Chibi Goku Inviato 1 Settembre, 2010 Share Inviato 1 Settembre, 2010 http://www.techpowerup.com/130034/Samsung_Launches_New_SF_Series_NotePCs_and_NF_Series_Netbooks.html Portatili non Ryudo-safe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Settembre, 2010 Share Inviato 8 Settembre, 2010 Asus NX90 Mi catto questo o il Gaio S? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 8 Settembre, 2010 Autore Share Inviato 8 Settembre, 2010 Bel quesito. Dopotutto sono portatili simili.... :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 8 Settembre, 2010 Share Inviato 8 Settembre, 2010 già i 17 son pesantucci da portarsi appresso chissà quel 18.4 quanto "leggero" sarà :lolla: :lolla: :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Settembre, 2010 Share Inviato 8 Settembre, 2010 Se l'Asusso è backlitted... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 8 Settembre, 2010 Autore Share Inviato 8 Settembre, 2010 Uhm.... non credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Settembre, 2010 Share Inviato 8 Settembre, 2010 1900€ e NO BACKLIT?! :porcodance: E' un'ingiustizia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 8 Settembre, 2010 Autore Share Inviato 8 Settembre, 2010 Non si puo' avere tutto dalla vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippov Inviato 9 Settembre, 2010 Share Inviato 9 Settembre, 2010 Se avete 2 minuti, mi date un parere veloce? Mi serve un qualcosa di piccolo, silenzioso (senza esagerare, ad esempio PS3 cicciona è abbastanza silenziosa per i miei standard) da mettere in salotto, che faccia le seguenti cose: - editing di filmati AVCHD FHD (sporadico, ma deve esere in grado di farlo "in scioltezza"; software probabilmente il Magix 16); - multimedialità (HDMI, lettore BD, uscita s/pdif); - se notebook, ottimo monitor (il fotoritocco sarebbe una delle attività principali); - no giochi; - possibilmente "di marca", o preassemblato; - che non costi più di 1500€; - dovrebbe supportare un paio di monitor/TV. Ad esempio, stavo guardando un Vaio serie F, il primo o il secondo della serie, e più o meno rispettano tutti i requisiti. Magari preferirei un fisso, ma considerate che dovrebbe andare "a scomparsa", dietro a qualche mobile, per cui dovrebbe essere abbastanza piccolino. Grazie. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 9 Settembre, 2010 Share Inviato 9 Settembre, 2010 per le dimensioni dipende molto dal mobile... il mio è un case normale midtower e nel mobile porta tv entra comodamente (sportello chiuso da tenere però aperto a pc acceso o rischi il surriscaldamento, meglio se il mobile prende aria anche dietro, io ho tolto il pannello sul fondo per sicurezza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 10 Settembre, 2010 Share Inviato 10 Settembre, 2010 dunque, pensavo a un qualcosa da usare principalmente per tenermi connesso a TEH REIINTERNET: mail, le mie due dozzine di account di Messenger vari(Y!M, MSN, GTalk, etc), navigazione minima e forum... insomma, tutta quella roba che preferirei NON tenere sul PC dell'ufficio. avevo pensato anche a uno Smartphone, ma per quei prezzi, mi pare limitato rispetto a un netbook Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 10 Settembre, 2010 Share Inviato 10 Settembre, 2010 dunque, pensavo a un qualcosa da usare principalmente per tenermi connesso a TEH REIINTERNET: mail, le mie due dozzine di account di Messenger vari(Y!M, MSN, GTalk, etc), navigazione minima e forum... insomma, tutta quella roba che preferirei NON tenere sul PC dell'ufficio. avevo pensato anche a uno Smartphone, ma per quei prezzi, mi pare limitato rispetto a un netbook Se vuoi qualcosa di figo e non la solita scatoletta con prestazioni ridicole (ovvero apri un sito in flash e il pc muore ecc ecc) mi sa che le alternative migliori sono http://notebookitalia.it/asus-eee-pc-seashell-1215n-in-italia-a-499-euro-9209 o http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/inspiron-m101z-amd-1121/pd.aspx?refid=inspiron-m101z-amd-1121&s=dhs&cs=itdhs1 (la versione con dual core 2 2GB) l'asus dovrebbe avere una durata delle batterie fenomenale, il dell pare abbia una tastiera un po' migliore. Edit: o se no c'è anche l'hp pavilion dm1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 10 Settembre, 2010 Share Inviato 10 Settembre, 2010 mah, mi paiono già fin troppo potenti(e costosi). A quel punto mi prendo direttamente un Notebook. Non è che ci devo fare poi molto come ho detto, finché regge il Tubo e, possibilmente, videochat(ma questo è ampiamente secondario) con Pidgin e Thunderbird attivi, mi va bene, e questo è probabilmente l'uso più intensivo che ne farò in condizioni normali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 10 Settembre, 2010 Share Inviato 10 Settembre, 2010 netbook + atom e youtube non vanno mica tanto d'accordo visto che flash non è accelerato e le prestazioni della cpu sono quello che sono... Poi se vuoi risparmiare la scelta è immensa, a parte da asus con gli eee pc 1001px e 1015pd fino alle altre mille mila marche che offrono modelli simili. Però stai comunque rinunciando a uno schermo più grande e con più risoluzione, a un bel po' di potenza e a una discreta parte di connettività (la scheda video con accelerazione hardware dei video e l'uscita HDMI rendono questi aggeggini interessanti anche in ottica htpc occasionale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 10 Settembre, 2010 Share Inviato 10 Settembre, 2010 si, ma per 500 euro passo direttamente ai notebook- non ha senso spenderne piu' di 400-450 per un Netbook(sempre non si abbiano esigenze particolari) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 10 Settembre, 2010 Share Inviato 10 Settembre, 2010 Notebook a 500€? Gli scatolotti da 15 pollici che trovi al supermercato e che montano processori di 2 anni fa, hanno batterie che durano 10 minuti e pesano 3 tonnellate? Utili... Poi è vero che questi portatili da 12 pollici siano un po' una via di mezzo tra portatili più nobili e i comuni netbook, ma se è pur vero che si spende qualcosa di più (e comunque non è che quelli da 10 te li regalano, vedi prezzo del 1018P) è anche vero che si ha qualcosa di più, il tutto in un form factor veramente compatto. Piuttosto, ho visto che su bow c'è una super offerta su un buon timeline (di cui già avevo sentito pareri molto favorevoli). A quel prezzo è un super-affare della madonna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 10 Settembre, 2010 Share Inviato 10 Settembre, 2010 non hai capito: spendere per spendere spendo di più e mi prendo un Notebook serio e non mi sbatto a prendermi un super-netbook Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 10 Settembre, 2010 Share Inviato 10 Settembre, 2010 Un anno e mezzo fa netbook da 11 e 12 pollici praticamente non esistevano. Ora invece gli 11" hanno soppiantato i 10" e i 12" si stanno imponendo come nuovo "traguardo" per il computing portatile. Ancora i prezzi non sono abbordabilissimi: per i 12" bisogna spendere circa € 500, anche se approfittando di alcune offerte lo si può trovare anche a 400/450 (ho appena visto un'offertona per l'Asus eeepc 1215N :sbav: Qualora dovessi andare a lavorare fuori casa penso proprio che acquisterei il modello sopracitato, (visto che il mio Asus 1000H l'ho dato a mia sorella... :goccia: ). Torno a chiederlo dopo oltre un anno: esiste un netbook/notebook tra gli 11 e i 12 pollici, possibilmente con le caratteristiche del 1215N con incorporato un'unità ottica (masterizzatore DVD)? Ne avevamo già discusso sul motivo della mancanza del masterizzatore, ma io vorrei sapere se nel frattempo qualcuno ci ha pensato a incorporare quest'elemento. Io avevo visto solo un Sony da 11" con il masterizzatore quasi due anni fa, ma il prezzo era proibitivo: 900/1000 euro! :goccia: Sempre senza disturbare i macbook... :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 10 Settembre, 2010 Share Inviato 10 Settembre, 2010 Ancora i prezzi non sono abbordabilissimi: per i 12" bisogna spendere circa € 500, anche se approfittando di alcune offerte lo si può trovare anche a 400/450 (ho appena visto un'offertona per l'Asus eeepc 1215N :sbav: Conta che sta arrivando in questi giorni, quindi molti rivenditori non ce l'hanno realmente disponibile. Comunque sì, si trova agilmente sotto il prezzo di listino (come sempre accade). Torno a chiederlo dopo oltre un anno: esiste un netbook/notebook tra gli 11 e i 12 pollici, possibilmente con le caratteristiche del 1215N con incorporato un'unità ottica (masterizzatore DVD)? Ne avevamo già discusso sul motivo della mancanza del masterizzatore, ma io vorrei sapere se nel frattempo qualcuno ci ha pensato a incorporare quest'elemento. Ma ti è così necessario avere l'unità ottica sempre con te? Perché se ne hai un bisogno saltuario fai prima a prendertene una esterna compatta e hai risolto. Perché alla fine integrare in prodotti simili un masterizzatore vuol dire fare un lavoro di ingegnerizzazione mica da ridere, oltre al prezzo della meccanica, il risultato è che quel costo aggiuntivo scoraggerebbe molti potenziali acquirenti, quindi rimane una soluzione implementata più che altro in sistemi non proprio economici (per quelli che non scendono a compromessi, piuttosto pagano). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 10 Settembre, 2010 Share Inviato 10 Settembre, 2010 Qualora dovessi andare a lavorare fuori casa penso proprio che acquisterei il modello sopracitato, se devo LAVORARE fuori casa uso il portatile della ditta. mi serve giusto qualcosa di comodo per tener separato privato e lavoro a lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 10 Settembre, 2010 Share Inviato 10 Settembre, 2010 Ma ti è così necessario avere l'unità ottica sempre con te? Perché se ne hai un bisogno saltuario fai prima a prendertene una esterna compatta e hai risolto. Perché alla fine integrare in prodotti simili un masterizzatore vuol dire fare un lavoro di ingegnerizzazione mica da ridere, oltre al prezzo della meccanica, il risultato è che quel costo aggiuntivo scoraggerebbe molti potenziali acquirenti, quindi rimane una soluzione implementata più che altro in sistemi non proprio economici (per quelli che non scendono a compromessi, piuttosto pagano). Come avevo detto in precedenza, l'unità ottica mi è utile per poter masterizzare cd e dvd da usare come strumento didattico. Anche solo per evitarmi il fastidio di dover "elemosinare" l'uso di un pc con masterizzatore a qualcun'altro, o il dover portarmi appresso un'unità ottica a parte. E comunque è un qualcosa che già esiste ma su modelli "Top" tipo il Toshiba Portégé R600 che però costa sui 1.700 euro (!!!) o i Sony Vaio. E dato che l'Asus era riuscita a farcelo entrare in un 10" pensavo che ora che i netbook da 12" sono alla portata di tutti, potevano anche pensare a integrare un'unità ottica. Piccola esperienza personale: quest'estate ho accompagnato un'amica a scegliere un nuovo notebook da 15,6 e abbiamo approfittato di un'offerta alla mediaworld e le ho fatto prendere l'Asus X5DIJ-SX281V a € 499. E devo dire che è un gioiellino: d'estate con 35° la base rimaneva ad una temperatura accettabile anche dopo 3 ore di funzionamento! (si chiama tecnologia cool comfort e permette al portatile di rimanere il 25% più fresco della temperatura esterna!) Cosa che invece col mio netbook o con l'HP da 17" è impensabile dato che già dopo 15 minuti la base diventa quasi incandescente! Già che mi sono ricordato provo a chiedere qui: come mai il numero di portatili (ma anche di pc desktop) con SO a 64 bit è cresciuto in maniera esponenziale nell'ultimo anno? Si arriverà che i SO a 32 bit spariranno? Non è un controsenso usare una tecnologia "pesante" sui portatili, visto che la durata della batteria ne risente? O ho capito male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 11 Settembre, 2010 Share Inviato 11 Settembre, 2010 ma i SO a 64bit non sono piu' pesanti come consumo di quelli a 32. e, in generale, ci sono comunque piu' vantaggi che svantaggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Dicembre, 2010 Share Inviato 8 Dicembre, 2010 http://www.youtube.com/watch?v=O5UaaivgX6Q http://www.youtube.com/watch?v=8hsA82biSao& Google CR-48 Laptop, no HD, only 'cloud' computing. Mah. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 8 Dicembre, 2010 Share Inviato 8 Dicembre, 2010 Google CR-48 Laptop, no HD, only 'cloud' computing. Mah. E se uno non ha internet? Fail! Dopo aver visto le ultime versioni di Ubuntu direi che google dovrà impegnarsi mooolto di più per attrarre gli utenti windows o mac. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Aprile, 2011 Share Inviato 8 Aprile, 2011 http://www.commodoreusa.net/CUSA_C64Select.aspx volendo c'ha pure il blurei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati