche mettendo da parte la mia fiducia incondizionata verso Ikuhara, la protagonista ha un fucile in mano quindi merita per forza (scherzi a parte, già il fatto che si chiamasse Penguinbear prometteva belle cose).

Io poi dopo questo

The story focuses on Kureha Tsubaki, a transparent girl who encounters a transfer student named Ginko Yurishiro who, upon their first meeting, seems to be whisper "I am a bear". Ever since, Kureha starts having strange dreams in which Ginko is a bear, and starts to wonder whether or not she is human.

sono preso ancora meglio di prima XD

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

sito aggiornato...

story:

あるとき、宇宙のかなたで『小惑星クマリア』が爆発した。
こなごなになったクマリアが流星群になって地球に降り注ぐと、何故か地球上の『クマ(熊)』が一斉に決起し、人類に襲いかかった!『ヒトVS クマ』クマはヒトを食べ、ヒトはクマを撃ち、果てのない戦いと憎しみの連鎖。やがて、ヒトとクマの間には巨大な『断絶の壁』が築かれ、互いに不可侵な状態となった…。

ヒトの世界。
ある朝、嵐が丘学園の生徒、椿輝紅羽(つばき くれは)と 泉乃純花(いずみの すみか)は二人きりで花壇に咲いた「百合の花」を見ていた。二人は『友だち』であり【 恋人 】。花壇は二人にとって大切な場所なのだ。見つめ合う二人。そのとき【クマ警報】がけたたましく鳴る!クマがヒトの世界に侵入し、ヒトが襲われたのだ!
そのクマは果たして…?謎が謎を呼ぶ怒涛の連続!『ユリ熊嵐』が華麗に開幕!

p_102.png

p_002.png

voglio il simulcast dynit!

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che se ikuhara si è convertito all'endrinismo, e se vedi quelle immagini pericolozizzime capisci che ce n'è la possibilità, c'è poco da fare.

cmq spezzo un'arancia a tuo favore; ci ho da finire di vedere utena e per ora (ep 24) non mi spiego tutte le lodi che si è preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che se ikuhara si è convertito all'endrinismo, e se vedi quelle immagini pericolozizzime capisci che ce n'è la possibilità, c'è poco da fare.

cmq spezzo un'arancia a tuo favore; ci ho da finire di vedere utena e per ora (ep 24) non mi spiego tutte le lodi che si è preso.

Ecco Utena poi mi era piaciuto, ma Mawaru Peguindrum per nulla.

Cmq le due tizie sono specchietti per le allodole, non è capace di fare una serie per endrini, e non è un complimento!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho da finire di vedere utena e per ora (ep 24) non mi spiego tutte le lodi che si è preso.

Soprattutto per via della terza saga. Ma se hai visto l'episodio 23 già dovresti capire lo stile della serie. Farti intendere qualcosa mettendoti sul binario sbagliato, poi rivelarti la verità spiazzandoti. In tutto questo una sensazione di sbagliato, di inadeguato, di avere ballato nel teatro di un'altra persona senza essertene accorto. La sensazione che tutto quello che hai fatto non sia servito a niente. Etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì quell'episodio è cruciale e per fortuna che esiste o probabilmente avrei abbandonato la serie.

il problema è che fin lì esiste una ripetitività, tipica del monster of the week quanto delle azioni che contraddistinguono i personaggi stessi, che sovrasta eccessivamente quei pochi indizi sparpagliati utili a far capire che ci sia dell'altro di più interessante (ad esempio la "favola" del principe che porta utena ad essere quella che è/vuole/vorrebbe essere, ma soprattutto il misterioso legame tra anthy e suo fratello).

fin qui la trovo un'opera che tende ad essere dispersiva, poco unitaria, seppur fondata su buoni presupposti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà anche il monster of the week lo devi vedere in propettiva.

Nella prima saga hai 7 avversari, di cui ci viene presentata la natura fondante. Diciamo che hanno un approfondimento medio, magari non interessante per tutti o cmq banale (per esempio Saionji).

Nella seconda saga hai 6 avversari che sono collegati a 6 della prima saga (il settimo è Mikage che fa storia a sè). Il personaggio estrae la propria spada dal corpo della persona a cui è collegata, ma l'episodio oltre a parlare del nemico di turno parla anche di riflesso dell'avversario della prima saga.

Tu vedi Wakaba fiorire nella sua breve primavera e poi sprofondare nell'abisso della delusione, a causa della superficialità di Saionji. Ma quanta colpa ha Saionji e quanta ne ha Wakaba? (nota anche la diversa reazione di Utena ed Anthy di fronte all'avversario).

Nella terza saga c'è una ulteriore evoluzione nei duelli e i classici avversari vengono ulteriormente approfonditi. A quel punto le loro motivazioni nella prima parte e il loro riflesso nella seconda acquisiscono un senso diverso.

Cmq se l'episodio di Mikage ti è piaciuto, vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...