Vai al contenuto

i Dolori del Giovane Girellaro (cite Very Culturale da Goethe - il giovane Werther)

Messaggi raccomandati

Toma: concordo. Però dico che il pubblico ha sempre meno responsabilità di chi quel pubblico dovrebbe allevarlo, currlo.

Roger: però in genere gli editori "tirano a indovinare" su quello che piacerà al pubblico, magari con possibilità di uno zoccolo certo per rischiare il meno possibile. Inoltre, per me fondare la cultura di settore non significa solo pubblicare qualcosa. Significa proporre eventi, testi, informazione reale. E' troppo facile sparare nel mucchio sperando di fare centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roger: però in genere gli editori "tirano a indovinare" su quello che piacerà al pubblico, magari con possibilità di uno zoccolo certo per rischiare il meno possibile. Inoltre, per me fondare la cultura di settore non significa solo pubblicare qualcosa. Significa proporre eventi, testi, informazione reale. E' troppo facile sparare nel mucchio sperando di fare centro.

concordo con la prima.

sulla seconda, beh non è che non ne esistano. forse il problema è il come e su cosa si svolgono... a parte ciò di cui ti occupi tu e poco altro di panini, ma anche un tempo la stessa yamato con i suoi magazine prima cartacei* e poi online, ormai tutto il resto è girellocentrico.

* ho la risata isterica ogni volta che vedo gli opuscoletti che vennero allegati all'edizione vhs proprio di rrrobotech (su richiesta, rispedendoli all'editore, per una cera cifra venivano rilegati in volume), soprattutto la seconda parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente il punto è anche sempre la qualità reale dei contenuti che si propongono. Dico, per la mia idea di 'fondare una cultura'. Si possono proporre materiali di vario genere. Da modellini acclusi alle release HV (cosa che personalmente non amo, ma chissene?) a opuscoli con brani informativi, ma...

...ma il discorso è sempre quello. La qualità dei contenuti. L'informazione reale. Se fai dei video dementi per YouTube "perché ora al pubblico piacciono quelli" non serve a niente. Se fai dei pupazzetti scrausi non serve a niente. Ci deve essere uno sforzo produttivo reale per dare i contenuti veri, buoni, reali. Non basta riempire delle cartelle di testo, non basta pare updates su updates di nulla, non basta mettere le sorpresine degli ovetti Kinder. Allo stesso modo, alle fiere non basta proiettare una scaletta di film di catalogo così chi ha sonno va svaccarsi, non serve a niente. Bisogna sforzarsi per documentarsi, capire, creare contenuto e proporlo in un modo giusto e degno. E bisogna soprattutto creare una continuità di questo genere di cose. Io nel mio piccolo ci provo, tipo a Lucca non faccio mai, mai una proiezione che non sia introdotta E commentata, e in genere preparo un piccolo Keynote con slide e invito ospiti a sorpresa (con un senso) per parlare nel dopo film. Cerco di mettere in relazione un'opera con altre opere. A Catania sono anni ormai che metto su cicli di seminari, e altre attività collaterali sempre gratuite. Devo dire che la risposta è stata molto buona. Se fosse per me, darei delle direttive stringenti a tutte le manifestazioni di settore. Non ha senso che "la gara di cosplay" sia diventata la gara dove le ragazze vanno (s)vestite in qualsiasi modo buffo. Fare solo sfilate di cosplay strettamente a tema, e sempre senza premi. Il premio è il divertimento, se non ti diverti non farlo. Toglierei tutte le girellate dai palchi, zero cariatidi, ma inviterei ospiti giapponesi solo fortemente contestualizzati, impostando momenti di incontro con serie domande e spazi informativi - come ho cercato di fare con Ikeda Riyoko sempre a Catania. Il punto è che per fare qualcosa di buono, nel mercato come nella politica, bisogna avere idee chiare, risorse fresche e la forza di essere impopolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto qui semplicemente perché non sapevo dove postare. Domanda di tipo girellico e Trollate Random mi sembrava meno adatto.

Da piccolo, su un canale locale(credo. 7Gold anyone?), passava questo anime, che ogni tanto vedevo. Era anche carino(a quanto ricordo). C'era 'sto ragazzo/bambino(era parecchio tappo, quindi non saprei) con i capelli rossi che giocava a pallamano(o così mi sembra).

Qualcuno lo conosce/sa come si chiami?

Per essere più di aiuto, sui palloni c'era il simbolo del fuoco.

La mamma era milf :sisi:

EDIT: Trovato per casoXD

https://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=kh1tmqjIIC8

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

fiuuu... temevo il peggio perchè il gran capo della girella è uno spirito storico collettivo che ogni tanto si impossessa del corpo di questo o di quello per comunicare con l'umanità.

Fintanto che non si tratta di gnocche, almeno non pote essere Odino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è pallamano ma dodgeball

Ah, ok. L'ho detto che non ricordavo una sega

adesso arriva il gran capo della girella e ti strappa i gradi dalla divisa.

Mai seguito il dodgeball è la classica cretinata degli ameri-cani.

A parte che non sono sicuro sia uno sport americano ma allora non hai mai visto nemmeno serie sul baseball o il basket? (la pallavolo non ricordo se pure quella viene dagli USA)

Controllato, anche il volley moderno viene dagli Stati Uniti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è pallamano ma dodgeball

Ah, ok. L'ho detto che non ricordavo una sega

adesso arriva il gran capo della girella e ti strappa i gradi dalla divisa.

Mai seguito il dodgeball è la classica cretinata degli ameri-cani.

A parte che non sono sicuro sia uno sport americano ma allora non hai mai visto nemmeno serie sul baseball o il basket? (la pallavolo non ricordo se pure quella viene dagli USA) Controllato, anche il volley moderno viene dagli Stati Uniti...

volley e basket sono veri sport! Il dodgeball è praticamente un gioco per bambini.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il fatto è che il ds di D3 non è errato.

Confronta due puntate qualsiasi e guarda quanto sono differenti.

Che anche il DN ha i suoi bei strafalcioni e invenzioni , e quindi ?

Li buttiamo entrambi, o teniamo solo quello che ti garba più a te ?

Ma questa è una fandonia bella e buona! Io ho controllato i due doppiaggi e di di differenze vene sono eccome, vuoi un esempio (vado a memoria, ma sono sicuro di non sbagliare più di tanto)?

Ep 37:

DS: Garrison: Benjo non c'è, vuole che gli riferisca qualcosa?

Kidogawa: Non importa, gli dica solo che il suo amico Kidogawa è passato a salutarlo.

DN: Garrison: Mi dispiace, abbiamo fatto il possibile ma il passaggio da Meganoid a essere umano è irreversibile.

Kidogava: Non importa, vi ringrazio per quanto avete fatto per me.

Uguale, uguale eh?

Poi nessuno nega che la stragrande maggioranza dei ridoppiaggi e dei doppiaggi in generale abbiano magagne grosse come una casa, ma questo non giustifica il difendere ciò che spesso è indifendibile.

Ci tengo inoltre a sottolineare inoltre che sono d'accordo con Kiba85 sull'eliminare fisicamente qualsiasi doppiaggio errato, così che almeno chi verrà dopo di noi non sia costretto a subire certi scempi. I girellari, che sono molti di meno di quanto non si piacerebbe credere (come chi vorrebbe un lavoro realizzato corretto, d'altronde e purtroppo) se ne faranno una ragione. D'altronde sono convinto che sia molto più piacevole indugiare in un ricordo che riviverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In una discussione passata alla quale avevo partecipato, si era infatti infine scritto che i girellari non sono molti. Molti sono i nostalgici, ma è una categoria più tranquilla. Io stesso pensavo di essere in parte girellaro e invece ho scoperto di essere in parte solamente nostalgico.

Infatti il nostalgico ha solamente gioie (quindi va off topic col titolo del topic stesso), vivendo la questione in modo più spensierato e ricordando più che altro di quand'era contento grazie ai cartoni, fregandosene un po' di quanto può e possa avvenire nel presente (riguardo ai prodotti del passato).

Link al commento
Condividi su altri siti