Jump to content
Pluschan

Uno sguardo verso il futuro

Recommended Posts

Non c'entra un cazzo ma io mi chiedo e mi domando: ma una terza serie di Stand Alone Complex?!

La quarta serie di Full Metal Panic?!

Possibile continuino a snobbare le mie serie preferite?!?!' :pazzia: :pazzia:

Dovevi comprartela tu la Madhouse. :pfff:

• Replies 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Akira cesso di film, e con questo direi che basta internet per oggi.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-02-15/jin-roh-mononoke-akira-eva-animators-make-new-film   Questo film è molto promettente. Lo staff di Jin Roh finalmente al lavoro su un nuovo lungometrag

Normalmente si chiamano in altro modo... ma va a ore o tariffa forfettaria? 

Posted Images

Comunque mi fapperei abbestia se venisse annunciato il seguito di fmp! :fap

Vabbé, idem. Anche perché credo che la parte successiva dei romanzi (quella non adattata... beh, escluso Odoru Very Merry Christmas) spieghi finalmente un po' tutto il contesto dei Whispered e ciò che ci sta dietro.

Oltre il fatto che Kyoani secondo me aveva fatto un lavoro pregevolissimo.

Posso capire chi non fosse rimasto colpito dalla prima serie Gonzo, ma per me Second Raid rimane una serie bella a tutto tondo.

Inoltre Kaname spigne over 9000

Insomma, apparentemente sembrerebbero buone notizie... Sperem.

mah. alla fine il discorso è che se prima c'erano tot azionisti, ora uno (il principale) o esce o diventa di minoranza (la index corp). a meno che NTV non sganci abbastanza grana da permettere a madhouse di rimanere sull'attuale livello di produzione...

però potrebbe anche solo essere un modo per delegare maggiore lavoro manuale agli storici partner cinesi e coreani di madhouse, salvando così il nome di quest'ultima. però mi sembra troppo una gonzata.

Comunque mi fapperei abbestia se venisse annunciato il seguito di fmp! :fap

Vabbé, idem. Anche perché credo che la parte successiva dei romanzi (quella non adattata... beh, escluso Odoru Very Merry Christmas) spieghi finalmente un po' tutto il contesto dei Whispered e ciò che ci sta dietro.

Sì, fornisce tutte le spiegazioni e porta alla conclusione la vicenda... però per starci tutto dovrà essere una serie da almeno 26 episodi... e forse non bastano, quanto visto in TSR è stato solo l'antipasto.

@Lord Gara: sì, Chidori in TSR spigne abbestia "muovi il culo! e finisci quello che hai cominciato!" :lolla: e tutta la serie poi gode della saggia idea di KyoAni di NON mescolare i racconti comici con quelli della storia regolare (come aveva fatto invece la Gonzo) dedicando a ciascun tipo una serie sua (Fumoffu e appunto TSR)

Chidori spigne aprioristicamente.

Mo che pure mi dite che si tirano le fila sui Whispered a maggior ragione sti stronzi di Kyoani devono smetterla di cagare merda moe e cocncentrarsi su quello che vuole il pubblico, cioè, io.

Bhe... tieni conto che l'ultimo conclusivo romanzo è uscito solo pochi mesi fa, se avessero fatto prima la serie animata lasciando in sospeso tutto ti assicuro che avresti urlato "DANNATI STRONZI DITEMI COME FINISCEEEEEEE!!!!!" Perche' TSR finisce nell'unico punto in cui potevano prendersi una pausa, poi da lì in poi fino al termine della serie regolare ci sono una serie di eventi che non si può spezzare, è tutta un'unica maxi-saga che può essere suddivisa in sottosaghe ma tutte intrecciate e consecutive senza soluzione di continuità.

Chi sa come prosegue lo può ben capire, tu invece mi pare che non ne sai ancora nulla quindi evito di spoilerarti... anche se il manga "Full Metal Panic Sigma" che pubblica pure la Panini segue proprio quella parte...

http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-02-15/jin-roh-mononoke-akira-eva-animators-make-new-film

Questo film è molto promettente. Lo staff di Jin Roh finalmente al lavoro su un nuovo lungometraggio. La lista degli animatori coinvolti è oltre ogni aspettativa. Speriamo nella sceneggiatura.

Link aggiuntivo: http://eir.eol.co.jp/EIR/View.aspx?cat=tdnet&sid=864770

Edited by _gallo_
  • Like 1

Alleluja, io ormai l'avevo dato per disperso.

Se al chara design mettevano Nishio (che oltre a Jin-roh aveva fatto con Okiura pure la bellissima OP del film di Cowboy Bebop, mentre qui sembra sarà solo uno degli animatori) sarebbe stato ancora meglio, ma va benissimo anche così. Certo però che, sette anni di preparazione per tirare fuori il primo soggetto originale senza neanche particolari impegni nel mezzo... speriamo davvero che in caso di buon esito impari a sveltirsi.

Nishio è curatore delle animazioni in Onigamiden, il prossimo film dello studio Pierrot. Per maggior informazioni qui: http://www.catsuka.com/news_detail.php?id=1297689184. Lo stile di disegno è quello di Nishio, ma credo che il film sarà come i vari movie di Naruto. Oltre alle animazioni offrirà poco altro.

Okiura solitamente abbozza i disegni nei propri lavori per cui secondo me il contributo di Nishio sarebbe stato di rifinitura. Per le opening animate interamente da Nishio c'è anche questa: http://www.youtube.com/watch?v=cqC7ZH3a2AQ

Edited by _gallo_

Alla faccia del tempismo, come già anticipato da _gallo_ nel topo di Star Driver, dopo Okiura riemerge da una pausa decennale anche Ikuhara Kunihiko, come sceneggiatore e regista di una serie TV che andrà in onda entro la fine dell'anno.

Dai dai che se se sò rifatti vivi loro due forse questa è davvero l'annata bona per Despera :sisi:

Edited by El Barto

Mi sa che hai letto male la notizia, io ho capito che l'anime sarà un progetto originale e che quel manga verrà solamente ripreso dopo un lungo periodo di pausa.

Esatto. Nokemono e il nuovo anime sono apparentemente due progetti diversi.

(cosa che a me fa solo piacere... Insomma, almeno Ikuhara fa due cose invece che una, che è solo un bene! :superfap: )

You're both right, damn :doh: Vabbè, almeno il tratto fondamentale (Ikuni torna a scrivere e dirigere una serie TV) è corretto.

Per farmi perdonare passo la trama ufficiale di Momo e no tegami, il film di Okiura, dal sito della I.G:

In a world wired with high-speed communication technology,

real connection between people is getting thinner and superficial.

Are you sure you are telling your beloved ones what truly matters?

Momo is a young girl who grew up in a big city.

However, following the premature loss of her father, she has to move with her mother to the old family house on a remote island. Here, time seems to have stopped: old wooden buildings, holy shrines surrounded by trees, fields painstakingly carved out from steep hills... and no shopping mall.

Needless to say, Momo is not too overenthusiastic about this new environment.

Most of all, her heart is still feeling uneasy about an unfinished letter left by her father. A letter that contained only two words: "Dear Momo..."

What was dad going to say?

One day, exploring the attic of her new big house, Momo finds a dusty and worn out book.

And from that moment, something really unexpected starts happening around her...

Edited by El Barto
  • Shuji pinned this topic