Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

Su faccialibro ho trovato un commento di una certa persona...

Ranmamez Saotomez Ok, cercherò di essere pacato, molto pacato.
UFO ROBOT GOLDRAKE IN VERSIONE DA EDICOLA è UNA GRANDISSIMA MERDA!!!!!!!
MA CHE è STO SCHIFO???? DOVE CAZZO AVETE MESSO IL DOPPIAGGIO FEDELE ALL'ORIGINALE DI UFO ROBOT GRENDIZER??
IO NON VOGLIO UNA MERDA DEL GENERE, VOGLIO UNA EDIZIONE COMPLETA, VOGLIO IL DOPPIAGGIO ORIGINALE FEDELE DI UFO ROBOT GRENDIZER, NON QUESTO SCHIFO DI DOPPIAGGIO IBRIDO DI MERDA, CHE è UNA MERDA CHE PIù MERDA NON SI PUò!!!!!
FATE SCHIFO, AVETE PRESO PER IL CULO I VOSTRI CLIENTI E IO NON COMPRERò MAI PIù UN VOSTRO PRODOTTO IN VITA MIA, NON MI PIACE ESSERE PRESO COSì PER IL CULO: SULLA CONFEZIONE C'è SCRITTO IN GIAPPONESE "UFO ROBO GURENDAIZA" CHE SIGNIFICA "UFO ROBOT GRENDIZER" E IO *PRETENDO* DI NON ESSERE PRESO PER IL CULO E DI AVERE IL DOPPIAGGIO CHE MI SPETTA!!!!
RIVOGLIO INDIETRO I SOLDI E TUTTI I PROSSIMI DVD VE LI POTETE FICCARE IN CULO.
PIUTTOSTO MI VADO A SCARICARE LA VERSIONE ORIGINALE E I MIEI SOLDI NON LI VEDRETE PIù NEANCHE COL BINOCOLO!!!!!!!
Cordiali saluti.

In effetti è stato pacato, per i suoi standard :giggle:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè lo scrivono sul faccialibro Yamato, che voce in capitolo ne ha relativamente (dato che fa solo da service)?

RCS o la gazzetta non non sono contattabili in alcun modo da parte loro?

Al massimo lo scrivono in fondo ad una lettera che verte sull'eliminazione del Napoli dalla Champions.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece c'è la possibilità che le tracce e roba del genere li possa aver scelti RCS.

Nel senso, può benissimo darsi che in Yamato gli abbiano detto "ci sono X tracce audio, quale volete che lavoriamo e mettiamo?", lei li abbia scelti e poi si sia occupata del packaging.

Alla fine la Yamato da sola non avrebbe mai potuto fare quest'operazione salvagirella, quindi RCS e compagnia i soldi li hanno tirati fuori, non credo che si siano affidati al 100% ai nostri. Oltretutto in edicola hanno sempre mandato edizioni al risparmio (una e forse più delle edizioni da edicola dei dvd dei Saint non avevano nè il secondo audio per i film nè i sottotitoli) allegate a giornali o roba simile.

Se posso aggiungere, a mio parere la tracce fintofarlocca potrebbero (la sto buttando lì) averla imposta i giapponesi, fosse stato per RCS ci si sarebbe beccati audio italiano vecchio e stop.

Poi, può essere anche diversamente e gli incauti possono aver lasciato tutto in mano a pezzenti video, ma non lo darei così per scontato.

Per me ci si può sicuramente lamentare con Yamato per le scelte fatte per la lavorazione del video (anche a me a guardare le immagini convince molto di più quello D\Visual e preferirei che nei box ci fosse quello o comunque ci rimettessero mano, anche se per me non succederà), o per eventuali difetti nell'audio (tipo se fosse intubato o quel che era, questo non lo è, ma sto facendo un esempio), ma per i contenuti non punterei subito là il forcone senza sapere il tipo di accordi o chi avesse il coltello dalla parte del manico.

Tra l'altro con certi elementi serve a poco (sempre convinti di saperla lunghissima), quindi ti eviti anche la figura del fuso di melone in pubblico.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Può aver scelto il COSA mettere ma sul COME questo sia realizzato non credo mettano bocca, se il video è filtrato a quel modo per nascondere la grana col risultato di perdere definizione è per volere di RCS? se i sub sono fuori sync o con svarioni è per volere di RCS? l'unica cosa che possono aver voluto loro è la custodia in cartoncino

La realizzazione fisica dei dischi non è di YV? chi li strombazza da una vita sulla sua pagina FB non è YV? chi anche ora non fa che pubblicizzarli non è YV? e allora a chi bisognerebbe chiedere?

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Può aver scelto il COSA mettere ma sul COME questo sia realizzato non credo mettano bocca, se il video è filtrato a quel modo per nascondere la grana col risultato di perdere definizione è per volere di RCS? se i sub sono fuori sync o con svarioni è per volere di RCS? l'unica cosa che possono aver voluto loro è la custodia in cartoncino

E io che ho scritto? Per il video puoi sicuramente lamentarti con chi l'ha lavorato. Così come ogni aspetto concernente la lavorazione.

Ma per l'assenza diretta di qualcosa (come il doppiaggio teoricamente fedele anche nei nomi) secondo me può essere tanto RCS (visti i precedenti) che Yamato.

Chi ha deciso cosa mettere non si sa.

Chi ha lavorato X nel modo Y invece sì. 

La realizzazione fisica dei dischi non è di YV? chi li strombazza da una vita sulla sua pagina FB non è YV? chi anche ora non fa che pubblicizzarli non è YV? e allora a chi bisognerebbe chiedere?

La realizzazione fisica, sì.

Sullo strombazzare, come ho detto tempo, può voler dire tutto e niente. Magari il Goldrakkio è il test per sapere se vale la pena fare il resto, e se NON ne varrà la pena, Yamato non vede i soldi manco per il service di quelle girelle (magari sperano pure di inaugurare una collaborazione di lungo corso a colpi di girelle robotiche, ergo forse vorrebbero mandare pure Daikeng, Goshogun e tutta la merda anni 80, forse parte pure GodMars).

Senza contare che certuni con gli annunci e strombazzamenti a caso c'hanno costruito editori interi.

Oltretutto magari non sembra per l'idiozia intrinseca che questo atteggiamento comporta, ma c'è una fottuta gara per potersi vantare di aver fatto il Goldrakkio. Per una certa generazioni di mestieranti dell'animazione giapponese in Italia, dire di averlo fatto e dare la colpa a qualcun'altro del suo mancato arrivo è un gigantesco segone a due mani.

C'è gente che non è mai andata oltre questo maledetto cornutone, ma non tra i fan, bensì tra gli editori. Come se il riuscire a portarlo e pubblicarlo sia qualcosa di cui vantarsi (valore storico per l'animazione giapponese=zero, valore per l'espansione del mercato anime attuale= zero, perchè le girelle vendono solo se stesse, alla fine l'unico valore di quest'opera è il tratto di Araki in prospettiva dell' animazione giapponese, la girella spicciola per certi italiani).

Lascia perdere gli strombazzamenti. 

No, c'era il problema dei tre episodi inediti. Il nuovo doppiaggio versione retard era necessario.

Dici che gliene fregava qualcosa di segarli? Secondo me gli è stato imposto anche di mettere tutto (tra l'altro ho ascoltato di nuovo lo spot su Italia 1 oggi: non dice MAI Goldrake, solo Ufo Robot).

In ogni caso direi che se il caso è quello e per coprire han scelto di mettere il finto retard piuttosto del completamente fedele, la volontà di RCS è comunque bella chiara e sempre coerente: merda girellara da smerciare solo ai girellari e ai nostalgici al minor prezzo possibile.

Non ci fosse stato il problema dei tre episodi, solo audio retard vero e proprio.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Il finto retard ce l'hanno messo e l'hanno messo come primo audio anche perché, secondo me, sarà quello usato per l'eventuale trasmissione televisiva.

Magari è comunque un doppiaggio che ai nostalgici non è che vada granché a genio. E giustamente non è nemmeno granché apprezzato da chi vuole i nomi corretti.

Quindi andrà in televisione il doppiaggio che scontenterà più gente possibile.

Ah ah!

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi dovrebbe/vorrebbe mandarlo in onda ? E una operazione priva di senso e suicida.

Ma tu credi seriamenti che i trentenni/quarantenni si metteranno davanti al televisore per guardare giorno dopo giorno un ricordo piu' che sbiadito della loro infanzia ? Solo lo Zio Americano puo' crederlo. 

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me 'sta edizione non dispiace. Il video tutto sommato è ok,l'audio pure (il DS ,pur con tutte le storpiature,si sente che è una meraviglia e il DN,pitchato,riesce a coprire parzialmente la vecchiaia dei doppiatori principali) .Quello che non mi va giù è l'impossibilità di cambiare audio quando si vuole (si può solo impostarlo dal menu principale) e il fatto che la traccia sub non sia presente nel DS (sarebbe stata utile per coprire le parti silenti e rendere la visione un minimo più coerente!) .Per dire,con la traccia italiana storica le anticipazioni sono MUTE,c'è solo la strumentale di sottofondo!!! Almeno c'avessero piazzato l'audio jap coi sub,macchè...  

Ovviamente mi fermerò a questo primo volume,magari facendo un pensierino quando arriverà il momento di recuperare i dvd finali per completarmi la Special. Per i box,spero vivamente che Yamato dia la possibilità di cambiare l'audio e i sub in qualsiasi momento lo si voglia (per Devilman è così,la speranza è che proseguano su quella strada). 

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi dovrebbe/vorrebbe mandarlo in onda ? E una operazione priva di senso e suicida.

Ma tu credi seriamenti che i trentenni/quarantenni si metteranno davanti al televisore per guardare giorno dopo giorno un ricordo piu' che sbiadito della loro infanzia ? Solo lo Zio Americano puo' crederlo. 

Conta forse qualcosa quello che crediamo noi?

L'eventuale futura trasmissione televisiva è stata paventata tempo fa dalla Yamato sulla loro pagina Facebook. Solo un accenno fugace, ma c'è stato. Da lì la mia considerazione. Poi se non la fanno, vorrà dire che non ci sarà alcun doppiaggio che andrà in onda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta forse qualcosa quello che crediamo noi?

L'eventuale futura trasmissione televisiva è stata paventata tempo fa dalla Yamato sulla loro pagina Facebook. Solo un accenno fugace, ma c'è stato. Da lì la mia considerazione. Poi se non la fanno, vorrà dire che non ci sarà alcun doppiaggio che andrà in onda.

Già il fatto che non abbiano più accennato niente potrebbe voler dire che, se mai contatti con varie emittenti ci sono stati, o non sono stati finalizzati o non sono proprio andati oltre i primi contatti perché, diciamo così, non c'era una "identità di vedute" sulla contabilizzazione tra offerente (il prodotto) e chi avrebbe dovuto comperaglielo.

Inoltre, non è detto che si riferissero ad una emittente nazionale in chiaro, però: potrebbero aver semplicemente accennato all'ipotesi di poterlo mandare in onda su Man-ga (satellite, quindi inutile alla diffusione del Verbo Girellar-Robbotico).

Modificato da Majere
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di no.... La cosa strana è che nel cofanetto canadese ci sono 3 episodi jap-only come extra,ed è singolare il fatto che non siano assolutamente subbati!!

Nella trasmissione TV italiana segarono via proprio tre episodi. Che siano sempre gli stessi? Se così fosse non mi meraviglierei, visto che in uno di essi c'era un commando di ragazzini usati da Vega come kamikaze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah.

Yamato sul canale Man-ga ha mandato di tutto.

Per quale motivo non dovrebbe fare lo stesso ?

Tra l'altro lì il nostalgico, come lo chiami tu, non ha manco bisogno di piazzarsi davanti allo schermo all'orario x....col Mysky se li vede quando vuole e pure random, come se avesse i dvd.

Poi se riescono pure a piazzarlo a qualche altra tv è tutto grasso che cola....i suicidi sono ben altri dal punto di vista commerciale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah.

Tra l'altro lì il nostalgico, come lo chiami tu, non ha manco bisogno di piazzarsi davanti allo schermo all'orario x....col Mysky se li vede quando vuole e pure random, come se avesse i dvd.

Poi se riescono pure a piazzarlo a qualche altra tv è tutto grasso che cola....i suicidi sono ben altri dal punto di vista commerciale....

Bah bah bah sembri una pecora...

Man-Ga lo guardano 4 gatti essendo un canale pay. E perdippiu' e' la discarica della YV quindi vedi tu...

Sulle tv nazionali non ci va manco per errore. Garantito. Ne il Cornutone, ne' Mazinga & Company.

Ma non e' difficile da capire eh, il pubblico giovane SE NE FREGA di questa pacotiglia. E chiaro si o no ?

E agli adulti altrettanto (eccetto qualche pollo quarantenne che non e' ancora uscito dall'infanzia).

Hai visto come e' andato bene il revival di Gundam in tv ? Stessa cosa anzi peggio attende Goldrakkio e compari.

E senza merchandising dove vai ? Lo sai che la Yamato e' strapiena di merchandising del Cornutone da anni. E li 

che prende polvere nel loro negozio. Perche' la gente se ne frega altamente. Se ne frega di un anime di 40 anni fa

e dei giocattoli annessi e connessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah.

Bah bah bah sembri una pecora...

Man-Ga lo guardano 4 gatti essendo un canale pay. E perdippiu' e' la discarica della YV quindi vedi tu...

Sulle tv nazionali non ci va manco per errore. Garantito. Ne il Cornutone, ne' Mazinga & Company.

Ma non e' difficile da capire eh, il pubblico giovane SE NE FREGA di questa pacotiglia. E chiaro si o no ?

E agli adulti altrettanto (eccetto qualche pollo quarantenne che non e' ancora uscito dall'infanzia).

Hai visto come e' andato bene il revival di Gundam in tv ? Stessa cosa anzi peggio attende Goldrakkio e compari.

E senza merchandising dove vai ? Lo sai che la Yamato e' strapiena di merchandising del Cornutone da anni. E li 

che prende polvere nel loro negozio. Perche' la gente se ne frega altamente. Se ne frega di un anime di 40 anni fa

e dei giocattoli annessi e connessi.

beeeh, non bah.

la pecora fa beeeeh........( meglio se aspirato......).

Ad ogni modo....gli abbonati a Sky sono quasi 5 milioni ( attenzione !...numero di abbonamenti, non di spettatori, quelli minimo li devi quadruplicare....)

DI FATTO ci sono share più alti, in alcuni casi, dei canali nazionali.....quindi 4 gatti un par di........sono sicuro più di 44 e magari neanche in fila per 2.... ;)

Il merchandasing.......se parli di quello per i fan ( choogokin e compagnia cantante ) quello ha la sua fetta di mercato già ampiamente sfruttata negli ultimi 20 anni ...e sinceramente là non è che puoi andare oltre, si è già dato e hai ragione tu.

Su quello invece di lega più bassa, quello frjenn magnann, praticamente.......beh, ( non bah...e neanche beeehh...non è aspirato... ), basti vedere il successone che hanno avuto le statuette da edicola della Gazzetta dello Sport !!!....che non costano manco poco ( 13,99 ) per un pubblico generalista.

Eppure......le prime uscite, quelle cioè più da "massa", con Jeeg, i due Mazinga e Goldrake, non so quante volte le hanno dovute "ristampare" ( lo so, termine improprio per le statuette, ma semplifico , così ci capiamo meglio..).

E trovarle era un impresa !!!

Certo, non si sta parlando di chissà quale crack commerciale in prospettiva ma, dati i tempi, non si butta niente.

Il discorso di Gundam è completamente diverso, il paragone è assolutamente errato.

Là sbagliarono tutto sulla messa in onda, tutto quello che si doveva fare per suicidarsi.......orario, rete, palinsesto, frequenza......senza contare che l'impatto tra i due prodotti non è lo stesso.

Certo, ci sono in giro una valanga di ultra quarantenni ( e anche più ) che Goldrake se lo rivedono con piacere.......ma qual è il problema ?

Basti vedere che anche del dvd...è uscito da due giorni e per averlo devi essere parente dell'edicolante !!

Siamo già a questo.......

Beh .....( non bah, e manco beeeehhhh....)......fai un pò tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro delle ristampe delle statuette?

Lo sai, credo che tu abbia avuto a che fare con la distribuzione all'edicola, che non sempre esaurito significa alta vendita.

Per esempio Yamato sulla sua pagina FB ha già annunciato che i dvd sono esauriti.

Ma esaurito significa solo che loro hanno consegnato a RCS x dvd che li ha girati al loro distributore nazionale, che lo ha girati ai distributori locali che li hanno consegnati agli edicolanti.

Non possono in nessun modo, a distanza di 3 giorni sapere quante copie hanno venduto.

E tanto meno quante gli edicolanti ne hanno in carica.

Fatto salvo che probabilmente ne hanno venduti tanti per davvero, non voglio negarlo.

Ma il numero 1 si vende sempre per le collezioni.

Quando uscì Hello Kitty Travel avevo 19 prenotazioni e mi arrivarono 9 copie dell'uscita numero 1

Quando RCS editò i dvd per il triplete nerazzurro piazzai 12 copie del numero 1 e nonostante forse di 8 copie, solo 6 andarono avanti.

Vedremo per i prossime numeri.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti