Vai al contenuto

Yuri Kuma Arashi aka Penguinbear Project

Tetsuo

Messaggi raccomandati

In effetti nella scena che indicavo, nella foto con lei da piccola c'è sua madre. Avevo pensato però a un'amica d'infanzia (piuttosto che a lei) perché in sottofondo si sentono due voci di ragazzine che fanno amicizia (se ricordo bene). Allora forse hanno messo quelle voci perché la protagonista ricorda quando ha fatto amicizia con la ragazza che poi scomparirà poco dopo.

P.S.: grazie per il chiarimento.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 02.

Se questo è l'andazzo, mi sa che a parte la protagonista e la ragazza morta tutte le altre sono orsi! Mi chiedo come faranno se muore una ragazza ad episodio, continuando così avranno bisogno di nuovi personaggi molto presto. Forse fondono insieme delle classi, oppure si diplomano e vanno all'università.

Devo fare alcuni riassestamenti, ma penso che la mia visione iniziale delle metafore di questo anime sia più o meno corretta. Le ragazze diventano invisibili quando rinunciano all'amore yuri, anche se per tempesta invisibile forse si intende qualcos'altro, tipo l'ostracismo sociale. Ci sono un po' troppi dialoghi significativi per ricavarne qualcosa di concreto su cui concentrarsi.

Mi sa che quando ho un attimo di tempo dovrò vedermi qualcos'altro di Ikuhara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sarà che nella scuola sono tutte orsi "integrati", compresa la direttrice, che vogliono "magnarsi" la povera kureha, l'unica che non lo è, e le nuove arrivate, orsi "non integrati" (vogliamo chiamarli fondamentalisti? ^^; ) in realtà sono le uniche che vogliono salvarla :V

Comunque mezzo episodio totalmente riciclato dal precedente già inizia a essere un po' troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono decisamente troppo vecchio per questa roba.

I surrender.

Io voglio capirci qualcosa, come con la serie precedente. :giggle:

p.s.

ma quindi... vediamo se ci capisco qualcosa, la forma 'orso' sarebbe quella con la quale 'consumano'/sfogano gli istinti mentre il discorso dell'invisibilita' e' quello di una qualche 'integrazione' con gli esseri umani?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi... vediamo se ci capisco qualcosa, la forma 'orso' sarebbe quella con la quale 'consumano'/sfogano gli istinti mentre il discorso dell'invisibilita' e' quello di una qualche 'integrazione' con gli esseri umani?

Vedi qua per qualche idea:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/4982-yuri-kuma-arashi-aka-penguinbear-project/page-5&do=findComment&comment=331288

Ho visto chiamare la forma che assumono durante il giudizio "winning mode".

L'invisibilità sembra essere dovuta alla fine dell'amore (amore yuri). In altre parole quando una ragazza rinuncia ad essere yuri per motivi come l'ostracismo sociale.

Da quel che capisco, per Ginko e Lulu mangiare la protagonista è equivalente ad un atto d'amore, quindi viene considerato un gesto yuri. Se non avessero più intenzione di mangiarla diventerebbero invisibili.

Questa invisibilità sembra una forma di apatia nata dal conformismo, o qualcosa del genere.

Modificato da Final Vegeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha senso che odiano i fiori visto che loro stesse li hanno piantati (ed erano i preferiti della madre della protagonista) come mostrato nell'episodio 2.

Per il resto alla fine non risponde quasi a niente. 

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché secondo te quando si parla di Yuri si cita davvero Yuri Gagarin???  ;D

Come, mi pare, lo abbia definito Shuji di recente, quel sito è "il Lercio degli anime" e come tale va preso.

Prendi per esempio l'articolo ‘Psycho-Pass 2′ Plot Eliminated After Exceeding Crime Coefficient, è chiaramente umoristico, anche perché sappiamo che sfortunatamente non è mai esistito alcuna serie chiamata Psycho Pass 2... :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più incomprensibile!

O forse no. Va a colpi, a volte sembra un anime normale, a volte vedi solo scene riciclate e frasi fatte. Di certo c'è una cosa: Kureha è una pippa con il fucile. Non so cosa si alleni a fare. E non so perché si porti dietro il mirino quando deve centrare un bersaglio a pochi metri di distanza.

Una cosa interessante che ho notato è che la madre di Kureha, Reia, ha al collo un ciondolo a forma di stella a sei punte dorata con un nastro rosa. Sembra simile a quello che porta Ginko quando è in forma orsa. Forse Reia era un'orsa, magari imparentata con Ginko, da cui Ginko in questo episodio agisce anche in maniera protettiva nei confronti di Kureha. Alla fine l'amica di Kureha l'ha ammazzata la capoclasse.

Link al commento
Condividi su altri siti