Jump to content
Pluschan

Uno sguardo verso il futuro

Recommended Posts

http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-02-20/akagami-no-shirayuki-hime-manga-gets-summer-tv-anime/.85205

Finally it's here!!! H_H

Anche se dopo Nike e Yona fatti da Pierrot mi sarei aspettato la tripletta... oh well, ci si "accontenta" dei Bones e di Ando alla regia (se non altro almeno tecnicamente spero ci spendando gli sghei ed esca un bel vedere) e sperando non si inventino troppe cazzate as usual (tipo continuo e/o finali farlocchi..); Bones che per altro con Bllod Blockade Battlefront hanno incredibilmente 2 serie che seguirò con interesse nel 2015 (e se continuano Noragami sarebbero pure 3...), oramai li davo per morti!   

Ora di "rosse" da animare mancherebbe Chise (e visto l'ottimo ranking di gradiemento di Mahō Tsukai no Yome chissà mai che qualcuno ci pensi...) 

• Replies 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Akira cesso di film, e con questo direi che basta internet per oggi.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-02-15/jin-roh-mononoke-akira-eva-animators-make-new-film   Questo film è molto promettente. Lo staff di Jin Roh finalmente al lavoro su un nuovo lungometrag

Normalmente si chiamano in altro modo... ma va a ore o tariffa forfettaria? 

Posted Images

http://animeclick.it/news/42321-chaos-dragon-nuovo-anime-dai-creatori-di-madoka-magica-fate-durarara

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di progetti cross-mediali o multi media, come dir si voglia, e proprio in questi giorni ne è stato annunciato uno nuovo di zecca: Chaos Dragon. Il progetto in questione vede impegnati 5 grandi nomi di settori dell’animazione, del comparto videoludico ed artistico più in generale:

1. Gen Urobuchi (Phantom ~Requiem for the Phantom~, Madoka Magica, Fate/Zero);
  2. Kinoko Nasu (Kara no Kyoukai, Fate/stay night, Lunar Legend Tsukihime);
  3. Izuki Kougyoku (Mimizuku to Yoru no O, Mama, Garden Lost);
  4. Simadoriru (illustratore);
  5. Ryohgo Narita (Baccano!, Durarara!!).
  6. main-21.jpg

Ma di che stiamo parlando?
    - Il tutto prende le mosse dal RPF (role playing fiction) Red Dragon,  creato con sessioni TRPG (table-talk role-playing game), per il quale i 5 ideatori hanno dato vita ad un personaggio ciascuno, che guiderà il giocatore attraverso le sei notti/sessioni di gioco, ideate dal "fiction master" Makoto Sanda (Rental MagicaRecord of Lodoss War),
    - già esiste anche una serie di novel a tema in 7 volumi illustrata da Doriru Shima ed edita da Seikaisha;
    - è già disponibile una serializzazione compilata delle trascrizioni dell’RPF sul sito Sai-zen-sen;
    - le simulazioni saranno mutate  anche in un gioco da tavola, Chaos Dragon: Haou Shunjuu, 7 eroi (7 giocatori) lottano in un’infinita guerra;
    - questa estate sarà lanciato un smartphone game, Chaos Dragon: Konton Senso (Chaos Dragon: Chaos War), per iOS e Android sviluppato da Sega Networks;
    - nel progetto ovviamente non mancherà una serie anime per la TV, che sarà intitolata Chaos Dragon: Sekiryuu Sen'eki (Chaos Dragon: Red Dragon Campaign), attesa per la prossima estate.

Anno 3105 della dell’era brillante, siamo nel piccolo paese di Nil Kamui, il dio guardiano Red Dragon è andato fuori controllo provocando il caos.

Sigh.

Con tutte le LN che decidono di trasporre, prima o poi arriverà anche il turno di Biblia... Ancora maledico Fuji TV per aver voluto produrre il dorama invece di farci una serie animata da mandare su Noitamina.

Tra parentesi ho raccattato un video promozionale della LN che... LOL.

https://www.youtube.com/watch?v=UFRVv4YAuu8

No, non era una mia impressione quella su Bones  :°_°:

(e' una roba pubblicitaria in qualche modo in collaborazione tra i due)

Sigh.

Con tutte le LN che decidono di trasporre, prima o poi arriverà anche il turno di Biblia... Ancora maledico Fuji TV per aver voluto produrre il dorama invece di farci una serie animata da mandare su Noitamina.

Mai dire mai  :hitler:

/mUoro :lolla: davvero è l'anime di Bones :lolla: lo dovrò assolutamente vedere :sisisi:

http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-02-24/sakurako-san-no-ashimoto-ni-wa-shitai-ga-umatteiru-mystery-light-novels-get-anime/.85325

The novel series revolves around Shōtarō Tatewaki and Sakurako Kujyō. Shōtarō is a normal high school student with a serious demeanor who likes to show off his girlfriend Sakurako. Sakurako is an extraordinarily beautiful woman in her mid-20s from a rich family who loves "beautiful bones." The two live in the city of Asahikawa in Hokkaido, and they get involved in various incidents regarding bones.

Pure cougar! :lolla:

Edited by Alex Halman

Ed è stato recuperato anche Jojo.

Animare quei manga che avevano le idee. Speriamo che continuino.

fantaeditoria la mia,

ma ad averci i soldi di Inzaghi...

ai giapponesi fare animare:

Kakugo No Susume intero e fedele 100% al manga,da Wit Studio o IG o Madhouse con le musiche di prezzemolo Sawano,

Linebarrels da capo e intero da Bones e senza cg,

Akira intero(perché sì e se lo meriterebbe)

/mUoro :lolla: davvero è l'anime di Bones :lolla: lo dovrò assolutamente vedere :sisisi:

http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-02-24/sakurako-san-no-ashimoto-ni-wa-shitai-ga-umatteiru-mystery-light-novels-get-anime/.85325

The novel series revolves around Shōtarō Tatewaki and Sakurako Kujyō. Shōtarō is a normal high school student with a serious demeanor who likes to show off his girlfriend Sakurako. Sakurako is an extraordinarily beautiful woman in her mid-20s from a rich family who loves "beautiful bones." The two live in the city of Asahikawa in Hokkaido, and they get involved in various incidents regarding bones.

Pure cougar! :lolla:

Anticipato il niusnetuork  :giggle:

ai giapponesi fare animare:

[cut]

Akira intero(perché sì e se lo meriterebbe)

Ma basta con Akira. Se si vuole portare in animazione una bella opera di Otomo che si scelga

The Legend of Mother Sarah. Akira a confronto e' robetta insignificante.

Edited by Cobra

Ma non avrà mai il budget del film, ci sfigurerà in qualsiasi caso.

Niente avra' mai il budget dedicato del film di Akira quindi non si fanno piu' adattamenti OVA o serie tv ?

E una scusa del cazzo. Un adattamento animato del manga Akira ci puo' stare, e' solo che il manga e' lungo, confusionario al massimo e niente di che'. Si apprezzato negli anni 80 ma non e' invecchiato per niente bene.

Se si vuole il cyberpunk che si adattino i primi quattro volumi (gli unici a dire il vero :giggle: ) di Appleseed. Ma un adattamento come si deve. E gia' questo sarebbe di gran lunga migliore di Akira. 

domu sarebbe ancora attuale per farci un film.

riguardo ad akira:

il manga e' lungo, confusionario al massimo

mah, ho sempre avuto il dubbio che fosse tradotto un po' col c*lo. magari sbaglio, però l'edizione che ho letto (la prima interamente di planet manga) era complicata... in modo strano.

cmq essendo akira un titolo molto conosciuto e mitizzato credo non ci sarebbero problemi a trovare dei finanziatori per, che so, una serie di film. sarebbe pur sempre meglio di quel che fa otomo, in animazione, dal 1988.

Akira è opinabile. Si sa che Otomo ha allungato il brodo per richiesta dell'editore e che non sapeva nemmeno più come finirlo.

E nonstante questo è e rimane un grandissimo manga (a differenza di quel cesso di film...) ; al max in fase di adattamento limi un pò di roba ma io su una serie tv fatta bene (e quindi non diretta/sceneggiata da Otomo)  ci metterei la firma col sangue!! 

E nonstante questo è e rimane un grandissimo manga (a differenza di quel cesso di film...)

Io non ho una opione così netta. Ma leggendo in giro mi pare che metà del fandom consideri il film dio e il manga merda, mentre per l'altra metà è il contrario. Io direi di tenerci il film e il manga come sono e basta.

E nonstante questo è e rimane un grandissimo manga (a differenza di quel cesso di film...)

Io non ho una opione così netta. Ma leggendo in giro mi pare che metà del fandom consideri il film dio e il manga merda, mentre per l'altra metà è il contrario. Io direi di tenerci il film e il manga come sono e basta.

Fixed; cmq se mai faranno qualcosa di più aderente al manga bene, sennò me lo rileggo ogni tot e stop; cmq se già fanno bene la serie tv di Ushio & Tora quest'anno non sentirò certo la mancanza di Akira e/o Nausicaa eh (alla fine basta che adattano un manga "classico" bene all'anno, con Kiseju si è fatto un gran bel lavoro, vedremo U&T) 

Akira è opinabile. Si sa che Otomo ha allungato il brodo per richiesta dell'editore e che non sapeva nemmeno più come finirlo.

Akira cesso di film, e con questo direi che basta internet per oggi.

• Like 2

non lo seguo" così a priori (se non per appunto per apriorismo girellaro da integralista mangofilo...)..

bè no, non so se è il caso di garion, ma uno può anche non essere interessato ad una trasposizione 1:1 perchè gli è bastata la prima volta. la seconda sarebbe quindi una perdita di tempo e credo non ci sia nulla di male a pensarla così. non è come blade runner romanzo/film, per dire, nel qual caso esiste qualcosa in più che spinge a vedere il film.

Ma L'anime di Birdy the mighty era "fedele" oppure si andavadi fantasia ? (ma poi non era un volume unico ?)

più o meno... poi l'autore l'ha ripreso espandendo la storia con altri volumi.

Nel 16' volume del manga relativo, e' stato annunciato (finalmente) che l'anime di Kangoku Gakuen/Prison School di Akira Hiramoto, andra' in onda tra poco, in estate (in precedenza in primavera, pero')

:°_°:  :°_°:  :°_°:  :°_°:

(enniente, stavolta ANN l'ha detta prima)

• Shuji pinned this topic