Vai al contenuto

Dragon Ball - Super (new series) and all

Kobayashi

Messaggi raccomandati

Non credo. Secondo me nel momento esatto in cui è licenziabile per me Mediaset la prende e la riaffida al cast milanese, ovviamente con nuova voce per Goku e diversa direzione del doppiaggio e adattamento dialoghi (credo che almeno uno dei due ruoli fosse sempre di Torrisi buonanima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo. Secondo me nel momento esatto in cui è licenziabile per me Mediaset la prende e la riaffida al cast milanese, ovviamente con nuova voce per Goku e diversa direzione del doppiaggio e adattamento dialoghi (credo che almeno uno dei due ruoli fosse sempre di Torrisi buonanima).

Quindi niente home video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai errato.

L'ultima edizione in dvd di Yamato (i tre cofanettoni) è uscito qualche anno fa, quando eravamo più o meno alla settantesima replica. Forse la settantaduesima.

Io parlavo quando ci stavano le VHS, prima ancora della messa in TV.

Sono andate avanti anche quando c'era la trasmissione. Si bloccarono un po' dopo Cell per poi ripartire dopo con Majin Bu.

Per la cronaca, home video ad oggi si intende dvd e BR. Il Betamax e il VHS non si usano più.

Non si capisce quindi il perchè dell'asserzione "niente home video".

Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla:

Già so che faranno una serie all'insegna della quality. E m'incazzerò come una bestia.

:lolla:

Mungono tutto, John. Non hanno limiti.

SU DIgimon il discorso lo vedo un po' diverso, a dire il vero. E' un brand che va avanti sin dalla prima serie. L'ultima è stata Xross Wars(forse la vedrò, prima o poi. MI hanno detto che all'inizio è una cagata immane[e lo sapevo già], ma poi si riprende parecchio).

Il fatto che abbiano voluto creare una serie d'intermezzo prima della fine di Digimon 02, secondo me, ci sta :sisi:

Nulla esclude che il mio sia un discorso girellistico :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

SU DIgimon il discorso lo vedo un po' diverso, a dire il vero. E' un brand che va avanti sin dalla prima serie. L'ultima è stata Xross Wars(forse la vedrò, prima o poi. MI hanno detto che all'inizio è una cagata immane[e lo sapevo già], ma poi si riprende parecchio). :sisi:

Xross Wars è diviso in tre archi narrativi e un manga.

Il manga è epico e disponibile tradotto sulla INTERNETTE, ma per apprezzarlo al 100% è necessaria una discreta conoscenza del franchise. Tuttavia, anche senza sapere nulla, si capisce tutto benissimo, il necessario ti viene detto(ma il significato occulto appunto è solo per eletti tipo i Jedi Aniba)

L'anime, trasmesso anche dalla RAI in una edizione più che scrausa(molte BGM originali, specialmente le cantate, tolte a favore di montaggi causali di altre BGM), è invece abbastanza altalenante ma tutto sommato buono... fino al terzo arco narrativo. Che però è fondamentalmente un sequel delle prime due.

In generale, il difetto principale dell'anime è che non si usa abbastanza\abbastanza variegatamente il gimmick del GATTAI, per ovvi motivi di costi di animazione. Questo è anche uno dei maggiori punti di forza del manga, che, non dovendo fare i conti col budget, ci dà sotto coi GATTAI.

Di buono è che i protagonisti sono i Digimon, più che in altre serie, e che a questo giro non sono i foil\riflessi dei protagonisti ma personaggi indipendenti. E il fanservice. Tanto fanservice. Specialmente nel secondo arco narrativo, sottotitolato "I Malvagi Death General e i 7 Regni"

Il terzo arco narrativo, sottotitolato "I Giovani Hunter che saltano nel tempo" è un DLC fatto perché StSOmega era in ritardo. È un Monster of the Week, con differente protagonista anche se i personaggi precedenti ritornano e hanno un ruolo, che è decisamente mediocre. Però c'hai il combattimento dell'episodio 78 che è epicherrimo. Ma in generale non è piaciuto, tanto che l'hanno chiuso anticipando Omega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai errato.

L'ultima edizione in dvd di Yamato (i tre cofanettoni) è uscito qualche anno fa, quando eravamo più o meno alla settantesima replica. Forse la settantaduesima.

Io parlavo quando ci stavano le VHS, prima ancora della messa in TV.

Sono andate avanti anche quando c'era la trasmissione. Si bloccarono un po' dopo Cell per poi ripartire dopo con Majin Bu.

Per la cronaca, home video ad oggi si intende dvd e BR. Il Betamax e il VHS non si usano più.

Non si capisce quindi il perchè dell'asserzione "niente home video".

Tu hai parlato della possibilità che mediaset si prende i diritti del film, magari facendolo vedere direttamente in tv, questo non renderebbe possibile in tempi umani una sua uscita in home video (non faccio esempio di un certo anime che presero l'anno scorso, per non andare ot).

Se tuo primo post di risposta citavi gli altri film di DB usciti in home video, quelli erano disponibili già in home video dalla dynamic italia.

Dragon ball Z in italia usci prima in home video in edicola (ero piccolo, ma ricordo la pubblicità dell'epoca e mediaset aveva iniziato a trasmettere da poco DB pre Z).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai parlato della possibilità che mediaset si prende i diritti del film, magari facendolo vedere direttamente in tv, questo non renderebbe possibile in tempi umani una sua uscita in home video (non faccio esempio di un certo anime che presero l'anno scorso, per non andare ot).

Ti sei drogato? Chi ha parlato di film?

Super è una seria animata.

Se tuo primo post di risposta citavi gli altri film di DB usciti in home video, quelli erano disponibili già in home video dalla dynamic italia.

E sono stati disponibili anche dopo in altre raccolte DeAgostini, la movie collection disponibile mi pare sia in VHS che in BR.

Dragon ball Z in italia usci prima in home video in edicola (ero piccolo, ma ricordo la pubblicità dell'epoca e mediaset aveva iniziato a trasmettere da poco DB pre Z).

E ha continuato a uscire durante e dopo la trasmissione sia in VHS che in dvd, idem per il GT.

L'ultima edizione i Dragon Ball e Dragon Ball Z è stata buttata fuori da Yamato qualche anno fa in tre cofanetti.

Quindi assolutamente NIENTE di un'eventuale licenza di Mediaset per DB Super pregiudica in alcun modo l'home video della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

*omissis, vedere zio zone*

(rispondo solo a quanto me indirizzato)

Ah, per la felicita' di quelli che GT era 'canon', il seguito (questo) e' ambientato anni dopo la muerte di Majn Buu

Ma è la morte del Majin Bu malvagio, cioè la serie si svolge come al solito tra la fine di Z e  l'inizio  del GT

P.S. per qualche strano motivo, il messaggio viene spostato  o va nell' angolino e non capisco perché.

Il tema è in topic , e non credo che ci sia gente così meschina e dalla coda di paglia  da spostare  e un messaggio che potrebbe ledere alla loro reputazione di " tuttologi" della ceppa.

O no ?

Modificato da Shuji
questo edit vale 9 punti spostamento in quanto messaggio ripostato nuovamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, certo, non sai nulla della storia o di come saranno i vari personaggi alla fine di una nuova serie di cui NON si sa nulla oltre all'ovvio, ossia che inizia anni dopo la fine della morte di Majin Buu, ma dragon GT e' COMUNQUE e non si sa perche' ne come infilato tra la fine di questa e l'inizio di GT.

Non sto manco a provare a spiegarti quanto sia incredibilmente fail un'affermazione che *presume* tutta una nuova serie *solo* per non riconoscere che GT *NON E' CANON*.

Ah, Zio, se ti e' stato spostato una volta un messaggio, se lo riposti lo consideriamo come NOVE spostamenti di seguito, e quindi al prossimo nuovo ban,

p.s.

non l'ho spostato io, cosi' ti evito una lagna in piu'.

PUNTO.

edit: vale 8 punti va', tanto siamo gia' a 9 con il nuovo spostamento.

Link al commento
Condividi su altri siti