Vai al contenuto

Yoru no Yatterman - New Doronjo of the Rebellion

Chibi Goku

Messaggi raccomandati

La provenienza da un videogioco forse si fa sentire, a volte sembra che siano dietro le risposte a scelta multipla, ma ciò non inficia la storia più di tanto.

Sì, proviene da un videogioco, ma è un videogioco di carte (Cinderella intendo).

Non c'è nessuna storia di base.

E a dire la verità non mi pare di aver visto tutte queste scene da VN a scelta multipla, anche perché in genere funziona che le ragazze sono già presenti e/o interessate al protagonista/producer/sarcazzo.

Ho trovato abbastanza divertente che qui il producer debba convincerla con modi quasi da stalker XD

Detto questo, sono venuto qui perché Yoru no Yatterman credo abbia il miglior primo episodio della stagione.

I personaggi rimangono alquanto bislacchi ma il setting è serio e mi è parso bello cazzuto.

Ottime le animazioni (dureranno? temo di no, ma è bello crederci), appropriata la colorazione, buona regia, personaggi che sembrano tenere abbastanza (Leopard e Oda spaccano).

Sorpresone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, proviene da un videogioco, ma è un videogioco di carte (Cinderella intendo).

Non c'è nessuna storia di base.

E a dire la verità non mi pare di aver visto tutte queste scene da VN a scelta multipla, anche perché in genere funziona che le ragazze sono già presenti e/o interessate al protagonista/producer/sarcazzo.

Ho trovato abbastanza divertente che qui il producer debba convincerla con modi quasi da stalker XD

Idem, per quanto schifi la roba idol nel mio intimo sicuramente come primo ep. ci fà una figura migliore di tutto quello che hanno fatto prima su IM; vabbè che a mettere dei pers. più decenti di Haruka e co. ci vuole poco imho (poi il producer sfigato di Cinderella mi stà anche simpatico nella sua "non espessività" espressiva mentre il fotomeodello sorrisini e moine del precedente era inguardabile...); rimane sempre una roba da idol otaku (indi brutto...) ma per lo meno non mi ha irritato a vedere il primo ep., magari mi vedo anche il 2do così completo il terzetto base...

Detto questo, sono venuto qui perché Yoru no Yatterman credo abbia il miglior primo episodio della stagione.

I personaggi rimangono alquanto bislacchi ma il setting è serio e mi è parso bello cazzuto.

Ottime le animazioni (dureranno? temo di no, ma è bello crederci), appropriata la colorazione, buona regia, personaggi che sembrano tenere abbastanza (Leopard e Oda spaccano).

Sorpresone.

Ti quoto in tutto!

Mai mi sarei aspettato un primo ep. così cattivo (e si che le sinossi le avevo lette, non credevo ci andassero giù così duro però già dall'inizio) e divertente allo stesso tempo!

E sopratutto ben fatto: a livello tecnico non batte il 1mo di Roling Girls imho (ma non di molto) ma per il resto è decisamente spanne sopra (ma c'è anche da dire che personaggi e setting vengono ben introdotti nel 1mo ep.); poi se mi fanno una versione di Yatterman "dark" dove gli odiosi piccioncini (o chi per essi) sono i cattivi VERI ed i discendenti del trio Dorombo sono i buoni hai già vinto il mio cuore in partenza (ho sempre tifato per loro da piccolo, si vede che non sono il solo...) ; non sarei così pessimista sulla tentua tecnica della serie, imho fanno 1 cur fatto bene (od almeno ci spero...se buttao soldi per la CG di Gatchaman Crowds ESIGO che lo facciano anche qui!) e/o almeno mi auguro tengano un livello qualitativo degno per tutta la serie ala Kasshern Sins (anche se li c'era di mezzo Madhouse sul lato tecnico); cmq tra le "sorprese" (Drr è un continuo di una serie bella e Maria avevo già letto il manga in scan) del 2015 che ho visto (mi manca ancora qualche primo ep. della roba che ho dediso di seguire) lo metto decisamente al 1mo posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoru no Yatterman - 01

Un remake cupo e cattivo, come in genere si fa per modernizzare. La ciliegina sulla torta è l'inversione delle parti con il trio Drombo che diventano gli eroi dell'opera, e va detto che il trio Drombo anche nell'opera originale otteneva più facilmente simpatia della coppia di perfettini. Credo sia la prima volta che una serie Time Bokan possiede tutti questi feels, ma al tempo stesso rimango interdetto per il gusto troppo diverso dell'opera. Voglio le battaglie tra robot. Toglietemi pure la spensieratezza da Yatterman, ma voglio vedere la versione cattiva del cane e del pellicano. Per una volta voglio vedere i robot dei Drombo vincere. E' questo che i Drombo si meritano realmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoru no Yatterman - 01

Un remake cupo e cattivo, come in genere si fa per modernizzare. La ciliegina sulla torta è l'inversione delle parti con il trio Drombo che diventano gli eroi dell'opera, e va detto che il trio Drombo anche nell'opera originale otteneva più facilmente simpatia della coppia di perfettini. Credo sia la prima volta che una serie Time Bokan possiede tutti questi feels, ma al tempo stesso rimango interdetto per il gusto troppo diverso dell'opera. Voglio le battaglie tra robot. Toglietemi pure la spensieratezza da Yatterman, ma voglio vedere la versione cattiva del cane e del pellicano. Per una volta voglio vedere i robot dei Drombo vincere. E' questo che i Drombo si meritano realmente.

La serie ha ben tre mecha designer diversi. Non mi preoccuperei da questo punto di vista.

Il primo episodio mi ha colpito molto, a dopo per impressioni più approfondite :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoru no Yatterman - 01

Visto pure io, promosso a pieni voti, sì è completamente diverso ma mi è piaciuto un sacco, forza Leopard-chan!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoru no Yatterman - 01

Visto pure io, promosso a pieni voti, sì è completamente diverso ma mi è piaciuto un sacco, forza Leopard-chan!

Sono molto curioso di vederlo, ma sono sicuro che dovrà vedermelo decentemente in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoru no Yatterman - 01

Ma solo io mentre lo guardavo mi immaginavo le orde di girellari armati di torce e forconi al grido di "No al revisionismo storico"?

Comunque su man-ga daranno il remake del 2008\2009, vero? Mica vorranno rischiare di venire linciati dai loro spettatori? :giggle:

Tornando alla serie, questo antefatto è piaciuto anche a me, però ho ancora qualche riserva sulla serie vera e propria, anche perché non ho idea su come si muoverà d'ora in avanti e ancora mi chiedo quanto possa essere davvero credibile una versione "seria" di Yatterman, specie se appunto verranno tirati in ballo le sfide tra i vari robottoni assurdi tipici della varie time bokan series... ad ogni modo dopo aver visto questo primo episodio sono decisamente più ottimista.  :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoru no Yatterman - 01

Ma solo io mentre lo guardavo mi immaginavo le orde di girellari armati di torce e forconi al grido di "No al revisionismo storico"?

Piangerebbero lacrime di sangue

Comunque su man-ga daranno il remake del 2008\2009, vero? Mica vorranno rischiare di venire linciati dai loro spettatori? :giggle:

Sì quello... avevo visto subbato solo il primo episodio poi non l'ho più trovato, ricordo che avevano trasformato Gan-chan in un totale idiota e Ai-chan in una tsundere

Tornando alla serie, questo antefatto è piaciuto anche a me, però ho ancora qualche riserva sulla serie vera e propria, anche perché non ho idea su come si muoverà d'ora in avanti e ancora mi chiedo quanto possa essere davvero credibile una versione "seria" di Yatterman, specie se appunto verranno tirati in ballo le sfide tra i vari robottoni assurdi tipici della varie time bokan series... ad ogni modo dopo aver visto questo primo episodio sono decisamente più ottimista.  :thumbsup:

Io spero che sia la versione fatta bene di Zvezcosalà

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il primo episodio di Yoru no Yatterman m'ha lasciato non molto convinto. Aspetto il secondo per decidere cosa farne, perché c'è da vedere cosa troveranno nel regno Yatta e che indirizzo prenderà la storia, però per ora la parte seria non m'ha coinvolto granché. Ho preferito i momenti leggeri. E visto cosa accade nell'episodio, non è segno buono. Preciso, non è che non apprezzi il tono serio dato all'episodio (e preciso episodio, perché ancora non sono convinto che la serie proseguirà su tale percorso, anche se probabilmente sarà così), è proprio che non sono riusciti a farmi "preoccupare" per i personaggi. Ma forse parte del mio disinteresse è dovuto anche al fatto che non sono mai stato grande fan della serie classica, e quindi son meno interessato a una sua rilettura. Chissà.

Zvezda aveva personaggi che mi piacevano di più (Kate Hoshimiya era splendida), anche se la serie poi non li ha sfruttati a dovere (un difetto, meno pronunciato, che ho trovato pure in Gatchaman Crowds). Qui magari la serie procederà in modo migliore, nel mio caso però c'è già un deficit sui personaggi. Oh, magari nel secondo episodio fanno faville e cominciano a piacermi. Magari.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho avuto tempo per vedere il primo episodio.

ho tanta ammirazione per il coraggio di chi ha voluto un anime così diverso dall'originale (per quel che si è visto lo si potrebbe considerare l'esatto opposto) ma al contempo contenente personaggi principali tutto sommato molto simili a come lo erano un tempo.

no, il duo di minchioni non erano i personaggi principali... la serie la si guardava per le fantozzate del trio.

quando viene mostrata la copertina del libro sugli insetti regalato alla pucciola ho pensato a time bokan :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci hai pensato solo tu, e il riferimento è chiaramente voluto, tutto è partito da lì del resto  :°_°:

no, il duo di minchioni non erano i personaggi principali... la serie la si guardava per le fantozzate del trio.

Credo che sia così per TUTTI e lo sapevano gli stessi produttori nipponici che hanno sempre cavalcato la cosa, ricordiamoci che talvolta lo stesso trio sfondava la quarta parete e si rivolgeva direttamente ai bambini a casa rispondendo pure alle letterine, loro, non i due cosi là :giggle:

A simpatia non c'era proprio gara  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono i robot!

Il più epico dekopin della storia!

Ma i drombo non vincono ancora!

Comunque questa serie sembra citare anche altre time bokan. La cicogna veniva dai Salvastoria se non sbaglio.

Ma la ragazza cieca è la discendente di Ai-chan (Janet)?

Modificato da Final Vegeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotesi:

Dokrobei ha fatto saltare il mondo e si e' impadronito della tecnologia Yatter, installandosi a capo dello Yatter Kingdom.
Ganchan e Ai-chan sono stati messi a tacere in qualche modo:
ipotesi 1 - quell'Ai-chan è l'originale. I due sono stati tenuti in stasi. In qualche modo si sono liberati, ma sono senza memoria. Ai-chan ci ha pure rimesso la vista. Ora tocca al nuovo Trio Drombo farli tornare quelli di prima.
ipotesi 2 - sono i discendenti, inconsapevoli del loro retaggio.

Non mi stupirei se saltasse fuori che il Trio Drombo originale avesse avuto un ruolo nel preservare la dinastia Yatter.

Link al commento
Condividi su altri siti

puccello is the king :sbal:

come l'altra serie recente dei gatchaman (datevi una mossa per la S2 :pazzia: fatemi anche polymar :pazzia:) pure questa sembra un reboot, ma contemporaneamente si ricollega al "senso" della time bokan a cui si riferisce.

ipotesi 3:

reincarnazione e destino

cmq fin qui tutto bene, ha momenti di spensieratezza e scazzo alternati ad altri inquieti e tristi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è scesa la lacrimuccia in più di un punto... "watashi no tenshi"  :crying:  :crying:  :crying: anche la mitica bicicletta... e quella carrellata sui rottami... che dolore  :crying:  :crying:  :crying:

Non credo sia l'originale ma potrebbe essere una discendente come per il trio.

Magari alla fine scopriremo che semplicemente il regno è degenerato perché i successori non sono stati all'altezza degli originali e il potere li ha corrotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari alla fine scopriremo che semplicemente il regno è degenerato perché i successori non sono stati all'altezza degli originali e il potere li ha corrotti

Molto probabile

O come diceva tetsuya Dokrobei (o un suo discendente) potrebbe essere riuscito ad impadronirsi di tutto il regno usando il nome Yatterman per regnare incontrastato elimiando gli originali Yatterman (o i loro eredi) o tenendoli segregati

Link al commento
Condividi su altri siti