Fencer Inviato 26 Gennaio, 2016 Share Inviato 26 Gennaio, 2016 Ziocantante. Giù di segno della croce e scaramanzie varie perchè non smanacci i dialoghi (spero non adatti pure). Meno male che almeno l'anteprima è gratuita quindi si sa a cosa si va incontro e in ogni caso si fa in tempo a correggere quel che si può prima che escano i BR (uno dei pochi casi in cui sono contento che ci sia dello scarto temporale col Giappone). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jikai Inviato 26 Gennaio, 2016 Share Inviato 26 Gennaio, 2016 (modificato) Che il direttore fosse Mazzotta si sapeva già grazie ai crediti a fine episodio, e non adatta lui. Comunque ho guardato qualche minuto del primo episodio e ho trovato una battuta che mi ha fatto storcere il naso: Saitama che dice all'uomo granchio "sei identico a un anime che vedevo sempre da piccolo" quando nei sottotitoli del simulcast c'è "sei tale e quale al cattivo di un anime che guardavo una volta". Modificato 26 Gennaio, 2016 da Jikai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 26 Gennaio, 2016 Share Inviato 26 Gennaio, 2016 lasciando da parte adattamento, non sono il più adatto per fare commenti su questo, devo dire che sono tutte ottime le voci..... ma saitama quando sta con genos subisce pesante, il doppiatore di genos è veramente troppo bravo (timbro etcetc).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 26 Gennaio, 2016 Share Inviato 26 Gennaio, 2016 Che il direttore fosse Mazzotta si sapeva già grazie ai crediti a fine episodio, e non adatta lui. Comunque ho guardato qualche minuto del primo episodio e ho trovato una battuta che mi ha fatto storcere il naso: Saitama che dice all'uomo granchio "sei identico a un anime che vedevo sempre da piccolo" quando nei sottotitoli del simulcast c'è "sei tale e quale al cattivo di un anime che guardavo una volta". Ma i dialoghi del doppiato non dovrebbero basarsi sulle traduzioni già fatte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jikai Inviato 26 Gennaio, 2016 Share Inviato 26 Gennaio, 2016 Credo si basino su quelle, infatti il traduttore del simulcast è creditato anche nella versione doppiata, ma immagino che nel migliore dei casi i dialoghi vengano riadattati per questioni di sync col labiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 26 Gennaio, 2016 Share Inviato 26 Gennaio, 2016 (modificato) Ma i dialoghi del doppiato non dovrebbero basarsi sulle traduzioni già fatte ? I dialoghi del doppiato possono essere diversi rispetto ai sub in quanto devono adattarsi al labiale. EDIT: Ninjato Modificato 26 Gennaio, 2016 da Godai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 27 Gennaio, 2016 Share Inviato 27 Gennaio, 2016 (modificato) Bell'adattamento comunque. No davvero. Benaugurante. Ma è un caso a parte o è la norma? EDIT: A meno che... era scazzata la frase del traduttore per caso? Modificato 27 Gennaio, 2016 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jikai Inviato 27 Gennaio, 2016 Share Inviato 27 Gennaio, 2016 (modificato) Credo che la traduzione dei sottotitoli sia corretta. Non so il giapponese, ma almeno qualche parola la capisco: "akuyaku" che significa appunto "cattivo/villain" e "mukashi" che indica il passato (non necessariamente quando era un bambino) in originale lo dice. Non mi sono messo a confrontare frase per frase, questa l'ho notata perché dire "sei identico a un anime" riferito a un personaggio non ha senso in italiano, ma temo che ogni tanto imprecisioni del genere, per quanto insignificanti ai fini della comprensione, ci siano. Modificato 27 Gennaio, 2016 da Jikai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Gennaio, 2016 Share Inviato 27 Gennaio, 2016 https://www.youtube.com/watch?v=dIKfaAH9-Og Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 28 Gennaio, 2016 Share Inviato 28 Gennaio, 2016 Saitama sempre più visto su VVVVID,1.815.000 visualizzazioni,a 140000 dalla prima serie di TG che è a 1.955.000. Per me in 2-3 puntate la supera ed alla fine con tutte le 12 puntate doppiate dovrebbe superare pure i Giganti che adesso sono a 2.430.000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 28 Gennaio, 2016 Share Inviato 28 Gennaio, 2016 Sto vedendo il terzo episodio doppiato. Noto la differenza tra i dialoghi doppiati e i sottotitoli. Peccato che non posso guardare in contemporanea le due versioni per fare una comparazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 11 Febbraio, 2016 Share Inviato 11 Febbraio, 2016 In questo momento 2.042.592 visualizzazioni per 0PM e 2.042.569 per la prima serie di TG. Quindi secondo posto acquisito per Saitama. Adesso l'obiettivo è superare pure i Giganti che sono a 2.601.426. Però con 7 puntate ancora da trasmettere doppiate ed una crescita per il pelatone di 130000 a puntata dovrebbe farcela. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 12 Febbraio, 2016 Share Inviato 12 Febbraio, 2016 cmq come "visualizzazione" di piattaforma free , lato anime, vvvvid è in assoluto la prima....dynit ci ha visto lungo.... stavo guardando su altro e per esempio popcorn le nuove serie hanno davvero poche view.... Certo se avessero chromecast e app tv farebbero faville, infatti gli anime che sono mediamente corti al pc/cel te li vedi.....ma film ed altro no ed infatti le serie live hanno view davvero basse.... speriamo che la parte anime possa continuare a tirare per permettere a vvvvid e dynit di lavorare qualche serie per il mercato hv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 12 Febbraio, 2016 Share Inviato 12 Febbraio, 2016 (modificato) cmq come "visualizzazione" di piattaforma free , lato anime, vvvvid è in assoluto la prima....dynit ci ha visto lungo.... stavo guardando su altro e per esempio popcorn le nuove serie hanno davvero poche view.... Certo se avessero chromecast e app tv farebbero faville, infatti gli anime che sono mediamente corti al pc/cel te li vedi.....ma film ed altro no ed infatti le serie live hanno view davvero basse.... speriamo che la parte anime possa continuare a tirare per permettere a vvvvid e dynit di lavorare qualche serie per il mercato hv Sul bravia android ho usato kodi più apposita app video.La ricerca fa schifo ma i video si vedono bene Modificato 12 Febbraio, 2016 da mtpgpp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 17 Febbraio, 2016 Share Inviato 17 Febbraio, 2016 Chi sono le doppiatrici di Tormenta e Tornado ? Quella di Tornado mi ricorda Laura Lenghi,ma non sono sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 18 Febbraio, 2016 Share Inviato 18 Febbraio, 2016 Chi sono le doppiatrici di Tormenta e Tornado ? Quella di Tornado mi ricorda Laura Lenghi,ma non sono sicuro. Tornado è capelli verdi? Lei la doppia Eva Padoan. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Febbraio, 2016 Share Inviato 18 Febbraio, 2016 Sì la nanetta incazzosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 19 Febbraio, 2016 Share Inviato 19 Febbraio, 2016 Chi sono le doppiatrici di Tormenta e Tornado ? Quella di Tornado mi ricorda Laura Lenghi,ma non sono sicuro. Tornado è capelli verdi? Lei la doppia Eva Padoan. 0k,Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 11 Marzo, 2016 Share Inviato 11 Marzo, 2016 Ci sono indiscrezioni su come potrebbe essere l'edizione HV di 0PM ? All'inizio pensavo a che potesse essere tipo Tokyo Ghoul. Box unico per le 12 puntate a 50 euro,poi vabbè con Amazon si prenderebbe anche a meno, per i BD e 40 per i DVD,appunto come le 2 stagioni di TG. Leggo invece che sarebbe tipo l'attacco dei Giganti. Allora tipo 3 mini-box con BD e DVD,4 puntate l'uno a 30. 25 su Amazon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 11 Marzo, 2016 Share Inviato 11 Marzo, 2016 La combo DVD+BD comincia a stufarmi, sinceramente. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Marzo, 2016 Share Inviato 11 Marzo, 2016 Credo che l'aggiunta del dvd gli costi pochissimo e così evitano di fare due edizioni differenti 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 11 Marzo, 2016 Share Inviato 11 Marzo, 2016 Oltre al vantaggio di non comprare due edizioni differenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Marzo, 2016 Share Inviato 11 Marzo, 2016 Scusa ma... chi vuole i BD che se ne fa dei DVD? e viceversa... certo la fregatura è più per i secondi che credo potrebbero spendere sensibilmente meno mentre per i primi mi sa che non cambierebbe molto visto cosa ci ha spiegato mp3dom sui differenti costi di produzione per cui un BD costa molto di più già di spese fisse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 11 Marzo, 2016 Share Inviato 11 Marzo, 2016 Se fanno i Box separati non lo compro.Ok per i Giganti, ma 3 uscite da 30 Euro, per un anime da 12 Episodi, mi fa un po' ridere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 11 Marzo, 2016 Share Inviato 11 Marzo, 2016 E se fanno una edizione tipo Madoka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati