mannag'upesc' Inviato 13 Novembre, 2014 Share Inviato 13 Novembre, 2014 Chocozell l'ha detto giusta o quasi, lo streming ti obbliga alla visione direttamente al download del file usato per il video, se la connessione non è performante il buffering diventa una causa di fegati amari, ad esempio io sono in una zona dove telecom non fa manutenzione se non è costretta per cause di forze maggiori (tipo tizi che si divertono a sventrare i cavi o buttar giù centraline), quindi lo streming in HD mi da grossi problemi almeno che non mi metta a guardare quest'ultimi ad orari notturni, cosa che non posso fare per ovvie ragioni. Considerando che durante il giorno, tale connessione è condivisa da altre 2 persone, potete capire il mio "dramma", quando provavo a vedermi ad esempio FATE, la seconda puntata, ci stava il genio che si stava scaricato tutte le patch dell'ultimo OSX.... Situazioni simili in italia non sono cosi rare, non è nemmeno un caso che quelli di VVVVID hanno optato anche per la visione in SD che ovvia un pò al problema di chi ha questi problemi. Lamentele simili non sono da biasimare alla fine, anche se io m'incazzerei se poi lo streming non si traduce in "EDIZIONE HOME VIDEO", come temo potrebbe succede anche per questa serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 14 Novembre, 2014 Autore Share Inviato 14 Novembre, 2014 Ah... allora è proprio un altro caso umano... peccato, VOLEVO crederci... Sì ok, capisco che chi ha una linea di merda con lo streaming vada poco d'accordo ma mi sa tanto che sia in massima parte solo una scusa becera... pure quelli che dicono "se uscissero in HV comprerei tutto" ma chi vogliono andarlo a raccontare? li vorrei davvero vedere comprarsi una dozzina di serie l'anno almeno... Se ti dico che io ho il problema di connessione ? e che gradirei l'uscito home video ? Ci crederesti ? No, perchè non vorrei essere visto come pirata assassino di anime, visto che per vedermi un anime su "sito in streming" devo aspettare orari in cui la connessione non pianga sangue. Gente che non sta bene davvero... fosse a pagamento me è tutto gratis e pure fatto bene e se non vuoi aspettare continua con i sub eng ma senza bisogno di sbandierarlo come fosse una cosa figa... per dire ai tempi di PP S1 sono andato avanti coi sub eng tranquillamente poi me lo son visto in TV poi mi son cattato i BD senza bisogno di smadonnare contro nessuno Che poi mi fa ridere chi se la piglia pure con Crunchy... forse non sanno che tante "fansub" "orrende" altro non sono che dei semplici RIP dei loro sub quindi se non ci fosse Crunchy ci sarebbero molte meno serie e subbate più lentamente... ignoranti al cubo Se non erro quando Crunchy è in ritardo, mezzo fansub inglese va in crisi. Comunque la gente italiana e abituata male per varie ragioni, senza fare l'assolutista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Ho fatto il tuo nome? sei uno di quelli che scassa i maroni con deliri come quelli quotati? forse "massima parte" = "tutti" a casa tua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 14 Novembre, 2014 Autore Share Inviato 14 Novembre, 2014 Non era in tono polemico, ma tragicamente i motivi che usano gli altri come scusa, nel mio caso sono veri, cioè dirlo in questo contesto seberrebbe irreale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Son ragazzini dopo tutto, anche se i problemi di cha ha una connessione ciofecosa, non è poi cosi assurda. "tu hai il diritto di essere stupido ma non te ne devi aprofittare" (cit.); non è che tutti i ragazzini sono deficenti: io a 14 anni gà comperavo vhs oltre che fumetti e non ho perso il "vizio"; poi le nuove generazioni saranno anche peggiorate ma vorrei vedere stì fenomeni se i manga li leggono tutti scan o quelli almeno li comperano (viso che il concetto è lo stesso no? Ma forse avere il manga cartaceo da prestare/bullarsi con gli amici fà figo, poi questi hanno già probelmi ad esprimersi con l'italiano figurarsi a leggere scan eng :P ) La discriminante non è essere "ggiovane", ma avere la concezione che "si scarica un qualcosa fatto in qualche modo e non si guarda/paga un lavoro fatto bene" che oramai pare incisa a fuoco nell'utenza media di anime/manga... Poi ok i problemi e varie, ma se fanno streaming GRATIS per tutti (al max ti becchi un pò di pubblicità) con qualità audio/video decente e buoni sub (che è l'unica cosa che devi aspettarti da uno streaming in quanto serve per valutare una serie, tanto all'editore quanto al fagdom) uno non ha l''opzione di lamentarsi di NULLA visto che non stà comperando un prodotto: se non sei cliente di Dynit ma solo uno scroccone che si vede la roba da internet/scaricata non hai diritto di replica su come e dove decidano di trasmettere gli anime... hai una connessione che funziona da shcifo? Cazzi tuoi. Non prendi il digitale terrestre sulla TV e/o ogni tanto ti salta perchè sei vicino a fonti di disturbo? (il mio caso..)? Cazzi miei. Comicna a dire ai tuoi 2 co-utilizzatori finali di lina che ti serve 1h al gg dove hai bisogno di tutta la banda invece che tirarli semrpe fuori per fare il piagnina che ti ciucciano banda e non puoi vedere lo streming invece di inveire contro i provider internet (che tanto non ti si inculano) e magari qualcosa migliori eh... Che poi il suddetto metodo di fruizione sia stato messo in piedi APPOSTA per cercare di andare incontro ad una utenza del genere che per prima vede/scarica tutto e ci sputa pure sopra perchè non hanno il rip hd con sub fatti da 4 scimmie che si spacciano traduttri provetti (con purtroppo l'incognita di una eventuale buona edizone italiana home video viste le reazioni...) mi rende decisamente triste... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 14 Novembre, 2014 Autore Share Inviato 14 Novembre, 2014 "ho la pancia piena quindi chissene dei problemi altrui" Dunque, considerando che in Italia non sono una rarità le aree dove la connettività è fatiscente, lo streaming è precluso a non poche persone. Gente che vorrebbe fruire di queste iniziative, ma non può per cause che vanno oltre la loro volontà. Gente del genere esiste. Per la mia personale situazione invece, devo dirti di non giudicarmi come un "piangina" senza conoscermi, anche perché la funzioni di simili servizi li rimando in giorni propizi (quando non ci sta nessuno) oppure rinuncio alla serie (non vado nemmeno a prenderla sotto altre vie). Poi i miei co utilizzatori non te li raccomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Io francamente dubito che un produttore giapponese concederebbe mai a un distributore straniero una licenza che permetta il download. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Chocozell l'ha detto giusta o quasi, lo streming ti obbliga alla visione direttamente al download del file usato per il video, se la connessione non è performante il buffering diventa una causa di fegati amari, ad esempio io sono in una zona dove telecom non fa manutenzione se non è costretta per cause di forze maggiori (tipo tizi che si divertono a sventrare i cavi o buttar giù centraline), quindi lo streming in HD mi da grossi problemi almeno che non mi metta a guardare quest'ultimi ad orari notturni, cosa che non posso fare per ovvie ragioni. Considerando che durante il giorno, tale connessione è condivisa da altre 2 persone, potete capire il mio "dramma", quando provavo a vedermi ad esempio FATE, la seconda puntata, ci stava il genio che si stava scaricato tutte le patch dell'ultimo OSX.... Non so bene che browser/sistema operativo usi, ma se cerchi magari trovi plugin che fanno al caso tuo. Io ad esempio con Firefox ho DownloadHelper per tirare giù gli streaming, accoppiato con DownloadThemAll! per avere il resume sui download (e fa pure accellerazione del download). E' più semplice e costa meno risorse che vederselo online su un player in flash. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Chocozell l'ha detto giusta o quasi, lo streming ti obbliga alla visione direttamente al download del file usato per il video, se la connessione non è performante il buffering diventa una causa di fegati amari, ad esempio io sono in una zona dove telecom non fa manutenzione se non è costretta per cause di forze maggiori (tipo tizi che si divertono a sventrare i cavi o buttar giù centraline), quindi lo streming in HD mi da grossi problemi almeno che non mi metta a guardare quest'ultimi ad orari notturni, cosa che non posso fare per ovvie ragioni. Considerando che durante il giorno, tale connessione è condivisa da altre 2 persone, potete capire il mio "dramma", quando provavo a vedermi ad esempio FATE, la seconda puntata, ci stava il genio che si stava scaricato tutte le patch dell'ultimo OSX.... Non so bene che browser/sistema operativo usi, ma se cerchi magari trovi plugin che fanno al caso tuo. Io ad esempio con Firefox ho DownloadHelper per tirare giù gli streaming, accoppiato con DownloadThemAll! per avere il resume sui download (e fa pure accellerazione del download). E' più semplice e costa meno risorse che vederselo online su un player in flash. Ma funzionano per i simulcast su popocorn.tv o vvvvid? Perché io giusto per perdere tempo stavo provando con Video Recorder 4.4.3, ma non riesce a riconoscere i link su popcorn e di fatto si può fare solo la registrazione del desktop, e a quel punto è perfettamente inutile per chi ha una linea scrausa, a meno che non se lo faccia registrare da qualche amico che ha una connessione migliore e poi spedire. Piccola nota: Comunque l'argomento streaming\simulcast mi pare sia un po' troppo disperso in troppe discussioni diverse, dato che alla fine non si parla di una cosa inerente all'anime in sè penso sarebbe più opportuno cercare di concentrarli in un solo posto, come un thread dedicato al simulcast in generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 "ho la pancia piena quindi chissene dei problemi altrui" Dunque, considerando che in Italia non sono una rarità le aree dove la connettività è fatiscente, lo streaming è precluso a non poche persone. Gente che vorrebbe fruire di queste iniziative, ma non può per cause che vanno oltre la loro volontà. Manda un esposto a telecom/cambia il provider se può servire (se no ciccia), ma lamentarsi continuamente su un forum dove SAI che ci gira gente della casa editirce come se fosse una problema/responsabilità loro se TU od altri con lo streaming fate fatica è da bimbominkia eh. I problelmi ce li ho anche io per il digitale, non è che vado sul sito della Rai/Governo/Sarcazzo a lagnarmi se avendo vicino una stazione dei treni me lo fà saltare ogni volta che mi passa un diretto... Gente del genere esiste. Per la mia personale situazione invece, devo dirti di non giudicarmi come un "piangina" senza conoscermi, anche perché la funzioni di simili servizi li rimando in giorni propizi (quando non ci sta nessuno) oppure rinuncio alla serie (non vado nemmeno a prenderla sotto altre vie). Poi i miei co utilizzatori non te li raccomando. Se tu che ogni 2 per 3 tiri fuori la cosa dei tuoi coinquilini che ti ciucciano la banda, tanto che l'idea che mi sono fatto a leggerti è che la colpa princiaple è loro che non ti fanno usufruire pienamente della linea (che magari se la usi sol te per lo streaming ti basta); poi oh, se convivi con dei galeotti o peggio non lo voglio sapere, quello è un problema solo tuo :P Ah, i crociati. Sono così carini e coccolosi, con i loro travasi di bile per intolleranza verso l'opinione altrui. I poveri crociati sono dei dementi, a loro non do nessuna colpa poveretti. Prigionieri della loro infanzia fino alla fine dei loro giorni. Sono da compatire. Il vero problema sono le aziende che si mettono a 90 gradi pur di soddisfare questa massa di eterni bambini. Oh c'e' gente che non era neanche nata quando ando' in onda I Cavalieri dello Zodiaco e che oggi per colpa di quella massa di dementi non puo' godere di Saint Seiya. Il problema è che quella è la clientela tipo che ti compra (forse)il dvd/brd di sorta: se vende stimano che lo faccia perchè vanno dietro a quel tipo di fan sfanculando il resto (e nel caso di Saint Seya il fan medio è quello cresciuto a CDZ e Fulmine di Pegasus, indi per cui punti a vendere 1000 copie a i girellari puttosto che 100 a chi vuole SS...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Piccola nota: Comunque l'argomento streaming\simulcast mi pare sia un po' troppo disperso in troppe discussioni diverse, dato che alla fine non si parla di una cosa inerente all'anime in sè penso sarebbe più opportuno cercare di concentrarli in un solo posto, come un thread dedicato al simulcast in generale. Effetivamente è diventato l'argomento principe del forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zelgadis Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 (modificato) Su Animeclick io ho risposto che se uno ha un PC scarso o una connessione merdosa, il problema è suo, non certo di Dynit o Yamato o chissà chi. E che non si può giudicare la bontà di un iniziativa su un parametro strettamente personale, io vado a fare le notti a mia nonna 2 o 3 volte a settimana, non ho smartphone e internet ho solo il mio hard disk esterno e sfrutto quel tempo per vedermi le serie. Più roba va in streaming meno ho possibilità di vedere le serie, ma non mi sognerei mai di affermare che un acquisizione di un anime è sbagliata perché io ho dei miei problemi personali. Ma questi non ci arrivano, non hanno neanche l'onestà intellettuale di fare una distinzione così semplice. Inizio a credere che rispondergli sia tempo perso. Sono due cose diverse. Una cosa è chiedere o sperare in un servizio migliore. Io ribadisco che un download lo pagherei tranquillamente, mentre lo streaming probabilmente no. E questo non per colpa di dynit e/o yamato, ma semplicemente perché non riesco ad usufruirne in una maniera accettabile. Ergo dovrebbe preoccupare dynit stessa che si trova potenziali clienti che vorrebbero comprare i loro prodotti, ma non possono. Un'altra cosa è dire che l'acquisizione è sbagliata o che ci "rubano le anime" o che vadano piratati. Modificato 14 Novembre, 2014 da Zelgadis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Il fatto è che da quando è nato il fenomeno della pirateria è stato palese che era una situazione che non poteva essere fermata; nonostante anni di battaglie contro Napster, Razorback2, megaupload alla fine le major discografiche si sono dovute adattare, sono prima giunte a roba tipo Itunes che non ho risolto quasi nulla e ora sono arrivate a Spotify che davvero rende quasi inutile scaricarsi musica, visto che hai tutto disponibile anche su dispositivi mobili. C'è arrivata la Warner o la Emi, ci dovranno arrivare anche i produttori di anime, il digital download a pagamento è sempre meno conveniente di scaricare gratis. Un portale equivalente a Spotify per serie e anime è l'unica prospettiva futura. I supporti fisici rimarranno in forme di edizioni deluxe per chi le vuole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Considerando che durante il giorno, tale connessione è condivisa da altre 2 persone, potete capire il mio "dramma", quando provavo a vedermi ad esempio FATE, la seconda puntata, ci stava il genio che si stava scaricato tutte le patch dell'ultimo OSX.... Fammi capire. Stai facendo la lagna per la lentezza della connessione, e ora si scopre che la hai in condivisione? Really? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zelgadis Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Il fatto è che da quando è nato il fenomeno della pirateria è stato palese che era una situazione che non poteva essere fermata; nonostante anni di battaglie contro Napster, Razorback2, megaupload alla fine le major discografiche si sono dovute adattare, sono prima giunte a roba tipo Itunes che non ho risolto quasi nulla e ora sono arrivate a Spotify che davvero rende quasi inutile scaricarsi musica, visto che hai tutto disponibile anche su dispositivi mobili. C'è arrivata la Warner o la Emi, ci dovranno arrivare anche i produttori di anime, il digital download a pagamento è sempre meno conveniente di scaricare gratis. Un portale equivalente a Spotify per serie e anime è l'unica prospettiva futura. I supporti fisici rimarranno in forme di edizioni deluxe per chi le vuole. Appunto. Se non mi sbaglio spotify ti permette di usufruire della musica anche offline. E puoi usare fino a 3 dispositivi. Anche Sky Go ti fa registrare i dispositivi da utilizzare (e puoi cambiarne uno, al massimo una volta al mese). Insomma i sistemi ci sarebbero eccome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 topic dedicato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Fanno piú spin-off dei Giganti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 (modificato) Il topic parte con il mio nome. Mi sento protagonista del tutto Parlando di Spotify, si potrebbe adottare anche un sistema stile Google Music(un po' siile a CR). Quota al mese e musica quanta ne vuoi, quando vuoi. Ascoltabile anche offline(ma il funzionamento è diverso da quello di Sporify). Spotify comunque ha alcune restrizioni nella versione gratuita. Uh, tra l'altro, leggevo questo: Falsi miti sullo streaming, by Spotify. Riguarda la musica, ma il principio di base è quello Modificato 14 Novembre, 2014 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Appunto. Se non mi sbaglio spotify ti permette di usufruire della musica anche offline. E puoi usare fino a 3 dispositivi. Anche Sky Go ti fa registrare i dispositivi da utilizzare (e puoi cambiarne uno, al massimo una volta al mese). Insomma i sistemi ci sarebbero eccome. Sono d'accordo, infatti io credo che questo proliferare dello streaming anime possa essere anche un modo per testare e vedere le reazioni del pubblico, una sorta di sondaggio per una piattaforma più grande. Certo che devono essere i giapponesi ad iniziare a farlo, ma prima o poi ci arriveranno. Credo invece che il download a pagamento non risolva nulla e sinceramente per una serie subbata non sarei disposto neanche a spenderci tanto per un singolo episodio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Sono d'accordo, infatti io credo che questo proliferare dello streaming anime possa essere anche un modo per testare e vedere le reazioni del pubblico, una sorta di sondaggio per una piattaforma più grande. Certo che devono essere i giapponesi ad iniziare a farlo, ma prima o poi ci arriveranno. Credo invece che il download a pagamento non risolva nulla e sinceramente per una serie subbata non sarei disposto neanche a spenderci tanto per un singolo episodio. Non credo ci arriveranno tanto presto comunque. La "politica" della pirateria di anime in Giappone è leggermente diversa da quella Italiana(paese a caso). Lì piratano gli anime come noi piratiamo gli MP3/film doppiati(che sono i file più piratati da noi). Ed hanno comunque un discreto numero di vendite. Noi piratiamo gli anime perchè non ci è possibile vederli(non tutti almeno) e/o comunque non riusciamo a capire niente se privi di sub. Che poi non tutti acquistino, è una conseguenza della mentalità italiana. Idem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Io francamente dubito che un produttore giapponese concederebbe mai a un distributore straniero una licenza che permetta il download. https://itunes.apple.com/us/movie/naruto-shippuden-movie-bonds/id457671980 https://itunes.apple.com/us/movie/tekkonkinkreet/id274167604 https://itunes.apple.com/us/movie/steamboy/id319875499 https://itunes.apple.com/us/movie/patema-inverted/id912990312 https://itunes.apple.com/us/movie/mardock-scramble-first-compression/id498485633 https://itunes.apple.com/us/movie/clannad-the-motion-picture/id877677342 https://itunes.apple.com/us/movie/colorful/id650121800 https://itunes.apple.com/us/movie/dragon-ball-z-battle-gods/id939124481 https://itunes.apple.com/us/movie/ghost-in-shell-solid-state/id371469884 E c'è altra roba. Lo fanno su iTunes, in realtà penso che sia possibile espandere. Però si parla comunque di 10+ euro a film. Per le serie TV su iTunes i prezzi sono di poco più di 2 euro a episodio. Per riferimento: https://itunes.apple.com/us/tv-season/samurai-7/id214731551 https://itunes.apple.com/us/tv-season/ouran-high-school-host-club/id309029265 https://itunes.apple.com/us/tv-season/naruto-shippuden-uncut-season/id337557707 https://itunes.apple.com/us/tv-season/fullmetal-alchemist-brotherhood/id356446098 Insomma, sì, in realtà si può fare. Semplicemente non è che abbia preso granché piede come cosa (per il momento). Per film e serie tv americani mi pare che vada molto, il mercato degli anime però è una nicchia e semplicemente imho non son stati a investire molto perché non ne vale la pena (non so quanto venga a costare a diritti fare una cosa del genere). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Per film e serie tv americani mi pare che vada molto C'è Netflix, per fare un esempio. Ma non è disponibile in tutti i paesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Ma funzionano per i simulcast su popocorn.tv o vvvvid? Onestamente non lo so perché non ci ho mai provato, ma se gli horrible riescono a rippare gli streaming di CR un sistema a cercarlo bene ci dev'essere per forza. Se passa da qualche parte sul tuo computer non c'è motivo per cui non dovresti riuscire ad intercettarlo. Detto questo, la verità è che questo settore mi fa solo pena per chi ci lavora. Il problema di fondo è chiaramente l'andamento generale dell'economia. Più l'economia va male e meno soldi extra la gente ha da spendere su beni voluttuari come l'intrattenimento. Si può girarsela in tutte le maniere e trovare tutte le soluzioni coraggiose che si vuole, ma alla fine la questione è quella. Da questo punto di vista, gli altri settori stanno avendo forse evoluzioni più o meno convergenti. Nei videogiochi ad esempio si è arrivati al modello pay to win, dove i giocatori che pagano ottengono dei vantaggi sulla competitività, mentre gli altri comunque giocano a gratis, perché alla fine la comunità oggigiorno è la colla che tiene insieme il tutto, e i pochi che pagano si stuferebbero a vedere sempre la stessa gente. Similmente CR consente a chi si abbona di vedere subito gli anime trasmessi in Giappone, ma poi una settimana dopo lascia vedere certi anime anche agli altri, perché senza una communità con cui discuterne gli anime perdono un po' di fascino. La pirateria (aka il fansubbing/scanlation quel che è) se non altro aiuta a tenere viva la comunità, anche se chiaramente è una pezza e il problema vero sta molto a monte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Ehr, il bello e' che questo sull'economia in se' e l'intrattenimento 'sacrificato' non e' esatto ^^ Siamo talmente ossessionati da quello che dicono le tivvu' e i profeti della sventura sotto casa, che la realta' e'... diversa. http://www.itespresso.it/mercato-videogiochi-corre-101985.html Il mercato videogame cresce quattro volte di più dell’economia USA nel 2012. Secondo Entertainment Software Association, a trainare il mercato è il mobile gaming, grazie a titoli come Candy Crush Saga e Clash of Clans che hanno trasformato i possessori di smartphone in potenziali giocatori. L’industria videogame ha registrato un incremento del 9.6% dal 2009 al 2012, e ha portato 6.2 miliardi di dollari all’economia USA. Il settore corre quattro volte più veloce dell’intera economia USA, secondo un nuovo report targato Entertainment Software Association. Il successo del mobile gaming è questione di numeri: entro fine anno avranno uno smartphone 1.75 miliardi di persone nel mondo, contro il miliardo di due anni fa, secondo l’azienda di ricerche eMarketer. Dunque i videogiochi non sono più solo associati a Pc e console, ma sempre di più al Mobile (smartphone e tablet). Wedbush Securities ritiene che il Mobile gaming ha un impatto positivo sull’occupazione: 42 mila sviluppatori lavorano nell’industria dei giochi negli Stati Uniti, in crescita del 30% rispetto al 2009 (fonte: Esa). I salari in media sono cresciuti del 5.3%, pari a 94,427 dollari all’anno, dal 2009 al 2012. Il giro d’affari del software videogiochi crescerà del 59% a quota 100 miliardi di dollari a livello globale dal 2018, in crescita rispetto ai 63 miliardi di dollari, stando a DFC Intelligence. Il market share del Mobile passerà dal 15 al 30%. Per il mobile, invece, sicuro, ma basta anche vedere gli sforzi di molti produttori non legati SOLO al mobile (come Square Enix) per farsene un'idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Insomma, sì, in realtà si può fare. Semplicemente non è che abbia preso granché piede come cosa (per il momento). Sì, ma è roba già uscita in BD. Il problema è se ti concedono il download di qualcosa disponibile solo via tv e via streaming. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati