Vai al contenuto

Darling in the FranXX - Sarai il mio tesoruccio! ♥

Roger

Messaggi raccomandati

Risolta anche la questione della forma dello Stelizia, quando pilota 02 sola assume la forma bestiale quando ha un partner quella umanoide, come era facile prevedere.

Che poi magari a vedere pure la sigla potrebbe essere una GaoGaiGar reference :giggle: si vede Hero che viene "mangiato" dal robottone in forma simil-leone che poi si trasforma.

Tralascerò i nuovi riferimenti visivi ad altra serie ben nota con cui hanno giocherellato pure in questa puntata nella parte dove si vede l'hangar e le operazioni di lancio :giggle:

Alla fine non è schiattato nessuno, nonostante la voce narrante del protagonista sembra sempre voglia portarsi sfiga da solo dando a intendere tragici eventi futuri per ora sembra che tutto vada comunque per il meglio (vedremo se durerà) la faccenda della compatibilità non so se è chiusa perché non è che sia chiarissimo come abbia fatto lui a riprendersi, sembrerebbe pura forza di volontà sua ma non si sa mai. In ogni caso meritava di morire all'istante al "anche tu per me sei come una sorella", della serie "sono così tonno che non capisco un cazzo nemmeno se mi fanno un disegnino"  :muro:

Intanto sono comparsi pure altri tizi nuovi che sembrano saperla molto lunga... ma poi... 9J?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo episodio marca un cambiamento importante nella relazione Hiro-02. Da relazione parassitica (com'e' il caso per tutte le altre coppie di piloti) viene promossa a relazione paritaria. Ed e' questo che fa la differenza (in termini di potenza) tra lo Strelitzia e gli altri FranXX che non hanno espresso ancora il loro pieno potenziale. Anche il vecchiaccio Franxx la sa lunga su questo "fenomeno".  Il richiamo alla relazione parassitica/paritaria di Senketsu-Ryuko di KLK e' palese. Quindi prima o poi lo Senketsu di FranXX alias 02 schiattera'. All'ultimo episodio ovviamente e lasciando finalmente la porta spalancata per Ichigo. Vogliamo scommettere che finira' cosi ?  :giggle:

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono ancora sicuro che questa relazione sia così paritaria, a me sembra che Hiro per 02 sia solo uno strumento per far funzionare Strelizia, finchè dura bella per lei, altrimenti stocazzo; e si vede benissimo alla fine che alla fine che lei viene lasciata completamente al margine della scena.

02 c'è il rischio si riveli non dico il vero cattivo della serie ma non risultare un personaggio particolarmente positivo, quanto non si sa, dopotutto le sue ragioni e i suoi trascorsi ancora non si sanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bell'episodio. Ma più che "da adesso in poi cambia tutto" sembra più un "ce la siamo cavata in qualche modo anche stavolta". Credo che la vera svolta debba ancora avvenire.

Idem per Hiro che non credo sia ancora fuori pericolo, e Zero Two mantiene la sua ambiguità. Se alla fine si rivelasse in qualche modo una "cattiva" magari nel finale potrebbe redimersi

(ovviamente grazie a Hiro) per poi schiattare lasciando il campo libero per Ichigo, come scrive Cobra.

Ichigo cmq è troppo pucciosa e, se Zero Two non comincia ad ammorbidirsi, per ora tifo per lei.^^

Ovviamente alla comparsa di quelle "ali" alla fine del combattimento ho lollato di brutto! :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente visto l'episodio ed è tutto massicciamente figo a vedersi; in più c'è quella spruzzata di tattica superobottara in tre tempi che mi è sembrata un'idea gradevole (se penso che una serie recente di gundam 'ste cose manco col binocolo...).

un unico MA: il culo tonnato. hiro "guarisce" perchè sì e dunque vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

hiro era fisicamente finito ed è stato un barlume di dovere a scatenare la reazione che lo ha ripristinato e permesso di rovesciare totalmente la situazione. è un meccanismo poco credibile (culo) in un contesto simile anche se si parla di opere di fantasia; se però viene fuori una spiegazione decente allora ok.

ah tra l'altro la faccenda delle ali oltre all'ovvia citazione per questioni di estetica mi ha fatto pensare ad un upgrade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono ancora sicuro che questa relazione sia così paritaria, a me sembra che Hiro per 02 sia solo uno strumento per far funzionare Strelizia, finchè dura bella per lei, altrimenti stocazzo; e si vede benissimo alla fine che alla fine che lei viene lasciata completamente al margine della scena.

02 c'è il rischio si riveli non dico il vero cattivo della serie ma non risultare un personaggio particolarmente positivo, quanto non si sa, dopotutto le sue ragioni e i suoi trascorsi ancora non si sanno.

02 è un po' un enigma, non credo che sia così indifferente verso Hiro, se no non si sarebbe tanto fissata con lui, quando sembrava stesse morendo non è che potesse fare molto per lui era troppo impegnata a cercare di combattere ancora da sola, però quando si riprende sembra ne sia molto contenta. Quindi, sì, ok, non è che si ucciderebbe se lui morisse ma non è nemmeno vero che non gliene importi nulla, probabilmente lei sta combattendo una battaglia talmente dura per cui chi vuole starle vicino deve dimostrarsi determinato al punto da riuscirci, come se fosse stato messo alla prova.

Mah, io mi aspetto un bell'episodio a metà serie con tutti gli altri FranXX distrutti e i piloti morti. Si scoprirà che gli stronzi sono gli esseri umani e Hiro andrà in berserk con grande godimento di Zero-Two  :°_°:

Beh, che i mascheroni siano stronzi direi che è urlato ai quattro venti dal primo episodio, non è che sarebbe una gran sorpresa, sappiamo bene che nella gran parte di queste opere sono sempre i giovani gli eroi mentre gli adulti più sono in alto nella scala del potere più sono meschini bastardi ed egoisti. Certo magari avremo un twistone sugli stridiosauri alla Diebuster, dove i "mostri spaziali" invece alla fine si scopre che erano droni della buster machine numero 7 fuori controllo perché Nono non ricordavo più chi (e cosa) fosse. Però lo trovo improbabile, quello che sappiamo per certo, che siano "buoni" o no è che gli stridiosauri sono stati generati dallo scellerato sfruttamento dell'energia magmatica da parte degli umani che hanno devastato l'ambiente (nel manga te lo dicono proprio esplicitamente nelle prime pagine quindi non è che sian un gran segreto manco questo)

Gran bell'episodio. Ma più che "da adesso in poi cambia tutto" sembra più un "ce la siamo cavata in qualche modo anche stavolta". Credo che la vera svolta debba ancora avvenire.

Idem per Hiro che non credo sia ancora fuori pericolo, e Zero Two mantiene la sua ambiguità. Se alla fine si rivelasse in qualche modo una "cattiva" magari nel finale potrebbe redimersi

(ovviamente grazie a Hiro) per poi schiattare lasciando il campo libero per Ichigo, come scrive Cobra.

Ichigo cmq è troppo pucciosa e, se Zero Two non comincia ad ammorbidirsi, per ora tifo per lei.^^

Ovviamente alla comparsa di quelle "ali" alla fine del combattimento ho lollato di brutto! :pfff:

Ichigo ha un problema... mi ricorda Haruna, quindi io sto per Lala (02) :giggle:

Non penso possa essere cattiva, però sembra avere un po' dei progetti suoi, dice che deve accoppare più stridiosauri, perché? Che obiettivo avrà?

hiro era fisicamente finito ed è stato un barlume di dovere a scatenare la reazione che lo ha ripristinato e permesso di rovesciare totalmente la situazione. è un meccanismo poco credibile (culo) in un contesto simile anche se si parla di opere di fantasia; se però viene fuori una spiegazione decente allora ok.

ah tra l'altro la faccenda delle ali oltre all'ovvia citazione per questioni di estetica mi ha fatto pensare ad un upgrade.

Premesso che per me una forza di volontà superiore non sarebbe una grossa novità, come le lacrime pucciose o l'aMMore spesso può fare miracoli, può essere che ci siano più fattori che l'hanno salvato, magari è stato come superare una fase acuta di una malattia, quando si arriva al picco una forte risposta immunitaria può anche riuscire a farti riprendere. C'era chi guariva dalla peste anche da solo e come si dice quel che non ti uccide ti rende più forte.

Ci avevano pure già detto che Hiro alla vicinanza con 02 stava reagendo nel modo opposto a quel che si aspettavano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.7

Sempre sia lodato l'episodio balneare ©

P.s.

Nuovi significati dei nomi:

Ichigo = colei che rosica potentemente.

p.s.

la tipa s'e' appena fatta una gufata fuori dal normale anche intendendola come 'death flag'.

'assomigliamo a quelle comete passeggere'.

minc*a

Link al commento
Condividi su altri siti

L'episodio balneare ci voleva. Anche se vorrei dire due paroline al tizio che ha deciso che Zero Two dovesse indossare un costume intero  >_< (hanno parzialmente rimediato nella Ending) e Ichigo un due pezzi :giggle: .

Episodio distensivo ma cmq non inutile. Il rapporto tra i piloti e l'inserimento nel gruppo di Zero Two (che rimane sempre abbastanza ambigua, nonostante il suo appiccicarsi al darling) vengono approfonditi,

e saltano fuori nuovi elementi -perché 'sti ragazzi sono così "inesperti" nei rapporti umani? Cosa nascondono quelle rovine? Perché, a quanto pare, anche la "vacanza" stessa era un qualche tipo di esperimento?- che prefigurano sempre più una grossa fregatura che prima o poi dovrà saltare fuori. Zero Two pare saperla lunga, in ogni caso: basta notare la sua espressione quando raggiungono le rovine e le successive affermazioni.

Ichigo- che comincia a sua volta a fare rosicare il biondo occhialuto- pare che per contratto debba provare a dichiararsi in ogni puntata, ma lui è troppo scemo!

In effetti l'aria da death flag c'era, e credo che quanto prima arriverà qualche calcio in bocca (+la fregatura di cui sopra) per lo spettatore; ma spero proprio non si tratti di lei... :beg:

Uh, a proposito, il prossimo è l'ep. 8. Che vi ricorda? :paura:

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul costume di 02 ho pensato la stessa cosa ma poi in effetti ce la siamo già beccata nuda al primo episodio :giggle: Hanno fatto un po' come Yoko in GL che nell'episodio balneare nessuno se la fila perché è più coperta del solito :lolla:

Concordo che dietro tanto apparente scazzo ci sono anche cose importanti nello sviluppo della storia, Cuckoldino (che mi ha guadagnato punti aggregandosi agli altri due nell'ammirare le pucciole che sballonzolano) inizia a rosicare potentemente (altro che costretto dagli altri, se avesse potuto l'avrebbe affogato :giggle: ) pure lui senza rendersene conto, Rosichetta continua a stare sulle montagne russe col tonno, prima pareva rassegnarsi poi lui le riattiva la love-flag ricordando la promesse che si erano fatti... eccheccazzo smettila di darle false speranze! 'sta qua finisce per andar fuori di capoccia davvero!

Il pirlotto mi fa tenerezza nella sua ammirazione per gli adulti, per me sarà il primo a schiattare MALE a causa di questo quando si renderà conto dell'inculata che gli rifileranno

La tettona è tanto puccio-morbidosa  :-* e ha trovato un libro che potrebbe essere dirompente per 'sti qua che neanche sanno che sia un bacio (resto dell'idea che siano "prodotti" artificialmente solo per combattere quindi non hanno alcun bisogno di sapere che sia l'amore) figurarsi come potrebbe partirgli il neurone se scoprono come si fanno (facevano una volta?) i bambini*

02 ovviamente la sa lunga e non dice nulla, ma pure lo stronzetto per me è quello che prima di tutti a subdorato l'inculata, e pure la quattrocchietta

Il professor mano morta intanto ha lanciato un altro avvertimento sinistro al Prescelto, occhio che non è fuori pericolo manco per niente.

*oddio... Goku senza mai baciare la moglie avrebbe fatto 2 figli ma vabbè... :lolla:

P.S. Ma la preview dell'8 dove l'hai vista?

Edit: ah, scusa, capito che intendi...  :crying:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' sei cosi' sicuro che non schiattera' nessuno? ^^

Chiamala intuizione, si capisce da lontano l'aria che tira.

Mi mangio il cappello se uno dei nostri beniamini schiatta (incluso lo stronzetto e la lesbica-in-divenire).

Qui l'unica vittima sara' 02 100% garantito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in tutto questo, sono solo io che credevo che Rosichello e Rosichella fossero fratelli? Se non ricordo male pure alla cerimonia di presentazione della squadra diceva qualcosa tipo "i nostri genitori ci stanno guardando" ma forse è uno svarione dei subs oppure è un genitori in senso lato visto che, coff, in teoria questi sono tutti orfani...

Io non riesco a essere così ottimista come Cobra comunque, c'è un'aria di impending doom che proprio non riesce ad andare via manco nell'episodio balneare.

Spero nei prossimi episodi FigaDiLegnoQuattrocchia abbia più spazio perchè secondo me può regalare molto all'economia della serie.

qmES6rz.jpg

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti