Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato


-Ataru-

Messaggi raccomandati

  • 1 month later...

Leggevo poi un intervento di un utente (quindi non di Yamato) sulla pagina Facebook di Yamato dove viene scritto che il box da edicola di Goldrake è presente da Yamato Video (penso si riferisca al negozio e non allo store online) al prezzo di euro 142, invece dei 178 dello shop della Gazzetta (certo, invece di riceverlo a casa bisgona andare a Milano a prenderselo).

Sul sito shop store della Gazzetta hanno messo il prezzo totale della collana Mazinga (Grande Mazinga + Mazinga Z) che è di 358 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Se le edicole vendessero in media quelle copie, allora avremmo davvero una vendita eccezionale per quelle serie (ho letto che a inzio 2013 le edicole erano sulle 26.000 unità, ora non so se e di quanto saranno calate nel frattempo).

Io posso solo dire che ovunque vado, vedo esposti i nuovi dvd che uscivano a mano a mano di Goldrake e Jeeg.

E questo vuol dire che c'è richiesta , visto che quando nessuno compra i dvd, gli edicolanti non si fanno più arrivare nessuna nuova uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Più che altro forse la presenza dei box Gazzetta nel loro negozio non aiuta a stimolarli a buttar fuori i box da fumetteria dei robot TOEI.

O molto più semplicemente sono gli accordi presi con RCS.
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Se le edicole vendessero in media quelle copie, allora avremmo davvero una vendita eccezionale per quelle serie (ho letto che a inzio 2013 le edicole erano sulle 26.000 unità, ora non so se e di quanto saranno calate nel frattempo).

 

(sono circa 34.000, anche perche' in quegli anni c'e' stato oltremodo un esperimento di 'ampliamento' dei punti vendita in una sorta di liberalizzazione che ha ha fatto piu' danno che altro; e che per fortuna il settore relativamente da poco e' ora fuori dal casino di liberalizzazioni selvagge; i distributori e la fieg calcolavano una flessione intorno al 5-10% buoni un paio d'anni orsono, sia per l'apertura e chiusura di nuovi punti vendita, sia comunque per la fine del regime pre-esistente che, salvo ovviamente l'annosa questione del reso anticipato, poneva praticamente l'obbligo di esporre quanto veniva loro fornito; da un po' non e' piu' cosi'. )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni edicola farà forse a modo suo, ma questa è l'esperienza che ho con l'edicola dove mi servo.

I dvd di Mila & Shiro (serie non cominciata da nessuno, in pratica) sono spariti prestissimo dalla circolazione. Già dal terzo numero non ne ho vista più traccia.

Di Jeeg invece c'è ancora qualche dvd in esposizione (all'interno del negozio), e siamo arrivati a fine collana. Solo che quelle copie in esposizione rimangono lì invendute. Che le due copie prenotate l'edicolante le mette da parte (sì, infine Jeeg ha avuto due clienti fissi come Goldrake).

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo poi un intervento di un utente (quindi non di Yamato) sulla pagina Facebook di Yamato dove viene scritto che il box da edicola di Goldrake è presente da Yamato Video (penso si riferisca al negozio e non allo store online) al prezzo di euro 142, invece dei 178 dello shop della Gazzetta (certo, invece di riceverlo a casa bisgona andare a Milano a prenderselo).

Sul sito shop store della Gazzetta hanno messo il prezzo totale della collana Mazinga (Grande Mazinga + Mazinga Z) che è di 358 euro.

 

:lolla: :lolla: :lolla: e girellari che si svenano... :gure:  :gure:  :gure:  :giggle:

 

I box da fumetteria non li fanno MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni edicola farà forse a modo suo, ma questa è l'esperienza che ho con l'edicola dove mi servo.

I dvd di Mila & Shiro (serie non cominciata da nessuno, in pratica) sono spariti prestissimo dalla circolazione. Già dal terzo numero non ne ho vista più traccia.

Di Jeeg invece c'è ancora qualche dvd in esposizione (all'interno del negozio), e siamo arrivati a fine collana. Solo che quelle copie in esposizione rimangono lì invendute. Che le due copie prenotate l'edicolante le mette da parte (sì, infine Jeeg ha avuto due clienti fissi come Goldrake).

Hai perfettamente descritto cosa succede nel 80-90% delle edicole. Anzi la maggioranza di esse non ha neanche la possibilità di avere qualche dvd in esposizione.

Se hai i clienti fissi arrivano le copie, altrimenti niente.

Poi ci sono quelle che hanno l'onore di avere lo Zio come cliente, che vivono in un mondo loro.

Saluti Toma

 

P.S. I prezzi dei box da edicola sono folli. Rivenderli in un negozio fisico a quel prezzo è sintomo di che livello sia Pezzenti video e di come ritenga siano i suoi clienti.

Polli da spennare.

Lì sono e comunque lì restano quei box, andranno esauriti come Devilman e amen, il giorno che li vorrò prendere Santa Amazon UK o giù di lì.

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poi ci sono quelle che hanno l'onore di avere lo Zio come cliente, che vivono in un mondo loro.

E vai di soliti attacchi gratuiti e ingiustificati.

Cosa c'è di differente tra quello che ha detto Ataru e ho detto io, è un mistero che solo Toma sa.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse nel tuo messaggio lasciavi più intendere che i dvd esposti son lì esposti perché qualcuno sicuramente li compra, mentre nel caso che ho esposto io facevo notare che i dvd esposti ci sono ma non vengono comprati, quindi che vengano esposti perché qualcuno sicuramente li compra non è detto. Può benissimo essere, ma non è certo.

Comunque è vero che pure nel caso che ho esposto io i dvd esposti son quelli di una serie che comunque qualcuno compra (solo che i dvd prenotati vengono messi via a parte), mentre la serie che non ha avuto acquirenti è scomparsa presto pure dall'esposizione.

 

So' facezie, che anche secondo me vengono fatte notare appunto quando alcuni utenti si stanno un po' antipatici e si ripigliano su ogni minima cosa possibile (pure a te è capitato di farlo, e qualche volta di sicuro pure a me nella mia oramai ultradecennale carriera forumistica).

Insomma, l'utenza che si sta antipatica dovrebbe cercare di evitarsi, invece capita non di rado che si cerchi. Evvabbé, anche questo è divertimento.

 

A chiosa di questo mio bel messaggio, personalmente ritengo che i robottoni nagaiani fino a questo punto abbiano venduto abbastanza (considerando che non siamo più nei primi anni ottanta e la situazione generale). Penso che andrà bene anche col Grande Mazinga, mentre ho più dubbi sul Mazinga Z (vista anche la sua lunghezza).

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse nel tuo messaggio lasciavi più intendere che i dvd esposti son lì esposti perché qualcuno sicuramente li compra, mentre nel caso che ho esposto io facevo notare che i dvd esposti ci sono ma non vengono comprati, quindi che vengano esposti perché qualcuno sicuramente li compra non è detto. Può benissimo essere, ma non è certo.

Al 90 % se hanno il dvd 15 di una qualsivoglia serie, è perché qualcuno li compra, se no dopo la terza uscita non fanno arrivare più una mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Forse nel tuo messaggio lasciavi più intendere che i dvd esposti son lì esposti perché qualcuno sicuramente li compra, mentre nel caso che ho esposto io facevo notare che i dvd esposti ci sono ma non vengono comprati, quindi che vengano esposti perché qualcuno sicuramente li compra non è detto. Può benissimo essere, ma non è certo.

Al 90 % se hanno il dvd 15 di una qualsivoglia serie, è perché qualcuno li compra, se no dopo la terza uscita non fanno arrivare più una mazza.

 

E' quello che facevo notare anch'io, non per niente avevo scritto anche

 

Comunque è vero che pure nel caso che ho esposto io i dvd esposti son quelli di una serie che comunque qualcuno compra (solo che i dvd prenotati vengono messi via a parte), mentre la serie che non ha avuto acquirenti è scomparsa presto pure dall'esposizione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni edicola farà forse a modo suo, ma questa è l'esperienza che ho con l'edicola dove mi servo.

I dvd di Mila & Shiro (serie non cominciata da nessuno, in pratica) sono spariti prestissimo dalla circolazione. Già dal terzo numero non ne ho vista più traccia.

Di Jeeg invece c'è ancora qualche dvd in esposizione (all'interno del negozio), e siamo arrivati a fine collana. Solo che quelle copie in esposizione rimangono lì invendute. Che le due copie prenotate l'edicolante le mette da parte (sì, infine Jeeg ha avuto due clienti fissi come Goldrake).

 

Guarda, la cosa e' davvero molto semplice e comprende molti meno fattori e facezie di quanto si creda.

Molto semplicemente (ho una certa quantita' di stampate da inforete che mostrano chiaramente questo modus operandi), RCS, o meglio il suo distributore da edicola (e non e' l'unico), cerca sempre e comunque di rientrare in una certa percentuale di reso. IN TEORIA statisticamente i numeri 1 e i numeri in uscita nel mese di dicembre (in estate la questione e' un po' lunghetta da dire) hanno un buon riscontro iniziale, anche per via della pubblicita' fatta; gradatamente poi appunto per cercare di rientrare in una certa percentuale di reso, RCS diminuisce la tiratura, e quindi con la minore distribuzione, diminuisce comunque anche parte delle vendite, poi mantiene la tiratura quando ha raggiunto o quasi quella percentuale e rifa' una taratura successiva e via cosi'; in tutto questo, diminuendo la tiratura progressivamente. E' ovvio che si trovi sempre di meno, fin quando si arriva a farsi 'mettere da parte' la copia o usare un abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo poi un intervento di un utente (quindi non di Yamato) sulla pagina Facebook di Yamato dove viene scritto che il box da edicola di Goldrake è presente da Yamato Video (penso si riferisca al negozio e non allo store online) al prezzo di euro 142, invece dei 178 dello shop della Gazzetta (certo, invece di riceverlo a casa bisgona andare a Milano a prenderselo).

Mi correggo. E' pure ordinabile dallo shop della Yamato Video: http://store.yamatovideo.com/product.php?id_product=6151

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Vega come eventuale seconda ending non ho mai sentito parlare (magari mancanza mia). Mi pare abbiano sempre puntato su Goldrake. Come mai abbiano scelto proprio Vega come lato B del 45 giri non lo so. Però mi pare la più orecchiabile tra le canzoni che fecero per l'album (ad esclusione appunto di Goldrake), quindi forse è solo per quello.

Avevo sentito invece parlare di Shooting Star come eventuale opening, ma non convinceva granché e quindi crearono un'altra canzone (cioé Ufo Robot).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo