Vai al contenuto

Yuri Kuma Arashi aka Penguinbear Project

Tetsuo

Messaggi raccomandati

Ginko animaletto di compagnia è un bel KUMA SHOCK comunque (e c'è da vedere come reagirà Kureha quando vedrà la foto intera).

Mah, sta cosa della foto però è un po' una cagata...

Nel senso che è un trucchetto da quattro soldi mostrare solo una parte di foto agli spettatori e poi rivelare il resto DOPO solo per fare il colpo di scena.

Uno shock artificioso che mi ha fatto scadere di parecchio la narrativa della serie. (anche se poi il trappolone finale comunque m'è piaciuto)

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che è un trucchetto da quattro soldi mostrare solo una parte di foto agli spettatori e poi rivelare il resto DOPO solo per fare il colpo di scena.

Uno shock artificioso che mi ha fatto scadere di parecchio la narrativa della serie. (anche se poi il trappolone finale comunque m'è piaciuto)

E invece ha senso, visto che non potevano certo mostrare un orso come animale domestico in una foto, dovevano per forza nascondere la cosa in qualche modo (e probabilmente proprio perché in quella completa c'era Ginko quella foto è rimasta, per non dimenticare, in fondo il "tema" della serie è quello di non rinunciare al proprio amore).

In fondo che Ginko conoscesse Kureha lo sapevamo dallo scorso episodio, quindi niente da dire.

Trovo più assurdo che Kureha si sia completamente dimenticata di tutto, ma senza spiegazioni in merito c'è poco da fare considerazioni a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece ha senso, visto che non potevano certo mostrare un orso come animale domestico in una foto, dovevano per forza nascondere la cosa in qualche modo (e probabilmente proprio perché in quella completa c'era Ginko quella foto è rimasta, per non dimenticare, in fondo il "tema" della serie è quello di non rinunciare al proprio amore).

In fondo che Ginko conoscesse Kureha lo sapevamo dallo scorso episodio, quindi niente da dire.

Trovo più assurdo che Kureha si sia completamente dimenticata di tutto, ma senza spiegazioni in merito c'è poco da fare considerazioni a riguardo.

Se Ginko avesse mangiato sua madre, Kureha per lo shock può benissimo dimenticare/rinnegare la sua esistenza.

Al tribunale fa capire che Ginko ha commesso un crimine (si suppone mangiare qualcuno che sia visibile). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, qui ci sono da capire dei punti, altrimenti pare di andare in loop.

1. quella specie di 'corte' di giustizia, cos'e' e a che serve.

2. la tipa col fucile (Kureha) e' al centro dell'azione in tre puntate di seguito; ergo, con tutta la fame che dicono di avere sti orsi, perche' sono fissati con lei/c'e' sempre lei di mezzo?

3. mi parrebbe che il fatto che la tipa col fucile 'cade' dalle scale a sto punto sia un qualche tipo di metafora; nella prima puntata si vedeva sempre lei che saliva su una scala a chiocciola; ste scale cosa rappresenterebbero?

Per quanto viene detto:

Can't follow social cues = evil  (Exclusion)-> Invisible Storm

Mi pare invece che si sia capito che la famosa Invisible Storm sia una sorta di 'emarginazione' in qualche modo forzata.

Una volta che l'altra "Orsa" vede che Kureha ne e' stata oggetto, quindi e' stata socialmente emarginata = quindi e' diventata invisibile, allora e solo allora diviene oggetto di 'fame'.

Ne dobbiamo forse dedurre che "le orse" 'magnano' le emarginate?

In questo senso, la metafora della scala che vedeva Kureha prima salire e poi man mano 'cadere', potrebbe forse intendersi come un "outcast" sociale, una qualche rappresentazione della propria progressiva emarginazione, frutto anche di un isolamento auto-imposto per questioni di 'vendetta' per l'amicicia sua 'magnata' dalle orse.

Ricapitolando, e' possibile dire che "le orse" si magnano gli scarti della societa' (emarginati -> invisibili)

In definitiva, se l'oggetto della fame sono gli emarginati, perche' lo e'? Forse perche' piu' facilmente approcciabili visto che non hanno o quasi nessuno insieme con loro? Infine, la 'fame' o l'atto di 'magna', e' atto concreto o e' una qualche metafora a sua volta?

Augh.

Ok, io intanto ho la mia risposta alla 2.

Mi sembrava un po' troppo strano pure per questa serie, che si centrasse quasi il tutto su un personaggio senza un motivo concreto.

@Chibi, l'altra volta la tua risposta mi aveva convinto, ora un po' di meno, qui le 'invisibili' sono proprio le ostracizzate (o forse non avevo capito l'altro giorno)

Link al commento
Condividi su altri siti

*sgrat*

ci mancava solo la favola per aggiungere qualche tonnellata di metafore/allegorie in piu'...

(e nella favola c'era ad esempio la famigerata scala, tra l'altro)

E quindi e' Yurizono che s'e' magnata (qualunque cosa cio' significhi) l'amicicia di Kureha, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

*sgrat*

ci mancava solo la favola per aggiungere qualche tonnellata di metafore/allegorie in piu'...

(e nella favola c'era ad esempio la famigerata scala, tra l'altro)

E quindi e' Yurizono che s'e' magnata (qualunque cosa cio' significhi) l'amicicia di Kureha, o no?

L'aveva pure detto lei stessa, quindi si sapeva già. Il """"Kuma Shock"""" è il fatto che Ginko l'ha lasciata morire così può avere Kureha tutta per sé. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel episodio, almeno un po' diverso, si sta dipanando pian piano il quadro del keikaku ordito nel letto da Stronza-chan e da Miss-X, che non ci vuol molto a supporre essere la direttrice della scuola, mossa da qualcosa legato al proprio passato con la mamma di Kureha, a meno che Ikuhara non ci stia riservando un colpo a sorpresa. Ma ora che le nostre orsacchiotte hanno fatto breccia nel cuore di Kureha, per Stronza-chan vedo tempi difficili all'orizzonte.

http://www.mediafire.com/listen/cbei5rh0n1j2r3j/gorigori+gaoo+gaoo.mp3 da mettere rigorosamente in repeat e lasciar lì all'infinito  :pazzia:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me, specie se si pensa alla favoletta delle due amicicie separate dal vetro. storia autobiografica che magari è finita perchè ci ha lasciato le penne?

ora però le nuove ragazza della luna e ragazza della foresta si sono incontrate, quindi a differenza della volta precedente ci sarebbe il good ending. riusciranno a sventare i futuri piani delle gomblottiste?

chissà poi che si è inventato veramente ikuhara per quei tre del tribunale :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti