Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

O meglio... ora va ed investi pure 85 euro, prego... :sisi:

guarda che credo li abbia presi all'uscita a prezzo pieno, per questo s'è incazzato che non ci sia niente in più rispetto ai DVD...

Come detto su, io ho problemi col fatto che mi è stato tolto qualcosa che in originale c'era, e conoscendone l'assenza mi sarei rivolto ai dvd.

Quindi non avrai neppure comprato i dvd Dynit di Gundam perchè manca un episodio che in jap c'è vero ?

Emmm... Fencer credo non abbia comprato proprio nulla di Gundam già per la faccenda della U... e l'ha sempre dichiarato se ricordo bene

Bah, forse mi era sfuggito il passaggio dove menzionava di averli già :P

Vabbè... cmq già un paio di settimane fa vendevano due dei tre volumi a 20 euro circa, non so ora quando ricaleranno di prezzo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zio: Esattamente. I box della serie Dynit li ho, ma nei dvd originali giapponesi quell'episodio non c'è causa Tomino. Per questo me ne sono fregato abbastanza.

Non mancano 26 episodi presenti invece nell'edizione originale giapponese in BR.

Non ne avevamo già parlato tra l'altro?

Shin Mazinger l'ho preso al lancio, per giunta aprendolo solo una volta che li avevo tutti e tre causa tempo, idem SKL. L'inculata era predestinata.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zio: Esattamente. I box della serie Dynit li ho, ma nei dvd originali giapponesi quell'episodio non c'è causa Tomino. Per questo me ne sono fregato abbastanza.

Non mancano 26 episodi presenti invece nell'edizione originale giapponese in BR.

Non ne avevamo già parlato tra l'altro?

Si, d'accordo, ma Tomino o non Tomino, è sempre una bastardata .

Ma se fai il ragionamento che se lo ha imposto l'autore, allora si può giustificare la cosa , allora vedila in questo modo : ai preso SM ( ed SKL) perchè i Nagai hanno voluto così ( in quanto cedono il loro materiale video solo ed esclusivamente a Yamato ), e quindi se l'edizione italiana è venuta una cacca quando poteva essere meglio ( tipo se data a Dynit) è perchè loro ( i giappi ) hanno voluto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per l'assenza dello slipcase nell'edizione BD di Mazinkaizer SKL... e pensare che un tizio, nel realizzare un'ipotetica quanto assurda rece sul tubo della versione DVD, andava chiamandolo il cartoncino, aggiungendo pure che non serviva ad un "bip"... bah... gente strana.

Ma se fai il ragionamento che se lo ha imposto l'autore, allora si può giustificare la cosa , allora vedila in questo modo : ai preso SM ( ed SKL) perchè i Nagai hanno voluto così ( in quanto cedono il loro materiale video solo ed esclusivamente a Yamato ), e quindi se l'edizione italiana è venuta una cacca quando poteva essere meglio ( tipo se data a Dynit) è perchè loro ( i giappi ) hanno voluto così.

Parole sante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, d'accordo, ma Tomino o non Tomino, è sempre una bastardata .

Ma manca nell'edizione originale, alla faccia di Dynit e di qualunque altra casa europea o mondiale lo proporrà. Poi sia per quell'episodio che per gli episodi mancanti nel doppiaggio vecchio Dynit ha avvisato prima e lo ha messo nelle specifiche.

Ma che Tomino l'abbia vietato è confermato da Tomino stesso. Anche per via del fatto che nell'edizione originale giapponese non c'è. Io non posso reperirlo in nessun modo, tranne magari in qualche laserdisc (che però non ho come lettura). Di Shin Maz.... boh.

Per giunta, la cosa è semplice e chiara e si sta deragliando: nessuno s'è preso la briga di avvisare che l'edizione BR e dvd dell'anime avevano lo stesso identico contenuto, diversamente dalla versione originale giapponese, idem come sopra per SKL.

C'è gente che ancora adesso lo sta chiedendo (nello stesso topic). Nessuno si è sprecato a dirlo e mi sono ritrovato un'edizione monca rispetto alla giapponese, che avrei potuto prendere al suo posto per collezionare una versione completa (cosa che avresti potuto fare tu in caso la versione giapponese di Gundam avesse quell'episodio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pentalogia. La Leggenda di Hokuto.

mi fai preoccupare... appena posso ricontrollo il mio disco.

riguardo l'edizione di shin mazinger, concordo che ci sarebbero stati dei motivi validi per inserire nei dischi anche la versione televisiva. nonostante per yamato significasse pagare qualcosa in più sia per la licenza che per ridoppiare una parte della serie (in realtà una manciata di battute, se non ricordo male), e pur trattandosi di una versione provvisoria che non avrebbe interessato tutti, quella serie rappresentava un evento particolare.

vuoi che un titolo nagai+mazinger+devilman+imagawa in edizione sboronica (al pari dei BD giapponesi, e soprassediamo sui box in stile old nagai oltre che sulla statua limited di zeus giusto per non fare i pignoli), probabilmente avvantaggiata dal passaggio tv che ne ha abbassato il prezzo di vendita per l'home video, non interessi ai collezionisti?

se poi dipende dai giapponesi è un altro discorso, ma di questo non ci sono prove.

cmq dopo tutti questi discorsi non ho capito se alla fin fine i BD di shin mazinger si vedono come i dvd, ragione in più per la quale conviene prendere questi ultimi (io ce li ho, ma avevo preventivato di comprare anche i BD... ora mi mettete in crisi :pazzia: ). la qualità video è la medesima? riassumere please :lolla:

edit: mi spiace per quelli che hanno pigliato kaiser skl... ma picchè vi siete andati a cattare un anime QUALITY che è solo 1/3 della storia completa, per di più la parte centrale (il restante 2/3 con "inizio" e "conclusione" è un manga che, per come stanno le cose, forse non vedremo mai)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che per quanto riguarda Shin Mazinger nello specifico non trovo che la qualità video sia tra i difetti che gli si possano ascrivere.

Almeno, con l'attrezzatura di cui sopra il BR (forzato a 720p però perchè preferisco il progressivo all'interallacciato causa gaming, e la mia televisione si ferma al 1080i) si vede bene. All'occhio di un profano chiaramente.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq dopo tutti questi discorsi non ho capito se alla fin fine i BD di shin mazinger si vedono come i dvd

Direi proprio di no, la differenza c'è e si vede!

Peccato per l'assenza dello slipcase nell'edizione BD di Mazinkaizer SKL... e pensare che un tizio, nel realizzare un'ipotetica quanto assurda rece sul tubo della versione DVD, andava chiamandolo il cartoncino, aggiungendo pure che non serviva ad un "bip"... bah... gente strana.

Beh non è che avesse tutti i torti... Anch'io posso dire di essere un "collezionista" in quanto apprezzo edizioni curate e con packaging particolari, ma francamente la slipcase mi sembra solo una presa per il c**o! Figurati che io le tolgo (quasi) tutte e le conservo in uno scatolo perchè effettivamente danno più fastidio che altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che Tomino l'abbia vietato è confermato da Tomino stesso. Anche per via del fatto che nell'edizione originale giapponese non c'è.

Eh no.

Nell' edizione jap , l'episodio 13 c'è eccome.

Come extra nell' ultimo disco ma c'è.

E questa mancanza di rispetto verso l'utente occidentale io la tollero poco.

E per curiosità, ma la versione tv di SM c'è nei BR spagnoli o in qualsiasi altra edizione estera ?

Ehi, almeno hai supportato il mercato italiano e se oggi hai la possibilità di vedere Last Day in BR è perchè qualcuno ha comprato SM.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq dopo tutti questi discorsi non ho capito se alla fin fine i BD di shin mazinger si vedono come i dvd

Direi proprio di no, la differenza c'è e si vede!

grazie :fash1:

Ehi, almeno hai supportato il mercato italiano e se oggi hai la possibilità di vedere Last Day in BR è perchè qualcuno ha comprato SM.

sei sicuro che sia così? :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io ho i tre volumi di Mazinger Edition Z in BD e sinceramente non capisco tutto questo malcontento, anche perché si vedono piuttosto bene ed alla fine è quello che conta...

... neanche mi pronuncio sull'assenza dell'audio multicanale poi

Ma io non li compro più per i sottotitoli fatti ad caccam, posso passarci che sia la versione tv, magarti aspettando un forte calo di prezzo, però sui sottotitoli no.

Per l'audio multicanle, visto che non c'è in origine non vedo perchè doversene lamentare della mancanza, io sarei contrario alle ricostruzioni in sala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no.

Nell' edizione jap , l'episodio 13 c'è eccome.

Come extra nell' ultimo disco ma c'è.

Ah sì? Io sapevo che dopo i laser disc Tomino aveva vietato direttamente la presenza nelle successiva edizione in dvd locale ed estera. Oh beh.

Ma ripeto, alla fine il punto non era quello: il punto era che nessuno si è sprecato ad avvisare dell'effettivo taglio di materiale avvenuto nei BR.

Io sapevo già che nei dvd di Gundam mancava un episodio. Dello Shin Maz sapevo cippa e mi sono fatto fregare perchè ho spento l'apriorismo.

Magra consolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non è che avesse tutti i torti... Anch'io posso dire di essere un "collezionista" in quanto apprezzo edizioni curate e con packaging particolari, ma francamente la slipcase mi sembra solo una presa per il c**o! Figurati che io le tolgo (quasi) tutte e le conservo in uno scatolo perchè effettivamente danno più fastidio che altro...

Si Fra... ma vuoi mettere? A meno che tu non mantenga le custodie chiuse in una vetrinetta, gli slipcover e gli slipcase mantengono intonsi gli amaray, evitano che la copertura in plastica dell'amaray si appanni, si sporchi, 'somma, servono a qualcosa, svolgono la loro funzione.

Parole sante...

sei sicuro che sia così? :pfff:

Io sono straconvinto che è così, te personalmente ne dubiti?

Ma io non li compro più per i sottotitoli fatti ad caccam, posso passarci che sia la versione tv, magarti aspettando un forte calo di prezzo, però sui sottotitoli no.

Per l'audio multicanle, visto che non c'è in origine non vedo perchè doversene lamentare della mancanza, io sarei contrario alle ricostruzioni in sala.

Si vabbè, se non ti compri una serie come Mazinger Edition Z, che tutto sommato è una bella serie, a causa della discutibile qualità (O_O) dei sottotitoli, bah... allora è perché si va a cercare proprio il pelo nell'uovo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbè, se non ti compri una serie come Mazinger Edition Z, che tutto sommato è una bella serie, a causa della discutibile qualità (O_O) dei sottotitoli, bah... allora è perché si va a cercare proprio il pelo nell'uovo

Su questo sono d'accordo! E' vero Yamato è quella che è, nel 90% dei casi indifendibile, ma farne una crociata ("aprioristica") non serve a nessuno.

Per quanto mi riguarda 65€ per questa serie in BD li ho spesi più che volentieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a voi chi ve l'ha detto che sono i nippo che li hanno voluti così? perché per l'episodio 13 di Gundam invece fonti ufficiali ci sono

Ma infatti.

Vogliamo citare l'audio nella versione dvd di Baldios serie tv ? Che si sente peggio che sulle VHS pubblicate dalla stessa YV ? Hanno forse proceduto alla sostituzione ? No, spendi un fracco di soldi e ti tieni una edizione difettosa. Gran bel modo di fare.

Alla fine della fiera la ragione per cui la YV tira fuori edizioni di merda al prezzo piu' alto del mercato e' per cultura aziendale.

Se ne fregano dei clienti, e' questa la verita' di fondo. La cultura aziendale si puo' cambiare, basta guardare le edizione che la Dynit pubblicava prima di Evangelion renewal, e quelle dopo. Ce' stato un salto qualitativo incredibile a tutto vantaggio dei consumatori. Con YV no, facevano edizione di merda in VHS (ma li considerato il limite dei tv crt non si vedevano tutti i difetti), fanno edizioni di merda in dvd e continuano a fare edizioni di merda in blu-ray. Non e' questione di soldi o di tecnica ma mentale. Chi sta in YV guarda ai consumatori come polli da spennare e fa meno del minimo indispensabile.

Forse e' il caso che alla varie fieri la gente incominci a chiedere pubblicamente perche' la YV continua a pubblicare edizioni di merda. Sputtanateli in pubblico con dati alla mano. Ma finche' tutte queste critiche vengono passate sotto silenzio, la YV non ha niente da perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esistono davvero dei fanboy di una ditta del genere?

Saluti Toma

Qualcuno c'è, soprattutto un certo Flanders (utente anonimo di AnimeClick) che insulta chiunque critica l'operato di Yamato ricordando quanto ha fatto di buono nei primi anni e che dovremmo ringraziarla eternamente solo per questo.

E poi c'è il solito Buster...

La lista nera di Ryogo! Brrr ... :PallaFieno:

Hai ragione, mi son dimenticato di Daltanious (utente registrato che ho asfaltato con fin troppa facilità, non dà nemmeno soddisfazioni).

Tornando in topic, ho appena visto Moby Dick 5 su MAN-GA... che dire, qualità video sgranata e ghosting.

GHOSTING! :pazzia: E IL DECODER E' ATTACCATO SU UNA TV CRT!!! (ok, SONY Trinitron WEGA, ma che devo fare? Riprendere in mano il RADIOMARELLI a 10 polici?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo citare l'audio nella versione dvd di Baldios serie tv ? Che si sente peggio che sulle VHS pubblicate dalla stessa YV ? Hanno forse proceduto alla sostituzione ? No, spendi un fracco di soldi e ti tieni una edizione difettosa. Gran bel modo di fare.

Alla fine della fiera la ragione per cui la YV tira fuori edizioni di merda al prezzo piu' alto del mercato e' per cultura aziendale.

Se ne fregano dei clienti, e' questa la verita' di fondo. La cultura aziendale si puo' cambiare, basta guardare le edizione che la Dynit pubblicava prima di Evangelion renewal, e quelle dopo. Ce' stato un salto qualitativo incredibile a tutto vantaggio dei consumatori. Con YV no, facevano edizione di merda in VHS (ma li considerato il limite dei tv crt non si vedevano tutti i difetti), fanno edizioni di merda in dvd e continuano a fare edizioni di merda in blu-ray. Non e' questione di soldi o di tecnica ma mentale. Chi sta in YV guarda ai consumatori come polli da spennare e fa meno del minimo indispensabile.

Forse e' il caso che alla varie fieri la gente incominci a chiedere pubblicamente perche' la YV continua a pubblicare edizioni di merda. Sputtanateli in pubblico con dati alla mano. Ma finche' tutte queste critiche vengono passate sotto silenzio, la YV non ha niente da perdere.

Bah, va bene che in passato ne ha combinate di cotte e di crude, ma continuare a spalare letame pure sui BD, che in fin dei conti sono accettabili, mi sembra un tantino esagerato, io l'unico Blu-ray che boccio senza riserve è quello di Spriggan, colpevole di avere un delay audio terrificante... il bello è che quando gliel'ho fatto presente a YV, tramite e-mail, hanno iniziato a snocciolare una scusa dopo l'altra:

Loro: Eh, probabilmente si tratta di un lotto di copie difettose...

ed io: E quanti authoring avete realizzato?

Loro: Forse è causato dai settaggi della tua catena audio video... puoi provare il disco su un altro lettore?

ed io: Già fatto... ma sono consulente tecnico audio video ed installatore di impianti HT, gli altri BD non mi danno problemi...

[blu-ray Demo] Spriggan (HD - Audio ITA)

Poi mi hanno liquidato dicendomi che avrebbero fatto le dovute verifiche e che mi avrebbero fatto sapere..

...poi qualche giorno dopo mi arriva una mail dal loro servizio newsletter :pfff:

00820newsletter.jpg

Modificato da Trailbreaker
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, va bene che in passato ne ha combinate di cotte e di crude, ma continuare a spalare letame pure sui BD, che in fin dei conti sono accettabili, mi sembra un tantino esagerato, io l'unico Blu-ray che boccio senza riserve è quello di Spriggan, colpevole di avere un delay audio terrificante... il bello è che quando gliel'ho fatto presente a YV, tramite e-mail, hanno iniziato a snocciolare una scusa dopo l'altra:

Loro: Eh, probabilmente si tratta di un lotto di copie difettose...

ed io: E quanti authoring avete realizzato?

Loro: Forse è causato dai settaggi della tua catena audio video... puoi provare il disco su un altro lettore?

ed io: Già fatto... ma sono consulente tecnico audio video ed installatore di impianti HT, gli altri BD non mi danno problemi...

[blu-ray Demo] Spriggan (HD - Audio ITA)

Poi mi hanno liquidato dicendomi che avrebbero fatto le dovute verifiche e che mi avrebbero fatto sapere..

...poi qualche giorno dopo mi arriva una mail dal loro servizio newsletter :pfff:

00820newsletter.jpg

Che soluzione geniale! :pazzia::lolla:

Vabbè hai ragione pure tu a dire che non mi bisogna esagerare nemmeno con le critiche, sinceramente io non ho mai pensato che YV avrebbe messo gli episodi in doppia versione, ben più grave però è il problema dei sub fatti ad minchiam, lì non è che a farli bene o male ti costa di più eh... basta semplicemente lavorare con un po' di attenzione

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, mi son dimenticato di Daltanious (utente registrato che ho asfaltato con fin troppa facilità, non dà nemmeno soddisfazioni).

Tornando in topic, ho appena visto Moby Dick 5 su MAN-GA... che dire, qualità video sgranata e ghosting.

GHOSTING! :pazzia: E IL DECODER E' ATTACCATO SU UNA TV CRT!!! (ok, SONY Trinitron WEGA, ma che devo fare? Riprendere in mano il RADIOMARELLI a 10 polici?)

Ma va, il ghosting e' solo frutto della tua immaginazione.

Non esiste, Moby Dick 5 si vede da dio. La YV fa ottime edizioni e chi lo nega sara' per l'eternita' condannato a sentire i doppiaggi farlocchi della Kaze'. :fash1:

Vabbè hai ragione pure tu a dire che non mi bisogna esagerare nemmeno con le critiche, sinceramente io non ho mai pensato che YV avrebbe messo gli episodi in doppia versione, ben più grave però è il problema dei sub fatti ad minchiam, lì non è che a farli bene o male ti costa di più eh... basta semplicemente lavorare con un po' di attenzione

La cosa che mi fa incavolare e' che la YV fa sempre i lavori a meta'. Qualche volta tirano fuori un doppiaggio niente male (a me il ridoppiaggio di Nadia e' piaciuto molto) ma il video fa schifo. Un altra volta fanno una edizione con audio di buon livello ma il doppiaggio e' scrauso o il video si vede male. In altri casi il video si vede bene ma l'audio e' come sentire una trasmissione am a 64kbps. Insomma mai che si possa avere una edizione decente a 360 gradi (video, doppiaggio, audio, sottotitoli). E non parliamo degli extra che nel 99,99% dei casi sono garantiti assenti.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic