in esilio volontario Inviato 11 Dicembre, 2017 Share Inviato 11 Dicembre, 2017 Hiroshi che c'ha la voce petulante di Amuro Ray Per un'eventuale edizione italiana corretta di Jeeg secondo me su Hiroshi ora come ora potrebbe andare bene Leonardo Caneva (e anche su Amuro, in effetti ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Dicembre, 2017 Autore Share Inviato 11 Dicembre, 2017 Comunque a questo punto secondo me dovresti vederti anche Grendizer. Non c'è due senza tre, dopotutto. no Se non ricordo male a livello pratico dovrebbe essere la versione "riveduta e corretta" di Great Mazinger come gestione di storie e personaggi boh? grendizer va per i fatti suoi e ci mettono dentro koji facendo il grandissimo errore di non dargli lo z. può raccontare delle storie bellissime ma da questo punto di vista ha ancora meno senso del great. Sullo Z che improvvisamente picchia i Micenei.... non era perché lo avevano ricostruito con la Superlega NewZ, in pratica rendendolo un Great Jr.? (certo, 70 episodi per farlo... almeno usa la scusa che è difficile da produrre e la priorità andava alla manutenzione del Great) a meno che non mi sia perso qualche battuta: lo z di yuzo è una cosa. ad un certo punto non ce la fa più perchè le bestie di hell sono state migliorate abbastanza, quindi durante la serie viene ristrutturato da yumi potenziando la superlega e pompandolo con nuove armi a più riprese. tutto ciò a nulla serve contro i micenei che arrivano al termine della serie e gli fanno un culo tanto. quindi il testimone passa al great che invece è all'altezza (c'è cmq lo zampino di yuzo anche qui, non è tutta farina del sacco di kenzo). lo z si presume venga riparato, messo di nuovo in piscina e riappare al termine della serie del great. non mi risulta venga detto di un ulteriore cambiamento dello z che lo porti al pari del great però è plausibile. ti sorprenderai, ma la serie di z è bella anche per quella cosa che hai scritto tra parentesi. hell vuole spesso impadronirsi della superlega z, la quale non è facile da produrre e richiede tempo, deriva dal japanium e questo è collegato all'energia fotonica. un altro motivo per il quale la storia di z è superiore sta nel fatto che il mondo fittizio creato dagli sceneggiatori è fatto di svariati elementi, fissi ma anche dinamici (e chissà cosa sarebbe venuto fuori sviluppando il concetto di mazin power!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Dicembre, 2017 Share Inviato 12 Dicembre, 2017 anche babil jr è uno di quelli dei quali non ricordo quasi nulla perchè era difficile da beccare in tv, ma sarà per un'altra volta perchè: 2 ricordo un certo editoriale nel quale si diceva che mazinger z ne influenzò lo sviluppo Be', è indubbiamente vero che nella seconda parte della storia Babil inizia a muoversi con una navicella invece che stare sempre aggrappato al collo di Ropuros Però in quella seconda parte non vive più nella torre di Babele, ma in una fattoria. Che strano che poi Duke Fleed viva proprio in una fattoria! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 12 Dicembre, 2017 Share Inviato 12 Dicembre, 2017 Però in quella seconda parte non vive più nella torre di Babele, ma in una fattoria. Che strano che poi Duke Fleed viva proprio in una fattoria! E Diukfriido a sua volta è la versione poveraccia di Clark Kent gggiovane... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 12 Dicembre, 2017 Share Inviato 12 Dicembre, 2017 Anche il Duca Fritto vuole la sua parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 12 Dicembre, 2017 Share Inviato 12 Dicembre, 2017 anche babil jr è uno di quelli dei quali non ricordo quasi nulla perchè era difficile da beccare in tv, ma sarà per un'altra volta perchè: Io invece Babel nisei anime lo ricordo eccome! Pensate che quando andavo alle elementari mi registrai buona parte delle puntate su audiocassetta (no, decisamente non sapevo cosa facevo ). Cmq se quei simpaticoni di YV avessero avuto la decenza di mettere almeno dei sub fedeli nell'edizione dvd avrei inevitabilmente finito con il comprargliela. Così com'era se la sono giustamente tenuta. 1 vorrei vedere subito anche il remake dei poveri Dici il remake uscito eoni fa per Dynamic Italia? Non ne vale la pena fidati. Io ne comprai la prima prima vhs martedì 27 agosto 1996 assieme a Hanappe Bazooka e Urusei Yatsura: Only you. Le prime due furono le prime vhs rosse (nel senso che la plastica anzichè esser di colore nero era rossa) che acquistai per Dynamic Italia. Questo lo scrivo perché sono pazzo, per essere preciso e per i posteri 2 ricordo un certo editoriale nel quale si diceva che mazinger z ne influenzò lo sviluppo Quell'articolo lo ricordo anch'io Era per caso su Mangazine? In pratica mi pare venisse detto che furono scelte prese al volo per contrastare la crescente e superiore popolarità di Majinga Zetto rispetto a Babel Nisei. Ma sarà poi stato vero? Io ho i miei dubbi. 3 la prossima serie storica che avevo deciso di (ri)vedere era 0079. però non credo sarebbe una cattiva idea passare prima dalle parti del prode reideen fintanto che origin non sarà concluso. Assolutamente prima devi vederti Reideen! Altrimenti come faccio io a sapere se vale la pena acquistarlo? A proposito, qualcuno ha avuto la dabbenaggine di acquistare l'edizione YV? A parte il doppiaggio amatoriale, che da solo sarebbe un validissimo motivo per NON acquistarlo, l'edizione com'è? Io a Lucca ero tentato, ma quello schifosissimo cd con la sigla italiana mi ha fatto completamente desistere. Poi prima di Kido Senshi Gundam e dopo Reideen devi assolutamente vederti tutto quanto di robotico la Sunrise ha realizzato nel mezzo. Altrimenti che gusto c'è? E, dulcis in fundo, se proprio non vuoi vederti Grendizer almeno guardati God Mazinger (sì, lo so che non c'entra una fava con gli altri mazinghi). Io anni fa riuscii a beccare solo il primo episodio, ma magari tu hai maggior (s)fortuna? Dai Roger che tutti noi contiamo su di te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 12 Dicembre, 2017 Share Inviato 12 Dicembre, 2017 Se non vuoi recuperare tutto jeeg guardati almeno le avventure di giggig 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Dicembre, 2017 Autore Share Inviato 12 Dicembre, 2017 1 vorrei vedere subito anche il remake dei poveri Dici il remake uscito eoni fa per Dynamic Italia? Non ne vale la pena fidati. Io ne comprai la prima prima vhs martedì 27 agosto 1996 assieme a Hanappe Bazooka e Urusei Yatsura: Only you. Le prime due furono le prime vhs rosse (nel senso che la plastica anzichè esser di colore nero era rossa) che acquistai per Dynamic Italia. Questo lo scrivo perché sono pazzo, per essere preciso e per i posteri no, l'ova lo ho in dvd e francamente è un po' una pigna. intendevo questo. dovrebbe avere una realizzazione scrausa al pari di genma wars ed altra paccottiglia matsumoniana. però se le idee sono buone... 3 la prossima serie storica che avevo deciso di (ri)vedere era 0079. però non credo sarebbe una cattiva idea passare prima dalle parti del prode reideen fintanto che origin non sarà concluso.Assolutamente prima devi vederti Reideen! Altrimenti come faccio io a sapere se vale la pena acquistarlo? A proposito, qualcuno ha avuto la dabbenaggine di acquistare l'edizione YV? A parte il doppiaggio amatoriale, che da solo sarebbe un validissimo motivo per NON acquistarlo, l'edizione com'è? Io a Lucca ero tentato, ma quello schifosissimo cd con la sigla italiana mi ha fatto completamente desistere.Poi prima di Kido Senshi Gundam e dopo Reideen devi assolutamente vederti tutto quanto di robotico la Sunrise ha realizzato nel mezzo. Altrimenti che gusto c'è? E, dulcis in fundo, se proprio non vuoi vederti Grendizer almeno guardati God Mazinger (sì, lo so che non c'entra una fava con gli altri mazinghi). Io anni fa riuscii a beccare solo il primo episodio, ma magari tu hai maggior (s)fortuna? Dai Roger che tutti noi contiamo su di te! reideen è strategico perchè a parte la presenza di tomino c'è anche nagahama, quindi potrebbe contenere elementi poi ripresi nella sua nota "trilogia" (che nemmeno per sbaglio mi sognerei di rivedere ancora una volta). per quel che ha fatto sunrise tra reideen e gundam ci ha pensato la tv italiana. la mia idea non è quella di smazzarmi tutta la produzione giapponese dalle origini ad oggi mi interessava partire da un punto importante per un genere e z quello è. mazinger z non è l'anno zero dei robotici ma rappresentò un cambiamento molto importante; il great era inevitabile e quindi ci poteva stare di dargli una visione con maggiore coscienza. da gundam in poi, escludendo l'eccezione di macross, lo scettro dei robotici passa a sunrise. tuttavia si entra negli anni '80 e il discorso si fa un po' particolare (non che i primi '70 non meritassero considerazione, anzi... partire da z è solo un'opportunità di comodo). di god mazinger, che se non ricordo male fu una serie segata in patria e quindi ciao, ho visto quello che hai visto tu; da qualche parte stanno mandando avanti il cugino psi dei mazinghi: gobarian, govarian, quello lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 12 Dicembre, 2017 Share Inviato 12 Dicembre, 2017 Dici il remake uscito eoni fa per Dynamic Italia? Non ne vale la pena fidati. Io ne comprai la prima prima vhs martedì 27 agosto 1996 assieme a Hanappe Bazooka e Urusei Yatsura: Only you. Le prime due furono le prime vhs rosse (nel senso che la plastica anzichè esser di colore nero era rossa) che acquistai per Dynamic Italia. Questo lo scrivo perché sono pazzo, per essere preciso e per i posteri Credo che la memoria ti abbia tradito, anch'io ho la vhs di only you, ed è la numero 44 del catalogo yamato video. di god mazinger, che se non ricordo male fu una serie segata in patria e quindi ciao, ho visto quello che hai visto tu; da qualche parte stanno mandando avanti il cugino psi dei mazinghi: gobarian, govarian, quello lì.Attenzione, quel God Mazinger di cui parli, la cui storia si svolge su un pianeta alieno, non ha nulla a che fare con il progetto originale di cui credo esistano solo degli schizzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 12 Dicembre, 2017 Share Inviato 12 Dicembre, 2017 no, l'ova lo ho in dvd e francamente è un po' una pigna. intendevo questo. dovrebbe avere una realizzazione scrausa al pari di genma wars ed altra paccottiglia matsumoniana. però se le idee sono buone... Ah! Cosa mi hai fatto scoprire? O forse già ne avevo sentito parlare e l'avevo completamente rimosso. Cmq per puro e malsano girellismo potrei anche decidere di dargli un'occhiata. reideen è strategico perchè a parte la presenza di tomino c'è anche nagahama, quindi potrebbe contenere elementi poi ripresi nella sua nota "trilogia" (che nemmeno per sbaglio mi sognerei di rivedere ancora una volta). per quel che ha fatto sunrise tra reideen e gundam ci ha pensato la tv italiana. la mia idea non è quella di smazzarmi tutta la produzione giapponese dalle origini ad oggi mi interessava partire da un punto importante per un genere e z quello è. mazinger z non è l'anno zero dei robotici ma rappresentò un cambiamento molto importante; il great era inevitabile e quindi ci poteva stare di dargli una visione con maggiore coscienza. da gundam in poi, escludendo l'eccezione di macross, lo scettro dei robotici passa a sunrise. tuttavia si entra negli anni '80 e il discorso si fa un po' particolare (non che i primi '70 non meritassero considerazione, anzi... partire da z è solo un'opportunità di comodo). di god mazinger, che se non ricordo male fu una serie segata in patria e quindi ciao, ho visto quello che hai visto tu; da qualche parte stanno mandando avanti il cugino psi dei mazinghi: gobarian, govarian, quello lì. Se non vuoi vedere il resto almeno per dovere storico guardati Astroganga che praticamente è un inedito. Se non ricordo male a me da piccolo faceva schifo assai, ma magari un adulto ci trova motivi di interesse impensabili (see, come no). Piuttosto mi chiedo perché YV non abbia fatto ancora in BR Megaloman e Lion-maru. Quelli secondo me farebbero il botto più di Koseidon e I-Zenborg. Dai Yamato facce sogna' che la girella ammuffita lo esige! Credo che la memoria ti abbia tradito, anch'io ho la vhs di only you, ed è la numero 44 del catalogo yamato video. Uscita nell'estate del 1996 (no, non credo che la memoria mi abbia tradito). Attenzione, quel God Mazinger di cui parli, la cui storia si svolge su un pianeta alieno, non ha nulla a che fare con il progetto originale di cui credo esistano solo degli schizzi. Credo proprio che lo sappia, avendo visto anche il primo episodio. In effetti Jpop ne ha anche pubblicato il manga, ma non so se Roger l'abbia letto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Dicembre, 2017 Autore Share Inviato 12 Dicembre, 2017 sì ho letto god mazinger. nel complesso mi è pure piaciuto nonostante alcune situazioni abbreviate (mai come quelle della parte conclusiva di shin mao dante...). astroganga ed i suoi simili possono aspettare ancora. per tornare ai mazinghi della prima ora, una cosa che non avevo scritto è che da un certo punto in poi le preview del great sono il riassunto dell'episodio seguente. più che accennare ed incuriosire, erano proprio spoiler. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Dicembre, 2017 Share Inviato 12 Dicembre, 2017 no, l'ova lo ho in dvd e francamente è un po' una pigna. La cosa più bella sono le copertine di Araki. intendevo questo. Parte con l'idea di essere fedele al manga. Poi nello svolgimento diventa noioso e arrivi alla fine giusto perché è corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Dicembre, 2017 Share Inviato 12 Dicembre, 2017 per tornare ai mazinghi della prima ora, una cosa che non avevo scritto è che da un certo punto in poi le preview del great sono il riassunto dell'episodio seguente. più che accennare ed incuriosire, erano proprio spoiler. Roba Toei? Ti rendera' felice sapere che proseguono a farlo per Dragonball Suppa ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 12 Dicembre, 2017 Share Inviato 12 Dicembre, 2017 Uscita nell'estate del 1996 (no, non credo che la memoria mi abbia tradito). Non per essere insistente, ma la vhs che ho in mano sul retro recita proprio "©1996 Yamato s.r.l." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 12 Dicembre, 2017 Share Inviato 12 Dicembre, 2017 E appunto io nel 1996 l'ho comprata^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 13 Dicembre, 2017 Share Inviato 13 Dicembre, 2017 Umh, il fatto è che mi pareva avessi scritto che fosse uscito per Dinamic Italia in "vhs rossa" ma ora penso di aver semplicemente male interpretato il tuo post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 13 Dicembre, 2017 Share Inviato 13 Dicembre, 2017 Intendevo dire che Babel II e Hanappe Bazooka furono le prime vhs rosse che comprai per Dynamic Italia, assieme ad Only you per Yamato Video. Date e dettagli vari li ho messi solo per dare un'idea di che Otaku marcio sono, in effetti ai fini del topic non hanno nessuna importanza. Poi se non fossi il ritardato che sono avrei capito che il problema per te era che credevi che avessi confuso casa editrice e non le date, ma tant'è. Cmq Roger, visto che ti vedo così desideroso di addentrarti nel vecchiume dei bei(?)tempi che furono ho qualche altro suggerimento per te. 1) Puoi vedere se tra la merda Knack/Dynamic o solo Knack c'è qualcosa di valido. 2) Golion, che rispetto alla versione a stelle e strisce è molto più truculento. 3) Daiku Maryu Gaiking, che personalmente è quello che mi permetto di consigliarti maggiormente trovando il robot incredibilmente figo. Pensa che fui così idiota da comprarmi la costosa e schifosa edizione dvd Yamato Video. Se non altro fu in quell'occasione che scoprii che costoso e ben fatto non sono sinonimi. Nella vita non si smette mai di imparare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Dicembre, 2017 Share Inviato 14 Dicembre, 2017 La mia prima e' stata Baoh. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 14 Dicembre, 2017 Share Inviato 14 Dicembre, 2017 A Cmq Roger, visto che ti vedo così desideroso di addentrarti nel vecchiume dei bei(?)tempi che furono ho qualche altro suggerimento per te. 3) Daiku Maryu Gaiking, che personalmente è quello che mi permetto di consigliarti maggiormente trovando il robot incredibilmente figo. Pensa che fui così idiota da comprarmi la costosa e schifosa edizione dvd Yamato Video. Se non altro fu in quell'occasione che scoprii che costoso e ben fatto non sono sinonimi. Nella vita non si smette mai di imparare! Consiglio anch'io di guardare Gaiking. E monster of the week, ma ci sono un sacco di episodi ben fatti e tragici. Il finale pero' e' un po' sbrigativo e questo e' un peccato. Ma la serie nel suo complesso merita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 14 Dicembre, 2017 Share Inviato 14 Dicembre, 2017 Piuttosto, Gaiking Legend of Daiku-Maryu Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Dicembre, 2017 Autore Share Inviato 14 Dicembre, 2017 gaiking però è un'altra sola (quello vecchio. quello nuovo è diverso e l'ho trovato più interessante). alla fine tutto portava alla paura per l'intelligenza artificiale ma in modo fin troppo infantile. zambot e daitarn sono molto più efficaci, ma anche opere sviluppate in seguito tra le quali votoms. no raga, va bene tutto ma per adesso ho chiuso con i robottoni toei. tra l'altro è il topic di mazinger e non dei consigli o delle cose edite nel nostro paese, quindi per certi argomenti vi chiedo gentilmente di spostarci in altri topic. e per tornare a mazinger... visto che la serie del great è incompleta, visto che qualcosa da raccontare restava, visto che è stato fatto un flm che si svolge anni dopo la grande battaglia degli zinger, visto che c'è uno z pompato al posto del kaiser, perchè non si è scelto di riprendere dall'imperatore delle tenebre per dare una chiusura a quell'argomento? (ci stava anche una cosina da 5 minuti, per poi far riapparire hell con quella stessa storia del film) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 14 Dicembre, 2017 Share Inviato 14 Dicembre, 2017 È colpa di ZERO Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 14 Dicembre, 2017 Share Inviato 14 Dicembre, 2017 Devono fare l'anime del Grendizer di Ota! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Dicembre, 2017 Autore Share Inviato 14 Dicembre, 2017 imbossibbiru... per arrivarci bisognerebbe prima passare per una riscrittura animata dei capitoli precedenti. se shin mazinger, con i suoi toni drammatici e volendo anche qualcosa che al gredizer di ota ci si aggancerebbe, non ha funzionato abbastanza bene allora una trilogia di quel tipo non è proprio fattibile. però il getter di ota magari l'1% di chance le ha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 14 Dicembre, 2017 Share Inviato 14 Dicembre, 2017 e per tornare a mazinger... visto che la serie del great è incompleta, visto che qualcosa da raccontare restava, visto che è stato fatto un flm che si svolge anni dopo la grande battaglia degli zinger, visto che c'è uno z pompato al posto del kaiser, perchè non si è scelto di riprendere dall'imperatore delle tenebre per dare una chiusura a quell'argomento? (ci stava anche una cosina da 5 minuti, per poi far riapparire hell con quella stessa storia del film) Il Dottor Hell non era un subalterno dell'imperatore delle tenebre nella seconda parte di Great Mazinger? Probabilmente la sua inclusione avrebbe minato la figura di Hell in quanto antagonista principale del film. La mia ovviamente è una semplice ipotesi dato che il film non l'ho ancora visto. Oppure semplicemente lo vogliono tenere in serbo per un eventuale seguito. Ora che mi sovviene però in uno dei trailer si vede Z afrrontare Hell nella sua forma di gran maresciallo inferno. La cosa viene giustificata in qualche modo? Tipo se la presentano come una forma completamente nuova o viene detto che così appariva nel Great. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati