Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Beh, Duke Fleed c'è.

Se cambiano l'origine del Grendizer è possibile che si menino col GM (in un fangasm che non finisce più).

D'altronde, se per caso quello fosse il Kaiser o una sua versione precedente e Duke si fosse portato il Grendizer da casuccia potrebbero prospettarsi legnate epiche tra i due, magari unite ad un Great (Mazinkaiser?) che le distribuisce un po' qua e là e uno Z pronto pure lui e distribuire cartoni.

La Battle Royal tra i Mazinger sarebbe probabilmente la cosa più epica dai tempi della scoperta del fuoco.

Si e poi si apre una fenditura spaziotemporale ed esce lo Shin Getter di TLD a dispensare carisma sotto forma di Tomahawk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, per la cronaca.

(And for the lulz.)

Volume tre: citazione diretta del testo della sigla di Shin Mazinger Z-Hen.

Certo, è solo una coincidenza.

Un omaggio.

Non dimostra nulla.

:nono:

O, se preferite...

Puppa.

Ma puppa fortissimissimo, proprio.

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi te lo racconto, Fencer 8)

Ad ogni modo non è una citazione "nascosta" come nel primo volume: è proprio la "musica" d'accompagnamento all'azione.

Mazinger Z combatte e -in "sottofondo"- ci sono le parole della canzone, con la nota esplicativa che si tratta del testo della sigla di Shin Mazinger Z-Hen.

Link al commento
Condividi su altri siti

amiiici fortunati che vi potete leggere questo manga (a me è arrivato solo il volume 2 :lolla: ) il collegamento con shin mazinger è un po' sì ed un po' no ma la certezza di qualcosa non la si avrà finchè il manga non verrà concluso. le due opere sono contemporanee, come lo erano ad esempio il primo getter ed il manga di ishikawa, nel quale musashi canticchiava la sigla della serie tv; ma non è che in quel caso, anche prima delle modifiche apportate dall'autore a distanza di anni dalla pubblicazione originale, ci fosse un collegamento tra le due opere (il manga prendeva la sua strada ma a senso andava comunque a parare nella stessa direzione della serie tv).

all'epoca, la presenza di kanjte knight tra le pagine di zero era una doppia pubblicità: alla canzone ed a zero (perchè quel manga, pensando a quella canzone, è fighissimo da leggere). inoltre... si è già visto jim mazinger? ecco, succede quando non si prende una red bull.

cmq il fatto è che shin mazinger zero è un potentissimo remix dei mazinger. ci finisce dentro di tutto. ci sono tantissime citazioni. anche shin mazinger impatto cade nel suo frullatore...

edit: ah, giusto per rincarare i dubbi: tempo dopo la trasmissione di shin mazinger, imagawa affermò che non ci sarebbe stato un sequel. infatti è così. però però mica ce li siamo scordati i bozzetti del great di nonaka. è probabile che la storia sarebbe dovuta continuare oltre il 26esimo episodio. ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè capite che sto anime da loro ha floppato e non vedremo mai lo Shin Great?! VE LA MERITATE TUTTA LA MOEMERDA CHE VI INFESTA I CANALI TELEVISIVI, VE LA MERITATE TUTTA!!!! DOVETE MORIRE AFFOGATI IN UNO TSUNAMI DI IDOL E MOEBLOB

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

I primi volumi di Shin Mazinger mi pare vendevano sulle mille copie. Il box con i film robotici Toei/Dynamic degli anni settanta quando è uscito mi pare ha venduto un po' più di mille copie. Mi vien da pensare che oramai i compratori giapponesi dei robottoni nagaiani si aggirino su quella cifra, qualunque prodotto tu gli offra (cioè sia robba vecchia che robba nuova). Mi pare che addirittura il venduto di Robot Girls Z si aggiri su quelle cifre.

Ho già scritto mi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi volumi di Shin Mazinger mi pare vendevano sulle mille copie. Il box con i film robotici Toei/Dynamic degli anni settanta quando è uscito mi pare ha venduto un po' più di mille copie. Mi vien da pensare che oramai i compratori giapponesi dei robottoni nagaiani si aggirino su quella cifra, qualunque prodotto tu gli offra (cioè sia robba vecchia che robba nuova). Mi pare che addirittura il venduto di Robot Girls Z si aggiri su quelle cifre.

Ho già scritto mi pare?

ops, stavo riportando i dati stalker ^^;

*9. *,866 ***,866 Robot Girl Z Vol.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè capite che sto anime da loro ha floppato e non vedremo mai lo Shin Great?! VE LA MERITATE TUTTA LA MOEMERDA CHE VI INFESTA I CANALI TELEVISIVI, VE LA MERITATE TUTTA!!!! DOVETE MORIRE AFFOGATI IN UNO TSUNAMI DI IDOL E MOEBLOB

Tutto il mondo è paese.

Modificato da mannag'upesc'
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...