Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

Nell'ipotesi migliore ridoppiano tutta la serie e tengono il doppiaggio rustico per quegli episodi che ce l'hanno.

Nell'ipotesi media, cambiano semplicemente nome dopo X episodi.

Nell'ipotesi peggiore han sbagliato a riportare i titoli e han messo quelli presi dai nuovi copioni, roba precedente al doppiaggio, e ci si ribecca Rio Cabuto e Aliante Slittante all'atto pratico del doppiaggio.

La prima ipotesi è la più interessante.

La terza la più lollosa.

La seconda la più WTF.

Onestamente non ce li vedo a mandare cinquanta episodi solo sottotitolati in edicola. RCS fa vecchi cartoni animati per nostalgici, non vende in via primaria ad un pubblico di appassionati avvezzi al solo sub, ma solo eventuale. Non ce li vedo i nostalgici a comprarsi roba solo sottotitolata.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, ribadisco, RCS o chi per lei fa bene a farsi gli affari suoi e i propri conti, ma pure la possibilita'/prospettiva di un ridoppiaggio integrale di una roba come MAZ, da 92 episodi (mi pare), e magari non ad esempio di Rocky Joe senza andando a cercare in alcun modo serie piu' recenti, mi toglie proprio la voglia di seguire il mercato italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, ribadisco, RCS o chi per lei fa bene a farsi gli affari suoi e i propri conti, ma pure la possibilita'/prospettiva di un ridoppiaggio integrale di una roba come MAZ, da 92 episodi (mi pare), e magari non ad esempio di Rocky Joe senza andando a cercare in alcun modo serie piu' recenti, mi toglie proprio la voglia di seguire il mercato italiano.

E' il solito discorso per cui in sè per gli italiani l'animazione giapponese non ha alcun valore, nè nessuno spende soldi per farglielo acquistare.

Ma giustamente, ormai basta semplicemente passare oltre e rivolgersi a culture che per certe cose sono migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare abbastanza chiaro che doppieranno solo gli inediti dello Z.

Perché credete che al cinema ci siamo beccati i Ryo e Inferno nonostante ormai se li ricordano 4 gatti ?

Perché dovranno adattarsi al DS.

Non credo che andranno a richiamare Sorrentino che avrà 90 anni, ma se usano il DS, dovremmo sorbirci i vari Ryo e co. per coerenza col DS.

A meno che non realizzino una doppia pista audio girella/fedele solo per gli inediti , ma la vedo dura.

Se ridoppiano tutta la serie, meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare tutto tranne che chiaro.

Tra una settimana chi vuole prenotarsi l'intera collezione lo può fare, ma non sa ancora cosa può prenotare, intuito dello Zio a parte.

Unico box o 2 box separati?

Doppiaggio nuovo, solo degli inediti o sub e via andare?

Di certo la trasparenza non è il loro forte.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire castronerie ma mi pare di aver letto in qualche post sulla pagina Fb di Yamato che il box sarà unico. 

La RCS mica e' scema. L'unico modo per sbolognare i due Mazinghi e' fare il cofanetto unico tanto piu' che una delle due serie e' monca (visto che il doppiaggio girellico arriva si e no alla meta'). Quindi vuoi quella decente ? Ti prendi anche l'altra. E meglio vendere in abbonamento il tutto piuttosto che mandare ogni singolo dvd in edicola. Anche perche' se lo prendi in edicola alla fin fine ti viene a costare piu' di 400 € se mettiamo il costo del giornale. Non credo che la qualita' YV/RCS possa giustificare 400 €. Questa e' roba che dovrebbe essere sbolognata a 200 € max (per tutte e due le serie). Oltre ed e' semplicemente ridicolo.

E vero che al cuore non si comanda, ma insomma a quel prezzo li' qualche dubbio viene eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto già vedere il rendering della collezione e chiaramente il box è unico... ovviamente parliamo della solita scatolotta raccoglitore in cartoncino, Fin da subito li hanno pubblicizzati come una collana unica non separate come per i precedenti

http://store.gazzetta.it/COLLANA-COMPLETA/vJ.sEWcWDScAAAFLymYluP2m/pcn?CatalogCategoryID=6ZusEWcWmdcAAAFLw98nzP4T

ecco qua, dicono 37 DVD in totale e basta

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Il box è unico e lo si sa da giorni.

Quello che ancora si rifiutano di "anticipare" è cosa doppieranno (se doppieranno) del Mazinga Z.

Non m'intendo di questioni editoriali, ma come eventuale cliente di che mi sa poter prenotare qualcosa del quale non conosco i precisi contenuti?

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ancora si rifiutano di "anticipare" è cosa doppieranno (se doppieranno) del Mazinga Z.

Non m'intendo di questioni editoriali, ma come eventuale cliente di che mi sa poter prenotare qualcosa del quale non conosco i precisi contenuti?

Forse al pubblico questo non interessa. Vede Mazinga e compra. Poi si trovano davanti il fait accompli e a quel punto che fai ?

Interrompi la raccolta o vai avanti ?

A mio parere la YV non ha detto niente in merito perche' sanno che non ci sara' alcun doppiaggio sugli episodi mancanti. Faranno il minimo sindacale e cioe' qualche sub (si spera fedele e non inventato). E piuttosto che vedersi qualche girelllico col forcone in mano a braitare per la mancanza di un doppiaggio sulla loro pagina facebook fanno gli gnorri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minimo i 52 inediti, massimo tutti.

Mo basta rompere però.

Che minimo doppino gli inediti è già qualcosa e mi pare una buona notizia, si vede che non possono rivelarlo per qualche motivo. Gli inediti dovrebbero essere solo 41 però.

Forse al pubblico questo non interessa. Vede Mazinga e compra. Poi si trovano davanti il fait accompli e a quel punto che fai ?

Interrompi la raccolta o vai avanti ?

A mio parere la YV non ha detto niente in merito perche' sanno che non ci sara' alcun doppiaggio sugli episodi mancanti. Faranno il minimo sindacale e cioe' qualche sub (si spera fedele e non inventato). E piuttosto che vedersi qualche girelllico col forcone in mano a braitare per la mancanza di un doppiaggio sulla loro pagina facebook fanno gli gnorri.

Mah! Si stanno prendendo già abbastanza braitanze perché non stanno rivelando nulla sui doppiaggi, quindi se fosse per questo (ma, leggendo il messaggio di John, par di no) avrebbero risolto ben poco.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
glii inediti dovrebbero essere solo 41 però.

quel che sono ... frega sotto zero di queste robe :hitler:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mantengo il fortissimo dubbio che mandino in edicola dvd solo sub.

Anche perchè da sempre si dice che non vendono, ora sarà pure Mazzzzzingaaaaaa, ma perchè solo per quello l'occasionale nostalgico di turno dovrebbe comprarsi 41 episodi (ovvero... non so, una decina di dvd? Ma anche solo quattro o cinque) di roba solo subbata?

Per finirsi il boxettino in pure cartone morbido?

Per finirsi la colleZZZione di mazzinga (pur contando il fatto che il cartone animato che ricorda dall'infanzia si è fermato all'episodio 50 o giù di lì, quindi che gliè frega di quel che non ha visto per giunta proposto solo sottotitolato? Mica vuole collezionare l'anime, bensì il ricordo, se non gli stimoli in qualche modo l'acquisto del resto quello non ti si incula di pezza)?

rbkv9t.png

e questo allora come lo metti?

Ma stò screen da dove viene ?

Perché sul sito della Gazzetta non lo trovo ....

http://store.gazzetta.it/cartoon/mazinga-the-original-dvd-collection/6ZusEWcWmdcAAAFLw98nzP4T/ct

Clicca sulla primissima immagine, quella della collezione completa.

Poi clicca su "Uscite".

In basso ci sono i numeri della pagine (da 1 a 4). Clicca sul 4.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti