Vai al contenuto

Kono Sekai no Katasumi ni (In quest'angolo di mondo )

Shito

Messaggi raccomandati

Ho visto che sta per uscire In quest'angolo di mondo, di Katbuchi Sunao.

Credo che il film e la sua uscita in italiano meriterebbero un topic apposito, io cercherò di non perderlo.

Io vorrei vederlo, ma dato che dalle mie parti non proiettano più Anime/Evento, mi sa che mi toccherà aspettare l'HV :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Esce al cinema il 19 e 20 settembre.

Trailer ita.

Io l'ho già visto. Ha uno stile tutto suo ed è una cosa buona. Il regista usa diverse scelte interessanti nel raccontare la storia (non tutti gli avvenimenti sono lineari, ma è anche un modo per coinvolgere di più lo spettatore). Anche la parte artistica ha delle variazioni pittoriche in alcuni punti. Non si cerca il dramma a tutti i costi, ma l'epoca era quella che era. Non so come sarà recepito dagli italiani abituati a opere dove tutto è sempre chiaro. Qui i personaggi non declamano, non raccontano più di tanto di se stessi. Le cose succedono e i sentimenti vengono espressi più dai movimenti che non dalle parole. L'unica cosa che non mi è piaciuta è il "post finale" se così si può dire. Mi è sembrato attaccato con lo sputo e un po' gratuito...

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado domani, e del film non so nulla se non quello che ha appena scritto Garion. sono molto curioso!

per chi volesse rovinarsi il film vedersi i primi dieci minuti del film doppiati, da qui è possible:

http://www.mymovies.it/film/2016/inthiscorneroftheworld/news/guarda-linizio/

io aspetto e me lo guardo tutto di fila in sala!

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

E giustappunto il regista annuncia che faranno una versione con 30 minuti in più (30 minuti che erano previsti dalla sceneggiatura originale ma che ha tagliato per mancanza di fondi).

I giapponesi che si sono comprati DVD e BD della versione cinematografica saranno contenti.

E penso che cmq nemmeno in Italia si aspetterà questa famosa nuova versione, dato che disegnare 30 minuti con quella qualità non richiede poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi la dynit ha preso la versione cinematografica ... per avere anche la versione estesa (se la volesse) credo dovrebbe sborsare altri soldi (e ci sarebbe non poca gente a lamentarsi dicendo "Eh, ma se sapevate che c'era la versione estesa non facevate prima ad aspettare (incontentabili) e a portare direttamente quella?") ... una versione (l'estesa) che ho dei dubbi se si possa fare al cinema o meno ma vabbè ...

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti sono davvero tanti, bisogna capire però se effettivamente aggiungano qualcosa o meno al film, ditemi che le Extended di Jackson danno un reale senso di completezza che la versione cinematografica non restituisce (forse Il Ritorno del Re... Forse)

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi la dynit ha preso la versione cinematografica ... per avere anche la versione estesa (se la volesse) credo dovrebbe sborsare altri soldi (e ci sarebbe non poca gente a lamentarsi dicendo "Eh, ma se sapevate che c'era la versione estesa non facevate prima ad aspettare (incontentabili) e a portare direttamente quella?") ... una versione (l'estesa) che ho dei dubbi se si possa fare al cinema o meno ma vabbè ...

Infatti sarà un bel problema per loro adesso promuovere 'sto film. Magari saranno 30' inutili ma resta il fatto che dovranno venderlo "incompleto" e un po' di copie ce le rimetteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche pensare che non tutti sanno che il regista ci aggiungerà mezz'ora. Quindi si prenderanno quest'edizione e pace.

Quello che temo è che una volta che in Giappone uscirà l'extended, non verrà importata in Italia. Ma suppongo che dipenda anche dalle vendite di questa prima edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto.

Sala vuota saremo state 10 persone tra cui due bambini maleducati da sgozzare.

Ok, so che non possono fare diversamente, ma i giorni e gli orari proposti sono perfetti per non far andare la gente al cinema. Dove sono andato io non c'era enanche uno spettacolo serale, per un film che è tutt'altro che da bambini.

Il film, inizio a dire che mi è piaciuto. Non ne sono uscito matto, ma è un film solido in grado di raccontare bene la quotidianità, mi ha colpito come la spensieratezza dell'atmosfera continui per gran parte del tempo della guerra fino ad un certo evento e a quello che accade ad Hiroshima. Ammetto che tutte quelle date mostrate durante il film mi mettevano un po' ansia '38, '40, '43, luglio '45, insomma l'arrivo del tremendo agosto del 45 l'ho iniziato a sentire dall'inizio. 

Quello che ancora fatico ad inquadrare, forse perché sono uno lento ad assorbire i film, è cosa che il regista ci ha voluto raccontare. Non credo sia un semplice racconto di vita quotidiana durante la guerra, ho pensato che potesse essere la lenta accettazione di Suzu del suo nuovo mondo parallela alla sua crescita, ma se così fosse ho trovato questo tipo di narrazione un po' troppo diluita all'interno del film e concentrata solo in determinati momenti.

Sull'edizione italiana non so cosa dire non potendo fare un raffronto, ho notato però con piacere che ormai lasciare nomi di città, cibi, oggetti, feste, in lingua originale è diventata una bella abitudine nei doppiaggi di Dynit. i nomi dei doppiatori e delle doppiatrici erano scritti all'inizio sui titoli di testa. Ricordo solo Loretta di Pisa e Raffaelli. 

So che in questo forum non c'è bisogno di dirlo, ma magari legge pure altra gente. Aspettate fino alla fine dei titoli di coda.

Link al commento
Condividi su altri siti