Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

LOL, può essere.

Tanto a caso per a caso con contorno di sciatteria tipo l'ultima notizia (davvero mi fa ridere pensare a quel che dicevano qualche giorno fa sul fatto "che ogni fan è prezioso" e vedere cosa vogliono rifilare al cliente pagante, sembra di essere in una campagna elettorale berlusconiana), il doppiaggio è già bello che andato e inserirci anche la giornata del dilettante non è che possa peggiorare più di tanto il tutto.

Comunque doppiò Zodd nei film di Berserk e diciamo che la cosa non entusiasmò.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fare il doppiatore, mi sembra di aver letto una volta, non era una specie di hobby/cosa nella quale si cimentava ogni tanto in fondo ...

Se non sbaglio ha doppiato [in maniera orribile] Zodd nel primo Film di Berserk.

Perché rovinarlo solo con traduzione/adattamento non era abbastanza :sisi:

EDIT: Ninjato.

Modificato da RaffoBaffo
Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'abbia doppiato Bassanelli stesso? Fare il doppiatore, mi sembra di aver letto una volta, non era una specie di hobby/cosa nella quale si cimentava ogni tanto in fondo ...

un utente del Nagainet ipotizza che Bassanelli possa aver prestato voce all'Imperatore delle Tenebre che appare per pochi secondi nel finale. Simone Mori,figlio di Renato,avrebbe invece doppiato il Generale Oscuro (aridaje con questi tributelli che puzzano di nepotismo...) . 

Modificato da Ricchesuccio
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

0ggi ero assieme ad un amico "nostalgico",magari non girellaro.

Uno che si è preso tutti i DVD della Gazzetta di Grendy,Jeeg e dei 2 Mazinger.

Ma solo perchè glielò detto io che c'erano a fine agosto 2014.

Passiamo davanti un'edicola col primo del Getter.

Però dice che quello lo salta,e pure il G.

Che dite,sarà una tendenza diffusa ?

Dopo i 4 naganiani maggiori molti si femeranno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il doppiatore del Generale Nero dovrebbe essere Simone Mori.

Per me il problema non è tanto il "nepotismo" in quanto Simone Mori è un doppiatore attivo e con una solida carriera alle spalle, quanto il fatto che scolla sul personaggio avendo una voce giovane (sembra veramente il figlio).

Il discorso dell'omaggio/citazione (oltre ad essere un chiaro riferimento al pubblico nostalgico facendo riferimento al doppiatore storico) è che comunque è poco identificabile per chiunque non riconosca al volo la voce di Mori figlio, non esistendo nessun credit a fine dvd in cui è attestato il nome del doppiatore del Generale

L'Imperatore delle tenebre si sente per poche battute e la sua voce è modificata a me è venuto il dubbio che possa trattarsi di un cameo di Bassanelli stesso (non conosco però così bene la sua voce da poterlo dire con certezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come si regoleranno con gli inediti di Getter ne so che voci abbiano in mente per protagonisti e antagonisti (forse qualche doppiatore come Diego Reggente sul prof Saotome sarà riconfermato?).

Certamente essendo inediti andranno a legarsi alle pronunce ai nomi delle armi ecc.. del vecchio doppiaggio. Quindi sarà più o meno come è avvenuto per Mazinga Z.

L'unica fortuna (forse) è che non mi pare che in Getter appaiano nuovi personaggi o nuove armi negli inediti, quindi non ci saranno modifiche nuove, ma solo la conferma di quelle vecchie.

Quello che infatti in Mazinga è il male peggiore non è la conferma dei nomi "girellari" scelta obbligata visto che per budget si sono doppiati solo gli inediti, ma il fatto che dove si poteva avere carta bianca (e in Mazinga Z se ne poteva avere parecchia visto che il vecchio doppiaggio diversamente da Goldrake o Holly e Benji ripristinava molti nomi giapponesi) si è scelta la via del mutamento, dell'invenzione (Pigmeo, le varie frasi modificate ecc..).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tanto hanno la trilogia romantica e raideen da pubblicare, per non parlare di altra roba robotica.

imo il colpaccio ci sarà con godam, una delle supreme girelle maestre, il robbò della nostra infanzia e poi attendiamo sfrigolosamente diapolon, laserion, arbegas, god mars e mechander!

Link al commento
Condividi su altri siti