Endrius Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 Ed adatterebbe solo cose che piacciono a lui comunque, quindi OniAi a manetta. Per il catalogo Yamato sarebbe un valore aggiunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trailbreaker Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 (modificato) eh beh, dovevi fare la prova, mica potevi crederci e doveva metterne tre che uno non bastava... tra l'altro video scelti "a caso" eh... di cui due neanche pertinenti a questo topic... ci sta l'altro dedicato a Dynit Si, se non ti sta bene, puoi farmi sospendere. Eh, è un'immagine a caso, che ho fatto mentre stavo "cercando" di realizzare una foro per il post del video, alla fine ci ho rinunciato e ne ho presa una a 720 dalla rete. EH? Per parlare di un'edizione italiana, prendi uno screenshoot da un'altra a caso dalla rete, e dici pure che e' 720(p, presumo)? Si, perché solitamente per presentare un video unboxing, prendo un'immagine possibilimente significativa (a 1920x1080) e la uso come immagine di presentazione. Ad esempio per presentare l'unboxing di TM8.0 ho usato questa: Dici che non va bene? Modificato 17 Novembre, 2012 da Trailbreaker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 Quello soprattutto, perché se mi compro gli Anime licenziati in Italia, è per vedermeli con audio italiano, non compro gli Anime in Italia per vedermeli subbati, perché non me ne strafrega nulla, Davvero grande passione la tua E daje con sti dialoghi e sub scazzati, ma se io voglio vedermi l'opera con gli stessi dialoghi scazzati di come l'ho vita tanti anni fa, non è che ora mi debba sentire preso per i fondelli, tanto son convinto che l'opera non sarà stravolta dai dialoghi un po' diversi... tanto per dirtene un'altra, anche io sono consapevole che i nomi italiani dei Transformers non siano quelli originali, tuttavia sono un vecchio nostalgico e adoro il vecchio doppiaggio italiano del Movie dell'86, se un domani me ne realizzassero un altro, l'accetterei, ma continuerei a preferire il vecchio. Ah ecco... bastava dirlo che eri girellaro, Yamato allora è il tuo editore ideale, quando guardi i loro DVD ti bevi l'ovolmaltina nella tazza del cornutone? P.S. i Transformers, non il movie ma le serie TV; avevano un doppiaggio spesso INASCOLTABILE con numerosi persaggi doppiati con una molletta (non scherzo, l'effetto è esattamente quello) tanto che è stato rifatto da capo coi nomi giusti e disponibile a pochi euro in DVD Per i vecchi nomi italici fattene una ragione sono stati tutti buttati in discarica con le ultime serie a cartoni e i film, Optimus Prime tutta la vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Novembre, 2012 Autore Share Inviato 17 Novembre, 2012 eh beh, dovevi fare la prova, mica potevi crederci e doveva metterne tre che uno non bastava... tra l'altro video scelti "a caso" eh... di cui due neanche pertinenti a questo topic... ci sta l'altro dedicato a Dynit Si, se non ti sta bene, puoi farmi sospendere. dai dai, non esageriamo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 eh beh, dovevi fare la prova, mica potevi crederci e doveva metterne tre che uno non bastava... tra l'altro video scelti "a caso" eh... di cui due neanche pertinenti a questo topic... ci sta l'altro dedicato a Dynit Si, se non ti sta bene, puoi farmi sospendere. Mica sono il preside io non ho simili poteri e non mi interessa proprio sospenderti, postane pure 1000 se ti va poi a decidere sarà il corpo docente, intanto il bidello saggio ti ha già visto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 Vabbè insomma basta sapere che eri un girellaro e la discussione veniiva via diversa. Non si stava qua a prendersela più di tanto. Anche perché uno che professa amante della animazione giapponese e poi dichiara che a lui non importa che le edizioni abbiano a volte dei cofanetti ridicoli, a volte delle localizzazioni ridicole, a volte delle specifiche audio ridicole, a volte delle specifiche video ridicole, quando non tutte insieme. A lui importa l'ovomaltina, la girella, i ricordi di quando era bambino e buttarli tutti assieme nel 65 pollici con l'audio a manetta. E chi se ne frega se esiste gente che paga 25 euro per avere quello che magari aveva guardando Man-ga. Sostenere, bisogna sostenere gli editori. Anche i pezzenti...... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trailbreaker Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 Nel passaggio tra traduzione e doppiaggio i copioni in sala spesso vengono "arrangiati" in particolare se al direttore viene data troppa mano libera, un po' per comprensibili esigenze di labiale altre volte PURTROPPO SPESSO per fisse e abitudini sue, tipo riempire i labiali muti che come ci ha spiegato Mr. Prestitò non sono tollerabili da lui e altri suoi colleghi, che poi magari la gente pensa si siano dimenticati di doppiare una battuta... Questi problemi coi sub non li hai quindi puoi essere molto più letterale volendo P.S. ma se ami tanto l'animazione giapponese queste cose non dovresti saperle già? Ma certo che lo so, ho 34 anni, non 14. E daje con sti dialoghi e sub scazzati, ma se io voglio vedermi l'opera con gli stessi dialoghi scazzati di come l'ho vita tanti anni fa, non è che ora mi debba sentire preso per i fondelli,tanto son convinto che l'opera non sarà stravolta dai dialoghi un po' diversi... Epperò, se uno vuole vedersi l’opera come pensata ab origine accontentandosi almeno di “leggere” i dialoghi corretti, allo stato delle cosa non può farlo. A te non importerà perché “ti accontenti” che ci sia il parlato italiano indipendentemente da che sia corretto o meno. Però non puoi neanche biasimare chi ad avere l’opera corretta ci tiene, arrivando al punto di etichettare le sue motivazioni come “scuse per non comperare” o peggio. Inoltre, chi è che decide quali aspettative “son giuste/vanno bene” e quali, invece “son da biasimare/son solo scuse per non comperare”? Se uno vuole vedersi l'opera come pensata in origine, saranno affari suoi, fatto sta che su 1000 utenti che comprano in Italia, quanti di essi vede l'opera in lingua originale e con i sottotitoli? Solo una piccolissima parte, te lo garantisco. Quello soprattutto, perché se mi compro gli Anime licenziati in Italia, è per vedermeli con audio italiano, non compro gli Anime in Italia per vedermeli subbati, perché non me ne strafrega nulla, Io compro anime in Italia perchè desidero la localizzazione ben fatta in ogni sua parte, non per sentirmeli con un audio italiano e stop. Un audio italiano è utile fintanto che è fedele, altrimenti non serve assolutamente a nulla. I sub richiesti qui sono il minimo sindacale per mettere una pezza all'audio scazzato. Senza nè l'uno nè l'altro, caro il mio appassionato di animazione, tanto varrebbe sentirsi i doppiaggi rustici. Sono audio italiani, in fondo, chi se ne frega se sono totalmente scazzati? Se di fronte poi a problemi conclamati di localizzazione una ditta che localizza e vende anime si rifiuta di sistemarli, quella sta lavorando male e ho tutto il diritto di criticare e sentirmi preso per il culo. e non a caso l'unico Anime che ho visto subbato è Strawberry Eggs. E che l'hai preso a fare? Non ha l'audio italiano. Se così non fosse me ne ne fregherei dell'operato degli editori italiani e comprerei all'estero anche quegli Anime regolarmente arrivati in Italia, perché tanto, almeno per me, tra il leggere i sottotitoli in italiano e quelli in inglese, fa pochissima differenza. Guarda che la cosa è di una semplicità disarmante: il fatto che esistano editori italiani non comporta automaticamente il dover comprare da loro nel caso questi lavorino male. L'opzione "Acquisto all'estero" o il "Non acquisto proprio" sono alternative altrettanto valide sia in questo caso che in caso di assenza totale dell'opera in Italia. Se una ditta italiana lavora male io me ne frego bellamente di lei, perchè dimostra semplicemente di NON volere i miei sudati soldi, che saranno destinati altrove (siano essi altri anime o qualunque altro bene di consumo). E daje con sti dialoghi e sub scazzati, ma se io voglio vedermi l'opera con gli stessi dialoghi scazzati di come l'ho vita tanti anni fa, non è che ora mi debba sentire preso per i fondelli, tanto son convinto che l'opera non sarà stravolta dai dialoghi un po' diversi... tanto per dirtene un'altra, anche io sono consapevole che i nomi italiani dei Transformers non siano quelli originali, tuttavia sono un vecchio nostalgico e adoro il vecchio doppiaggio italiano del Movie dell'86, se un domani me ne realizzassero un altro, l'accetterei, ma continuerei a preferire il vecchio. Sì, ma questo è appunto un ragionamento prettamente nostalgico e non esattamente da appassionato di animazione giapponese. E' un discorso che ha certamente una dignità personale, ma che purtoppo non giustifica il volerlo imporre rispetto alle critiche legittime altrui fino a definirle critiche da "+1" o "scuse". Molto banalmente, hai degli standard bassi per quanto riguarda la localizzazione italiana dell'anime in questione. Cosa che in sè non è negativa, ma lo diventa nel momento in cui ti impelaghi in un discorso con appassionati dell'animazione giapponese ben trattata tout-court (o come si scrive) e cerchi di minimizzare quelle che sono giuste e legittime richieste di gente che tira fuori i soldi e che al contrario tuo si sente (a ragione) presa per i fondelli dall'ennesima cappellata di Mister Yamato fatta per giunta su un anime a cui teneva molto. Teneva molto all'anime in sè, beninteso, non a come fosse stato doppiato tot anni fa. Hanno stravenduto I-Zemborg, il loro target è quello, ben diverso dal nostro e finché continuano a comprargli anche la merda interessa a migliorare non ne avranno Facciano solo quel genere di vecchiume dicendo onestamente che non hanno interesse negli anime ma solo nello sfruttare un determinato tipo di clientela, senza accampare scuse (queste sì) come a far intendere "Eh, vorremmo lavorarle meglio, ma abbiamo le pezze al culo". Anche perchè sono scuse che non reggono una ceppa. Nessuno gli direbbe niente se dicessero onestamente che non hanno interesse a lavorare bene un anime. Si, magari dialoghi rustici in dialetto campano o pugliese. Nessuno ti obbliga a comprare e tra l'altro non mi sembra che YV abbia mai messo in vendita Anime o opere in generale a prezzo esorbitante (salvo rarissimi casi), tale da dire: "No, costa troppo, non lo prendo" Quello soprattutto, perché se mi compro gli Anime licenziati in Italia, è per vedermeli con audio italiano, non compro gli Anime in Italia per vedermeli subbati, perché non me ne strafrega nulla, Davvero grande passione la tua E daje con sti dialoghi e sub scazzati, ma se io voglio vedermi l'opera con gli stessi dialoghi scazzati di come l'ho vita tanti anni fa, non è che ora mi debba sentire preso per i fondelli, tanto son convinto che l'opera non sarà stravolta dai dialoghi un po' diversi... tanto per dirtene un'altra, anche io sono consapevole che i nomi italiani dei Transformers non siano quelli originali, tuttavia sono un vecchio nostalgico e adoro il vecchio doppiaggio italiano del Movie dell'86, se un domani me ne realizzassero un altro, l'accetterei, ma continuerei a preferire il vecchio. Ah ecco... bastava dirlo che eri girellaro, Yamato allora è il tuo editore ideale, quando guardi i loro DVD ti bevi l'ovolmaltina nella tazza del cornutone? P.S. i Transformers, non il movie ma le serie TV; avevano un doppiaggio spesso INASCOLTABILE con numerosi persaggi doppiati con una molletta (non scherzo, l'effetto è esattamente quello) tanto che è stato rifatto da capo coi nomi giusti e disponibile a pochi euro in DVD Per i vecchi nomi italici fattene una ragione sono stati tutti buttati in discarica con le ultime serie a cartoni e i film, Optimus Prime tutta la vita Non grande, ma grandissima. Perché comunque al contrario di tanti, se un'opera meritevole non arriva in Italia, non mi appoggio al fansub, ma compro... e questo te lo dice uno che suo malgrado non ha un lavoro fosso e dato il suo status potrebbe anche sentirsi legittimato a scaricare, ma non lo fa per principio. Girellaro... avendo 34 anni sono cresciuto con certo tipo di opere (ad esempio prediligo un po' tutte le opere di Go Nagai e Tatsunoko), ma non questo rifiuto le opere più moderne, anzi. No, non faccio distinzione fra BD e DVD di Dynit e YV, anche perché al cintrario di molti non mi faccio pregiudizi alcuni. P.S. Anche se il nuovo doppiaggio della G1 non è male (e bada che non parlo di quello della S3 realizzato dalla Sanver), sono sempre affezionato maggiormente a quello storico, che a differenza di te, ricordo ancora con affetto (anche se l'accento francese di Guardian/Metroplex era orribile). E' stato rifatto con i nomi giusti? Ti sbagli... non tutti sono corretti. La ragione, quella è acqua passata, anche se affezionato ai vecchi nomi italiani, ho accettato tranquillamente quelli originali con nessun trauma. E dopo questo bel WOT, direi che è il caso di levare le tende, anche perché penso di aver fatto intendere che tipo di appassionato sono... ricordatevi tra l'altro che non siamo tutti uguali, mica ci fanno con lo stampino... e poi ragazzi, ho del lavoro da portare a termine, anche per voi eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 (modificato) Se uno vuole vedersi l'opera come pensata in origine, saranno affari suoi, fatto sta che su 1000 utenti che comprano in Italia, quanti di essi vede l'opera in lingua originale e con i sottotitoli? Solo una piccolissima parte, te lo garantisco. Vedersi l'opera originale per l'appunto. I sottotitoli sono corretti l'escamotage per la casa nel caso non si riesca a ridoppiare, e per l'utente che volendosi vedere l'opera originale non può perchè l'audio italiano è scazzato. Lo so che ti piace fissarti sui sub in sè perchè ti conviene e fa vedere meno le stronzate di Yamato, ma il fatto è che qui si chiedono ALMENO i sub corretti perchè la casa è troppo pezzente per ridoppiare. La norma sarebbe un doppiaggio AB ORIGINE corretto. E che secondo te la maggior parte se ne freghi che il doppiaggio è scazzato è una scusa che lascia il tempo che trova. Non scusa il voler lavorare coi piedi di Yamato nè giustifica il trattamento riservato all'anime dalla stessa, almeno non lo fa agli occhi di un appassionato. Si, magari dialoghi rustici in dialetto campano o pugliese. Una volta che il doppiaggio è scazzato, può essere anche tutto fatto a puzzette che l'utilità è la stessa. Ma a te che frega? Basta che sia una puzzetta italiana che sentivi tempo fa e ti faccia vibrare i vetri. Nessuno ti obbliga a comprare e tra l'altro non mi sembra che YV abbia mai messo in vendita Anime o opere in generale a prezzo esorbitante (salvo rarissimi casi), tale da dire: "No, costa troppo, non lo prendo" Esattamente. Nessuno mi obbliga a comprare se il lavoro è fatto male. Allora perchè stracci le belotas dicendo che le critiche legittime (che non ti sei MAI disturbato a confutare se non con girelliche affermazioni) degli altri utenti sono critiche per fare "+1" o "scuse" (e again, scuse per COSA?)? Dì che a te di una corretta localizzazione non importa nulla e che sostieni la casa per partito preso a prescindere dalle sue cappellate. Sarebbe più onesto ammettere il fanboismo che sclerare. E parliamoci chiaro: il prezzo Yamato per roba stile Dancouga E' ESORBITANTE, visto quello che a tutti gli effetti l'anime offre. E in ogni caso l'edizione di un anime scazzata in localizzazione e\o video e\o audio è a prescindere qualcosa che non vale nulla per un appassionato e che è esorbitante anche se messa a 15 euro. Si lavora PER BENE. O non si lavora affatto. Non ho mai detto "Costa troppo, non lo prendo" in TUTTI I CASI IN CUI L'EDIZIONE HA MERITATO IL PREZZO A CUI ERA VENDUTA. Non grande, ma grandissima. Perché comunque al contrario di tanti, se un'opera meritevole non arriva in Italia, non mi appoggio al fansub, ma compro... e questo te lo dice uno che suo malgrado non ha un lavoro fosso e dato il suo status potrebbe anche sentirsi legittimato a scaricare, ma non lo fa per principio. Chi si compra un anime mai arrivato in Italia all'estero fa sicuramente opera di sostegno verso l'autore originale, ma questo non rende automaticamente giusto e corretto tapparsi il naso quando queste arrivino e vengano trattate male. Le due cose sono separate. Se sei un appassionato vero, non lo accetti, perchè tieni molto di più all'anime in sè che a come te lo sei visto da piccolo. Anche un nostalgico in teoria compra a manetta tutte la roba che ha visto da piccolo, ma questo non lo rende appassionato dell'opera originale quanto del modo in cui l'ha vista da piccolo. Per te è lo stesso discorso: sarai pure uno che compra più di altra gente, ma questo non ti rende automaticamente più appassionato di altri che si rifiutano di comprare Shin Getter perchè localizzato alla pezzenterrima mentre tu la fai passare. Ti rende solo un collezionista compulsivo che ha uno standard basso in tema di localizzazioni. Girellaro... avendo 34 anni sono cresciuto con certo tipo di opere (ad esempio prediligo un po' tutte le opere di Go Nagai e Tatsunoko), ma non questo rifiuto le opere più moderne, anzi. No, non faccio distinzione fra BD e DVD di Dynit e YV, anche perché al cintrario di molti non mi faccio pregiudizi alcuni. Nessuno si fa influenzare dai pregiudizi, infatti quando qualcosa merita anche fosse Yamato si compra. Semplicemente, avendo Yamato lavorato di cacca nel 95% dei casi, si tende ad essere aprioristicamente diffidenti di ciò che lei produce, diversamente da altri. Ma non ci sono mai stati problemi ad ammettere che quando il lavoro nel suo complesso è fatto bene i soldi sono meritati. Solo che capita pochissime volte, e di certo non per colpa di gente che chiede solo un lavoro fatto bene. E dopo questo bel WOT, Fatto con i post altrui? Tzè. Al massimo è un collage. ricordatevi tra l'altro che non siamo tutti uguali, mica ci fanno con lo stampino... Qualcuno ha preteso che la pensassi come lui? O si è piuttosto contestato il fatto che tu glissassi sulle critiche altrui per giunta in modo supponente e fazioso che manco l'alchimista d'acciaio? e poi ragazzi, ho del lavoro da portare a termine, anche per voi eh. Onestamente, visti gli standard che hai in materia di localizzazione e l'affetto per Yamato, no grazie. Almeno se il lavoro è quello di giudizio sull'opera nel suo complesso. Preferisco aspettare altri giudizi. Modificato 17 Novembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 Dopo la tua chiusa non so se leggerai, ma ti debbo rispondere ugualmente. E daje con sti dialoghi e sub scazzati, ma se io voglio vedermi l'opera con gli stessi dialoghi scazzati di come l'ho vita tanti anni fa, non è che ora mi debba sentire preso per i fondelli,tanto son convinto che l'opera non sarà stravolta dai dialoghi un po' diversi... Epperò, se uno vuole vedersi l’opera come pensata ab origine accontentandosi almeno di “leggere” i dialoghi corretti, allo stato delle cosa non può farlo. A te non importerà perché “ti accontenti” che ci sia il parlato italiano indipendentemente da che sia corretto o meno. Però non puoi neanche biasimare chi ad avere l’opera corretta ci tiene, arrivando al punto di etichettare le sue motivazioni come “scuse per non comperare” o peggio. Inoltre, chi è che decide quali aspettative “son giuste/vanno bene” e quali, invece “son da biasimare/son solo scuse per non comperare”? Se uno vuole vedersi l'opera come pensata in origine, saranno affari suoi Scusa, però, tu chiedi rispetto per le tue opinioni e lo stesso rispetto che chiedi per te non lo offri/usi verso chi non ha i tuoi stessi gusti/opinioni? Scusa se te lo faccio notare ma non sei molto coerente con te stesso… fatto sta che su 1000 utenti che comprano in Italia, quanti di essi vede l'opera in lingua originale e con i sottotitoli? Solo una piccolissima parte, te lo garantisco. E, anche fosse, non è una discriminante sufficiente a bollare il fatto che “in assenza di sub corretti non si compera il prodotto” come una scusa per non comperare. Come osservato da molti, i soldi che si devono sborsare per acquistare un DVD fatto male son soldi buoni, validi, legali. Se si potesse acquistare un DVD fatto male anche coi soldi del monopoly, il tuo discorso avrebbe senso. Ma siccome chiedono soldi che hanno corso legale nel mondo, che almeno si impegnassero il minimo sindacale per giustificare quell’esborso. Che, poi, come fai a dire/garantire che chi si vede l’opera originale coi sottotitoli è una piccolissima parte? Se non compra per l’assenza di sub corretti, tale utenza è inquantificabile, potrebbe benissimo essere quantitativamente maggiore di chi compra nonostante l’edizione sia lavorata al risparmio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 (modificato) Chi si compra un anime mai arrivato in Italia all'estero fa sicuramente opera di sostegno verso l'autore originale Ma quale sostegno se tanto 1 - la casa produttrice i soldi li ha già presi, e quindi che vada bene o male a loro tange poco.Certo, se il primo prodotto vende bene, magari arriveranno altre opere dello stesso autore, solo che 2- bisogna vedere se il tizio in questione si becca i soldi dei diritti. Nel caso di un anime tratto da un manga, l'autore del fumetto originale si becca dei soldi ( mentre al resto dello staff credo non vada solitamente una cippa ) ma nel caso di un progetto originale, la cosa non è affatto scontata, anzi ( infatti ci sono stati molti registi, come Yas, che facevano versioni a fumetti dei loro film per avere royalties sicure degli incassi ) Che, poi, come fai a dire/garantire che chi si vede l’opera originale coi sottotitoli è una piccolissima parte? Te lo dico io: perché gli anime subbati in Italia non vendono un ghez. Ergo, significa che la gente se li vuole vedere in italiano. Ma poi ripeto, uno è liberissimo di non comprare un anime in dvd se mancano i sub corretti o se i dialoghi del doppiaggio sono scazzati, ma se si usasse coerenza, allora non si dovrebbero comprare il 90% di anime, film e telefilm in commercio. Modificato 17 Novembre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 (modificato) @Trail: Se uno vuole vedersi l'opera come pensata in origine, saranno affari suoi, fatto sta che su 1000 utenti che comprano in Italia, quanti di essi vede l'opera in lingua originale e con i sottotitoli? Solo una piccolissima parte, te lo garantisco. Che i sub siano usati da una minoranza è pacifico, nessuno lo sta negando Capitan Ovvio, ed è uno dei motivi per cui continuo a pensare che a far male all'editoria italiana non siano i fansubber (quelli di lingua inglese poi...) ma i ripper che mettono in giro le ISO perché l'italiano è pigro e gli fa fatica leggere i sottotitoli vuole l'audio nella sua lingua, pure io lo preferisco ma solo SE FATTO BENE, se ci stanno dialoghi inventati allora PRETENDO che ALMENO ci siano i sub su cui ripiegare Si, magari dialoghi rustici in dialetto campano o pugliese. Nessuno ti obbliga a comprare e tra l'altro non mi sembra che YV abbia mai messo in vendita Anime o opere in generale a prezzo esorbitante (salvo rarissimi casi), tale da dire: "No, costa troppo, non lo prendo" Quindi riconosci che vendono prodotti scadenti ma visto che costano poco... tipo il BD di Spriggan con audio fuori sync, come soluzione hanno dimezzato il prezzo Non grande, ma grandissima. Perché comunque al contrario di tanti, se un'opera meritevole non arriva in Italia, non mi appoggio al fansub, ma compro... e questo te lo dice uno che suo malgrado non ha un lavoro fosso e dato il suo status potrebbe anche sentirsi legittimato a scaricare, ma non lo fa per principio. un martire! che vuoi una medaglia? e venire a fare il discorso di "io sono uno che compra" proprio qua... di sicuro non so te ma io i soldi me li sudo e li spendo solo per ciò che credo valga la pena se no al massimo aspetto i saldi Girellaro... avendo 34 anni sono cresciuto con certo tipo di opere (ad esempio prediligo un po' tutte le opere di Go Nagai e Tatsunoko), ma non questo rifiuto le opere più moderne, anzi. No, non faccio distinzione fra BD e DVD di Dynit e YV, anche perché al cintrario di molti non mi faccio pregiudizi alcuni. Io ho la tua stessa età, sono del '78, potrai anche apprezzare le opere moderne ma da come scrivi per quelle classiche te ne freghi delgli errori dei DS perchè così li hai visti da piccolo, ergo sei un girellaro fattene una ragione E dopo questo bel WOT, direi che è il caso di levare le tende, eh si è fatto tardi... (magari se imparassi a quotare non sarebbe venuto fuori un WOT che poi se provochi Fencer il WOT-master son cazzi tuoi ) anche perché penso di aver fatto intendere che tipo di appassionato sono... ricordatevi tra l'altro che non siamo tutti uguali, mica ci fanno con lo stampino... e poi ragazzi, ho del lavoro da portare a termine, anche per voi eh. Altre videorecensioni? mettici il cartello dei lavori stradali "stiamo lavorando per voi" Modificato 17 Novembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 (modificato) Ma quale sostegno se tanto 1 - la casa produttrice i soldi li ha già presi, e quindi che vada bene o male a loro tange poco.Certo, se il primo prodotto vende bene, magari arriveranno altre opere dello stesso autore, solo che 2- bisogna vedere se il tizio in questione si becca i soldi dei diritti. Nel caso di un anime tratto da un manga, l'autore del fumetto originale si becca dei soldi ( mentre al resto dello staff credo non vada solitamente una cippa ) ma nel caso di un progetto originale, la cosa non è affatto scontata, anzi ( infatti ci sono stati molti registi, come Yas, che facevano versioni a fumetti dei loro film per avere royalties sicure degli incassi ) Sono comunque soldi che vanno a sostenere chi ha creato, lavorato e prodotto l'anime, sicuramente più di chi non ci spende un euro sopra. Poi che finiscano nelle tasche del produttore, di sua moglie o di chi cacchio è e qualcosa che non interessa a nessuno. Più soldi, più lavori del genere. Niente soldi, niente più lavori del genere. Il succo è questo, sia in negativo che in positivo. Te lo dico io: perché gli anime subbati in Italia non vendono un ghez. Ergo, significa che la gente se li vuole vedere in italiano. I sub sono certamenti rivolti ad una minoranza di persone. La domanda giusta però sarebbe: COSA vuole vedere in italiano la gente che si compra gli anime e che si appassiona agli stessi? Perchè quando Yamato faceva solo girelle in edizione da girella stava andando alle cozze. Quindi si può presumere che la gente si voglia vedere l'opera originale e come diceva Shito conta sulla buona fede della casa perchè questo sia lavorato correttamente, non avendo i mezzi per scoprirlo di persona. Il problema è quando questa casa non lavora in buona fede e ti rifila patacche imbellettate. Quando poi entra in campo l'imprinting l'opera è bella che andata e alla fine è su quello e sulla fame che Yamato conta per vendere la sua roba. Qui non ci si sta incazzando per l'assenza dei sub proprio, come qualcuno vorrebbe far passare: ci si sta incazzando per l'assenza dei sub CORRETTI. Ma poi ripeto, uno è liberissimo di non comprare un anime in dvd se mancano i sub corretti o se i dialoghi del doppiaggio sono scazzati, ma se si usasse coerenza, allora non si dovrebbero comprare il 90% di anime, film e telefilm in commercio. Non so per film e telefilm (il Doctor Who l'ho sempre preso in Inghilterra), ma mi pare che tutte le volte che ci si è resi conto dei problemi inerenti alla localizzazione dell'opera queste sono state trattate nello stesso modo in cui sta venendo trattata la roba Yamato in questo momento. Modificato 17 Novembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 Che, poi, come fai a dire/garantire che chi si vede l’opera originale coi sottotitoli è una piccolissima parte? Te lo dico io: perché gli anime subbati in Italia non vendono un ghez. Ergo, significa che la gente se li vuole vedere in italiano. Vero... ma tu non eri quello che delirava su come Italia1 quasi non trasmettesse più anime per colpa delle fansub che gli levano spettatori? Ma poi ripeto, uno è liberissimo di non comprare un anime in dvd se mancano i sub corretti o se i dialoghi del doppiaggio sono scazzati, ma se si usasse coerenza, allora non si dovrebbero comprare il 90% di anime, film e telefilm in commercio. e forse sarebbe buono e giusto, un bel segnale a chi lavora col culo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 (modificato) Sono comunque soldi che vanno a sostenere chi ha creato, lavorato e prodotto l'anime, sicuramente più di chi non ci spende un euro sopra.Poi che finiscano nelle tasche del produttore, di sua moglie o di chi cacchio è e qualcosa che non interessa a nessuno. Più soldi, più lavori del genere. Niente soldi, niente più lavori del genere. Il succo è questo, sia in negativo che in positivo. Ah, quindi secondo te dare soldi a gente che sfrutta il talento di creativi senza dargli una lira è moralmente giusto ? E non ha nessuna importanza per te ? Per me no e a questo punto non do soldi a chi sfrutta gli altri e scarico, se voglio davvero essere coerente con me stesso. O do soldi a studi di animazione dove i soldi vadano davvero a chi gli anime li fa ( sempre che esistano) . Vero... ma tu non eri quello che delirava su come Italia1 quasi non trasmettesse più anime per colpa delle fansub che gli levano spettatori? Verissimo.... ma il fansub mica lo paghi, eh. Perchè quando Yamato faceva solo girelle in edizione da girella stava andando alle cozze. Quindi si può presumere che la gente si voglia vedere l'opera originale e come diceva Shito conta sulla buona fede della casa perchè questo sia lavorato correttamente, non avendo i mezzi per scoprirlo di persona. Penso che andasse alle cozze ( sempre se fosse vero che la colpa era delle girelle) perché la gente voleva vedere cose nuove, non perché le girelle ( viste e straviste) fossero doppiate male. Che poi anche le novità ormai si sono svalutate di brutto e si ha bisogno del pupazzino per sbolognarla a qualcuno. Credo pure freghi a pochi che i dialoghi siano fedeli al 100%. Non ricordo poi di aver visto qui dentro gente stracciarsi le vesti per i doppiaggi scrausi di certi film o di serie animate come i Simpson ( di Futurama qualcuno si è lamentato, ma non si è sollevato il vespaio che si sarebbe visto se a farlo era Yamato con un anime). Addirittura c'è chi preferiva il doppiaggio MS di South Park, completamente censurato e inventato. e forse sarebbe buono e giusto, un bel segnale a chi lavora col culo... Sarebbe male, perché sai come ragionerebbe qualsiasi azienda ? Si direbbe tra se e se " Gli anime non vendono più ? E' allora vuol dire che non fregano più a nessuno, non perché le edizioni sono scarse o i sub scazzati. ecc.... e perciò chiudiamo tutto e ciao, così non uscirà più nulla, né corretto, né doppiato, né scazzato. " E buona camicia a tutti. Modificato 17 Novembre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 (modificato) Ah, quindi secondo te dare soldi a gente che sfrutta il talento di creativi senza dargli una lira è moralmente giusto ? E non ha nessuna importanza per te ? Per me no e a questo punto non do soldi a chi sfrutta gli altri e scarico, se voglio davvero essere coerente con me stesso. O do soldi a studi di animazione dove i soldi vadano davvero a chi gli anime li fa ( sempre che esistano) . Oh, la solita campana da due soldi per giustificare lo scaricamento. Primo: era un discorso generale. Io compro i dvd inglesi del Doctor Who e campo felice, non mi pare ci siano problemi documentati di sfruttamento per la BBC. Secondo: Non mi risulta che un giapponese sia obbligato ad impegnarsi in quel campo di lavoro. Se non ti piace il lavoro che fai o ti sfruttano, non farlo. Infatti molti non lo fanno più e si dedicano a ruoli meglio pagati in altri campi. Tutto ciò poi semplicemente non riguarderebbe me, dato che 1) non faccio nemmeno parte degli acquirenti a cui è rivolto il prodotto, 2) non vi è dolo da parte mia nell'acquistare innocentemente una serie dvd in madrepatria. Se sta bene a chi in quel campo ci lavora e sta bene alle autorità giapponesi, non sono certo io a dovermi mettere il problema, ma i giapponesi che non si ribellano. Penso che andasse alle cozze ( sempre se fosse vero che la colpa era delle girelle) perché la gente voleva vedere cose nuove, non perché le girelle ( viste e straviste) fossero doppiate male. Viste e straviste, ma mai acquistate prima in dvd. Mai collezionate. Zero. Per quanto riguarda le girelle, beh, faceva praticamente solo quelle. Che poi anche le novità ormai si sono svalutate di brutto e si ha bisogno del pupazzino per sbolognarla a qualcuno. Un paio di edizioni con pupazza improvvisamente sono diventate "Tutte le novità?" Credo pure freghi a pochi che i dialoghi siano fedeli al 100%. Quindi stai dicendo che alla maggior parte della gente basti vedere le immagini che poi se i dialoghi sono inventati va bene ugualmente? Perchè io so l'esatto contrario, ovvero che per le novità la gente si aspetta un doppiaggio fedele e corretto e se la prende mica male quando scopre che è cannato. Il problema è ciò che si ritiene fedele (cosa che spesso porta all'adorazione di un gruppo di subber in quanto si conta che la versione più fedele sia la loro, con i contro della situazione), semplicemente. Chiaramente proprio perchè girelle, per quelle nessuno si aspetta un doppiaggio fedele. Non ricordo poi di aver visto qui dentro gente stracciarsi le vesti per i doppiaggi scrausi di certi film o di serie animate come i Simpson ( di Futurama qualcuno si è lamentato, ma non si è sollevato il vespaio che si sarebbe visto se a farlo era Yamato con un anime). Addirittura c'è chi preferiva il doppiaggio MS di South Park, completamente censurato e inventato. Le motivazione secondo me sono semplicemente due: 1) Che io sappia gli astanti della sezione cartoon non si guardano nè l'uno nè l'altro in italiano, di conseguenza non hanno modo di commentarne il doppiaggio; 2) Perchè agli astanti delle altre sezioni molto probabilmente non fotte una sega nè dei Simpson, nè di Futurama nè di South Park. Non sono anime, per quanto eticamente parlando lo stupro degli stessi è comunque uno sbaglio. " Gli anime non vendono più ? E' allora vuol dire che non fregano più a nessuno, non perché le edizioni sono scarse o i sub scazzati. ecc.... e perciò chiudiamo tutto e ciao, così non uscirà più nulla, né corretto, né doppiato, né scazzato. " E buona camicia a tutti. Pazienza. Non si vede perchè sostenere un mercato sballato solo per tenerlo su. Modificato 17 Novembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 Sono comunque soldi che vanno a sostenere chi ha creato, lavorato e prodotto l'anime, sicuramente più di chi non ci spende un euro sopra.Poi che finiscano nelle tasche del produttore, di sua moglie o di chi cacchio è e qualcosa che non interessa a nessuno. Più soldi, più lavori del genere. Niente soldi, niente più lavori del genere. Il succo è questo, sia in negativo che in positivo. Ah, quindi secondo te dare soldi a gente che sfrutta il talento di creativi senza dargli una lira è moralmente giusto ? Perché “senza dargli una lira”? Scusa, se l’edizione è legale chi ha fatto l’anime i soldi li ha presi (e li prende se è prevista una royalty sulle vendite). Altrimenti, anche comprare prodotti Yamato (o Dynit) è sbagliato, visto che sono nella medesima situazione degli editori esteri (licenziatari terzi di un prodotto realizzato da altri). e forse sarebbe buono e giusto, un bel segnale a chi lavora col culo... Sarebbe male, perché sai come ragionerebbe qualsiasi azienda ? Si direbbe tra se e se " Gli anime non vendono più ? E' allora vuol dire che non fregano più a nessuno, non perché le edizioni sono scarse o i sub scazzati. ecc.... e perciò chiudiamo tutto e ciao, così non uscirà più nulla, né corretto, né doppiato, né scazzato. " E buona camicia a tutti. Non sono d’accordo. Significherebbe solo la fine di edizioni fatte al risparmio e pensate più per il nostalgico che per l’appassionato. Vero che, probabilmente, per qualche anno ci sarebbero vacche magrissime, ma poi chi subentrerà nel settore avrà di fronte un esempio di come NON fare le cose se si vuole durare. E, magari, un fandom un poco più attento e maturo. E, comunque, ti sei dimenticato di Dynit (che, al momento, non pare soffrire (troppo) dei difetti congeniti di Yamato e che, imho, non avrebbe da preoccuparsi della scomparsa di un competitor come Yamato (sempre ammesso che, al suo posto, non emerga una nuova realtà editoriale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Novembre, 2012 Autore Share Inviato 17 Novembre, 2012 Sono comunque soldi che vanno a sostenere chi ha creato, lavorato e prodotto l'anime, sicuramente più di chi non ci spende un euro sopra.Poi che finiscano nelle tasche del produttore, di sua moglie o di chi cacchio è e qualcosa che non interessa a nessuno. Più soldi, più lavori del genere. Niente soldi, niente più lavori del genere. Il succo è questo, sia in negativo che in positivo. Ah, quindi secondo te dare soldi a gente che sfrutta il talento di creativi senza dargli una lira è moralmente giusto ? E non ha nessuna importanza per te ? Per me no e a questo punto non do soldi a chi sfrutta gli altri e scarico, se voglio davvero essere coerente con me stesso. O do soldi a studi di animazione dove i soldi vadano davvero a chi gli anime li fa ( sempre che esistano) . Vero... ma tu non eri quello che delirava su come Italia1 quasi non trasmettesse più anime per colpa delle fansub che gli levano spettatori? Verissimo.... ma il fansub mica lo paghi, eh. Perchè quando Yamato faceva solo girelle in edizione da girella stava andando alle cozze. Quindi si può presumere che la gente si voglia vedere l'opera originale e come diceva Shito conta sulla buona fede della casa perchè questo sia lavorato correttamente, non avendo i mezzi per scoprirlo di persona. Penso che andasse alle cozze ( sempre se fosse vero che la colpa era delle girelle) perché la gente voleva vedere cose nuove, non perché le girelle ( viste e straviste) fossero doppiate male. Che poi anche le novità ormai si sono svalutate di brutto e si ha bisogno del pupazzino per sbolognarla a qualcuno. Credo pure freghi a pochi che i dialoghi siano fedeli al 100%. Non ricordo poi di aver visto qui dentro gente stracciarsi le vesti per i doppiaggi scrausi di certi film o di serie animate come i Simpson ( di Futurama qualcuno si è lamentato, ma non si è sollevato il vespaio che si sarebbe visto se a farlo era Yamato con un anime). Addirittura c'è chi preferiva il doppiaggio MS di South Park, completamente censurato e inventato. e forse sarebbe buono e giusto, un bel segnale a chi lavora col culo... Sarebbe male, perché sai come ragionerebbe qualsiasi azienda ? Si direbbe tra se e se " Gli anime non vendono più ? E' allora vuol dire che non fregano più a nessuno, non perché le edizioni sono scarse o i sub scazzati. ecc.... e perciò chiudiamo tutto e ciao, così non uscirà più nulla, né corretto, né doppiato, né scazzato. " E buona camicia a tutti. sì? e come mai siamo arrivati a questi livelli? come mai nel 2012 si rischiano gli stessi errori di doppiaggio degli anni '70-'80? come mai c'è ancora gente che non è in grado di capire che un buon doppiaggio e dei sottotitoli fedeli all'originale sono il minimo che un editore deve proporre? te lo sei chiesto, invece di perdere tempo a giustificare qualsiasi cazzata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trailbreaker Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 @Trail: Se uno vuole vedersi l'opera come pensata in origine, saranno affari suoi, fatto sta che su 1000 utenti che comprano in Italia, quanti di essi vede l'opera in lingua originale e con i sottotitoli? Solo una piccolissima parte, te lo garantisco. Che i sub siano usati da una minoranza è pacifico, nessuno lo sta negando Capitan Ovvio, ed è uno dei motivi per cui continuo a pensare che a far male all'editoria italiana non siano i fansubber (quelli di lingua inglese poi...) ma i ripper che mettono in giro le ISO perché l'italiano è pigro e gli fa fatica leggere i sottotitoli vuole l'audio nella sua lingua, pure io lo preferisco ma solo SE FATTO BENE, se ci stanno dialoghi inventati allora PRETENDO che ALMENO ci siano i sub su cui ripiegare Si, magari dialoghi rustici in dialetto campano o pugliese. Nessuno ti obbliga a comprare e tra l'altro non mi sembra che YV abbia mai messo in vendita Anime o opere in generale a prezzo esorbitante (salvo rarissimi casi), tale da dire: "No, costa troppo, non lo prendo" Quindi riconosci che vendono prodotti scadenti ma visto che costano poco... tipo il BD di Spriggan con audio fuori sync, come soluzione hanno dimezzato il prezzo Non grande, ma grandissima. Perché comunque al contrario di tanti, se un'opera meritevole non arriva in Italia, non mi appoggio al fansub, ma compro... e questo te lo dice uno che suo malgrado non ha un lavoro fosso e dato il suo status potrebbe anche sentirsi legittimato a scaricare, ma non lo fa per principio. un martire! che vuoi una medaglia? e venire a fare il discorso di "io sono uno che compra" proprio qua... di sicuro non so te ma io i soldi me li sudo e li spendo solo per ciò che credo valga la pena se no al massimo aspetto i saldi Girellaro... avendo 34 anni sono cresciuto con certo tipo di opere (ad esempio prediligo un po' tutte le opere di Go Nagai e Tatsunoko), ma non questo rifiuto le opere più moderne, anzi. No, non faccio distinzione fra BD e DVD di Dynit e YV, anche perché al cintrario di molti non mi faccio pregiudizi alcuni. Io ho la tua stessa età, sono del '78, potrai anche apprezzare le opere moderne ma da come scrivi per quelle classiche te ne freghi delgli errori dei DS perchè così li hai visti da piccolo, ergo sei un girellaro fattene una ragione E dopo questo bel WOT, direi che è il caso di levare le tende, eh si è fatto tardi... (magari se imparassi a quotare non sarebbe venuto fuori un WOT che poi se provochi Fencer il WOT-master son cazzi tuoi ) anche perché penso di aver fatto intendere che tipo di appassionato sono... ricordatevi tra l'altro che non siamo tutti uguali, mica ci fanno con lo stampino... e poi ragazzi, ho del lavoro da portare a termine, anche per voi eh. Altre videorecensioni? mettici il cartello dei lavori stradali "stiamo lavorando per voi" Ma chi l'ha mai negato? Certo è che se l'avessi saputo prima del dalay audio in Spriggan non me lo sarei preso. Una medaglia? No, ma è meglio che non dica quello che vorrei anche perché mostrerei un lato volgare di me. Ma... girellaro o meno, c'è qualcosa di cui vergognarsene? Non mi sembra di aver mai ammazzato nessuno. Si, s'è fatto tardi, soprattutto dopo aver avuto a che fare con certi fenomeni. No, però sai che puoi fare? Prendi il cartello e dattelo in faccia, che tanto non fai una lira di danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 sì? e come mai siamo arrivati a questi livelli? come mai nel 2012 si rischiano gli stessi errori di doppiaggio degli anni '70-'80? te lo sei chiesto, invece di perdere tempo a giustificare qualsiasi cazzata? Si continua a lavorare così perché evidentemente non frega a un cazzo di nessuno di avere doppiaggi fedeli. Che non giustifica affatto questo modo di fare ma le cose vanno così, è inutile negarlo. E dificilmente cambieranno, visto come è radicata nell' ambiente questo modo di fare. Quindi, ora che hai detto le tue solite inutilità , cosa consigli di fare per risolvere la situazione ? Perché “senza dargli una lira”?Scusa, se l’edizione è legale chi ha fatto l’anime i soldi li ha presi (e li prende se è prevista una royalty sulle vendite). Perché i soldi , nel caso di un progetto originale, li hanno presi i produttori e non chi l'anime lo ha difatto creato , scritto e disegnato. Cioè le persone che meriterebbero più di chiunque altro quei soldi. Oh, la solita campana da due soldi per giustificare lo scaricamento.Primo: era un discorso generale. Io compro i dvd inglesi del Doctor Who e campo felice, non mi pare ci siano problemi documentati di sfruttamento per la BBC. Secondo: Non mi risulta che un giapponese sia obbligato ad impegnarsi in quel campo di lavoro. Se non ti piace il lavoro che fai o ti sfruttano, non farlo. Infatti molti non lo fanno più e si dedicano a ruoli meglio pagati in altri campi. Tutto ciò poi semplicemente non riguarderebbe me, dato che 1) non faccio nemmeno parte degli acquirenti a cui è rivolto il prodotto, 2) non vi è dolo da parte mia nell'acquistare innocentemente una serie dvd in madrepatria. Se sta bene a chi in quel campo ci lavora e sta bene alle autorità giapponesi, non sono certo io a dovermi mettere il problema, ma i giapponesi che non si ribellano. Guarda che sei tu che hai tirato fuori tutta l'assurda menata sulla moralità di acquistare un prodotto originale perché così facendo " finanzi" l'autore originale, cosa che spesso non avviene. E vai tranquillo che il copyright del Doc Who è della BBC è chi lo ha creato avrà beccato una cippa di royalits da tutto lo sfruttamento commerciale che ne è venuto fuori in tutti questi anni. Perciò, sapendo di dare soldi a chi ha sfruttato e continua a sfruttare chi quei soldi li meriterebbe, è inutile , sciocco e ipocrita farsi segoni mentali su chi merita o meno i propri soldi. I soldi sono di ognuno e ognuno è libero di spenderli come vuole. Invece qui c'è gente che critica qualcun altro per come li spende. Semplicemente inaudito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 (modificato) Ma... girellaro o meno, c'è qualcosa di cui vergognarsene? Non mi sembra di aver mai ammazzato nessuno. Niente da vergognarsi nell'essere nostalgico, qualcuno poi ti ha accusato di aver ammazzato nessuno? Il problema è quando cerchi di uniformare gli altri alla tua opinione (che è quello che invece contesti di aver fatto) glissando sulle loro obiezioni o peggio suggerendo che possano essere dei pirati e sia tutta una scusa. @Zio: O forse si lavora così perchè il pubblico non sa che i doppiaggi nuovi non sempre sono fedeli (hai dovuto dirmelo tu riguardo molta della roba Dynamica di Di Sanzo) e spesso ci si fida troppo della case editrici. Ciò detto: Guarda che sei tu che hai tirato fuori tutta l'assurda menata sulla moralità di acquistare un prodotto originale perché così facendo " finanzi" l'autore originale, cosa che spesso non avviene. Ho mai parlato di moralità? Come ho spiegato, intendevo semplicemente che i soldi andavano a chi aveva creato, lavorato e prodotto l'anime. Vuoi negare questo semplice fatto? E vai tranquillo che il copyright del Doc Who è della BBC è chi lo ha creato avrà beccato una cippa di royalits da tutto lo sfruttamento commerciale che ne è venuto fuori in tutti questi anni. Nope. http://tardis.wikia....wiki/Doctor_Who http://tardis.wikia....i/Sydney_Newman Tutto tranquillamente riconosciuto, e per il resto il copyright è davvero degli aventi diritto. E' stato proprio creato in ambito BBC. Perciò, sapendo di dare soldi a chi ha sfruttato e continua a sfruttare chi quei soldi li meriterebbe, è inutile , sciocco e ipocrita farsi segoni mentali su chi merita o meno i propri soldi. Guarda che te li sei fatto solo tu, per qualche ragione solo a te nota, e io ti ho seguito. Non mi pare di avere mai parlato di merito nel post originale, ho semplicemente letto ciò che Trail ha detto altrove e tratto le mie conclusioni Le pappardelle morali su di me non attaccano perchè non ho assolutamente nulla da rimproverarmi. I soldi sono di ognuno e ognuno è libero di spenderli come vuole. Mai detto il contrario. Ma se si entra in discussione con qualcuno, si va fino in fondo. Se si fosse detto "E vabbè, a me sta bene così", nessun problema. Quando invece vai a criticare gli altri, finisce come è finita. A parte per gli ottusi girellari (e bada bene che io ho chiamato Trail nostalgico, indi questo girellaro non è rivolto a lui) che giustificano ogni vaccata. Invece qui c'è gente che critica qualcun altro per come li spende. Semplicemente inaudito. Ecco, dillo a chi gioca a fare gli abboccamenti pubblicitari e poi s'incazza se qualcuno gli dice che non compra perchè l'edizione non è curata. Se devi entrare in una discussione, leggila tutta. Non pontificare sul nulla come al tuo solito. E' semplicemente ottuso. Modificato 17 Novembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 Perché “senza dargli una lira”?Scusa, se l’edizione è legale chi ha fatto l’anime i soldi li ha presi (e li prende se è prevista una royalty sulle vendite). Perché i soldi , nel caso di un progetto originale, li hanno presi i produttori e non chi l'anime lo ha di fatto creato , scritto e disegnato. Cioè le persone che meriterebbero più di chiunque altro quei soldi. E che differenza ci sarebbe nel dare i soldi alla Yamato (o alla Dynit/Panini/Shin Vision/ Exa/d/visual/and so on) invece che ad un editore estero? Anche loro pigliano i soldi e non danno niente (a mneo di accordi riguardanti royalties sul venduto) a chi l’anime l’ha realizzato ma solo ai produttori. O vorresti forse dire, che è immorale comperare anche i loro prodotti? Eppoi, i soldi chi “l’anime lo ha fatto, creato, scritto e disegnato” li hanno avuti da chi ha messo i sodi affinché l’anime venisse prodotto. O credi, forse, che lavorino per la gloria aspettando che qualcuno si catti la loro opera per venire pagati? Quindi, di che stai parlando? Inoltre, Fencer si riferiva ad edizioni estere ufficiali (quindi coi diritti pagati), mica diceva di pagaei le edizioni pirata o le iso coi Dvdrip. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 Ma sono io che mi ricordo male o Yamato vendeva ANCHE le girelle a 30 euro. No, perché mi ricordo benissimo nel 2006 aver riso in faccia al commesso dello stand di Lucca, quando mi chiese 300 euro per i dvd di Lady Oscar che piacevano a mia moglie. Non so probabilmente il commesso era l'Alchimista..... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 Inoltre, Fencer si riferiva ad edizioni estere ufficiali (quindi coi diritti pagati), mica diceva di pagaei le edizioni pirata o le iso coi Dvdrip. Ma perchè, a che altro dovevo riferirmi se non alle edizioni ufficiali? Non si parlava di quello nel topic flame sul fansub? Comunque non è colpa tua, è lui che non ha capito una mazza come suo solito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 Proviamo. @Trail, ho capito che per te se si parla di edizione italiana, tu tieni in considerazione l'edizione doppiata e basta, ma i sottotitoli sono parte fondamentale di un prodotto fin dagli albori del DVD; e del resto, che siano importanti lo si evince anche dall'edizione in questione; l'edizione italiana cui ti riferisci ha anche l'audio originale giapponese? Se si, i sottotitoli gia' per via del supporto sono importanti, lo sono quindi a maggior ragione per la fruizione stessa integrale dell'opera. A meno che non ci sia l'audio originale. Dopodiche', essendo i sottotitoli una parte importante del prodotto DVD/BR, ci si aspetta che vengano posti in traccia non solo seguendo il doppiato stesso; per dire, saltando dall'altra parte dell'oceano, sentire l'audio originale e i sottotitoli di Star Trek sono due cose differenti; perche'? Perche' come ti e' stato gia' accennato, una cosa e' lo spazio che puoi avere per i testi nei sottotitoli, altro puo' essere benissimo un qualche tipo di compromesso mirante tendenzialmente al ribasso per il labiale nel doppiato, oppure per 'sacra ispirazione' del direttore del doppiaggio, oppure solo per pause di silenzio che tendenzialmente nel doppiaggio italiano sono 'coperte' da vocine, gemiti o lamenti di qualche tipo. Ora. Tu stai parlando dell'edizione italiana, doppiata. Io sto parlando dell'edizione italiana, sottotitolata. Entrambe le istanze sono presenti sul supporto dell'edizione italiana. Per quale misterioso motivo solo una parte del prodotto deve essere ben realizzata (e stiamo dando ampiamente per scontato il buon lavoro per il doppiaggio)? Anch'io compro il tuo stesso supporto. Anch'io compro l'edizione italiana. Chi diavolo sei tu per dirmi che il mio diritto e modo di fruizione dell'edizione italiana in questione e' sacrificabile o inferiore rispetto alla tua fruizione? Ok, mi pare che cosi' il discorso sia piu' che sufficientemente chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 17 Novembre, 2012 Share Inviato 17 Novembre, 2012 (modificato) Ho mai parlato di moralità? Come ho spiegato, intendevo semplicemente che i soldi andavano a chi aveva creato, lavorato e prodotto l'anime. Vuoi negare questo semplice fatto? E che differenza ci sarebbe nel dare i soldi alla Yamato (o alla Dynit/Panini/Shin Vision/ Exa/d/visual/and so on) invece che ad un editore estero?Anche loro pigliano i soldi e non danno niente (a mneo di accordi riguardanti royalties sul venduto) a chi l’anime l’ha realizzato ma solo ai produttori. O vorresti forse dire, che è immorale comperare anche i loro prodotti? E infatti come ho detto a Fencer ho risposto che se si pensa di dare soldi a chi l' anime lo ha " creato, lavorato e prodotto" si sbaglia perché di solito i soldi vanno in mano a quest' ultimo. Si farebbe prima a fare una donazione anonima al tizio in questione. Quindi si, moralmente è sbagliato perché si foraggiano ladri che sfruttano creativi e le loro creazioni ( non è pirateria pure questa ? ), ma se si ragionasse così non si dovrebbe comprare nulla di nulla di quello che c'è sulla faccia della terra. Quindi si è liberi di comprare quello che si pare senza però rompere le balle agli altri con pistolotti etici e/o morali sul perché sia giusto o meno comprare questo o quello. Nope. http://tardis.wikia....wiki/Doctor_Who http://tardis.wikia....i/Sydney_Newman Ho letto velocemente tutti e due i pipponi, ma mi pare di capire che Who è accreditato a una certa British broadcasting Television , dove ha lavorato il presunto creatore della serie Sidney Newman. Ma il fatto che la paternità sia a lui riconosciuta, non significa che abbia anche il copyright , che invece è accreditato alla BBC e BBT, da quel che ho capito. Ecco, dillo a chi gioca a fare gli abboccamenti pubblicitari e poi s'incazza se qualcuno gli dice che non compra perchè l'edizione non è curata.Se devi entrare in una discussione, leggila tutta. Non pontificare sul nulla come al tuo solito. E' semplicemente ottuso. Veramente io ho letto la discussione e ho solo visto gente accanirsi al solito con la Yamato e poi contro Tailbreaker, spesso con molta cattiveria. Dire solamente "non sono d'accordo" e chiuderla lì invece di insistere pareva brutto ? . Modificato 17 Novembre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati