Vai al contenuto

Darling in the FranXX - Sarai il mio tesoruccio! ♥

Roger

Messaggi raccomandati

Concordo sull'episodio tecnico ma in certo senso necessario nell'ottica di procedere con il canovaccio della ragtag-army, la missione facilefacile che diventa difficiledifficileommioddiomoriremotutti è un classico.

Da quello che ho capito ogni città ha la sua squadra di Franxx ma non capisco perchè Strelizia sia stato distaccato, si accennava nella prima puntata mi pare che 02 fa parte di una Squadra Speciale salamadonna...

Più che altro non è ben chiaro l'orfanotrofio da cui venivano tutti a me pare esterno al Plantation (anche perchè Naomi lascia tutto il complesso, mica solo il "livello") però appunto c'è il discorso che ogni Plantation ha la sua squadra e questi qua vivono nel Garden (lol) da un tempo non proprio ben precisato che non è moltissimo ma nemmeno pochissimo.

Per quanto riguarda pilotare i Franxx tutte le femmine possono farlo in autonomia ma viene detto che è pericoloso e da non fare (Ichigo lo fa per qualche secondo per tirare giù lo shota impestato), va capito perchè Strelizia abbia una forma quadrupede quando lo pilota 02 da sola e cambi in forma antropomorfa quando lo pilota con un maschio, cosa che Delphinium invece non ha fatto.

Comunque impressioni positivissime su ambientazione e personaggi, spero fortemente in un doppio cur possibilmente senza pausa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si continua a ciurlare nel manico

Ma il "fronte" dove si trovava? ^^

appunto...

ok si è scelto prima di mostrare una cosa (la coppia ideale) e poi spiegarla parzialmente per quindi tornarci sopra. contemporaneamente sono stati aggiunti dettagli qui e lì. ci sono voluti 4 episodi per dare l'input principale ed il contesto, ora però BISOGNA andare avanti e magari imo non sarebbe male dare un ritmo un pochino più sostenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Klaxosauri... in originale si scrive 叫竜, che sta per "draghi urlanti". I dinosauri in giapponese invece vengono chiamati 恐竜 "draghi terrificanti" (e per inciso, la pronuncia è identica per tutti e due: kyouryuu). Dunque la desinenza in sauro direi che va bene per mantenere il parallelismo. Ho visto che nel fansub ita li hanno chiamati Stridiosauri.

Interessante che quando questi esseri muoiono quando viene distrutto il loro nucleo. E che lo facciano diventando liquido blu. Sembra la replica degli angeli della Rebuild, con diagramma d'onda blu (blood type: Blue) preso alla lettera. 

Roger: la serie è da 24 episodi, quindi secondo me i primi 6-7 episodi serviranno alla spiegazione dei personaggi e del mondo. Vedi Gurren Lagann, con l'attacco dei nemici ignoti, poi l'ampliamento del cast, le prime rivelazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi alla fine la posizione di guida era la stessa anche per Zero Two/Darling. Chissà perché cmq nel primo ep. lei gli è saltata addosso per sbaciucchiarselo

(cosa che ha creato l'equivoco+rosico per Ichigo :giggle: nell'ep. 2). Buona la notizia dei 24 eps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente due corna negli occhi qualche problema lo danno :lolla:

Però a parte aver appurato che 02 vuole solo il suo tesoruccio non è che sia poi così acclarato che facesse agli altri, lo stronzetto sembrava andare bene fino a che lei non l'ha traumatizzato. Che sia tutto solo in quel che dice Hero, cioè a un certo punto non riusciva più a capire dove finisse lui e iniziasse lei (cosa che lui sa accettare l'altro no?) mi pare poco, per me c'è anche dell'altro.

Vabbè poi sulla posizione di guida alla fine più che altro si trollava perché lei ha un bel caratterino forte mentre il tesoruccio pareva un po' passivo :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci fosse qualcosa rimasto fuori dal discorso, non avrebbero continuato a menarla con sta tipa e fantabubbile da 4 puntate, e avrebbero mostrato senza problemi, come per tutti, l'interno della cabina. C'e' ancora qualcosa che stanno 'dissimulando'

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che non darei così per scontato che Hiro possa pilotare Strelizia come se nulla fosse, alla fine del combattimento, quando 02 ha solamente iniziato a fare sul serio, sembrava piuttosto provato.

L'altro minchia sembrerebbe essere stato esposto alla stessa intensità per molto più tempo... Per ora comunque grande serie, comparto tecnico estremamente consistente, se si rimane su questi livelli fino alla fine è roba da rellare in home video prima di subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che non darei così per scontato che Hiro possa pilotare Strelizia come se nulla fosse, alla fine del combattimento, quando 02 ha solamente iniziato a fare sul serio, sembrava piuttosto provato.

L'altro minchia sembrerebbe essere stato esposto alla stessa intensità per molto più tempo... Per ora comunque grande serie, comparto tecnico estremamente consistente, se si rimane su questi livelli fino alla fine è roba da rellare in home video prima di subito.

È in mano a CR T.T

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, a questo giro ho l'impressione che 02 non abbia spinto l'acceleratore fino in fondo è che semplicemente un po' "bari" se non c'è il suo tesoruccio con lei allora si mette a fare la cattiva di proposito per liberarsi del pilota sgradito. Alla fine per come appare fino ad esso il motivo principale per cui Hero funziona è proprio che 02 lo gradisce in quanto il primo a non considerarla un mostro o a farsi menate per essere una mezzosangue e dicerie varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io il dubbio sulla cabina non me lo sono posto... davo per scontato che tutte le altre dei vari robottoni (robottoni?) ne fossero la replica e che la disposizione dei piloti fosse la medesima, quindi vedere la loro equivaleva ad avere visto quella di strelizia. al limite salterà fuori che da qualche parte c'è in più una pompa di adrenalina o qualche altro fluido :lolla:

hiro si è cmq posto il problema del "quante volte" pilotare la macchina mettendo come limite 2 o 3, cioè il numero entro il quale ne esci collassato. questo sarà imo un plot-riferimento per i prossimi episodi.

può anche essere che ok la resistenza e la compatibilità, ma serva un allenamento per perfezionare il tutto.

e poi i vecchi parrucconi ne sanno troppo, mentre noi un ghez.

Roger: la serie è da 24 episodi, quindi secondo me i primi 6-7 episodi serviranno alla spiegazione dei personaggi e del mondo. Vedi Gurren Lagann, con l'attacco dei nemici ignoti, poi l'ampliamento del cast, le prime rivelazioni...

sì penso che lo schema sia lo stesso, cioè quello classico da temino delle medie (ma non per questo sbagliato, anzi), solo che gurren, come KLK, era un attimo più vivace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la storia delle 3 volte credo varia con quelli che a lei stanno sul ghez e quindi entro 3 volte li riduce uno straccio, all'altro ne è bastata una per volerla lasciare... quindi non penso che Hero abbia alcun limite fino a che lei lo troverà di suo gradimento. Questa volta nemmeno è svenuto e non ha riportato ferite o danno alcuno, solo un po' stanco.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì però è proprio hiro a farlo presente. può certamente essere un falso problema, come pare ovvio, tanto per creare uno 0.1% di suspance tecnico.

magari non saranno 3 ma 6, oppure c'è di mezzo un allenamento come dicevo sopra... per non dire che pure il protagonista potrebbe avere un sangue misto/sperimenale/diasolosacosa e per questo "funziona".

se non tirano fuori una spiegazione la risposta è culo XD

Link al commento
Condividi su altri siti