Vai al contenuto

Plastic Memories

Shuji

Messaggi raccomandati

Plastic Memories

Ep.1

Curioso.

Da un lato, la ritengo la serie piu' interessante delle nuove proposte (l'idea di base e' davvero molto bella, e a scapito di inevitabili racconti di fantascienza che non ho presente, pure con un guizzo di originalita'; inoltre, la protagonista e' davvero azzeccata), dall'altro, non sono certo di reggere un'altra puntata di seguito di questo 'tono'.

Se nel prosieguo si riesce a 'diversificare' lo 'schema' fin'ora mostrato, e' perfettamente possibile che diventi la serie che preferisco della stagione (fin'ora; sono curioso ad esempio di vedere Kekkai Sensen)

Link al commento
Condividi su altri siti

Plastic Memories

Ep.1

Curioso.

Da un lato, la ritengo la serie piu' interessante delle nuove proposte (l'idea di base e' davvero molto bella, e a scapito di inevitabili racconti di fantascienza che non ho presente, pure con un guizzo di originalita'; inoltre, la protagonista e' davvero azzeccata), dall'altro, non sono certo di reggere un'altra puntata di seguito di questo 'tono'.

Se nel prosieguo si riesce a 'diversificare' lo 'schema' fin'ora mostrato, e' perfettamente possibile che diventi la serie che preferisco della stagione (fin'ora; sono curioso ad esempio di vedere Kekkai Sensen)

Io Plastic Memories l'ho già droppata. Quel cast è sinceramente intollerabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Plastic Memories

Ep.1

Curioso.

Sì un altro episodio così non ce la farei nemmeno io a reggerlo, l'idea di base è anche interessante ma mi pare fin troppo evidente dove si vuole andare a parare, Blade Runner MOE con le loli :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Plastic Memories

Ep.1

Curioso.

Sì un altro episodio così non ce la farei nemmeno io a reggerlo, l'idea di base è anche interessante ma mi pare fin troppo evidente dove si vuole andare a parare, Blade Runner MOE con le loli :giggle:

No, secondo me ti sbagli  8)

Come dicevano gli antichi latini, vuoi fa' una scommessa 'nummo uno' (pe' un soldo) che in realta' alla scadenza di quel termine la', succede ben altro di quello che viene cosi' sommariamente accennato?  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

La pucciola li' col te' e i piani geniali me fa mori'.

:giggle: 

A parte questo; parliamo di sta data; ora, se e' una data 'fissa' come dicono, e come si vede nell'episodio col tipo che parla di upgrade del SO della tipa, a casa della nonnina, e quindi ci sta che sia possibile... perche' semplicemente non mettere un qualche 'timer' con quel numero fisso dall'attivazione per far 'spegnere' gli androidi e poi far passare il Bartolini di turno a ritirarsi il 'pacco-androide' in tutta comodita', ma anzi si deve mantenere in piedi tutta una struttura per farlo. ^^

Ecco perche' non credo che il punto sia la scadenza in se' come alla blade runner, ma penso che la storia sia differente. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

primo episodio carino. in realtà già due casi fin dalla prima battuta potrebbero far pensare che bisognasse riempire con un po' di minutaggio ma, personalmente, considerando che ciascuno viene rappresentato in un modo singolare (tanto che il risultato è sì lo stesso ma il come ci si arriva è diametralmente opposto), non mi è dispiaciuto.

a dirla tutta mi sembrava quasi un pilot...

non è male come inizio e la tematica mi interessa molto. curioso quindi di vedere dove andrà a parare la storia tra il niubbione e la veterana (ma di che? questa flette i muscoli e...); tuttavia se prende una piega troppo soft o peggio da telenovela brasiliana lo droppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea su cui si basa la serie mi piace molto, ma forse per una volta ho trovato davvero stonato l'elemento moe nel contesto. Confermo i commenti sopra, se diventa una collezione di casi di ritiro potrebbe accollarsi di brutto, ma d'altra parte la storia ha buone potenzialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho curiosità sull'argomento della scadenza. C'è qualcosa sotto, forse o probabilmente.

L'episodio l'ho trovato divertente grazie soprattutto a Isla, ma anche Michiru e gli altri promettono bene.

Hanno inserito nella seconda parte la pucciorottola per commuovere un po' (che se la situazione era ribaltata e la non umana fosse stata la vecchia, sarebbe stato uguale? no. eppure la durata dei ricordi sarebbe comunque stata la stessa, la vecchia non sarebbe stata più vecchia della pucciorottola) , però mi sa che non è il loro scopo principale,  altrimenti non mi spiego la scena finale e anche qualcuna precedente.

Quindi al momento la seguo come serie divertente e che può dare qualche minimo spunto di riflessione (poi ok anche per il discorso sulla scadenza, ma meno).

Link al commento
Condividi su altri siti

non è male come inizio e la tematica mi interessa molto. curioso quindi di vedere dove andrà a parare la storia tra il niubbione e la veterana (ma di che? questa flette i muscoli e...); tuttavia se prende una piega troppo soft o peggio da telenovela brasiliana lo droppo...

Anche tu hai riconosciuto il salto stile Rat-Man? :lolla: 

Link al commento
Condividi su altri siti

San crispino, la pesantezza dell'atmosfera. E' quasi oppressiva.

Buttano lì qualche momento divertente (o presunto tale) per stemperarla, ma resta assurda. Oltretutto buttare lì già al primo episodio la bambina può essere un indicatore o di drammone da due spicci o di voler subito far capire che la cosa è pesa e qualcuno dovrà sistemare il bordello fatto da chi ha messo il countdown al programma.

Concordo che c'è da vedere come continua. Vedo principalmente due strade.

La prima è che si continua con i casi di ritiro, e allora diventa cattiveria gratuita al secondo-terzo episodio. Un drammone che diventerà TRAGGEDIA quando i nodi verranno al pettino e vedremo il protagonista piangere lacrime di sangue quando dovrà ritirare la veterana (magari preceduto dalle lacrime di sangue della maestrina diciassettenne che dovrà ritirare il suo shota). Fondamentalmente roba fine a se stessa o inutile dopo tot, perchè il concetto era già stato mostrato. Blade Runner era un film, in fondo. Qui si parla di almeno sei ore.

La seconda è che a un certo punto al nostro girino i coglioni al pensiero di perdere la compagna (d'altronde ha fatto la cazzata d'innamorarsene a prima vista, tra l'altro non so se siano i sub ma nella scena dell'incontro parla al passato) e cominci a indagare cercando di cambiare questo stato di cose. Il fatto che dica di non aver potuto far nulla potrebbe essere indicativo.  Inoltre in realtà non abbiamo ancora visto cosa succede alla fine se si supera il punto limite della programmazione. A quanto s'è capito cominciano a perdersi memorie e la personalità si disgrega, ma nessuno dice se la cosa è inevitabile. Potrebbe essere un altro caso di kill switch voluta dal creatore. Solo che questo è per il riciclo del corpo, addirittura. Basta pagare e te lo ridanno con un'altra personalità. Praticamente il nemico potrebbe essere la Electronic Arts.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque c'è della bella cattiveria nel creare pure bimbe androidi con personalità umana alla quale affezionarsi e poi piazzargli il countdown che scade in pochi anni, giusto il tempo di ottenere il massimo del danno ai poveri clienti. Almeno quelli di Blade Runner erano stati concepiti per essere spediti in ambienti pericolosi dove aveva un senso usare esseri artificiali con una data di scadenza non li mandavano dalla nonnina che desiderava una nipotina o dalla coppia che voleva un figlio. Così è proprio sadismo allo stato puro, ti rendo felice ma solo per un po' poi quella felicità me la riprendo perché anche se lasci lo stesso corpo cambiando personalità e azzerando i ricordi non potrà essere più lo stesso di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.2

Oook, com'era prevedibile la 'durata' restante della pucciola imbranata e' all'incirca di una 80'ina giorni (casualmente all'incirca la durata della serie in termini 'lisci' :giggle: )

Non penso che la questione 'decadimento' fisico sia legata a questa del tempo residuo (abbiamo visto altri 'cosi' che continuano a lavorare senza problemi fino al giorno del 'ritiro'). C'e' ancora molto di 'non chiaro' in questa storia, vediamo la prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo episodio.

La seconda è che a un certo punto al nostro girino i coglioni al pensiero di perdere la compagna (d'altronde ha fatto la cazzata d'innamorarsene a prima vista, tra l'altro non so se siano i sub ma nella scena dell'incontro parla al passato) e cominci a indagare cercando di cambiare questo stato di cose.

Sentendo quel che rivelano a fine episodio e una certa frase della rossa quando si sta ubriacando, mi sa che si va verso questa direzione, e che per di più arrivi piuttosto presto 'sta "svolta".

Come divertmento, era meglio il primo episodio (incredibilmente, visto che era anche più commuovente sigh sigh).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piaciucchia questa serie, anche se il tutto si basa sulla premessa che non esista alcun modo di fare backup delle memorie di un androide. La storia sembra una tragedia annunciata, ma almeno la protagonista ha ragioni valide per essere una dojikko. Spero che il moe basti a reggere una storiellina che è abbastanza breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piaciucchia questa serie, anche se il tutto si basa sulla premessa che non esista alcun modo di fare backup delle memorie di un androide.

Ah, ma non credo che il problema siano le memorie, il sottointeso è che i Giftia sono i primi androidi con un'anima (jinkou no kokoro mi pare venga chiamata).

Immagino che proprio perché non sono semplicemente un insieme di informazioni non possano nemmeno essere backuppati (o il degrado è parte inscindibile di essi, un po' come il problema dei telomeri nella clonazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.3

Vabbe', dai, le scenette del pirla con la Isla Bonita che non si vuole far coinvolgere perche' sa che e' in scadenza (cosa che di la' sanno anche i gufi postini di Hogwarts sbronzi) non erano male. Ora mi serve solo un qualche stimolante prima di cadere a terra in preda alle convulsioni.

Puntatona, maremma maiala.

Link al commento
Condividi su altri siti