Shuji Inviato 12 Febbraio, 2018 Share Inviato 12 Febbraio, 2018 Vista la 15 Non ho chiaro in che timeline siamo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 13 Febbraio, 2018 Share Inviato 13 Febbraio, 2018 Vista la 15 Non ho chiaro in che timeline siamo... Timeline classica con update grafico. La seconda stagione a quando? La stanno ancora scrivendo, da quello che ho capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 13 Febbraio, 2018 Share Inviato 13 Febbraio, 2018 Finché non parlano della kelvin o di Kirk padre possono essere in entrambe. Spock potrebbe essere già sull'enterprise chissà se gli fanno fare un cameo a quinto e a greenwood. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Febbraio, 2018 Share Inviato 13 Febbraio, 2018 finale molto roseo. ogni cosa è andata al suo posto come se fosse dovuto, da qui un certo numero di WTF. il discorsone finale è stato troppo retorico. a parte questo, la serie nel complesso mi è piaciuta. è stato come vedere qualcosa a metà via tra una buona serie tv ed un film della serie, in versione estesa vista la durata, un po' innovativo. tirando le somme potrebbe essere il primo atto di un reboot. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 13 Febbraio, 2018 Share Inviato 13 Febbraio, 2018 (modificato) Finché non parlano della kelvin o di Kirk padre possono essere in entrambe. No. 1) Gli autori lo dicono da un anno che è nella timeline classica. 2) "The USS Enterprise (NCC-1701) was a 23rd century Federation Constitution-class starship operated by Starfleet. Launched in 2258." La prima stagione di STD è ambientata nel 2256-7. 3) Il design della Ent è diverso da quello dell'Ent del Kelvin-verso. Ed è un update grafico della classica. Spock è già sulla nave, dal momento che è già avvenuta l'avventura di "The Cage". Sorge solo ilproblema di continuity con "Viaggio verso Babel", per cui non mi stupirei che SPock sia in missione lontano dalla nave. Modificato 13 Febbraio, 2018 da Tetsuya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 13 Febbraio, 2018 Share Inviato 13 Febbraio, 2018 (modificato) Finché non parlano della kelvin o di Kirk padre possono essere in entrambe. No. 1) Gli autori lo dicono da un anno che è nella timeline classica. 2) "The USS Enterprise (NCC-1701) was a 23rd century Federation Constitution-class starship operated by Starfleet. Launched in 2258." La prima stagione di STD è ambientata nel 2256-7. 3) Il design della Ent è diverso da quello dell'Ent del Kelvin-verso. Ed è un update grafico della classica. Spock è già sulla nave, dal momento che è già avvenuta l'avventura di "The Cage". Sorge solo ilproblema di continuity con "Viaggio verso Babel", per cui non mi stupirei che SPock sia in missione lontano dalla nave. quello che volevo dire è che finchè non ne vedi gli effetti possono cambiare idea come vogliono. Vero che i trekkers potrebbero sclerare a riguardo ma alla fine non è che c'è un etichetta sopra è solo la parola degli autori che potrebbero cambiare idea (o anche autori proprio) a seconda del caso. E comunque al momento che sia l'una o l'altra la cosa non cambia nulla per il momento a parte la distruzione della kelvin gli effetti vera della nuova timeline ancora devono arrivare. Qui dentro di ST ne sai di sicuro più di tutti. ps sul wiki ( https://it.wikipedia.org/wiki/USS_Enterprise_(NCC-1701)#Storia ) italiano dicono che la nave è del 2245 e che Christopher Pike svolge la funzione di capitano tra 2251 e 2261-2262 . Sulla "grafica" visto come hanno stravolto i klingon non farei elucubrazioni (le navi dell'universo specchio ad esempio mi pare avessero una resa grafica un po' diversa da quella dell'universo normale nella serie originale essendo molto armate) . La serie mi è piaciuta molto, il finale un po' meno (un po' debole diciamo da metà puntata in poi), spero solo arrivino a spiegare il perché le spore non vengano più usate nelle altre serie (in next gen e contemporanee alla fine dato che nella classica ci sta che sia ancora sperimentale e quindi non ne parlino) e non le lascino morire così. Curioso di capire se il nuovo capitano lo introdurranno o meno (qualche scusa per non tirarlo su) e se sarà nel caso qualcuno di conosciuto. Non ricordo la puntata Viaggio verso Babel, il problema sarebbe? Dicono che spock non vede il padre da decenni? PS nella serie classica si accenna mai a una sorellastra umana di spock? Modificato 13 Febbraio, 2018 da mtpgpp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 13 Febbraio, 2018 Share Inviato 13 Febbraio, 2018 Ti ripeto, no :)La distruzione della Kelvin modifica tutto, compresa la data di varo dell'Enterprise, che entra in servizio (nei film), nel 2258 (ti ho riportato le date dell'Ent Kelvin), molto più tardi rispetto alla timeline classica. Per cui basta l'apparizione dell'Ent un anno prima per invalidare il fatto che siano nel Kelvin-verso.In Babel viene detto che Spock e il padre hanno interrotto i rapporti sin da quando lui è entrato nella Flotta Stellare.Spock non ha mai parlato di una sorellastra, ma non è un problema. Cito Spock stesso da Star Trek V:KIRK: Sybok couldn't possibly be your brother because I happen to know for a fact that you don't have a brother.SPOCK: Technically, you are correct. I do not have a brother.KIRK: You see?SPOCK: I have a half-brother.KIRK: I've got to sit down.Per cui su quello che affermano i vulcaniani ci si può molto giocare su :)PS se cercate riferimenti, un valido aiuto èhttp://memory-alpha.wikia.com/wiki/Portal:Mainche contiene le informazioni canon relative a tutto Star Trek.Per il non-canon esiste un altra wikia... Memory Beta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 13 Febbraio, 2018 Share Inviato 13 Febbraio, 2018 Ti ripeto, no :) La distruzione della Kelvin modifica tutto, compresa la data di varo dell'Enterprise, che entra in servizio (nei film), nel 2258 (ti ho riportato le date dell'Ent Kelvin), molto più tardi rispetto alla timeline classica. Per cui basta l'apparizione dell'Ent un anno prima per invalidare il fatto che siano nel Kelvin-verso. In Babel viene detto che Spock e il padre hanno interrotto i rapporti sin da quando lui è entrato nella Flotta Stellare. Spock non ha mai parlato di una sorellastra, ma non è un problema. Cito Spock stesso da Star Trek V: KIRK: Sybok couldn't possibly be your brother because I happen to know for a fact that you don't have a brother. SPOCK: Technically, you are correct. I do not have a brother. KIRK: You see? SPOCK: I have a half-brother. KIRK: I've got to sit down. Per cui su quello che affermano i vulcaniani ci si può molto giocare su :) PS se cercate riferimenti, un valido aiuto è http://memory-alpha.wikia.com/wiki/Portal:Main che contiene le informazioni canon relative a tutto Star Trek. Per il non-canon esiste un altra wikia... Memory Beta Ok capito. Certo che volendo col fatto delle spore se fossero stati più vicini agli eventi chiave (col padre di spock a bordo ed il discorso su rivedere vulcano + richiesta d'aiuto non pensando alle tempistiche come prima cosa ho pensato "ora arrivano e vulcano è distrutta e si inseriscono post primo film") potevano farli saltare da una timeline all'altra e incasinare il tutto a vita peggio dei comics Marvel o DC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 13 Febbraio, 2018 Share Inviato 13 Febbraio, 2018 Sul fatto che fosse la timeline classica bastava far caso al fatto che Pike si presenta come capitano e non come ammiraglio, grado che ha nella timeline Kelvin al momento del varo dell'Enterprise. Circa l'ultimo episodio mi è parso tutto estremamente troppo rushato, sarebbe stato meglio splittarlo in due parti soprattutto perchè R'Lell meritava molto più spazio. L'Imperatrice spacca i culi in tutto e per tutto, personaggio carismatichissimo (ma il calcio rotante che ficca a R'Lell?) ma pure li boh, sembra tutto troppo "da copione" il suo sparire con un "ci rivedremo" che più classico non si puote... Tra l'altro vestita così sembrava la cattiva di una serie di sentai, ma vabbeh. Per il resto oh, che volete che vi dica, io quando ho iniziato a vedere comparire NCC-17.. ho iniziato a sbarellare fortissimo, di fatto chiudono con un cliffhanger grosso come una casa e la seconda stagione non potrà che ripartire da li. Dove ci porterà questa seconda stagione? La risposta la sapete già tutti U_U Personalmente nel complesso comunque serie davvero di livello che si regge su personaggi ben tratteggiati e ben interpretati, c'era il rischio che Michael risultasse una Mary Sue insopportabile invece devo dire che si è rivelata una bella sorpresa. Avrei preferito maggior spazio alla crescita di Sarus che spero riprendano nella seconda stagione, personaggio interessantissimo a mio parere. E poi Lorca, che dire di Lorca? Speriamo nelle possibilità del multiverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 13 Febbraio, 2018 Share Inviato 13 Febbraio, 2018 Jason Isaacs ora è sul set di "The OA", ha una agenda parecchio impegnata, bisogna vedere come si incastra il tutto.Precisazione: Pike diventa ammiraglio alla fine del primo JJfilm, al varo dell'Ent è capitano. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 13 Febbraio, 2018 Share Inviato 13 Febbraio, 2018 NCC-17 e già stavo piangendo..... Adesso mi guardo tre puntate di TNG di quelle carine e coccolose. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 24 Febbraio, 2018 Share Inviato 24 Febbraio, 2018 Stasera ho rivisto into Darkness... Se dal primo Star Trek di Abrams, questa serie aveva preso la parte di educazione dei Vulcaniani, da questo film, devo dire che qualcosa hanno preso per l'aspetto dei Klingon. E' vero, se ne vede solo uno senza maschera, ma è molto simile a quelli visti in questa serie. Certo non posso sapere se tutti i Klingon sarebbero stati modificati allo stesso modo, ma vedere quella forma di cresta frontale, la totale mancanza di peli e gli occhi chiari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 26 Febbraio, 2018 Share Inviato 26 Febbraio, 2018 questo almeno ha un volume del cranio accettabile (non avevo fatto caso ai piercing lol). i nuovi klingon di discovery, in genere, sembrano una razza fisicamente potenziata ed hanno una testa più grossa, 4 narici, orecchie integrate, naso da pugile suonatissimo e creste everywhere. la quantità di nuovi particolari, se si fanno confronti nel dettaglio con i klingon delle altre serie tv, lascia pensare che ci sia una differenza importante con il passato. per quanto mi riguarda dopo l'impatto iniziale ci ho fatto l'abitudine ma penso ancora che non fosse necessario arrivare a tanto, quindi se con qualche trucchetto si tornasse indietro non mi dispiacerebbe... ma se si vuole continuare così ok. devo recuperare sia into darkness che beyond... non è che i trailer mi ispirassero tantissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 26 Febbraio, 2018 Share Inviato 26 Febbraio, 2018 Beyond è bello. Si vede la mano di Pegg per alcuni dettagli. Into Darkness è un film anche passabile... in linea con tutta la produzione di Abrams... se vuoi un film che è una mezza via tra le esplosioni e i salti mortali di Bay con tanto lens flare, digeribile solo con una sospensione del giudizio inenarrabile, allora ti potrebbe quasi piacere. Io la butterei nella spazzatura assieme ai suoi nuovi Star Wars. Cmq facciamoceli piacere... Io l'Enterprise con dentro una sala macchine da farci stare condomini di 10 piani piena di tubazioni in policarbonato da 1 metro di diametro e serbatoi sufficienti a dare l'acqua ad una località balneare d'estate ancora non la capisco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen Inviato 15 Marzo, 2018 Share Inviato 15 Marzo, 2018 Ricordiamo a ogni vero trekker questi stupendi omaggi anni '80 e '90 alla serie classica: e soprattutto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 11 Aprile, 2018 Share Inviato 11 Aprile, 2018 Tu quoque, Balck Bolt ... http://www.fantascienza.com/23520/star-trek-discovery-tutte-le-prime-notizie-ufficiali-sulla-stagione-due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 12 Aprile, 2018 Share Inviato 12 Aprile, 2018 Tu quoque, Balck Bolt ... http://www.fantascienza.com/23520/star-trek-discovery-tutte-le-prime-notizie-ufficiali-sulla-stagione-due Questa la dice lunga sul destino degli inumani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 14 Aprile, 2018 Share Inviato 14 Aprile, 2018 Posso dire che come premessa non mi entusiasma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 24 Luglio, 2018 Share Inviato 24 Luglio, 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Luglio, 2018 Share Inviato 24 Luglio, 2018 Alura, lo diciamo pure qua per i posteri. 'zzo ci fa Pike sulla Discovery e come capitano della stessa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 24 Luglio, 2018 Share Inviato 24 Luglio, 2018 Nel trailer lo dice, prende il comando temporaneo della nave per emergenza federale.Ah, per chi ancora non lo sapesse, l'attriche che interpreterà Number One sarà Rebecca "Mystica" Romijn. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Luglio, 2018 Share Inviato 25 Luglio, 2018 Rimoduliamo; ma quando mai Pike ha comandato la Discovery? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 25 Luglio, 2018 Share Inviato 25 Luglio, 2018 Io non so se avete notato una certa discrepanza nelle divise, siamo sicuri che sia la timeline giusta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 26 Luglio, 2018 Share Inviato 26 Luglio, 2018 Rimoduliamo; ma quando mai Pike ha comandato la Discovery? Non vedo dove sia il problema. La vita di Pike sostanzialmente è una tabula rasa, le uniche informazioni canon sono quelle che abbiamo da The Cage e dai relativi episodi TOS. Fine. Per cui ci sta tranquillamente che Pike, per una determinata missione, venga incaricato dalla Flotta di assumere temporaneamente il comando della Discovery. Io non so se avete notato una certa discrepanza nelle divise, siamo sicuri che sia la timeline giusta?? Sì, lo ripetono sempre, stanno lavorando ai bordi del canone, giocandoci sopra. Se per discrepanza delle divise intendi tra quelle della Disco e le simil-TOS di Pike e soci, non vedo il problema. Durante DS9 i federali usavano sia le uniformi nere che quelle TNG (prima di uniformarsi a quelle cinematografiche di Primo Contatto) Nello specifico, riguardo il canone: We’ve never been tempted to just say screw it, we’re doing our own thing. However, we are constantly challenging ourselves in the writers’ room with how can we push really really hard against the edges of what canon is without breaking it. And that means things like coming up with the spore drive, which obviously never existed before Discovery, and why did Spock never mention his sister. These are huge, huge questions. And we will be syncing up with canon, and we will be answering those questions … I think the key for us is to do it in a way that both feels inevitable and totally surprising. And hopefully by the time you get to the end of the season you will understand why all of those things have never been discussed. L'intervista completa: https://trekmovie.com/2018/07/21/8-things-we-learned-about-star-trek-discovery-season-2-at-comic-con-press-conference/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 26 Luglio, 2018 Share Inviato 26 Luglio, 2018 Tra l'altro l'aggiornamento dei pigiamini a me piace molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati