Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

Mi pare strano che in originale ci fosse scritto Guldreic. Cioè, in giapponese mica è Guldreic. E nella vecchia videosigla italiana è Atlas Ufo Robot (quindi niente nome del robot in nessuna sua declinazione). Quell'uforobbo' guldreic è un fotomontaggio, no? Altrimenti haivoglia se hanno rifatto le titolazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho capito! Non hanno ritoccato le titolazioni originali ma ne hanno comunque aggiunte altre. Embé, allora fedele non lo è no.

Se posti un fotoritocco e non la schermata andata veramente in onda su Man-ga, mica si capisce subito quello che intendevi dire.

Eccallà! E che ci voleva tanto? Così era subito tutto più chiaro.

Tra l'altro, ennesimo capolavoro. Non c'è l'Atlas, quindi antigirellaro, e non c'è Grendizer, quindi antipurista.

post-112-0-73946600-1420733107_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le solite cazzate (passatemi il termine please) di Mr. Idiotanagai.

Nulla di nuovo sotto il sole.

Non c'è problema. Per te son cazzate robe come quella, per altri son cazzate i tuoi insistenti messaggi perculatori sulle copertine dei dvd RCS, per altri ancora son cazzate certi miei messaggi. Te ti fai problemi? Mi sembra di no. Io nemmeno me ne faccio. Vedrai che non se ne fa nemmeno lui.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

wait a minute... durante la sigla c'è un bambino che continua ad urlare IL MAZINGA!...  :giggle:

Qui l'indottrinamento va fatto da giovani eh. Altrimenti il morbo girellico mica attecchisce.

Non so chi sia piu' da compatire, il papi che grida "eh eh inizia Goldrake uipppppppppppppiiiiiiiiiiii" o i pargoli che urlano Mazinga Mazinga. :lolla:  

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi insistenti messaggi perculatori sulle copertine dei dvd RCS

Che non faccio da tempo.

@Cobra

Sicuramente il papino che urla "Iuppi inizia Guldreic", perché i bambini, in fondo, sono stati costretti.

Modificato da Gurendaiza
Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi insistenti messaggi perculatori sulle copertine dei dvd RCS

Che non faccio da tempo.

Che c'entra. L'esempio verteva sul fatto che non ti facevi di certo problemi nello scriverli, quando li scrivevi.

Noto con gioia (per modo di dire, chemmefrega in realtà) che sulle pagine Facebook quelli che dichiarano che non seguiranno l'anime perché non c'è il vecchio doppiaggio o il doppiaggio corretto sono proprio pochini-ini. Sì, c'è chi avrebbe preferito le sigle italiane, chi il vecchio doppiaggio, chi il doppiaggio proprio fedele, ma se lo guardano contenti ugualmente.

P.S.: risottolineo l'importanza del fatto che prima o poi comunque saranno accontentati tutti, per quanto riguarda i doppiaggi (per quanto riguarda le sigle chissà). in questo senso Man-Ga sta facendo una buona cosa.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, lo avevo capito (e anch'io scherzo la stragrande maggioranza delle volte*, ultimamente c'è solo Gurendaiza che ogni tanto mi urta un po', ma capita, magari pure io urto qualcuno ogni tanto, volente o nolente). Ho postato il filmato solo per "completezza".

*anche per questo motivo evito sempre di scrivere termini offensivi tipo idiota eccetera, peccato che poi c'è chi compensa distribuendone tranquillamente a destra e a manca.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti