Vai al contenuto

Japan Anima(tor)'s Exhibition , Short Film Series (Anno & Miyazaki approved)


Tetsuo

Messaggi raccomandati

pc_header_logo.png

 

iniziamo dalla fine, dai titoli di coda:

 

Project Development

    Nihon Animator Mihonichi, LLP  

Planning (Executive Producer) (TOR)-kun character design

    Hideaki Anno

Title

    Hayao Miyazaki

Title Color

    Toshio Suzuki

Execution

    Studio Khara

Production

    Dwango Co., Ltd. and Khara Inc.

 

 

The short film series "Japan Anima(tor)'s Exhibition"
presented by Studio Khara and Dwango

Original projects, spin-off projects, promotional films, Music PV, and VJ Films etc...
Various omnibus animations produced with love and energy, regardless of any genres.
The digital distribution anime series bring opportunities for project development, R&D, human resources development, and free production under limited period and budget, to explore the possibilities of future film production.

Otaro Maijo × Kazuya Tsurumaki, Yoshimichi Kameda

and more.

 

inizia il 7 Novembre...

 

il primo episodio:

 

The Dragon Dentist

Directed by Otaro Maijo, Animation Directed by Kazuya Tsurumaki

A girl comes there to become a dentist of dragon. She is with other new freshman applicants, but there is no announcement from a senior as a guidance. They are confused and taken along with the senior. The only way is just to walk through freshman's path, which is dark and strange. They do not know where they are. Not knowing what to do, she is approaching to the secret of dragon, but she does not realize yet. The adventure has already begun.

 

 

e questo il sito con il trailer che sembra veramente promettente!:

 

http://animatorexpo.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo visto ieri sera - su segnalazione dei siti francofoni che seguo - catsuka in testa - promette benissimo questa iniziativa. Esiste tutto un mondo di animazione indipendente in Giappone che non conosciamo e che spero sia possibile vedere all'opera anche attraverso queste iniziative - fra l'altro credo l'abbiate notato tutti - sito in doppia lingua, inglese e giapponese.........

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ispira. magari qualcosa di buono verrà fuori e la serie tv di nausicaa si farà con tanto ammmore dei partecipanti, ma mi sembra solo l'ennesimo tentativo di imporsi come mecenati. l'animazione giapponese ha davvero bisogno di questo? per andare DOVE? mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ispira. magari qualcosa di buono verrà fuori e la serie tv di nausicaa si farà con tanto ammmore dei partecipanti, ma mi sembra solo l'ennesimo tentativo di imporsi come mecenati. l'animazione giapponese ha davvero bisogno di questo? per andare DOVE? mah.

Imho è un modo come un altro per promuovere registi ed animatori (certo magari ci vedrei bene dei giovani più che gente come Tsurumaki e co. ma è cmq un'inizativa interesante) e/o proporre soggetti che potrebbero portare ad una produdizone più consistente (visto che Kickstarter più o meno funziona anche per gli anime magari le cose migliori potrebbero svilupparle fuori dai corti); soprattutto, essendo roba fatta una tantum non ci saranno di mezzo troppe ingerenze degli sponsor (almeno credo) e quindi faranno un pò quello che vogliono: imho meglio avere iniziative di questo tipo che pososnio portare ad altro che l'ennesima serie sponsorizzata dal markettaro ingerente di turno con la finalità di vendere merchandise alla solita clientela(che tanto di quelle siamo già pieni)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

visto the dragon dentist, il primo di 30 corti settimanali programmati. simpatica l'esca idea di mettere nei credits finali immagini che lascerebbero presagire cose fighe se fosse un anime di durata maggiore, decisamente più fighe di quello che si vede nel corto.

ora so perchè un drago necessita, anche in battaglia, di un dentista :sisi:

non l'avrei mai pensato :nono:

chi non è degno è un per-dente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il prmo, davvero figo ci voglio l'anime (anche senza draghi).

 

Comunque... non so se sono io che ci trovo significati troppo profondi, ma secondo me era una leggera esaltazione dei kamikaze.

Mi spiego: il drago era scortato da navi della marina imperiale giapponese, storicamente queste erano a scorta delle portaerei che in alcuni casi avevano nel proprio nome il kanji di drago (vedi Hiryuu e Souryuu, e qui ci si può collegare anche alla passione otaku di Anno per le navi della marina come già visto in Evangelion e altre opere Gainax). I draghi piangono dai propri denti: prendendo per buono che l'unica "arma" di questi draghi fossero i propri denti, con il parallelo delle portaerei potrebbero riferirsi agli aerei che da esse decollavano per difenderle e attaccare il nemico, e in molti casi quest'ultimo era un attacco suicida ed è probabile che le lacrime di cui parli il corto siano quelle dei piloti o delle loro famiglie e compagni in armi. Chi è diventato parte dei denti ha svolto la propria missione, è diventato un'arma, ovvero è morto per la patria come kamikaze.

 

Un piccolo particolare che mi è piaciuto è che sulla torre di comando delle navi sembrava esserci un piccolo santuario o tempietto, fatto che può tranquillamente collegarsi a com'era definita la struttura di queste dagli occidentali, ovvero come "albero a pagoda", a causa della sua struttura di altezza elevata e "a strati impilati".

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Intreviste ad Anno sulla faccenda (ed altro) 

 

http://otakumode.com/news/5455a5926cf77b3a4848ed43/Interview-with-Hideaki-Anno-Creator-of-Evangelion-1-2

 

http://otakumode.com/news/545637e86cf77b3a4848ed89/Interview-with-Hideaki-Anno-Creator-of-Evangelion-2-2

 

E' uan mia impressione, o con l'età stà diventanto un pò un clone di Miya-San fisicamante parlando? :P 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Not bad.

 

Mah, se sono così importanti "metteteli in un museo" (cit) e/o rendeteli disponibli in altra forma (spero cmq che ci facciano un minimo di editing e non siano sequenze nude e crude montante alla bell'e meglio); onestamente non sò quanto possano reggere il passo con una produzione moderna dello stesso tipo  (tipo un GUrren lagan per citare un robotico.. o lo stesso ep. di Shirobako dove citano Ideon :P ) e poi lo scopo non era produrre/far conoscere gente/realizzazioni nuove?  

Itano e Yas non credo abbiano bisogno di pubblicità.... mah, vediamo che ne esce ma sono decisamente poco/per nulla interessato...

Link al commento
Condividi su altri siti

al volo, il quinto:

 

http://animatorexpo.com/gensatsu_gundam/

 

sotto trovate in inglese tutte le specifiche di produzione e qui l'intervista ad Anno: http://live.nicovideo.jp/watch/lv200814514

 

 

il prossimo (se ho capito bene) è su Yamato2199 (: 温故知新。庵野さんも参加された「宇宙戦艦ヤマト2199」も要チェックですね。 そして来週の作品も要要チェックです! http:// yamato2199.net)

 

no...

 

"20min Walk From Nishi-Ogikubo Station, 2 Bedrooms, Living Room, Dining Room, Kitchen, 2mos Deposit, No Pets Allowed"

06_key_anim_s.gif

 

Director Mahiro Maeda

 

Planning Takeshi Honda

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff di tutto rispetto per l'ultimo corto:

 

Idea e Chara: Takeshi Honda

E-konte e regia: Mahiro Maeda

Genga:

Masashi Ando

Yoshiyuki Inoue

Shinya Oohira

Hiroyuki Okiura

Shinji Hashimoto

Takeshi Honda

Akira Honma

Mahiro Maeda

Modificato da genbu77
Link al commento
Condividi su altri siti

(il corto con più "anima" tra quelli attualmente rilasciati)

 

07_title_pc.png

bg.jpg

 

 

 

 

http://animatorexpo.com/untilyoucometome/

 

Art Director

Tatsuya Kushida

Layout

Hideaki Anno

Tadashi Hiramatsu

Tatsuya Kushida

Key Animator

Tadashi Hiramatsu

 

Music

Shiro Sagisu

Danny Boy (Irish Tune from County Derry)

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' in ritardo, ma Hill Climb Girl è totalmente in CG 3D? Impressive.

 

Tra quelli usciti fin'ora a parte l'ultimo ancora da vedere ho preferito ME!ME!ME! davvero ipnotico, stilisticamente azzeccatissimo, tecnicamente valido e adatto al suo ruolo di video musicale

Link al commento
Condividi su altri siti

finora il corto che preferisco è il sesto, perchè c'è tutto quello che serve (motivo della storia, personaggi, setting) ed è ben definito dall'apertura alla chiusura; graficamente è quello che è, poco più di un dettagliato e colorato storyboard animato, ma è cmq davvero piacevole. gli altri visti finora, pur essendo in genere più ricercati nell'estetica, imo non lo eguagliano; non è necessariamente un problema se non era nelle intenzioni di chi li ha creati, ognuno ha il proprio stile.

ad esempio il corto su gundam, seguendo questi parametri, non avrebbe senso... e invece un po' sono riuscito ad apprezzarlo. o meglio, mi fa un po' rimpiangere che all'epoca chi di dovere non sia riuscito a riprodurre con più precisione il tratto di yas, davvero più espressivo di quanto ottenuto nell'anime; al contrario, okawara sembrava essere piuttosto avido proprio in termini di precisione... non è una bella cosa per un mecha designer.

quella roba sua eva imo potevano risparmiarsela; in questo contesto sembra più una (brutta) marchetta che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa un po' rimpiangere che all'epoca chi di dovere non sia riuscito a riprodurre con più precisione il tratto di yas, davvero più espressivo di quanto ottenuto nell'anime; al contrario, okawara sembrava essere piuttosto avido proprio in termini di precisione... non è una bella cosa per un mecha designer.

Il tratto di Yas riprodotto al meglio è quello dove è Yas stesso a dirigere l'animazione (vedi gli spezzoni inediti o ridisegnati del terzo film, tipo l'incontro di Amuro e Lalah alla villa sul lago). Per quanto riguarda i mecha, gli spezzoni mostrati sono quelli animati da Itano (Okawara è un mecha designer puro. Cioè disegna solo i settei dei robot, non partecipa mai alle animazoni). Per quanto riguarda Itano, con Gundam era proprio agli inizi. E' l'anime in cui è passato da dougaman a gengaman (eps. 29,34,35,39,41,43). Si è poi perfezionato in Ideon per esplodere in Macross.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

è da un po' che non si aggiorna, comunque oggi è uscito questo:
 

11_poster.jpg


Storyboard, Technical Director
Yasuhiro Yoshiura ---> (Time of Eve; Pale Cocoon; Patema Rebaltà)


Storyboard Assistant
Yuji Kaneko
Character Design
Kengo Saito

Animation Production
Studio Rikka
TRIGGER


Original Work
Yuji Kaneko
Yasuhiro Yoshiura

 

 

http://animatorexpo.com/powerplantno33/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo