Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)


Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Forse ci risparmiamo i dvd di merda, forse eh!

Pare che ai piani alti siano accorti che i dvd si potevano fare molto meglio, adesso è da vedere se si danno uan mossa in questo senso.

 

Nun ce crede nessuno.

Commento sulla notizia: PORCO ZIO. Speravo che i dvd Yamato in casa li si potesse limitare ai Saint.

Certo che se gliel'hanno rifilato perchè a Nagai ha fatto schifo e non lo vuole vedere trattato bene, allora hanno proprio azzeccato la casa giusta.

Se fanno Getter eccetera comunque, solo doppiaggi vecchi. Indi quelle serie sarebbero morte prima ancora di uscire. Peccato perchè il Great mi interessava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci risparmiamo i dvd di merda, forse eh!

Pare che ai piani alti siano accorti che i dvd si potevano fare molto meglio, adesso è da vedere se si danno uan mossa in questo senso.

 

ADESSO se ne sono accorti?! :pazzia::lolla:

 

Comunque no problema, recupererò quando faranno i box economici venduti superscontati su DVDStore che sugli Yamato sforbicia molto oltre il 10% :sisi:

 

Quindi direi che per il 2011 per ora ho solo da le uscite dei film gundamici, terminare E7, e finita lì :snack:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa c'era un'intervista a colpi su nippofan (che purtroppo ha chiuso :goccia: ) e se non ricordo male si diceva, in riferimento a devillady e mao dante serie tv, che quando un'opera non rappresenta al meglio l'azienda (dynamic, quindi go nagai) succede che non la pubblica d/visual.

può anche essere che sia il caso di shin mazinger.

per quel che riguarda le vecchie serie toei: eh :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa c'era un'intervista a colpi su nippofan (che purtroppo ha chiuso :goccia: ) e se non ricordo male si diceva, in riferimento a devillady e mao dante serie tv, che quando un'opera non rappresenta al meglio l'azienda (dynamic, quindi go nagai) succede che non la pubblica d/visual.

può anche essere che sia il caso di shin mazinger.

per quel che riguarda le vecchie serie toei: eh :dance2:

 

provato a vedere se, magari, l'intervista è ancora disponibile cercandola nella cache di google?

Serve l'url preciso, però (dovrebbe essere sufficente anche quello della main page, ci si dovrebbe poter arrivare ugualmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa c'era un'intervista a colpi su nippofan (che purtroppo ha chiuso :goccia: ) e se non ricordo male si diceva, in riferimento a devillady e mao dante serie tv, che quando un'opera non rappresenta al meglio l'azienda (dynamic, quindi go nagai) succede che non la pubblica d/visual.

può anche essere che sia il caso di shin mazinger.

per quel che riguarda le vecchie serie toei: eh :dance2:

 

provato a vedere se, magari, l'intervista è ancora disponibile cercandola nella cache di google?

Serve l'url preciso, però (dovrebbe essere sufficente anche quello della main page, ci si dovrebbe poter arrivare ugualmente).

google cache FAIL.

è del lontano 2003, cmq eccola qua: http://web.archive.org/web/20041030144009/www.nippofan-magazine.it/nippofan/D-VISUAL.htm

 

14) Quindi mi sembra di capire che la mancata pubblicazione di opere "recenti" di Nagai sia dovuta in gran parte alla sua volontà. Però Dynamic Italia dovrebbe far partire a breve la serializzazione di Devilman Lady, ribattezzata Go Nagai's Devil Lady. Come si spiega? Ci sono speranze allora anche per MAO DANTE?

 

Una precisazione in generale: un autore ha molta poca voce in capitolo riguardo al finale destinatario delle sue opere. Dynamic controlla piuttosto strettamente un vasto parco di titoli, ma in questo non sono comprese opere "minori" come appunto"Devilman Lady", "Mao Dante" o il piu' recente "Maju Sensen".

Dopo queste precisazioni: queste tre opere sono tutte "cartoni notturni" realizzati con budgets molto limitati, e che Dynamic non considera con molta attenzione. "Devilman Lady" doveva essere all'inizio una lunga serie di oav, poi un film cinematografico (entrambi i progetti con budgets piuttosto elevati e prodotti con Sony) poi, su richiesta di una rete televisiva, il progetto e' slittato su TMS diventando una serie tv. Senonche' limitazioni di budget ne hanno fatto un prodotto del quale Nagai non si dichiara troppo soddisfatto; "Mao Dante" e "Maju Sensen" sono due favori fatti alla famiglia Tsuburaya, i creatori di Ultraman nonche' grandi amici di Nagai, che hanno prodotto una serie di "classici" che comprende svariate opere anche di Matsumoto, Ishinomori e Yokoyama (Babil Junior, Cosmowarrior, Gun Fontier, Baron ecc), ma anche in questo caso si tratta di serie a bassissimo budget che non rendono molto merito al manga originale. E' gia' successo in passato che Dynamic abbia preferito che alcuni prodotti venissero licenziati ad altri (vedi "Kamasutra") perche' l'associazione con il marchio Dynamic (o d/visual) li avrebbe mostrati agli occhi dei fan come un prodotto di cui Dynamic e Go Nagai sono completamente convinti, ed anche questa volta potrebbe essere cosi'. Detto questo, "Devilman Lady" e' gia' stato comunque licenziato a Dynamic Italia dallo scorso anno, se non addirittura dal 2001 (pero' non direttamente ma attraverso un'azienda legata a Mediaset che aveva inizialmente acquisito i diritti per l'Italia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche se a Nagai lo SM facesse schifo ( cosa che non mi risulterebbe affatto difficile da credere), non credo che alla d/v siano così fessi da cedere un brand di richiamo come Mazinger, bella o brutta che sia la serie.

Però con la Spagna lo hanno fatto ( alla faccia di chi diceva che i diritti delle opere di Nagai non sarebbero mai scadute a d/v , e che il girellaro che fece circolare la voce che le opere di Nagai sarebbero passate di mano era un pazzo visionario).

Però io ormai da Colpi mi aspetto tutto e il contrario di tutto.

P.S Garbolino me lo metteranno a doppiare Shiro. :lolla:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che Nagai mi sembra abbia dichiarato che il lavoro di Imagawa gli è piaciuto e pure parecchio (cosa che non mi risulta affatto difficile da credere)...

Io intendevo dire che non penso che SM sia stato considerato un prodotto "minore", anzi.

Doppia versione TV e BD, edizione iper-sboron e modellini a stracatafottere...

 

Se Yamato ha i diritti di SM (cosa che comunque marimbarza, visto che ormai parto dal presupposto che le edizioni italiche degli anime siano al 90% deprecabili, a prescindere da chi le fa, per colpa dei girellari), non credo sia perché Dynamic lo consideri alla stessa stregua di un Devil Lady.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare di scadenza dei diritti in questo caso è assurdo, non può scadere a d/Visual qualcosa che come Shin Mazinger è loro come produzione originaria, semplicemente avranno capito che se non riescono a finire manco il cornutone (ormai quanti secoli sono che è iniziato?) che dovrebbe vendere come il pane (e secondo me dopo i primi due dischi ha vvenduto un cazzo come 1000 altri anime e non certo perché non c'è il DS ma perché quelli pronti a spendere per un anime sono sempre i soliti quattro gatti, PUNTO) è meglio se abbandonano proprio il settore video e vendono i diritti ad altri e buonanotte (tipo quello che ha fatto Panini)

 

Quanto alle serie classiche IMHO non escono perché vedo un sacco di gente che ne parla, orde di girellari che cianciano sul DS ma poi come detto sopra quelli che poi se li comprerebbero davvero sono troppo pochi, ergo, non c'è nessuno che ha i diritti di quei robot perché NESSUNO LI VUOLE DAVVERO, sanno che sarebbero solo un bagno di sangue, 92 episodi di MZ con quasi la metà da doppiare ex novo ma chi li prende?! :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare di scadenza dei diritti in questo caso è assurdo, non può scadere a d/Visual qualcosa che come Shin Mazinger è loro come produzione originaria, semplicemente avranno capito che se non riescono a finire manco il cornutone (ormai quanti secoli sono che è iniziato?) che dovrebbe vendere come il pane (e secondo me dopo i primi due dischi ha vvenduto un cazzo come 1000 altri anime e non certo perché non c'è il DS ma perché quelli pronti a spendere per un anime sono sempre i soliti quattro gatti, PUNTO) è meglio se abbandonano proprio il settore video e vendono i diritti ad altri e buonanotte (tipo quello che ha fatto Panini)

 

Quanto alle serie classiche IMHO non escono perché vedo un sacco di gente che ne parla, orde di girellari che cianciano sul DS ma poi come detto sopra quelli che poi se li comprerebbero davvero sono troppo pochi, ergo, non c'è nessuno che ha i diritti di quei robot perché NESSUNO LI VUOLE DAVVERO, sanno che sarebbero solo un bagno di sangue, 92 episodi di MZ con quasi la metà da doppiare ex novo ma chi li prende?! :lolla:

 

Personalmente per quanto abbia un'interesse affettivo-nostalgico misto a curiosità derivante dal desiderio di riguardarmele in una versione fedele originale, non so se mi butterei sulle serie storiche se un domani uscissero anche come dico io (ovvero con adattamenti fedeli e ridoppiate). Dubito che lo facciano buona parte dei girellari, soprattutto quelli all'ultimo stadio, visto che le loro girelle se le sono già scaricate da tempo e che notoriamente non fanno parte del pubblico pagante.

Poi se finissero in mano alla yamato...beh basta solo vedere come hanno trattato un titolo di punta come Ken il guerriero.. :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi i girellari si beccano Koji per Goldrakkio (feticcio inossidabile) e Ryo per Shin Mazinger (che odiano).

I controsensi della vita.

 

Il Great Mazinger ripeto che se ci fossero i sub fedeli io lo prenderei. Probabilmente anche le due serie di Getter.

Tanto pensare che li ridoppino è utopia.

Certo, il tutto se ci si risparmia il ghost.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cannano i nomi apposta sono da ricovero.

 

E' Yamato, eh. L'idolo dei girella addicted.

Quella che fa i sub del doppiaggio osceno pur non servendo a niente gli stessi.

E già qualcun altro ha cannato un nome apposta non molto tempo fa.

 

Direi che possiamo a ragione aspettarci di tutto. Anche perchè in teoria se la serie non interessa ai girellari, ritenendoli loro il pubblico di maggioranza, glielo vorranno rendere appetibile in qualche modo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente per quanto abbia un'interesse affettivo-nostalgico misto a curiosità derivante dal desiderio di riguardarmele in una versione fedele originale, non so se mi butterei sulle serie storiche se un domani uscissero anche come dico io (ovvero con adattamenti fedeli e ridoppiate). Dubito che lo facciano buona parte dei girellari, soprattutto quelli all'ultimo stadio, visto che le loro girelle se le sono già scaricate da tempo e che notoriamente non fanno parte del pubblico pagante.

Poi se finissero in mano alla yamato...beh basta solo vedere come hanno trattato un titolo di punta come Ken il guerriero.. :frown:

 

Ecco appunto, se c'hai dei dubbi anche tu figuriamoci quanto successo possano avere. Magari fino a 10 anni fa c'era una possibilità ma ormai il treno è partito ed è stato perso, direi che il discorso girelle anni '80 è da chiudere e besta

 

Se cannano i nomi apposta sono da ricovero.

 

E' Yamato, eh. L'idolo dei girella addicted.

Quella che fa i sub del doppiaggio osceno pur non servendo a niente gli stessi.

E già qualcun altro ha cannato un nome apposta non molto tempo fa.

 

Direi che possiamo a ragione aspettarci di tutto. Anche perchè in teoria se la serie non interessa ai girellari, ritenendoli loro il pubblico di maggioranza, glielo vorranno rendere appetibile in qualche modo.

 

In quel caso se lo tengono, tanto l'ho già visto :snack:

 

Che poi già d/Visual s'inventò la traccia finto-girellara per Mainkakkier quindi...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Se cannano i nomi apposta sono da ricovero.

 

E' Yamato, eh. L'idolo dei girella addicted.

Quella che fa i sub del doppiaggio osceno pur non servendo a niente gli stessi.

E già qualcun altro ha cannato un nome apposta non molto tempo fa.

 

Direi che possiamo a ragione aspettarci di tutto. Anche perchè in teoria se la serie non interessa ai girellari, ritenendoli loro il pubblico di maggioranza, glielo vorranno rendere appetibile in qualche modo.

 

No no no, PORCO ZIO non scherziamo su ste cose... :pazzia: :porcodance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi lo fa davvero yamato...

 

 

 

traduzione di merda, doppiaggio di merda, dvd di merda. dimentico qualcosa? :°_°:

Potrebbero fare pure i Blue Ray. :baffi:

 

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

 

Per Devil May Cry li fa' i BD :°_°:

 

faranno upscale come funimation? :°_°: :°_°: :°_°: :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo