Vai al contenuto

Darling in the FranXX - Sarai il mio tesoruccio! ♥

Roger

Messaggi raccomandati

@Roger: non manca, è dietro la schiena

Oddio, non è dietro la schiena, è dietro la schiena, nascosta dietro una collina che ti fissa usando un binocolo.

Io sto apprezzando tantissimo il lavoro che è stato fatto nel descrivere l'evoluzione dei parasite ed è chiaro che è questo di cui vuole parlare l'opera ma ormai mancano 10 (9?) episodi, sarà meglio che si inizi a quagliare o ci troveremo con un nuovo episodio 26 di Evangelion in mano, solo che almeno a sto giro sarà animato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno inventava episodio per episodio. Quando ha fatto il 24, come doveva essere il 25 già lo sapeva. Ma il 26 no. Poi cu fu il tracollo dei fondi sperperati da Tatsunoko e gli ultimi 2 episodi vennero fatti come sappiamo.

Nishigori invece ha scritto tutta la trama episodio per episodio fin da subito. Infatti pur di non modificare nulla ha saltato una settimana ed era pronto a un recap se non si finiva in tempo per il 16.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io non ho mai avuto la sensazione di vedere un episodio messo lì per prendere tempo, anche in questo pur sembrando tanto tranquillo vengono introdotti nuovi elementi e si assiste a una cruciale presa di coscienza dei parasite, fin'ora in effetti erano davvero dei bambini, serviti in tutto, adesso hanno imparato a essere molto più indipendenti, compreso Zorome che era tanto fissato con gli adulti credo abbia finalmente aperto gli occhi

Poi era importante mostrare pure il cambiamento di 02 ora che ha capito che essere umani non è solo una questione fisica. Diciamo che in questo episodio ci sono state tante questioni che si sono chiuse e hanno permesso ai ragazzi di voltare pagina prima del prossimo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, non sto dicendo che sia tutto campato per aria, sto dicendo che, per caratterizzare il personaggi si sta disperdendo molto la trama in se e per se con il rischio di arrivare agli ultimi episodi un po' come per Orphans dove a mio avviso le cose scalarono forse un po' troppo rapidamente salvo poi sembrare tutto troppo compresso, resta comunque una grandissima serie ma non mi leva il pensiero che, se le svolte fossero state scaglionate meglio si avrebbe avuto una sensazione di maggiore appagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, magari non mette episodi solo per prendere tempo, però nei fatti l'idea è quella. Ci mette un grosso colpo di scena, peraltro nemmeno spiegato, e poi l'episodio dopo la calma anticlimatica per diluire l'effetto. E ad accompagnare il tutto il mistero, che non suona per niente rassicurante quando proviene dai profughi della Gainax. Kill La Kill e Gurren Lagann non andavano avanti a colpo di mistero. La Trigger non sa più come si fanno gli anime.

Che poi, onestamente non mi spiego la popolarità in occidente di questa serie. I personaggi sono di un piattume allucinante. La grande eroina 02 in particolare. Spero che nel finale uno dei due protagonisti muoia, così la gente si lamenterà della serie e la dimenticherà.

Link al commento
Condividi su altri siti

così la gente si lamenterà della serie e la dimenticherà.

C'è un famoso precedente in cui a forza di lamentarsi la serie è diventata un fenomeno commerciale che dura ancora oggi...  :whistle:

:lolla: :lolla: :lolla:

Io non capisco le lamentele sul fatto che la trama non sia ancora decollata(anche se questo è un falso, la trama è decollata pesantemente). Ben vengnano più serie che di questo tipo che serie dove al secondo espiodio già sai come andrà a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un famoso precedente in cui a forza di lamentarsi la serie è diventata un fenomeno commerciale che dura ancora oggi...  :whistle:

:lolla: :lolla: :lolla:

Io non capisco le lamentele sul fatto che la trama non sia ancora decollata(anche se questo è un falso, la trama è decollata pesantemente). Ben vengnano più serie che di questo tipo che serie dove al secondo espiodio già sai come andrà a finire.

Il punto e' molto semplice.

Ci sono dei robottoni che sono pilotati da coppie, che affrontano degli schifidi.

Questo lo si evince dal primo episodio.

Sappiamo concretamente altro?

Ok, dopo un paio di puntate e' anche chiaro che la storia non ha a che fare con lo scontro dei robottoni con gli altri 'cosi'

Quindi la storia procede 'all'esterno' di quello che e' l'evisceramento dei rapporti interpersonali tra i piloti.

Vediamo Kokoro che mignotteggia.

E la simil Seele che fa piani parlando di cose che hanno a che fare con quei robottoni che ancora non sappiamo.

Vediamo Bitchigo

E la simil Seele che sacrifica quella che sembrava una struttura importante, quel Plant, per voler ottenere qualcosa a cui danno nome e cognome ma non sappiamo cos'e'.

Vediamo il momento di "Pace" nel famoso gruppo, li vediamo pescare e grigliare.

E la simil Seele manda un invito o simile a 'quella che sanno loro', o cosa cosi'.

Nel mentre alla fine della puntata vediamo cicciar fuori quella che sembra la gemellina di 02.

In pratica.

Si

Gli elementi li stanno dando, e pure bene, per capire rapporti e relazioni personali, con un paio di accenni a cosa siano i 'parasites'

Ma non stanno dando niente per capire che accidenti sta succedendo nella storia, che continua a proseguire con noi in qualche modo 'testimoni' inconsapevoli.

Un impianto narrativo similare ad esempio e' quello usato da Norihiro Yagi in Claymore; il problema di fondo qua pero' e' che ove in Claymore la storia era si' legata alle interazioni tra i personaggi e si vedeva che tutto il resto di background serviva solo per puntellare queste, MA risultava in se' la cosa interessante della vicenda, in questo DarliFra, la cosa interessante e' la storia che non ci stanno dicendo, non le interazioni dei personaggi che alla fine a parte 02 hanno lo spessore di un'ameba ridens.

Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non stanno dando niente per capire che accidenti sta succedendo nella storia, che continua a proseguire con noi in qualche modo 'testimoni' inconsapevoli.

In realtà la serie è già finita con l'umanizzazione di Zero-Two.

Se si ha tutta questa curiosità nel sapere i misteri, significa che si sta già ballando nelle mani degli autori  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!^^ Per quanto riguarda il ballare sulle mani degli autori, magari facendo un sacco di lamentele MA continuando a seguire il tutto, si rilegga l'esempio

fatto da Garion nel post più sopra.^^

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di Evangelion? Ma è esattamente quello il punto. Quando la serie non dà risposte il pubblico ne vuole ancora. Evangelion ormai è famoso anche solo per essere famoso, ma ad esempio puoi trovare ancora gente che vorrebbe una terza stagione di Big O (o almeno credo).

Qual è la domanda di DarliFra? Se Hiro e 02 avranno il loro "e vissero felici e contenti". E' difficile evadere una risposta a questa domanda. La serie avrà una conclusione definitiva. Però ho sentito il regista (o chi per lì) dire che "il finale potrebbe non piacere a tutti". C'è speranza per questa serie.

Se si ha tutta questa curiosità nel sapere i misteri, significa che si sta già ballando nelle mani degli autori  :°_°:

In effetti, penso che la serie finirà in merda. La principale fonte di interesse diventa quindi aspettare di leggere i commenti di chi ci aveva creduto e verrà deluso. Inoltre voglio vedere i personaggi morire. Non solo i parasite, anche tutti gli altri. Una fine tominiana. Ma mi hai convinto, droppo la serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ad esempio puoi trovare ancora gente che vorrebbe una terza stagione di Big O (o almeno credo).

E' gente che non ha capito il finale della seconda.

Qual è la domanda di DarliFra? Se Hiro e 02 avranno il loro "e vissero felici e contenti".

Quello lo hanno già avuto. Inoltre il gruppo ha collaborato e sono riusciti a sopravvivere da soli. Questo è già un finale.

C'è speranza per questa serie.

E' Trigger, è Nishigori. E' tradizione.

In Diebuster alla fine Nono si sacrifica. In Gurren Lagann Nia muore. In Kill la Kill Senketsu muore.

Quindi in DarliFra, suppongo che alla fine Zero-Two morirà. Guarda già la scena della nuova sigla dove si disfa in petali di ciliegio dalle mani di Hiro...

Ma mi hai convinto, droppo la serie.

Continua pure a seguire Juushinki Pandora in pace  :beg:

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=Gu-hCxpsozY

Punti Kokoro +2

p.s.

i due che sembra si sposino grida GL a tutto spiano.

Nella sigla scompare proprio come Nia tra l'altro lolle

Kokoro è perfetta così. È intelligente ed arrapata curiosa. Una donna perfetta. In coppia con Goro sarebbe la fine del mondo

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Link al commento
Condividi su altri siti