Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Ok per il Layzner, l'Orguss immagino sia quello che per me è il Dragonar... ma lo Scope Dog dove lo vedi?

Sotto la Valkyrie, quello col bazooka.

Si nota dai piedi e dall' antenna dietro la testa, nonchè dalla spallina.

Guarda qua:

16b3e519c3e290c86e98227a408719de.image.4

POTREBBE (potrebbe) essere un Gundam MK2.

No, in questo caso non credo.

E allora temo che con una silhouette simile resti solo il Mechander.

Quello in basso a sinistra che sembra un aereo potrebbe essere il Galient in modalità aerea.

Non ne sono sicuro al 100%: si vedono distintamente degli artigli a tenaglia sotto le ali...

E allora non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto la Valkyrie, quello col bazooka.

Si nota dai piedi e dall' antenna dietro la testa, nonchè dalla spallina.

Ah, ok. Quindi quello che per me è il Dragonar per te è uno Scope Dog in assetto spazio. Sai che ti dico? Tra i due, preferisco lo Scope Dog 8)

Dopo rifaccio un po' la lista e vediamo se riusciamo a riempire tutte le slot (Sirtao, dove sei?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se aveste fatto questo elenco prima della lavorazione, mi sarei risparmiato tantissima fatica per capire le sigle nelle onomatopee. ahahah

Su un paio di nomi mi sento però di dissentire, visto che - tendenzialmente - sono stati messi in ordine cronologico. Quello che per Fencer è lo Scope Dog per me è il robot di Vifam.

Seguendo l'ordine di Maximilian, dopo l'rx-78 ci vedo Baldios (dalla forma della spada), di nuovo Daitarn, Gloiser X e Dumbine.

Dopo il valkyrie appunto Vifam, poi Orguss e Layzner.  Gli altri li avete già elencati voi anche se mi pare che nessuno abbia nominato il Grandchild nella tavola successiva al Gipsy Danger.

Roba da sangue al naso, comunque. ^^

Modificato da il Vì
Link al commento
Condividi su altri siti

Se aveste fatto questo elenco prima della lavorazione, mi sarei risparmiato tantissima fatica per capire le sigle nelle onomatopee. ahahah

Su un paio di nomi mi sento però di dissentire, visto che - tendenzialmente - sono stati messi in ordine cronologico. Quello che per Fencer è lo Scope Dog per me è il robot di Vifam.

Ma dalle immagini che vedo in rete quello che dici tu non ha un backpack a forma di croce mentre quello proposto da Fencer sì (io avevo pensato al Crossbone Gundam per quello)

Anche considerando che siano in ordine di realizzazione (e sarebbe un grosso aiuto per beccarli) vedo da wikipedia che appunto Votoms viene appana dopo Macross e Orguss è suo quasi contemporaneo ma iniziato poco dopo, tornerebbe

Seguendo l'ordine di Maximilian, dopo l'rx-78 ci vedo Baldios (dalla forma della spada), di nuovo Daitarn, Gloiser X e Dumbine.

Anche a me la forma della spada "a cappella" :giggle: aveva fatto pensare al Baldios anche se le gambe non mi sembrano le sue ma altri robot con la spada con la punta allargata non me ne ricordo

Quello che sembra ancora il Daitarn (per la testa e le gambe) però ha quelle ali sulla schiena che mi sembrano diverse

Dopo il valkyrie appunto Vifam, poi Orguss e Layzner.  Gli altri li avete già elencati voi anche se mi pare che nessuno abbia nominato il Grandchild nella tavola successiva al Gipsy Danger.

Roba da sangue al naso, comunque. ^^

Giusto! ecco cos'erano quelle sagomine che non riconoscemo

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dalle immagini che vedo in rete quello che dici tu non ha un backpack a forma di croce mentre quello proposto da Fencer sì (io avevo pensato al Crossbone Gundam per quello)

Anche considerando che siano in ordine di realizzazione (e sarebbe un grosso aiuto per beccarli) vedo da wikipedia che appunto Votoms viene appana dopo Macross e Orguss è suo quasi contemporaneo ma iniziato poco dopo, tornerebbe

Il fatto è che io consideravo solo due ali orizzontali (inclinate nell'immagine per via della prospettiva) e non un pack a X. Però considerando anche tutto il fumo luminoso sotto alla vignetta e le sequenze di votoms in cui combatte nello spazio, mi avete convinto, è proprio lo scope dog.

Non trovo invece somiglianze in quello che dovrebbe essere il Daioja. Non ha le gambe con le punte all'insù, non ha le ginocchia e il petto a punta (sono entrambi piatti e squadrati) e le ali sarebbero identiche al Daitarn, senza però l'alettone centrale. Rimango dell'idea che sia di nuovo il Daitarn (con le dovute stilizzazioni a cui ci ha abituato l'autore). :D Se volete ve lo disegno sopra alla sagoma di luce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente... bisognerebbe avere un elenco di tutti i robottoni degli anni '80 mai arrivati da noi

Ho davanti l'enciclopedia dei super robot 1965-1997. L'unico altro coi piedi così sarebbe l'Ideon, ma A) deve ancora 'uscire' dallo Zero e il resto della figura non cazzecca granché e B) resto convinto del Daitarn anche perché legherebbe le scene delle due pagine precedenti, in cui lanciano appunto gli attacchi per uscire dallo Zero e poi lo si vede accanto ai due Mazinger.

Ridò una sfogliata all'enciclopedia per scrupolo, ma a meno che non sia uno dei Brave (e sarebbe altresì molto lontano dalle date di produzione degli altri robottoni presenti in quelle tavole) non vedo altre possibilità al di fuori del Daitarn. :/

Link al commento
Condividi su altri siti

(io resto dell'opinione che non sia né il Daitarn né il Daioja, ma proprio non mi viene in mente chi diavolo possa essere, maledizione. Avrei detto il Gravion, ma non ci troviamo con le ali... AAARGH!)

Se si parla della seconda figura a destra del Great Mazinger, può essere che quelle non siano ali, ma spalle giganti.

Roba stile il Dangaioh, per dire (che è un altro con la spada larga, solo che qui la spada non si vede e in ogni caso il Dangaioh ha le spalle grosse ma non così grosse, ed è più puntuto.... comunque se c'è roba  come il Mechander, il Golion e il Balatak può esserci ogni cosa, ora vedo un po' se mi ricorda qualcosa dai SRW).

Se quelle sono ali invece... boh. Forse l'Acrobunch, ma sono troppo piccole (a meno che non sia stilizzato).

Forse è uno della razza di Bryger comunque (ce n'erano tre, solo che non mi ricordo com'erano fatti Baxinger e sasuraiger).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci ricordiamo chi lo sta disegnando, vero? Se prendi un Great a caso dal manga e lo rendi "sagomina luminosa" non ti torneranno mai le proporzioni (rispetto a cosa, poi? Ai mecha design dell'epoca?). Ho fatto uno schizzo dentro quella sagoma e se sapessi dove caricare l'immagine te lo farei vedere. L'ho mandato in posta privata a Fencer, spero che lui riesca a postarlo. :)

Getter go lo dici per trollare, vero? È già più facile che quello piccino in fondo sia il getter 1 con mantello, anziché dunbine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendendo la lista di max...

Grendy
Getter 1
Jeeg
Raideen
Combattler
Voltes
Zambot
Daitarn
Daimos
Rx-78
? (i tre di proflo al fianco del Great. Ce n'è anche uno piccolo, in alto, nella stessa vignetta, che potrebbe essere il Dubine)

braccio del trider (non ridete)
Ideon
Macross
scopedog inquadrato in modo strano dall'alto (sicuro)
orguss (sicuro)
Layzner (sicuro)
Dancouga
gaiking + boh + baldios
mechander + balattack + golion (3 piccoli, sopra la testa dello Zero)
Gunbuster
Eva-01
due sopra lo Zero. Uno dei due, il più grande, dovrebbe essere uno Yusha, ma vai a capire quale. per me è un robotto di cui non esiste l'anime, ed ha dei tratti simili a mazinger; mi sfugge il nome ma mi sembra lui. esisteva un plastic kit... l'altro non so, mi sembra pegasus di pegasus, tantomeno i due sotto...
GaoGaiGar
Gurren-Lagann
Gipsy Danger
brain powerd il primo in alto a sx vignetta sopra + boh + boh + boh + boh + vifam
boh + boh + aestivalis quello a dx vignetta sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi: l'immagine l'ho vista.

Disegno molto bello tra l'altro. Complimenti.

Ma no, non mi convince.

Premessa fondamentale: quello che stiamo facendo è un gioco, eh?

Non sono neanche sicuro che ci sia, una risposta "giusta", e ovviamente l'unica sarebbe chiedere direttamente agli autori (chissà se qualcuno l'ha fatto, incidentalmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

(vabbè, bastava usare l'editor completo. ^^" Quando si è biondi... Grazie comunque, Shuji)

@Max: sono assolutamente d'accordo con te, eh! Se insisto per il Daitarn è solo perché non riesco a capacitarmi di come non lo si riesca a vedere. :)

post-486-0-66028000-1471680454_thumb.jpg

Modificato da il Vì
Link al commento
Condividi su altri siti