Vai al contenuto

Darling in the FranXX - Sarai il mio tesoruccio! ♥

Roger

Messaggi raccomandati

oook :lolla:

le varie delusioni ed invidie possono essere un buon inizio.

il sistema di guida è fantastico! e non è nulla a confronto dei doppi sensi che circolano in questo episodio (lo scambio di battute nella cabina, durante i tre minuti di pausa, privato delle immagini sembra tutt'altro).

Orrore! Chiaramente una serie sessista! Impone alle donne di stare giù a 90 mentre gli uomini le guidano da dietro! :lolla:

Genio puro :sisisi:  :°_°:

Effettivamente quello che si dicono i due ha talmente tante allusioni che non si riesce a elencarle :lolla: porella, non riesce ad accettare che con l'altra lui funzioni e con lei no :pfff:

Dubbio:

ma non e' che con '002' il robottone si 'comanda' in modo diverso?

Del resto, quando il 'precedente' co-pilota e' uscito dalla cabina, aveva grosse ferite; come se le e' fatte? ^^

Vedremo un po' come prosegue.

002 era nella stessa posizione dell'altra, quindi non credo cambi nulla in quel senso, probabilmente il tipo è rimasto ferito per essere stato sballottato nell'abitacolo non riuscendo a reggere il ritmo della cornuta :giggle: 

002 è una Queen di prima categoria. Gli altri piloti si sforzavano a essere Slave, ma finivano solo a prenderle invece di godere, come invece farà Hiro

Quindi il problema dell'altra è che è troppo pucciosa, a lui serve la dominatrix :giggle:

Certo che 002 deve avere una glicemia a livello 30000 :lolla: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio:

ma non e' che con '002' il robottone si 'comanda' in modo diverso?

Del resto, quando il 'precedente' co-pilota e' uscito dalla cabina, aveva grosse ferite; come se le e' fatte? ^^

Vedremo un po' come prosegue.

002 era nella stessa posizione dell'altra, quindi non credo cambi nulla in quel senso, probabilmente il tipo è rimasto ferito per essere stato sballottato nell'abitacolo non riuscendo a reggere il ritmo della cornuta :giggle:

Non lo vediamo in che posizione e', e se si pilota nello stesso modo; inoltre, dettaglio da non poco conto, anche se c'era pure il tipo, il 'mecha' non aveva la 'forma' di robottone, che ha avuto poi invece con l'altro una volta entrato nell'abitacolo.

Inoltre, nessuno si ferisce come 002 e soprattutto come il primo, insomma, le cose sono differenti.

Infine, uno dei capoccia del Nerv  della mega organizzazione segreta parla di qualcosa inerente il 'mettere insieme/contaminare' la tipa 002

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le ferite possono essere dovute al combattimento

Pensavo si vedesse più chiaramente l'interno ma il poco che appare sembra in linea con quanto visto con gli altri robottoni in questo episodio e la tuta che indossa lei è la stessa delle altre ragazze con quella struttura sulla schiena che presenta un monitor che può essere visto solo da chi è dietro di loro quindi desumo funzioni circa allo stesso modo.

La forma diversa del coso può essere dovuta a come lo pilota, probabilmente il tipo che scarta non era compatibile con lei (ci sono i vecchiacci che si chiedono se ha divorato di nuovo il suo stame mentre lei è il pistillo) che faceva tutto da sola, in quel caso assume una forma bestiale a quattro zampe (le tipe stanno dentro in quella posizione) quando ha un partner adatto a lei cambia e assume l'aspetto umanoide. Questa la mia ipotesi.

Sul contaminare il sangue mi sa che ha paura che facciano frinzi frinzi :giggle: più interessante ancora per me quanto detto appena prima, che il pirlotto sembri un caso particolare perché non presenta segni d'invecchiamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto la prima puntata prima di scrivere e non si vede altro che lei sullo sfondo (gia' cosa differente) e lui davanti; quando apre lo sportello poi il primo tipo cade al di fuori e non sembra da una posizione 'dietro' di lei ^_^

Del resto, se si fosse visto concretamente qualcosa del sistema di guida, non saremmo stati a cercare il manga ^_^

Veniamo a sapere che, come mostrato nella seconda puntata, le 'tipe' possono anche pilotare i mezzi da sole, ma non come forma 'intermedia', sempre come robottone.

'zomma, c'e' qualcosa che non e' ancora stato detto/mostrato ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta serie potrebbe rivelarsi epica. Speriamo che ad un certo punto non esca fuori che i dinosauroni sono buoni e che i cattivi veri sono altri magari la SEELE, la mega-organizzazione.

Però il design dei FRANXX fa schifo ai cani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà a pilotare da sole possono solo provarci, alla pucciola qua dicono subito di fermarsi perché è pericoloso e si accendono un mare di allarmi quando lo fa, mentre per l'altra i ragazzi dicono che 002 sia un caso a parte proprio perché in grado di farlo... ma magari facendolo poi rischia di ferirsi a quel modo quindi non comunque non consigliabile e devono trovarle sempre qualcuno da schiaffare dentro con lui. Poi salta fuori la storia del vincolo di fiducia tra i due che stanno nell'abitacolo, se questo viene meno non funziona più e sicuramente quel tizio scartato di lei non si fidava per nulla il pirlotto invece come dice Sirtao potrebbe essere davvero un SdG che vuole la padrona :pfff: ecco perché con l'altro non gli funziona (il robottone), è troppo pucciosa e lascia a lui l'iniziativa ma non sa come fare :giggl:

Che cambi forma solo quello vabbè... il robottone del protagonista nel 99% dei casi ha sempre qualche caratteristica speciale che gli altri "modelli di serie" non hanno.

Scans tradotte per i primi 2 capitoli del manga!

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non e' questione di prendersela, e' che umanamente non e' possibile continuare a vedere Evangelion in qualunque anime esca in Giappone

Ma infatti è solo che Evangelion ha ben incarnato lo spirito di un tempo che cambiava, le delusioni dell'adolescenza nella piena postmodernità, certi fenotipi psicologici.

E siccome siamo ancora lì, lo spirito del tempo è ancora quello. Non è Evangelion, ma il "mondo" che ha partorito Evangelion.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

E come tutte le cose umane ha una certa eta', ad ha avuto il suo tempo.

Uno dei problemi non da poco dell'intrattenimento e' da anni l'autoreferenzialita', bisogna ora riabituare la gente a 'vedere oltre' questi stilemi sclerotizzati dal tempo, anche per superare quel vuoto spinto che vuole nelle discussioni:

se parli di fantascienza: AHHHHH SI, BLADE RUNNER

se parli di fantasy/imili: AHHHHHH Si, IL SIGNORE DEGLI ANELLI

(ovviamente non conoscendo/letto entrambi)

Riprendere a parlare del contesto di un'opera, nel suo contesto e per il suo contesto e' l'ultimo baluardo che abbiamo dal non scivolare sempre piu' nel vuoto argomentativo e nella relativa banalita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq troppi personaggi buttati assieme allo sbaraglio. Mi sa che prima di mostrarci il quadro generale della situazione ce li dovranno fare conoscere tutti per bene.
E in effetti nel secondo si mostrano le personalità di alcuni degli altri piloti.
Cmq visto che hanno per nomi dei numeri (che poi in giapponese possono essere letti come nomi, ma ogni numero ha diverse letture per cui si possono riciclare con pronuncia diversa) abbiamo che il protagonista 016 viene chiamato Hiro (1 si legge HItotsu e 6 si legge ROku).
Per Hiro lo 0 iniziale non viene preso in considerazione (invece 703 era Naomi, 7=NAna, 0=O e 3=MIttsu), ma c'è per esempio Ichigo (015). 002 la chiamano Zero-two. Ma sapete che 2 si legge anche Futa?  :°_°:

A parte gli scherzi, eliminando lo 0 iniziale e lasciando 02, visto come si leggono gli altri nomi penso che a un giapponese verrebbe in mente ONI. D'altronde col suo aspetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fatto quest'idea: il tizio là (Hiro) è una sorta di prodigio che emana molta energia durante la connessione. Questo è secondo me il motivo del fallimento sia con la sua precedente partner sia con la tipa coi capelli blu (Ichigo). Notare infatti come quest'ultima alla fine fosse molto affaticata, come se non fosse riuscita a reggere tutta l'energia di Hiro. 
Zero Two invece molto probabilmente è come lui (lo dice lei stessa in fin dei conti), nel senso che lei richiede una grande quantità di energia, che quindi Hiro può fornire senza stravaccare al suolo come i precedenti partner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperati anche io.

Troppo. Avanti.

Sì, quando Hiro strattona le maniglie di comando avanti-indietro, chissà che prova la ragazza che sta sotto (letteralmente presa per  il culo  :giggle: )

A me ha fatto morire quando alla fine del due, lei ha detto ad Hiro di essere scarso :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quando Hiro strattona le maniglie di comando avanti-indietro, chissà che prova la ragazza che sta sotto (letteralmente presa per  il culo  :giggle: )

A me ha fatto morire quando alla fine del due, lei ha detto ad Hiro di essere scarso :giggle:

"incapace" non era rivolto a se stessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quando Hiro strattona le maniglie di comando avanti-indietro, chissà che prova la ragazza che sta sotto (letteralmente presa per il culo :giggle: )

"incapace" non era rivolto a se stessa?
Mmm... Sai che ora mi fai salire il dubbio? Vediamo gli altri cosa dicono.

Comunque, EVA dove lo avete visto? :giggle:

Al più le uniformi ed il fatto dell'età mi ricordano Diebuster. Ma EVA non ce lo vedo proprio.

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori erano anni che non mi prendevo così bene per una serie.

Questa può essere seriamente la serie d'intrattenimento della stagione senza se e senza ma.

02 si impone come poche, il termine waifu è davvero riduttivo e tendenzialmente inapplicabile, questa è da schiaffoni in faccia e unghie sulla schiena se la chiami waifu.

Il mecha a me, in verità, piace, oddio non proprio tutti ma Strelizia mi piace, pure Delphinium non mi dispiace, questto dello shota invece è un pugno nell'occhio.

Aspettative per il futuro altissime ma la possibilità di svaccare è altrettanto alta.

BTW per tornare al discorso Eva qua secondo me Trigger sta trollando alla grandissima ricicciando fuori il campo lungo sulle scale mobili lunghissime che scendono e pure l'ascensore con panoramica su città sotterranea che urla Geo Front, non credo che siano cose a caso ma very e propri eye candy tanto sono lapalissiani.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti