Vai al contenuto

Yoru no Yatterman - New Doronjo of the Rebellion

Chibi Goku

Messaggi raccomandati

e ti pareva se la storia dell'apo magà non era triste :lolla:

cmq le scene di azione sono bellissime; sembravano delle sequenze live ridisegnate, ma non ne sono sicuro e magari è solo CG ben integrata (non perfettamente, però il distacco dal resto era veramente leggerissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

sparate le prime 4 di fila.

Piaciuto parecchio.

Come speculazioni pensavo anch'io ai robot degenerati (tipo io robot con will smith)  ma il generale che da la scossa a yattacan lo contraddice un po' (a meno che sia un cyborg o simile)

comunque credo dovranno riportare i 2 sfigati sul relativo trono, spero solo che alla fine non gli facciano fare gli eroi che risolvono tutto.

Certo che tra i vari ripescaggi questo è uno di quelli che stravolge e ribalta di più, mi piace per ora l'effetto ottenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

La sto seguendo anch'io, davvero sorprendente, malgrado le varie gag del trio la serie sta andando verso una direzione drammatica, e non mi meraviglierebbe se entrassero in scena anche personaggi di serie tatsunoko piu drammatiche, comunque dai dialoghi del cattivone fanno capire che a capo del regno ci sia  Yatterman 1, ora chi e' sto figlio di sultana, Dokrobei? oppure un vegliardo Yatta 1 che se incarognito?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il dado knorr versione tiranno mondiale con sul trono gli scheletri degli yatta originali non sarebbe male anche come contrasto grafico

lo yattacan visto è una razza canina diversa mi pare, potrebbe non essere quello originale (modello in serie?)

la maschera del generale ricorda la stilizzazione delle corna dell'insetto robot di time-bokan, pippa mia, citazione o umanizzazione dei vari robot che faranno da middle-boss ?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il teschio di pietra è integro dovrebbe sigificare che i vari pezzi sono stati trovati e riuniti da un precedente trio dorombo.

quindi questa serie dovrebbe mostrare cosa accade dopo che i cattivi hanno raggiunto il loro scopo e sembrerebbe tocchi a tutti pagarne le conseguenze.

in pratica il teschio (qualunque cosa sia, ora non ricordo se desse dei poteri o se fosse in realtà un'entità autonoma) o chi per lui ha assoggettato l'umanità, yatterman compresi che ora sta punendo sputtanandone il buon nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia il tizio che nel primo episodio, al momento dell'esplosione della luna, faceva "E' l'ora della punizione".

Forse uno dei componenti originali del Trio.

"È l'ora della punzione" è proprio la frase che nella serie classica Dokrobei dice al trio Drombo prima di sottoporli "alla tortura della settimana", in vero poi, nei sub eng dice "Ora qualcuno si farà davvero male" ora sarei curioso di sapere chi è stato fedelle alla versione originale e chi alla girella...

Per il resto, secondo me la trama raccontata nella serie classica in questo "What if" viene vista come una riscrittura della storia da parte degli Yatterman che una volta ascesi al potere hanno voluto farsi passare per buoni.

Tra l'altro forse vi è sfuggito un indizio, cioè il fatto che la madre di Leopard nel primo episodio ci dice che in antichità il regno si chiamasse Dokkoido, e questo mi fa pensare che abbia cambiato nome dopo essere stato soggiogato agli Yatterman, Dokrobei potrebbe essere stato perfino il vecchio Re, che assieme al trio Drombo ha cercato di difendere il regno senza riuscirci, mentre forse sono stati gli Yatterman a rubare la pietra Dokroston causando l'esplosione della Luna è ottenendo il potere di dominare il mondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre forse sono stati gli Yatterman a rubare la pietra Dokroston

Nella serie originale la Dokurostone è il dottor Dokurobei. Un alieno a forma di teschio che cadendo sulla terra si era spezzato in tre. Quindi per riunirsi si inventò la balla del teschio con dentro la mappa del tesoro, che rifilò al trio Doronjo per muovere le chiappe e cercare i suoi pezzi in giro per il pianeta. Una cosa particolare di Yattaman rispetto alle altre Time Bokan è che non c'è nessun viaggio nel tempo. O meglio, ci sono periodi storici diversi che convivono tutti insieme nello stesso mondo. Quindi potenzialmente se ne può tirare fuori qualsiasi cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Garion: LOL non lo sapevo, anzi non sapevo neanche ci fosse un finale vero e proprio... tra l'altro mi pare di capire che gli eroi inutili non hanno praticamente alcun ruolo nel finale. XD

@Fencer capisco, e mi sa che sono stato piuttosto ingenuo (per non dire di peggio) nel fidarmi dei primi sub eng che ho trovato (tali pleins) Perché sia i Commie che funimation concordando con quello che hai scritto...

Modificato da biometallo
Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro mi pare di capire che gli eroi inutili non hanno praticamente alcun ruolo nel finale. XD

Infatti. Sconfiggono sempre il trio Doronjo, ma alla fine è il trio a raccogliere tutti i pezzi della Dokurostone. Solo che quando la compongono, il dottor Dokurobei li ringrazia per essere stati così citrulli e se ne torna nello spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti