genbu77 Inviato 25 Maggio, 2018 Autore Share Inviato 25 Maggio, 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 25 Maggio, 2018 Share Inviato 25 Maggio, 2018 E nulla, non mi convince Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 25 Maggio, 2018 Share Inviato 25 Maggio, 2018 Visivamente mi pare molto valido, il contenuto chissà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 26 Maggio, 2018 Share Inviato 26 Maggio, 2018 Visivamente è spettacolare, ma il contenuto è... Yonebayashi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Maggio, 2018 Share Inviato 26 Maggio, 2018 Realisticamente: Nishimura è stato il producer di Takahata Isao su Kaguya. Cosa aspetta a convincere. obbligare, ricattare Miyazaki Goro a tornare alla regia? Ah, sì, un team-up con Kawakami di Dwango... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 26 Maggio, 2018 Share Inviato 26 Maggio, 2018 Cosa aspetta a convincere. obbligare, ricattare Miyazaki Goro a tornare alla regia? Goro risponderebbe: "perché dovrei?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Maggio, 2018 Share Inviato 26 Maggio, 2018 Beh, proprio Nishimura ha impiegato un anno e mezzo per dare risposta a quella domanda posta da chi tu sai. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 26 Maggio, 2018 Share Inviato 26 Maggio, 2018 Cosa aspetta a convincere. obbligare, ricattare Miyazaki Goro a tornare alla regia? Goro risponderebbe: "perché dovrei?" "Perché Pakusan non può più. Mettiti all'opera ma non metterci tipo sette anni eh?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Maggio, 2018 Share Inviato 26 Maggio, 2018 Invia subito il suggerimento all'indirizzo della Ponoc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 26 Maggio, 2018 Share Inviato 26 Maggio, 2018 Non sarebbe una cattiva idea!^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 27 Maggio, 2018 Share Inviato 27 Maggio, 2018 Oppure, sempre suggerimento per Nishimura: "perché io insistevo che Kaguya sarebbe stato l'ultimo capolavoro di Takahata Isao, e così è stato, quindi mi sento responsabile". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 28 Maggio, 2018 Share Inviato 28 Maggio, 2018 Il problema solito in queste occasioni è "a parte l'estetica di Miyazaki, che altro ci può stare in questo film?". Perchè per la prima posso semplicemente rivedermi i film di Miyazaki, indi per cui "Mary to ecc..." è inutile, se poi manca il contenuto allora siamo al disastro. Già Shinkai se ne uscì con una porcata anni addietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Maggio, 2018 Share Inviato 30 Maggio, 2018 Infatti il vero problema della ridicola ricerca del fantomatico "erede mi Miyazaki" non è che non si possa crearlo, è che non può avere alcuna ragion d'essere. Miyazaki Hayao è un artigiano anziano figlio della sua epoca. e trovare un "giovane" che faccia le cose che faceva "un vecchio" crea quella cosa nauseabonda che si chiama: manierismo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 9 Giugno, 2018 Autore Share Inviato 9 Giugno, 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen Inviato 17 Giugno, 2018 Share Inviato 17 Giugno, 2018 Visto col nipote grande (12) che ha molto apprezzato. Siamo dalle parti di Arrietty, a livello grafico/tecnico nulla da dire, si vede che sono "loro". Trama effettivamente semplice ma non conosco il libro, è una favoletta senza altri livelli di lettura o approfondimenti/tematiche particolari. Gradevole ma non memorabile. A mio nipote e una mia amica è piaciuta la colonna sonora, a me non ha colpito molto. La traduzione è di Nicodemo (Hazard e altro) che dovrebbe essere uno piuttosto preciso, però i dialoghi (e direzione doppiaggio) sono di Massimiliano Alto e potrebbe averli rivisti, non so come lavora. I dialoghi scorrevano, potrebbe anche essere che siano così all'origine visto gli sceneggiatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 17 Giugno, 2018 Share Inviato 17 Giugno, 2018 In realtà qualcuno si lamentava dei dialoghi trovandoli un po' legnosi in alcuni punti, ma inizio a pensare che lo dicano appositamente. Comunque tutto ciò mi conferma che conviene attendere il passaggio in TV o andare di gatto. Inviato dal mio Ginga Bisumafo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 17 Giugno, 2018 Share Inviato 17 Giugno, 2018 Staff&Cast italia: PERSONAGGI DOPP. ORIGINALI DOPP. ITALIANI MARY Hana Sugisaki SARA LABIDI PETER Ryunosuke Kamiki LORENZO D'AGATA MADAME MUMBLECHOOK Yūki Amami ANTONELLA GIANNINI DOTTOR DEE Fumiyo Kohinata MARIO CORDOVA FLANAGAN Jiro Sato LUIGI FERRARO ZEBEDEE Kenichi Endō CARLO VALLI SIGNORA BANKS Eriko Watanabe LUDOVICA MODUGNO PROZIA CHARLOTTE Shinobu Ôtake ROBERTA PALADINI CHARLOTTE giovane Hikari Mitsushima LUDOVICA BEBI SPIRITO DELLA LUCE FRANCESCA ZAVAGLIA 0 EDIZIONE ITALIANA: ROMINA FRANZINI DOPPIAGGIO ITALIANO e SONORIZZAZIONE: LASER DIGITAL FILM TRADUZIONE: FRANCESCO NICODEMO DIALOGHI ITALIANI: MASSIMILIANO ALTO DIREZIONE DEL DOPPIAGGIO: MASSIMILIANO ALTO ASSISTENTE AL DOPPIAGGIO: GIULIA NOFRI FONICO DI DOPPIAGGIO: MARIO FREZZA FONICO DI MIX: FRANCESCO TUMMINELLO dal solito Antonio Genna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Giugno, 2018 Share Inviato 21 Giugno, 2018 Fine settimana dovrei andare a vederlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 21 Giugno, 2018 Autore Share Inviato 21 Giugno, 2018 ma non era al cinema fino al 20 giugno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Giugno, 2018 Share Inviato 21 Giugno, 2018 ma non era al cinema fino al 20 giugno? http://www.mymovies.it/cinema/roma/5264/ http://www.andromedacinemas.it/roma/#insala MARY E IL FIORE DELLA STREGA Dal 14/06/2018 al 27/06/2018 la convinzione del 20 deriva da.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen Inviato 22 Giugno, 2018 Share Inviato 22 Giugno, 2018 ... C'era nelle locandine e nel trailer... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Giugno, 2018 Share Inviato 22 Giugno, 2018 lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Giugno, 2018 Share Inviato 23 Giugno, 2018 Visto pure io. I dialoghi non sono legnosi, ma spesso non si 'incastrano' sequenzialmente un pezzo nell'altro e c'e' almeno una situazione in cui rappresentano un non-sense in una frase (che prima o poi mi ricordero', ma che ha a che fare con l'andare in un luogo). Il film in se'. Non avendo presente il testo originale, per quanto mi riguarda l'ambientazione ha un enorme limite; il 'dettaglio' e' un qualcosa che si evidenzia a partire da un contesto piu' ampio, non si realizza un 'qualcosa' per quanto attraente per poi costruirci intorno; fare nel secondo modo, rende brutalmente evidente la scarsezza, financo l'inesistenza, del background. Un palcoscenico teatrale con evidenti le travi di sostegno e supporto, insomma, a dare ancora meno spessore anche di costruzione e di setup ad una storia tanto evanescente quanto inesistente. Tranne forse un dilungarsi nel primo atto (anche specie non mostrando niente di significativo se non visuale), i tempi sono discreti; non posso dire che il film in se' non funzioni. Questo il commento 'adulto'; come 'fabula' niente da dire, e probabilmente questa e' la sua unica virtu' reale. P.s. E' un film che va visto in sala, in home video, francamente, dedicate il vostro tempo ad altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati