Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)


Garion-Oh

Messaggi raccomandati

ok zio, mettiamo che volevi dire "eva è uno sballo perchè c'è ANCHE il motw ma poi succede/fa credere ben altro di più importante".

va benissimo, anche se eva è una sconclusionata parodia della società :sisi:

ma incentrare una discussione sul motw, solo perchè ci sta scritto mazinger, porcozzio no basta :pazzia:

'sta cosa del motw c'è già nella (bellissima! magnifica! un capolavoro! rivedetela!) serie toei e non c'è bisogno di fotocopiarla.

 

No, infatti non intendevo dire che bisognava fotocopiare la serie degli anni 70, solo che a prescindere dal modello usato per narrare una storia, se uno sà come rendere avvincente un anime ci riesce anche con la eggiore delle trame trite e ritrite, come fece appunto Anno con Nadia, che era una scoppiazzatura pazzesca di un sacco di anime del passato ( Laputa in primis).

Il fatto è che Imgawa per me in stà serie ha toppato, troppi passi falsi( buchi nelle trame, riciclo di idee, chara design poco ispirato...) e credo che ormai il Great Hen ( inteso come seguito di SM)difficilmentè si farà, e che SKL è il sostituto a tutti gli effetti ( sarà mica un caso che uno dei piloti abbia la spada come Blade).

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma non ci siamo capiti su un punto. per me il motw puoi provare a fraccalo nella storia come stracazzo vuoi, ma mi fa caghè ed è una balla che la serie in generale può essere bellissima anche col motw. il motw mica passa inosservato eh. non ce lo voglio proprio e non ho bisogno di vedere ancora una volta lo schema "entra il scena il mostrazzo e l'eroico robottone lo combatte in modo figo, soffre un po' ma poi vince grazie all'arma definitiva" ripetuto per n volte.

ecco come sarebbe uscito shin mazinger:

 

http://www.youtube.com/watch?v=_g6QC15AjJI

 

divertente se sono meno di 3 minuti, dù palle se è una serie tv.

skl è skl e non ha nulla a che fare con quanto fatto da imagawa, tranne forse che kawagoe lo scopiazzerà un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Beh, ovviamente mi dispiace non vedere in azione imagawana il piu' bel Mazinga di tutta la storia :happy:

Questo non toglie comunque valore a Shin Mazinger nei miei gusti :)

 

 

 

Ahh...

Al centro di salute mentale.net cominciano a venire per la notizia, occhio a passare di la' che e' appiccicoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra strano che una serie che si conclude in quel modo non avrà un seguito. in caso di ripensamenti futuri c'è sempre un margine per continuare, ma non è necessario.

e poi per una volta che un mazinger animato finisce non mi sembra il caso di rischiare e rovinare tutto :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra strano che una serie che si conclude in quel modo non avrà un seguito. in caso di ripensamenti futuri c'è sempre un margine per continuare, ma non è necessario.

e poi per una volta che un mazinger animato finisce non mi sembra il caso di rischiare e rovinare tutto :lolla:

 

Con Imagawa la terra è sempre fottuta...ricordatevelo per la prossima volta :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra strano che una serie che si conclude in quel modo non avrà un seguito. in caso di ripensamenti futuri c'è sempre un margine per continuare, ma non è necessario.

e poi per una volta che un mazinger animato finisce non mi sembra il caso di rischiare e rovinare tutto :lolla:

 

Con Imagawa la terra è sempre fottuta...ricordatevelo per la prossima volta :rotfl:

chissà che succederebbe se gli venisse chiesto di adattare in animazione mars, il manga di yokoyama :pfff:

o un manga coi robottoni di nagai/ota :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante non è che faccia l'opposto di qualcosa che si conosce, ma che sia la cosa giusta :pfff:

e siccome con shin mazinger ha letteralmente mandato affanculo tutte le teorie girellare esistenti sui personaggi di nagai e sui suoi robottoni, ha fatto la cosa giusta :pfff:

 

si..lo hanno anche segato senza pietà però eh? :rotfl: Era meglio se si sbagliava a sto punto.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante non è che faccia l'opposto di qualcosa che si conosce, ma che sia la cosa giusta :pfff:

e siccome con shin mazinger ha letteralmente mandato affanculo tutte le teorie girellare esistenti sui personaggi di nagai e sui suoi robottoni, ha fatto la cosa giusta :pfff:

 

si..lo hanno anche segato senza pietà però eh? :rotfl: Era meglio se si sbagliava a sto punto.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

non manca poi molto, quindi tanto vale scriverlo... nel 2012 mazinger festeggia 40 anni :pfff:

anche devilman :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra strano che una serie che si conclude in quel modo non avrà un seguito. in caso di ripensamenti futuri c'è sempre un margine per continuare, ma non è necessario.

e poi per una volta che un mazinger animato finisce non mi sembra il caso di rischiare e rovinare tutto :lolla:

 

Con Imagawa la terra è sempre fottuta...ricordatevelo per la prossima volta :rotfl:

chissà che succederebbe se gli venisse chiesto di adattare in animazione mars, il manga di yokoyama :pfff:

o un manga coi robottoni di nagai/ota :pfff:

 

Piccolo OT: state leggendo il manga di Giant Robot di Imagawa edito da Ronin manga?

Visto che parlavate di Giant Robot, Mars e Babil Junior che sono tutti presenti nel manga, forse qualcuno non lo conosce...

Il manga spigne di brutto! :fash1:

Fine OT.

 

Per ora attendo con pazienza il sequel di Shin e Natale per l'arrivo di Mazinkaiser SKL. :fash1:

 

@Roger: quali sarebbero queste "teorie girellare" su Mazinger?

Modificato da harlock
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non manca poi molto, quindi tanto vale scriverlo... nel 2012 mazinger festeggia 40 anni :pfff:

anche devilman :pfff:

 

Orpo, bisogna farci un libriccino, allora! :giggle:

in italia è arrivato nel 1980, quindi chissà... :pfff:

 

@Roger: quali sarebbero queste "teorie girellare" su Mazinger?

storia assai lunga, ma il topic è a tua completa disposizione :fash2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ovviamente mi dispiace non vedere in azione imagawana il piu' bel Mazinga di tutta la storia :happy:

Questo non toglie comunque valore a Shin Mazinger nei miei gusti :)

 

Non posso che quotare, avrei voluto veramente vedere tetsuya (sempre se fosse stato lui il pilota) e il great spignere :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

none :nono:

tetsuya è schiattato e di quella storia se ne parlerà più tardi :sisi:

ma non c'è nemmeno il tempo di dire 'a' picchè arriva coso e ci dà un taglio netto :lolla:

e poi scusa sirtà, iniziamo a fare tematiche e teorie sui primi 2 ep tipo Ashura wins che cadiamo nel ridicolo?

non facciamo le comiche :nono:

prosit :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Imagawa himself sembra nicchiare sul Great-hen:

 

In an interview at the Nan Desu Kan anime convention Yasuhiro Imagawa said there will be no Great-hen and that he's working on something else.

 

http://archive.easymodo.net/cgi-board.pl/m/thread/5606275

http://twitter.com/colonydrop

 

:frown:

 

Quindi si rimane con la bastardata finale. Anche se un seguito l'avrei gradito. Non dico una serie nuova, ma almeno uno special o qualche oav con il Generale Nero. :frown:

Spero cmq che Imagawa venga chiamato ancora a lavorare su qualche soggetto di Nagai. :°_°:

 

 

Ahh...

Al centro di salute mentale.net cominciano a venire per la notizia, occhio a passare di la' che e' appiccicoso.

 

Senza dubbio. Già mi vedo Sarutari in bagno armato di guanti e carta igienica. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari non lo si potesse dire! anche se è vintage, in origine si tratta di un manga pensato per i bambini. se si vuole un mazinger adulto, scritto per un pubblico maturo di trentenni e più, beh in realtà non esiste. e forse non esisterà mai. le produzioni nagaiane (cervello e matite) a titolo 'mazinger' non sono in realtà molte: la trilogia classica, god mazinger, mazinger USA, Z mazinger, mazinkaiser. Tutti manga d'avventura tra i quali il massimo della "complessità" lo si raggiunge con god mazinger (e non perchè il protagonista non è koji). poi c'è mazinsaga, certo, un miscuglio particolare con una clausola speciale scritta bene su ogni pagina, la quale indica che si devono fare ancora i conti con garada e dablas, hell, le gamya, koji e tutte quelle cose/personaggi già visti 20 anni prima e che nella maggior parte dei casi anche il solo sapere che ci sono ti fa capire COSA succederà. il COME lo decide nagai. sarà un caso? o sarà che MAZINGER è un universo definito, non solo il nome di un robot, dove gli autori che ci mettono mano hanno dei margini entro i quali lavorare. non sono gli stessi margini dei fan, perchè i fan non producono giocattoli e non finanziano anime (hint).

 

Premetto che ho letto gli ultimi interventi un po' in fretta e magari dico castronate... però questo è un discorso su cui non mi sento d'accordo e che invece mi pare venuto su più di una volta da un po' di gente. Il fatto che la materia prima da cui attingere è alla fine "quello che è". Proprio Mazinsaga, che citi poi, per me dimostra che è possibile prendere Mazinger, sbatterci dentro Boss, Hell, Gamia, Garada, sticazzi e stamminkia e fare allo stesso tempo un'opera molto potente e soprattutto moderna (con tutti i limiti del termine "moderno" applicati a un manga ormai vecchiotto). Per quanto sia d'accordo anche io che nel manga originale il tema del dio-demone si liquida in fretta già dalla prima apparizione di Ashura, non è impossibile lavorarci su per ottenere qualcosa di molto più significativo. E per me nemmeno è necessario farlo rinunciando a topoi classici dello Zetto. Tra l'altro, è vero, non c'è un Mazinger "adulto" in unico manga (lasciamo da parte Saga, per ora), ma in ognuna delle apparizioni del robottone di Koji ci sono singoli elementi molto pesanti su cui lavorare. L'ubernichilismo che si respira in Mazinwarriors, ad esempio. E che fa molto Devilman, in certi punti, pur rimanendo la storia di un robottone risucchiato in warp dimensionali che si mena coi lucertoloni giganti. Ma anche degli spunti molto interessanti che comunque Imagawa ha ripreso (l'episodio coi Kedora e quello in cui Zeta si "dantizza") su cui però mi sembra glissi nel giro di poche scene. Tu dici che gli autori hanno margini stretti su cui lavorare e su questo sono d'accordissimo. Ma non si tratta di prendere e ambientare tutto su Marte come in Saga o tra i lucertoloni come in Maz USA.

Per me è una questione di accenti che dai alla storia più che alla trama in sé... e lì la letteratura mazinghiana (e nagaiana in genere) ha un sacco di spunti, un tesoro di complessità e modernità che può essere sfruttato senza uscire troppo dal seminato. Non dico che Shin Mazinger non sia un anime moderno, ma concordo con Velvet sul fatto che mi aspettassi una maggior spinta sull'acceleratore. O una spinta di tipo diverso, non so.

Fondamentalmente, io vedo più spunti adulti sviluppabili in Zeta che in ogni altro robottone del parco Dynamic, Getter compresi. Proprio perché andiamo a scomodare il fanta-archetipo della categoria. Mi rendo conto che qui si va nel solito discorso di gusti (anche se di gusti, alla fine, stiamo parlando) però a prescindere dal target del manga originale, per me la storia dei vari Mazinghi è maledettamente adulta tagliando qui, incollando là e riscrivendo com'è giusto che sia.

 

Riguardo al finale... mmm, non sono per niente convinto che questo che abbiamo visto fosse IL finale. Ci sono troppi punti rimasti aperti (lasciate stare i Mikenes se - e solo se - vedete tutto in un'ottica rigidamente apocalittica, ma su Tetsuya e il Great c'era stata velatamente promessa una ripresa della storia). In più, proprio perché ci si rifà a un canone in cui gli autori hanno il margine che hanno, dubito che il progetto originale prevedesse la sconfitta totale globale di Koji e di Zeta. Purtroppo, per come la vedo io, resta una serie in cui vedo un finale, ok, ma inteso come può esserlo quello del ciclo di Lorelei o della genesi di Zeta, non qualcosa di definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo