Vai al contenuto

Guerra al purismo cieco ed indiscriminato

Messaggi raccomandati

se è vero che ci sono altre cose da fare nella vita oltre che lamentarsi in continuazione dell'assenza del doppiaggio storico, è pure vero che ci sono altre cose da fare nella vita oltre che continuare a perculare il girellarismo.

Ma perculare chi scende sul piede di guerra imbastendo iniziative e cercando a destra e a manca di imporre il proprio pensiero è legittimo.
E poi è un perculare allegro e spensierato, non mi pare che nessuno qui sul forum voglia ripagare con la stessa moneta.
Su "Goldrake SPECIAL EDITION" non c'è il doppiaggio del 78, amen, è un dato di fatto, non è una legge o regola di ogni futuro dvd by DV.
Una persona sana l'avrebbe già capito, dopo il primo dvd avrebbe smesso di interessarsi alla cosa.
Non è che se "vincono le guerre" poi DV nei dischi 11 e 12 ci mette ANCHE il doppiaggio del 78.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, lo dico anch'io. Una volta visto che in questa edizione di Goldrake non c'è il doppiaggio storico, è inutile continuare a lamentarsene, perchè tanto non c'è rimedio (io ho fatto così).

eh... ma allora perchè ci sta chi lo fa?

Io trovo più salutare tenere questo tipo di lamentela da parte e usarla nel caso D/Visual annunciasse un'altra edizione (in questo caso sarebbe lecito proporre la presenza del doppiaggio storico fino all'inizio di tale edizione, poi a quel punto se c'è bene, altrimenti si rientra nel caso dell'inutile lamentarsi).

perchè essere ragionevoli? :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti

Martin, a parte l'inserire il verbo proporre (anche se con tono acceso) al posto di imporre, poi potrei anche essere d'accordo con te. Nel senso che è vero che nella Special Edition non c'è il doppiaggio storico e non c'è verso che venga inserito nei dischi finali, anche se i girellari vincessero la "guerra". Ma questo lo sa anche chi la "guerra" la propone. La cosa è evidentemente rivolta alle future edizioni (con un po' troppo anticipo, sì).

Poi va da se' che io personalmente non sia per niente interessato a tale cosa, perchè non sono particolarmente amante dei doppiaggi storici (se ci sono meglio, altrimenti se l'opera mi piace la compro lo stesso).

Sono intervenuto solamente perchè certi interventi mi paiono sì allegri e spensierati, ma anche un pochetto offensivi.

Comunque ho visto che è inutile che io intervenga, perchè l'utente verso il quale era principalmente rivolto il mio intervento ha la tendenza a svicolare (con lui già m'è successo in un altro topic), ed è pure felice nel farlo. E io non ho certo voglia di stare a parlare al vento (al massimo mi metto a trollare anch'io).

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, effettivamente, se la D/Visual riusciva a lavorare un po' meglio, tanto schifo non mi faceva.

Legittimo.Anch'io aspetto lo Shin Jeeg da anni.E vorrei leggere Getter One invece di Getter uno.

Ma questo non è essere girellaro.E' essere normale.Che non può voler dire essere girellaro,come la definizione immortalata ad imperitura memoria sul blog di Pluschan ci insegna.La verità è racchiusa in quelle parole.Seguite il blog di Pluschan e troverete la via.Non so quale ma la troverete.
:lolla: Esagerato, è uscito solo l'anno scorso!!! :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla: Esagerato, è uscito solo l'anno scorso!!! :sisi:

Se aspetti una serie che pensi uscirà domani,e poi non esce per mesi ti pare siano passati anni,specie se la aspetti senza vedere i fansub per correttezza.Ma chiaramente è stata un'ingenuità mia,visti i tempi di DVisual non dovevo caderci da subito.

Comunque ho visto che è inutile che io intervenga, perchè l'utente verso il quale era principalmente rivolto il mio intervento ha la tendenza a svicolare (con lui già m'è successo in un altro topic), ed è pure felice nel farlo. E io non ho certo voglia di stare a parlare al vento (al massimo mi metto a trollare anch'io).

Non so a chi sia rivolto,ma se hai qualcosa da dire dilla,non credo sia questo il forum per fare diplomazia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se aspetti una serie che pensi uscirà domani,e poi non esce per mesi ti pare siano passati anni,specie se la aspetti senza vedere i fansub per correttezza.Ma chiaramente è stata un'ingenuità mia,visti i tempi di DVisual non dovevo caderci da subito.

So che vuol dire, io Getter Remodel l'ho visto solo quest'anno.
Pensavo che i dvd d/Visual fossero sempre li per uscire.
Poi mi son rotto e mi son fatto passare la serie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i dvd originali del Getter Remodel comprati in negozio 4 anni fà, sono in lingua giapponese e sottotitoli in inglese e cinese,

Se ci sono anche i sub in cinese, mi sa sono i dvd importati in Italia dalla Daito.
Se sono quelli, allora NON sono originali, ma è un edizione non autorizzata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i dvd originali del Getter Remodel comprati in negozio 4 anni fà, sono in lingua giapponese e sottotitoli in inglese e cinese,

Se ci sono anche i sub in cinese, mi sa sono i dvd importati in Italia dalla Daito.

Non può essere perchè in quegli anni erano in vendita nei vari Star Shop di Roma.Forse qualcuno qui lo potrebbe sapere meglio di me .
width=800 height=539http://www.encirobot...arch%20Facility[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

Non può essere perchè in quegli anni erano in vendita nei vari Star Shop di Roma.Forse qualcuno qui lo potrebbe sapere meglio di me .

Mi dispiace, Region 0 + sub cinesi = edizione pirata.
Non conta nulla dove viente venduta, queste versioni di HK che distribuisce la Daito si trovano tranquillamente in ogni fumetteria, e se non sbaglio hanno anche il bollino SIAE, a dimostrazione di come non ci sia nessun controllo sulla legalità di questi prodotti.
Link al commento
Condividi su altri siti

width=800 height=539http://www.encirobot...arch%20Facility[/img]

Se la copertina è quella mi sa che è roba di Hong Kong,quella inglese è diversa(erano quattro disegni di Ishikawa),e che io sappia è uscito solo lì (oltre al Giappone si intende).Sul fatto che fosse in vendita allo Starshop non cambia nulla in realtà,la Daito distribuiva la sua roba anche nelle fumetterie se queste la richiedevano.Sempre che non sia direttamente roba HK senza marchio Daito.
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora con sta storia???

lo sbaglio di d visual è aver fatto dei dvd su goldraic(gredzinger,goldraic,il cornutone ecc),perchè  è un robot noioso,una storia noiosa riproposta dopo 30 anni!!!!

datece er getter,il gundam(tutte le versioni),dateci altro e lasciate riposare in pace quelle vecchie ciofeche!!! stiamo qua a guardare sempre il passato,io ho notato solo una cosa riguardando molte serie vecchie,da ragazzini ci davano roba avariata,ho sbagliato a comprare alcuni dvd di vecchie anime,perchè prima ne avevo un buon ricordo ma dopo averli rivisti con occhi adulti mi sono accorto della loro stupidità e quindi ora mi sono rovinato pure i ricordi.

Se stanno facendo le lotte per un cartone vecchio che ha fatto il suo tempo,per un cartone che inizia e finisce sempre allo stesso modo senza una caxxo di continuità che lo renda interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

datece er getter,il gundam(tutte le versioni),dateci altro e lasciate riposare in pace quelle vecchie ciofeche!!!

Ma a scrivere ste cose qua, sfondi una porta aperta.
Se domani arriva Colpi e chiede al forum se vogliamo la serie TV di Mazinger Z oppure la nuova serie di Z Mazinger, beh ma chi se ne fotte di Mazinger Z, viva lo Z Mazinger di Imagawa.
Prova a scrivere lo stesso in forum con un utenza nostalgica e vedi che ti dicono :prof:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a scrivere ste cose qua, sfondi una porta aperta.

Se domani arriva Colpi e chiede al forum se vogliamo la serie TV di Mazinger Z oppure la nuova serie di Z Mazinger, beh ma chi se ne fotte di Mazinger Z, viva lo Z Mazinger di Imagawa.

Prova a scrivere lo stesso in forum con un utenza girellara e vedi che ti dicono :prof:

Corretto.Imho,distinguiamo fra chi è nostalgico e chi ci fa le crociate sopra.Uno che dice una volta sola "non lo prendo perchè non c'è il vecchio doppiaggio" esprime solo un'opione meritevole di rispetto.A cui risponderei col classico "non capisco,ma mi adeguo,i soldi sono i tuoi e li puoi spendere come meglio credi".Chi invece ne fa una crociata con perculate,insulti,ipocrisia e vigliaccheria gratuita,inventandosi stupidaggini su "Memoria storica" e complotti,conditi da insulti personali,false adulazioni e similari,ripetendo la solita menata per anni (e poi comprando LO STESSO) merita dell'abbondante dileggio.Tra l'altro che parlo a fare?"Io sono girella" dice tutto.
Per chi non lo avesse letto:
http://pluschan.org/category/trollate/

Ma non confondiamo i nostalgici con i girellari,quelli sono persone normali a cui piace ogni tanto immergersi nel passato,non certo gente che lo mette al centro dell'esistenza.Tra l'altro avevamo fatto un discorso simile con Martin,mi pare.
Detto questo,non credo che la DVisual abbia fatto un errore a fare i dvd di Grendizer(Goldrake,a dirla tutta).Primo:erano soldi facili,girellari o meno.Secondo:la serie non sarà la mia preferita,ma alla fine non è certo da buttare nel cesso,un buon intrattenimento per qualcuno a cui piace il genere,e un canovaccio che probabilmente all'epoca non era noioso come adesso,ma alla  fine permette di passarsi del tempo in allegria e anche un pò di sboronia (al Malaspina si può dire tutto,ma la voce ce l'ha,quando vidi come doppiava lo scienziato della roba che passarono su MTV l'anno scorso non si poteva non notare che è uno dei pochi che sa ancora come si urla).Purtroppo ha la sfiga di essere il feticcio di una serie di personaggi che lo usano come scusa per le loro guerre e le loro paranoie in nome della pura sindrome di Peter Pan e della rottura di balle a persone di cui non frega niente (questo thread ne è un esempio,ma basta guardare la fauna del vecchio ritrovo per capire) e che mette questa "lotta" più o meno sullo stesso livello delle guerre di cui è costellata la storia e dell'oscurantismo storico stesso.
O sono io a non essere normale dato che ho detto solo una volta perchè non ho comprato Grendizer e l'ho chiusa lì?

Ps.Domanda:ma per Z Mazinger vale lo stesso discorso di Shin Jeeg,ovvero è automaticamente DVisual?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riferisci a Negadon?

Proprio quello,grazie.Quando partiva alla volta del mostro e lo combatteva,devo dire che era davvero una bella prova di doppiaggio,intenso e urlato al modo giusto,quando gli partiva qualcosa come "ORA TI MOSTRERO' IL POTERE DI UN VECCHIO SCIENZIATO"(o similare,è passato un pò di tempo) era da applausi,secondo me.
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo solo che io non critico tutti i vecchi cartoni,perchè ce ne sono molti interessanti che non hanno risentito  del passare degli anni.....

A me sembra solo stupido vedere quanto una discussione inutile come questa possa contare circa 25 pagine di post...

se pensate che io sia un fake vi state sbagliando........dico solo quello che penso e in modo più diretto e senza troppa diplomazia

Link al commento
Condividi su altri siti